CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Dormire in autostrada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
13
nello74
nello74
28/10/2012 6
Inserito il 28/10/2012 alle: 22:36:30
Ciao a tutti, siamo camperisti senza troppa esperienza[:I] e ci affidiamo ai vostri consigli! Per questo ponte partiremmo martedì tardo pomeriggio e vorremmo arrivare dalle parti di Caserta. Insomma un bel viaggetto [:)] Sicuramente faremmo una sosta per riposarci e non affrontare tutto il viaggio di notte ma per non doverci fermare in un camping o in un'area per la sola notte ci chiedevamo se non fosse il caso di fermarci a dormire in autostrada. Troppo pericoloso? Noi abbiamo antifurto ma siamo anche con due pupe a bordo. Che ne dite? Dovendo fermarci pensavamo di sostare al camping città di Bologna. Suggerimenti? Grazie per le info che ci darete
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/10/2012 alle: 23:25:31
quote:Risposta al messaggio di nello74 inserito in data 28/10/2012  22:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di per se non è pericoloso fermarsi in autogrill, se anzicchè fermarti dietro in zona buia ti fermi sul davanti in zona illuminata. Il problema è che con tutte la auto che vanno e vengono , i camion e la gente , di sicuro dormi ben poco. In alternativa, guarda nella sezione sosta se c'è qualche paesino lungo l'autostrada che ha una AA comunale e fermati lì. Noi in genere nelle traversate da Napoli verso il confine, ci fermiamo quasi sempre nell'area comunale gratuita di Monte san Savino, poco più a sud di Firenze. L'area è a 5 Km dall'autostrada vicinissima al centro storico e in zona che più tranquilla non si può. Credo che di paesi così ce ne saranno parecchi altri che non dovrebbe essere difficile individuare, dando un'occhiata alla cartina e una alla lista delle AA di questo stesso sito. Chiedi pure se al camping Città di Bologna fanno la tariffa Camper Stop che in genere è di 10/15 euro se arrivi nel tardo pomeriggio e vai via al mattino entro le 9 o le 10.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 29/10/2012 alle: 08:40:57
Col fatto che per ragioni di sicurezza è meglio mettersi in zona frequentata ed illuminata è un utopia pensare di dormire con i rumori che ci sono, l'ultima mia esperienza in merito avrò chiuso occhio per un paio di ore. La cosa migliore è trovare sul percorso che devi fare una AA custodita o campeggio per passare la notte, ciaoo.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/10/2012 alle: 10:03:53
Ciao, oltre alla sicurezza, dormire in autostrada è difficile, puoi farlo se vuoi riposarti per poche ore, ma se vuoi passare la notte c'è troppo rumore. Questa è la mia opinione personale. Se arrivi a Gradara (PU) c'è una bella area attrezzata vicino all'autostrada, tranquilla. Noi ci abbiamo dormito un paio di volte. Ciao Giovanna.
13
alevalori
alevalori
26/10/2012 4
Inserito il 29/10/2012 alle: 10:06:23
Io personalmente odio dormire in autostrada troppo caos voci, traffico ec.ec. se tiri fino a Orvieto è l'ideale, fuori dall'autostrada segui per Orvieto centro e l'area è ben segnalata e proprio dentro l'area c'è l'ascensore gratuito che ti porta nel centro storico noi con le pupette ci siamo trovati benissimo. [:p] alevalori

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 29/10/2012 alle: 10:09:49
noi ci fermiamo spesso negli autogrill perchè capita di partire tardi da casa per cui si guida fino alle 11/12 e poi ci si ferma dove capita.... non ci è mai successo nulla !! fortuna?? non penso! come dice jerrymouse però si dorme poco per il rumore...per cui alle 5/6 del mattino si riparte! ciao Lella
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/10/2012 alle: 10:16:33
Scusa non avevo letto bene che devi arrivare a Caserta, Gradara è fuori rotta. Ciao Giovanna.
14
daniele67cr
daniele67cr
12/01/2011 200
Inserito il 29/10/2012 alle: 10:23:33
quote:Risposta al messaggio di nello74 inserito in data 28/10/2012  22:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>da dove arrivi? daniele67cr
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 29/10/2012 alle: 11:37:24
Anche noi a volte dormiamo in autogrill, con una certa attenzione non ci sono problemi di sicurezza, ma spesso e volentieri il problema vero è il rumore che potreste trovare, guarda caso appena ci si addormenta, a fianco si posteggia sempre il camion con il motore del frigo che parte ogni 30 minuti... [;)] Davide
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 29/10/2012 alle: 17:38:09
quote:Risposta al messaggio di alevalori inserito in data 29/10/2012  10:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'area di Orvieto con la ferrovia vicina e molto disturbata[:(]
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 29/10/2012 alle: 18:04:27
diciamo che con certi accorgimenti puoi sostare in autogrill,ma sicuramente farai fatica a riposare..io ad esempio faccio sempre una bella tirata fino quasi le 2 di notte e quando mi sento veramente stanco,mi fermo in autogrill (normalmente un paio d'ore dormo),do un'occhiata,se il mio sesto senso mi dice di si mi fermo,altrimenti passo al prossimo..cerca un posto in vista,illuminato e possibilmente vicino ad altri camper:l'unione fa la forza!metti l'allarme e se puoi blocca le portiere della cabina con una catena,cavo in acciaio,ecc...poi se deve succedere qualcosa succede in qualunque posto marco
ulisse2
ulisse2
-
Inserito il 30/10/2012 alle: 19:26:13
ciao, generalmente diversi si fermano a Firenze presso AA antica etruria N43°50'29" E 11°10'35". comodo ad 1 km dall'uscita A1 calenzano. tutti i servizi buon viaggio
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 31/10/2012 alle: 10:16:12
nei miei viaggi ho quasi sempre sostato in autogrill senza problemi certo un po rumorose se ti metti vicino ai tir ma se devi passare la notte e ripartire nel primo mattino va bene Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 31/10/2012 alle: 10:46:05
Ciao, noi preferiamo non dormire in autogrill, solitamente usciamo dall'autostrada quando siamo stanchi e ci indirizziamo nel paese più vicino solitamente parcheggiamo nei pressi di caserme di polizia o carabinieri, parcheggio illuminato, gratuito e abbastanza sicuro direi. Comunque data la poca esperienza ti consiglio di spezzare il viaggio con una sosta in una località di interesse. Non so da dove parti ma città, borghi e parchi a tema ce ne sono con annesse vicine aree sosta. Arrivi in giornata fai un giretto, le bimbe si divertono, dormi e la mattina riparti. Puoi fare anche un paio di tappe mica ci devi arrivare di corsa a Caserta..moglie e figlie ringrazieranno..Concepire il viaggiare in camper come il viaggiare in auto non è una buona cosa credimi! Alleggerisci il viaggio in più mete vedrai e togliti l'ansia dell'arrivare...
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 31/10/2012 alle: 11:24:44
a noi capita spesso di dormire in autogrill. mai avuto problemi, rumore camion a parte, ma sinceramente abbiamo sempre dormito, anche troppo...[:D] certo sarebbe meglio uscire e trovare un posto più tranquillo, ma esci, cerca, trova, la sera tardi... allora per prigrizia... sem nasù par patì... e patèm...
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 21:57:37
E' l'ultimo posto dove dormirei...

Modificato da Geogalle il 31/10/2012 alle 21:58:31
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 01/11/2012 alle: 10:15:29
quoto il mio paesano non ne vedo la neccessità ciao
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 01/11/2012 alle: 12:40:23
Io preferisco non fermarmi la notte in autogrill, quando sono stanco ed e' quasi ora di riposarsi, imposto il navigatore per un area di sosta nelle vicinanze, (AREE SOSTA DI COL), cosi' alla mattina se non dobbiamo partire subito, visitiamo il posto, facciamo colazione preferibilmente in un locale della zona, Ovviamente se abbiamo del tempo a disposizione. Saluti e buoni km da
15
AleAQ71
AleAQ71
16/12/2010 33
Inserito il 01/11/2012 alle: 22:59:26
Noi quando facciamo trasferimenti lunghi dormiamo sempre in autostrada. Guidiamo finchè non siamo stanchi, parcheggiamo vicino al bar in piena luce. Se non ci addormentiamo vuol dire che ci siamo fermati troppo presto. Quando i rumori ci svegliano vuol dire che abbiamo dormito a sufficienza, scendiamo a prendere un caffè e ripartiamo. Molto spesso contiamo di riprendere il viaggio dopo due o tre ore ma quando i rumori ci svegliano scopriamo che ne sono passate cinque o addirittura sei. Purtroppo non sempre gli autogrill sono abbastanza rumorosi! Se quando ho una meta in testa mio marito decidesse di fermarsi a dormire in un paesino e andare addirittura a fare colazione in pasticceria prima di ripartire, mi farebbe semplicemente infuriare!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/11/2012 alle: 17:42:52
mi è capitato spesso di fermarmi in autogrill per la notte e ogni volta cerco sempre dei camionisti turchi e parcheggio tra di loro,sono gentilissimi,disponibili e state sicuri che non verrete mai disturbati.In piu' mi è capitato che mi abbiano offerto anche il te.[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/11/2012 alle: 19:55:50
Noi in autostrada non abbiamo avuto una bella esperienza: sosta in autogrill e durante la notte hanno forzato la cabina per rubare.[}:)] Avevamo un camper a noleggio con degli amici, a noi non hanno portato via nulla ma al nostro amico hanno preso il portafogli[:(] Se possibile, evitiamo gli autogrill come la peste[xx(] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link