(clicca qui)
(clicca qui)
non aveva divieti per la notte, infatti vi abbiamo pernottato assieme a diversi altri mezzi (roulottisti compresi), presumo che quella analoga in direzione nord(clicca qui)
sia simile.(clicca qui)
, anche lì nessun problema (solo un pò di rumore).
Davide
In risposta al messaggio di ledzep del 19/11/2015 alle 21:27:23
si, la sosta massima è per il giorno. In pratica non si può passare le vacanze in autogrill la notte si può tranquillamente dormire. fatto più volte senza problemi (è anche logico...ti fanno ripartire anche se hai sonno? e se ti schianti?)
Difficile da credere, ma ho visto un paio di italiani sostare per giorni a Bad Ragaz, con tanto di bucato alle finestre. In Svizzera, spesso ai negozi delle aree di servizio si può accedere anche a piedi dall'esterno.
In risposta al messaggio di Geppego del 20/11/2015 alle 08:22:17
Difficile da credere, ma ho visto un paio di italiani sostare per giorni a Bad Ragaz, con tanto di bucato alle finestre. In Svizzera, spesso ai negozi delle aree di servizio si può accedere anche a piedi dall'esterno.A parte questo, l'unica cosa da aggiungere è che nell'area dopo il San Gottardo, mi hanno chiesto il pedaggio per la notte. In cambio, c'è la sorveglianza notturna delle polizia. Anche a Lucerna si paga. Geppe
Io ho dormito più volte all'area San Gottardo e non ho mai pagato anzi, l'ultima volta la Polizia si è fermata mentre cenavo e mi ha consigliato ( ma gia lo sapevo) dopo cena di superare il tunnel e dormire a quello successivo dopo il traforo per evitare la coda che immancabilmente si forma all'ingresso alla mattina.
In risposta al messaggio di 2assi del 20/11/2015 alle 21:58:10
Io ho dormito più volte all'area San Gottardo e non ho mai pagato anzi, l'ultima volta la Polizia si è fermata mentre cenavo e mi ha consigliato ( ma gia lo sapevo) dopo cena di superare il tunnel e dormire a quello successivodopo il traforo per evitare la coda che immancabilmente si forma all'ingresso alla mattina. Gli Autogrill Svizzeri sono accessibili anche dalla viabilità ordinaria, infatti in Svizzera si può entrare in autostrada e conseguentemente in autogrill senza dover passare dai caselli come avviene da noi.
sara' forse perche' i caselli non ce li hanno ?
In risposta al messaggio di backmarker del 24/11/2015 alle 18:36:46
sara' forse perche' i caselli non ce li hanno ?
E' quello che intendevo, non avendo caselli chiunque può entrare ed uscire, basta avere il bollino