CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Dove è finita l'area sosta a Cortina D'Ampezzo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
eccomi
eccomi
-
Inserito il 23/05/2015 alle: 18:02:00
Due giorni fa sono passato per Cortina D'Ampezzo e ho notato che al Fiames è vietato parcheggiare... adesso, dove si può parcheggiare a Cortina? Meglio se  in liberawink ciao a tutti..
eccomi
eccomi
-
Inserito il 25/05/2015 alle: 10:34:16
nessuno sa niente di Cortina??surprisefrowncrying
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 25/05/2015 alle: 11:11:47
In risposta al messaggio di eccomi del 23/05/2015 alle 18:02:00

Due giorni fa sono passato per Cortina D'Ampezzo e ho notato che al Fiames è vietato parcheggiare... adesso, dove si può parcheggiare a Cortina? Meglio se  in libera ciao a tutti..

Le mie notizie di un anno fa esatto: a Fiammes è chiusa l'AA e vige divieto di sosta. Quindi sono andato nel vicino campeggio, erano i primi di giugno, struttura di fatto vuota, ricordo di aver speso 20 o 22 max Euro al giorno (2 adulti, bimba + cane). Quiindi un prezzo da AA. Non ricordo di aver visto aree riservate a sosta libera. A meno che uno non vada al P.sso Falzarego (15 km, strada buona) ove ho visto sostare campers nel largo parcheggio della funivia.
Paolo
12
Damiano85
Damiano85
18/04/2013 209
Inserito il 25/05/2015 alle: 15:05:00
Puoi sostare tranquillamente in libera al parcheggio P1 riferimento cimitero e scuole, sei in centro e senza divieti. Puoi trovarlo anche da me commentata su questo sito ma sull'applicazione come su tanti altri posti non sono inserite tutti i PS. Buona vacanza
Damiano85
eccomi
eccomi
-
Inserito il 25/05/2015 alle: 21:28:17
In risposta al messaggio di Damiano85 del 25/05/2015 alle 15:05:00

Puoi sostare tranquillamente in libera al parcheggio P1 riferimento cimitero e scuole, sei in centro e senza divieti. Puoi trovarlo anche da me commentata su questo sito ma sull'applicazione come su tanti altri posti non sono inserite tutti i PS. Buona vacanza Damiano85

Conosco il p1, se vai li nei periodi molto affollati i vigili cortesemente ti mandano via...è successo a me 2 anni fa..!! effettivamente in quel parcheggio c'è ben esposto che è esclusivamente riservato alle auto..angry
Camping la Foce
Camping la Foce
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Previous Next
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 07/06/2015 alle: 09:56:55
Ho scritto al Sindaco, all'Assessore al Turismo ed all'Assessore alla Viabilità di Cortina per sapere dove è possibile sostare ( all'entrata di Cortina c'è il cartello di Divieto di sosta e campeggio su tutto il territorio comunale e quindi anche sul Falzarego) ma nessuno si è degnato di rispondere. Ho allegato anche la famosa circolare del Ministero sulla sosta degli autocaravan.
Forse se avessi chiesto notizie su dove parcheggiare il mio Cayenne avrei ottenuto risposta................angryno
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 08/06/2015 alle: 14:18:12
Dopo sollecito mi ha risposto personalmente il sindaco di Cortina informandomi che l'area di Fiames è stata chiusa per "problemi idrogeologici non risolvibili".
Per quanto riguarda il divieto di sosta non ha saputo rispondere delegando la cosa al  Comandante la Polizia Municipale.
15
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 08/06/2015 alle: 15:02:58
Al Falzarego e anche a Rio Gere ho sostato svariate volte, notte e giorno, senza nessun tipo di problema...insieme a me decine di camper. Ovvio che non devi usare né cunei né altro

Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 08/06/2015 alle: 16:43:07

Questa foto l'ho fatta nel 2012, il 3 agosto

il giorno dopo un episodio mortale alluvionale nella zona
Quando la situazione, per chi non ricordasse, era questa
http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/trento/cronaca/2012/08/05/news/alluvione-in-alto-adige-due-morti-e-danni-gravi-1.5504565
Le previsioni per la notte erano di forti temporali. La mia foto è stata fatta dalla AA di Fiames, quello di fronte è il campeggio le cui madame si sa hanno fatto fortissime spinte per la chiusura della stessa. Vorrei fare notare il franco tra le tende e il corso d'acqua, saranno 30 centimetri a occhio, non ci è scappato il morto per miracolo. Come noterete sotto i miei piedi c'è una piccola sorta di scogliera che non solo protegge , anche se forse in maniera sufficiente, l'AA, ma rimanda sul lato opposto la corrente. Inoltre come noto dal mio lato la corrente tenderà a erodere, dall'altra ad allagare. Dove sono le ordinanze di recintare o chiudere il campeggio, dove oltretutto molti sono in strutture fisse, oggettivi abusi edilizi in area golenale ?
Poi mi dovrebbe spiegare come si pone di fronte a ristoranti, case, impianti commerciali e industriali alla stessa quota della AA ?
Senza parlare delle immense opere a tergo anti debris flow, che colpirebbero prima gli impianti di cui sopra, e forse solo dopo la nostra AA. E' una tesi che non regge.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 08/06/2015 alle 16:45:21
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 08/06/2015 alle: 20:54:12
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/06/2015 alle 16:43:07

Questa foto l'ho fatta nel 2012, il 3 agosto il giorno dopo un episodio mortale alluvionale nella zona Quando la situazione, per chi non ricordasse, era questa Le previsioni per la notte erano di forti temporali. La mia
foto è stata fatta dalla AA di Fiames, quello di fronte è il campeggio le cui madame si sa hanno fatto fortissime spinte per la chiusura della stessa. Vorrei fare notare il franco tra le tende e il corso d'acqua, saranno 30 centimetri a occhio, non ci è scappato il morto per miracolo. Come noterete sotto i miei piedi c'è una piccola sorta di scogliera che non solo protegge , anche se forse in maniera sufficiente, l'AA, ma rimanda sul lato opposto la corrente. Inoltre come noto dal mio lato la corrente tenderà a erodere, dall'altra ad allagare. Dove sono le ordinanze di recintare o chiudere il campeggio, dove oltretutto molti sono in strutture fisse, oggettivi abusi edilizi in area golenale ? Poi mi dovrebbe spiegare come si pone di fronte a ristoranti, case, impianti commerciali e industriali alla stessa quota della AA ? Senza parlare delle immense opere a tergo anti debris flow, che colpirebbero prima gli impianti di cui sopra, e forse solo dopo la nostra AA. E' una tesi che non regge. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Ciò che ho riportato  è quello che mi ha scritto il Sindaco e non ho nè competenze nè elementi per contestare la motivazione della chiusura.
Ritengo interessante l'osservazione che hai fatto su altre strutture presenti in zona.
smiley.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 08/06/2015 alle: 21:38:08
In risposta al messaggio di matucin del 08/06/2015 alle 20:54:12

Ciò che ho riportato  è quello che mi ha scritto il Sindaco e non ho nè competenze nè elementi per contestare la motivazione della chiusura. Ritengo interessante l'osservazione che hai fatto su altre strutture presenti in zona. .

Ovviamente io non me la prendo per nulla con te che hai fatto una lodevolissima azione di pressione, anzi, i miei complimenti smileyyes, ma me la prendo con la stupida risposta che ti hanno dato.
E personalmente le competenze per giudicare le risposte che ti hanno dato le ho. Detto questo non è che quella zona in assoluto non sia a rischio idrogeologico, ma rimane misterioso il doppio metro di misura. In camping non vengono richieste nemmeno le più elementari norme di prudenza, l'AA viene chiusa senza appello. E debbo dire che a me fa molto più incacchiare la prima parte, perché quella sera quella gente davvero poteva rimetterci le penne a montare la tenda in quel posto disgraziato.
Io in quel campeggio, da tendista e anche da camperista ci sono stato più volte anche se arrivo dal lato opposto dell'arco alpino, perché ci sono dei nostri amici che hanno la roulotte li dentro. Quando arrivi con la tenda le madame ti dicono mettiti dove vuoi, c'è sempre e comunque posto, tanto tu per loro sei uno sfigato straccione, alla fine la gente dove vuoi che si metta ?

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
eccomi
eccomi
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 23:20:40
Ma il Fiames in passato è stato alluvionato?? tempo fa parlando con un vigile di Cortina ,mi ha fatto chiaramente capire che i camper non sono ben visti a Cortina, ed è per questo che non predispongono nessuna A. A. ..angryangry.io di solito ci vado nei periodi "morti"...ritrovandomi praticamente solo non ho problemi di parcheggio, ma immagino che dopo qualche giorno fermo in un parcheggio qualsiasi i vigili mi busserebbero alla porta..davanti lo stadio del ghiaccio di solito c'è una certa tolleranza...il problema è trovare un posto libero..angry
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link