In primavera vorrei attraversare la Manica col camper e visitare Londra ed il sud dell'Inghilterra. Avrei bisogno di informazioni su aree di sosta e campeggi in quella zona da qualcuno informato e/o che ci è già stato: non è una meta molto frequente!!!
Grazie a tutti. [:)]
A Londra mi sono trovato bene al Crystall Palace Camping, in una mezz'ora con un bus e la metropolitana si raggiunge il centro, buona viaggio e Saluti da Marino2
grazie a tutti per la dritta. Penso che per la sosta a Londra non ci sono dubbi: avete qualche dato in più (zona di Londra, stazione Metro più vicina e così via..)?
Oltre Londra, dove sieti stati? Per il traghetto ci sono problemi di prenotazione?
Ho chiesto all'Ente turismo Britannico la procedura per l'ingresso di cani e mi hanno subito risposto. Qualcuno ha avuto questo problema? [:)][:)][:)]
Ti copio/incollo un mio vecchio post.
Ti riassumo la nostra esperienza. Partenza da Roma; all'andata abbiamo traversato la Francia, ovviamente senza prendere le autostrade che sono carissime. Il ritorno Germania (autostrade gratis) e Austria: tutto ok.
Traghetto: seguendo i consigli dei nostri amici di COL ci siamo indirizzati su Dunkerque convinti di trovare prezzi migliori. In realtà non avendo prenotazione, non abbiamo trovato posti, e quindi abbiamo ripiegato su Calais dove ci siamo imbarcati con 100 euro (camper 7 metri piu 4 persone) grazie ad una sorta di last minute! Al ritorno... lo stesso; imbarco al volo da Dover per Calais a 105 euro. Morale io sceglierei Calais, a patto non voler prenotare fin dall'Italia per Dunkerque (ma non prenotare se il pezzo supera i 100 euro); da scartare l'ipotesi tunnel della Manica perche veloce ma carissimo. Guida a sinistra: appena sbarcato troverai qualche difficoltà, ma poi ti abituerai in fretta anche per la grande civiltà ed il rispetto degli inglesi nei confronti di chi procede a bassa andatura. Soste: confermo che non sarebbe consentita la sosta libera. Uso il condizionale perchè noi, comunque, qualche sosta fuori dai camping l'abbiamo fatta (memorabile la notte trascorsa a dieci metri dal sito di Stonehenge); i camping, tuttavia, sono pressocchè ovunque e meritano la sosta per la loro bellezza ed i prezzi modici. Per la sosta a Londra vi consiglio il Camping Cristall Palace, lontano dal centro quindi facilmente raggiungibile e ben collegato col centro città (prezzi alti). La vita è carissima: 1 sterlina equivale a circa 1,5 euro. Troverete caro soprattutto il carburante (laggiù il gasolio costa più della benzina!!). Noi eravamo a Londra proprio nei giorni dell'attentato (7 luglio 2005) poi abbiamo girato l'Inghilterra per tre settimane ed è stata una vacanza indimenticabile. Volutamente abbiamo evitato sia l'Irlanda che la Scozia che speriamo di visitare in futuro; abbiamo quindi visitato la Cornovaglia per poi risalire fino ad arrivare a Manchester. Da qui deviazione fino a Castel Howard, per poi ridiscendere da est; insomma ci siamo goduti...l'Inghilterra!! Ovunque ci sono castelli e dimore che meritano di essere visitate; se intendete farlo anche voi, vi consiglio di abbonarvi al circuito Heritage Pass, una card che vi farà risparmiare moltissimo. Chiedete informazioni, appena sbarcati, agli uffici del turismo oppure consultate il sito
www.visitbritain.com
. Per noi utilissima è stata la guida verde del Touring. Buon viaggio e, se avete domande, chiedete pure. Fatevi una colazione British anche per noi !! A presto e buoni Km ... Roberto
Ciao, anche noi siamo stati a Londra in agosto 2005. Noi abbiamo optato per Abby Wood che appartiene alla catena dei campeggi "THE CARAVAN CLUB". Diventi socio per 25 sterline, che dopo circa 5 giorni di sosta le hai già recuperate sullo sconto che ti fanno essendo soci. Altro vantaggio che se ti devi spostare in altre zone del paese, ti danno un librone con annessa piantina di tutti i campeggi e anche li ti viene applicato lo sconto e hai il privilegio che se trovi tutto pieno ti devono trovare il posto a ogni costo inoltre sono campeggi molto puliti, posizionati in zona turisticamente trategici, quello di Londra è a mezz'ora dal centro prima prendevamo il treno poi il metrò.
Ache noi ci è stata molto utile la guida verde del Touring. Abbiamo girato parecchio siamo arrivati fino al mare del nord in Scozia.
Per noi l'atmosfera quella tipica inglese che vedi nei film la abbiamo assaporata al nord verso la Scozia- Nel mese di agosto in Scozia fammo una specie di festa che dura tutto il mese con bande scozzesi miste a carri mascherati, spettacolare.
[:)]Grazie per le informazioni ed i suggerimenti che mi avete dato.
Sono rimasto favorevolmente sorpreso perchè è la prima volta che accedo ad un forum ed ora penso di frequentarlo regolarmente e, per quelle che sono le mie esperienze, poter essere di supporto a qualcuno. Ancora un grazie a tutti, .... ma continuate pure .....
ENZO
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.