CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Dove sostare a Milano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 28/02/2013 alle: 21:48:24
Buonasera a tutti! Ragazzi, dobbiamo recarci a Milano e sostare 2 giorni e 1 notte a Milano, in zona Parco Villa Finzi. Non sono riuscito a trovare indicazioni in merito, ma sto cercando (ovviamente) una zona sicura, sia per la notte che per lasciare il camper in tranquillità. Che ci consigliate? Se possibile, avrei necessità di un'area CS (o almeno in zona). Grazie per l'aiuto. Buona serata! Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue"> Il bello non è arrivare..ma viaggiare...
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 01/03/2013 alle: 11:01:10
Milano è messa veramente male per i camper. C'era, non so se è ancora attiva, un'area in zona via Crescenzago, non lontanissimma da dove devi andare ma non a portata di passeggiata. Era diventata un campo nomadi, vivamente sconsigliata. C'è un campeggio dall'altra parte della città o un paio di AA ma tutte fuori mano e non molto comode con i mezzi pubblici per la tua destinazione. E' meglio cercare un parcheggio a pagamento in zona più centrale con una fermata del metro vicina. Ho letto che viene spesso consigliato di parcheggiare in via Palestro, occhio che è zona C e bisogna pagare l'accesso da lunedi a venerdì
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 01/03/2013 alle: 13:32:21
Purtroppo Milano è una città da terzo mondo per la sosta Attrezzata. Crescenzago la sconsiglio vivamente per i Nomadi. Puoi avere alcune soluzioni quali il campeggio città di Milano, il PS legato ad un rimessaggio in Via Ripamonti, cascina Gaggioli (agriturismo) o PS di Porta Genova (senza alcun servizio ma comodo per una visita in Milano con il tram sei in P.zza Duomo in circa 20 minuti), tutte fuori zona. Il Linate parking come dice il nome sei vicino all'aeroporto di Linate quindi non metterei una mano sul fuoco per il silenzio. Vicino al Parco Villa Finzi c'è una stazione dei carabinieri, ma la zona di per sè non è molto sicura quindi non dormirei lì vicino in libera. Come avevo già suggerito in un altro post non molto lontano da lì (in abito in zona) c'è un comodo parcheggio, ma solo tale, con linee blu dalle 8.00 alle 13.00 (0,80 eu) e non alle coordinate 45° 31' 03" N - 9° 13' 21" E. Il posto è sicuro e relativamente tranquillo, metrò a 200 metri ed a due fermate di MM dal "Parco". Per il carico dell'acqua nei pressi trovi una fontanella mentre lo scarico purtroppo devi cercare sulle tangenziali se qualche distributore ha il servizio di CS. A dire il vero nei pressi c'è un nuovo rimessaggio camper, può anche darsi che ti facciano fare il CS. Salutoni Massimo
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 01/03/2013 alle: 14:12:18
secondo me è comodissima l'area di Saronno gestita dall'associazione camperisti Saronno, sei poco a nord di milano e sei collegato con i treni che in 20 minuti ti portano in centro a MI. la trovi nel portolano queste sono le coordinate N 45° 36' 45.50" E 9° 02' 34.00" ciao.
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 01/03/2013 alle: 14:43:37
Buongiorno! La faccenda non mi riempie di gioia[V]: vi ho chiesto info per quella zona in quanto devo starvi per una notte,il w-e del 16-17 marzo, nei pressi di via Apelle. Guardando su StreeView, non mi sembra un posto felice, con il rispetto di chi vi abita. Se credete,in tutta tranquillità e sicurezza,posso organizzarmi per andare in auto e dormire da qualche parte. Non voglio rischare nulla. Che tristezza però ...[V][V][V] id="Verdana">id="size2">id="blue"> Il bello non è arrivare..ma viaggiare...

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 01/03/2013 alle: 15:39:46
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 01/03/2013  14:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Milano è una grande città e come tale, specie nelle periferie, non è il massimo soprattutto nelle zone industriali come quella. Cmq basta spostarsi di alcune centinaia di metri e le cose sono diverse da quello che può rendere Street View. Certo in via Apelle è meglio non dormirci e nessuno ti ha consigliato questo. Salutoni Massimo
16
paskal
paskal
21/03/2009 122
Inserito il 01/03/2013 alle: 20:07:03
Il parcheggio di Porta genova è una sosta dignitosa, sicura ma un po cara. Sei al centro , ai navigli con metropolitana ed autobus a disposizione. Sono stato la primavera scorsa e mi sono trovato bene.
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 01/03/2013 alle: 21:49:54
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 01/03/2013  15:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Urpo,dalla tua risposta ho il dubbio di essermi espresso male. Se è così,chieo scusa e provo a spiegarmi meglio. Lo so che le zone periferiche non sono le migliori in fatto di sicurezza, quindi proprio per questo ho preferito chiedere info ed evitere possibili situazioni pericolose. Tutto qui. Per quanto concerne StreetView,danno quantomeno l'idea della "location". Spero di essere stato più chiaro e di non aver urtato la tua sensibilità [;)]. Buona serata! Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue"> Il bello non è arrivare..ma viaggiare...
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 02/03/2013 alle: 00:06:01
Conosco tre posti: -Camping 4 stelle zona ovest di Milano non distante dal centro -Parcheggio anche per camper senza servizi zona est Milano Aereoporto in via Forlanini -Rimessaggio con luce e cs in via Ripamonti a sud di Milano distante abbastanza dal centro Saluti.
14
hastasiempre
hastasiempre
24/05/2011 10
Inserito il 02/03/2013 alle: 07:46:38
Il parcheggio atm di via crescenzago mi risulta chiuso da qualche anno, se può interessarti c'è un parcheggio adiacente la fermata della metropolitana di Villa Fiorita, linea verde, dopo Cernusco sul Naviglio (zona est), all' interno del quale è disponibile un CS in funzione da circa 6 mesi. E' lontano dal centro di Milano però puoi prendere la metro e arrivarci comodamente. Altrimenti nella zona nord-ovest c'è il campeggio Città di Milano come già suggerito da altri, però la zona non è molto servita dai mezzi pubblici. Purtroppo per noi Milano è ancora molto indietro da questo punto di vista.
16
fabiomilena
fabiomilena
02/02/2009 182
Inserito il 02/03/2013 alle: 14:59:45
Io sono stato in via Ripamonti, collegata bene con i mezzi. Se vuoi stare tranquillo questo è il luogo ideale (a mezzanotte sguinzaglia due cani che sembrano leoni) e durante il giorno è sorvegliatissimo. Vende anche i biglietti per l'autobus che ti porta in centro con un cambio. Se poi si vuol sostare a tutti i costi sotto la destinazione è un altro conto. Ciao.[:)]
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 02/03/2013 alle: 21:16:25
quote:Risposta al messaggio di fabiomilena inserito in data 02/03/2013  14:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in pieno per Ripamonti sia per quanto riguarda il parcheggio vicino al capolinea del 24 che per quanto riguarda Cascina Gaggioli idem unico neo devi fare circa 500Mt di una stradina stretta e poco illuminata. In altri post avevo anche indicato come sosta senza niente ma essendo solo per 1 notte o we può andare bene è In Via Noto in fondo lato università e sei a 50 mt dalle fermata del 24, posto tranquillo e vicino c'è pure il comando dei carabinieri Ciao Roberto
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 02/03/2013 alle: 23:13:49
Grazie ragazzi, sto prendendo nota delle info che mi state dando. Si,si tratta solo di una notte. Domani darò un okkio ai posti indicati su GoogleMaps,almeno x avere un'idea di dove sono. Buona notte. Brunettoid="size3"> Il bello non è arrivare..ma viaggiare...
16
eliaschuma
eliaschuma
10/10/2009 17
Inserito il 04/03/2013 alle: 18:16:35
Ciao IO sono di Milano e Milano sulla questione aree di sosta o campeggi e messa malissimo prova a dare un occhio a questo sito e una campeggio in zona san Siro dove c è gardaland waterpark una delle più belle piscine più belle di Milano e poi sei a 5 minuti dal centro citta...

http://www.campingmilano.it/

ciao e buon week end nella mia città Elia
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 04/03/2013 alle: 21:14:19
quote:Risposta al messaggio di eliaschuma inserito in data 04/03/2013  18:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che dire che in 5 minuti sei in centro ci vuole coraggio e tanto. E' già tanto se in 5 minuti dal camping Milano arriva col l'autobus in via novara estrema periferia. Poi deve considerare di arrivare in lotto e da li prendere la metro 1 altri 10/15 minuti, per il centro traffico permettendo dal camping metterei in conto 40 minuti---- altro che 5. Se mi o gli dicevi Porta Genova te la potevo anche passare visto che c'è la fermata della linea 2 ma li no. Ciao Roberto
14
sibo
sibo
12/10/2011 41
Inserito il 05/03/2013 alle: 17:22:17
Ho sostato al parcheggio di porta Genova e mi sono trovato molto bene, comodo per la metro e sicuro perché custodito h24. Secondo me è' la migliore soluzione. Il costo e' di € 25 per 24 ore. Simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link