CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Dove sostare nel parco del Ticino?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 09/04/2009 alle: 17:50:21
Vorrei andare in bici nel parco del Ticino, dove posso sostare? Magari rimanendo vicino alle piste ma lontano dalle zanzare[:D] Grazie! Fabio

Modificato da noiatri5 il 09/04/2009 alle 18:11:58
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 10/04/2009 alle: 18:43:32
Non cosi' in tanti uno alla volta grazie![:D]
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 11/04/2009 alle: 11:44:10
Ciao noiatri5, io sono di Morimondo, proprio a ridosso del bosco del Parco, a 4 km da Abbiategrasso. Quì c'è un parcheggio ampio, voci dicevano che era attrezzato per camper, ma sinceramente non ne ho mai visti ( abito in una frazione a 3km ). Credo non ci siano problemi per la sosta, di carico e scarico non credo ce ne siano. L'abbazzia è il ns. orgoglio, il bosco permette biciclettate per svariati kilometri. Ciao, Patid="green">id="Comic Sans MS">
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 11/04/2009 alle: 17:24:22
Grazie Patatrack, eppure pensavo di trovare piu' "camperonlinisti" con esperienza trascorsa nel parco come meta dei loro viaggi! Speravo in suggerimenti di posti o parcheggi idonei alla sosta ed al pernottamento per esperienza vissuta da qualcun altro![;)] Ciao Fabio
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 11/04/2009 alle: 17:58:34
ciao,io sono stato al PARCO DEL TICINO tre anni fà,puoi sostare un pò dapertutto senza problemi ,ma anche senza servizi,mi aspettavo un'area con CS,invece niente,ti consiglio di sostare vicino a delle case o ristoranti,perchè noi abbiamo sostato ,sì in un bellissimo posto,nel verde vicino alle piste ciclabili e a un mulino museo,dove di notte in un buio assoluto si sentiva solo il gracidare delle rane,ma un pò troppo isolati, è un peccato che nessuno pensi di aprire un'area nella zona,perchè ne varrebbe la pena.Tornando alla sosta ,mi pare che il posto sia vicino a Bellinzago,ma non saprei darti indicazioni per raggiungerlo. Bruno
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Previous Next
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 11/04/2009 alle: 20:06:44
grazie zio2![:D]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Inserito il 13/04/2009 alle: 15:21:34
col camper non ci sono mai andato (abito vicino e ci vado in auto in 20 min) però ti consiglierei Bernate Ticino, a fianco della chiewsa c'è un park comodo e sulla pista ciclabile del naviglio, belli sono anche Tornavento (se è limpido c'è una bella vista sulla pianura e fino al monte rosa) e Nosate, non c'è una vera zona per fermarti ma in paese trovi da parcheggiare senz'altro, il primo in una delle stradine tranquille, il secondo in piazza (occhio che oltre nosate c'è un ponte che porta 25 qli) altro bel posto è alla fagiana; dove finisce la strada c'è un park sterrato dove pensio puoi sostare senza problemi, non so se è illuminato [url] http://www.parcoticino.it/index.php?id=115 ne vale comunque un giro per l'habitat di pregio (sentieri sterrati anche per bici) e se passo dal centro visite ci sono le cartine hai visto che con un po' di pazienza le info sono arrivate!!!! ciao [;)] sTefaNo
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 13/04/2009 alle: 17:01:26
Grazie Stefano Non avevo dubbi sai sulle informazioni che qui ho sempre dato e trovato ..è che a volte occorre sollecitarle un po' per non essere dimenticati in fondo alla lista![:D][:D] Fabio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Inserito il 17/04/2009 alle: 22:42:12
quote:Originally posted by noiatri5
Grazie Stefano Non avevo dubbi sai sulle informazioni che qui ho sempre dato e trovato ..è che a volte occorre sollecitarle un po' per non essere dimenticati in fondo alla lista![:D][:D] Fabio >
> fai sapere come ti è andata [;)] ciao sTefaNo
16
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 17/04/2009 alle: 22:52:45
Noi l'anno scorso, proprio per il ponte del 25 aprile, ci siamo fermati, oltre che a Pavia, a Motta Visconti, località Geraci, in riva al Ticino. Si tratta di un ampio parcheggio sterrato immerso nella natura, piccolo porticciolo per barche, un locale ristorante. Da lì partono anche i sentieri-ciclabili nel bosco per arrivare al ponte su barche, volendo anche fino a Vigevano, all'abbazia di Morimondo... A Morimondo c'è un grande parcheggio, con servizi di giorno (fin che ci sono i parcheggiatori). Ciao.
16
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 18/04/2009 alle: 21:58:17
quote:Originally posted by noiatri5
Vorrei andare in bici nel parco del Ticino, dove posso sostare? Magari rimanendo vicino alle piste ma lontano dalle zanzare[:D] Grazie! Fabio >
> Ciao,prima del ponte di BEREGUARDO il ponte di barche c'è un ristoro con parcheggio ,quando andavamo a pescare sul TICINO o nei canali li vicino ci è capitato più volte di vedere dei camper parcheggiati. Questo l'anno scorso . Fabio
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 20/04/2009 alle: 20:49:33
grazie a tutti tra poco andro' e vi faccio sapere[:D]
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 21/04/2009 alle: 18:52:42
Ciao, ho parlato questa settimana con l'attuale ed il forse " futuro " sindaco di Morimondo ed i suoi consiglieri. Attualmente non ci sono aree di sosta " attrezzate " con carico e scarico, ma in uno dei parcheggi è possibile sostare, proprio all'inizio del bosco e sotto il paese. Morimondo, molto caratteristico, nei giorni festivi è isola pedonale; solo per la Sua storia l'Abbazia merita la visita ed inoltre è stato recuperato ed aperto al pubblico, con notevoli investimenti ed impegno, il Complesso Monastico. Attualmente, sono esposte sculture nella piazza tra l'Abbazia e gli uffici Comunali. Da Morimondo inoltre, partono verso ogni direzione numerosi sentieri e piste per svariati km ( siamo a pochi km dal Ticino a cui si arriva per sentieri ciclabili ). Da non dimenticare i succulenti ristoranti e agriturismi per ogni gusto, compreso un negozio di macelleria / salumeria con prodotti più che nostrani e 2 gelaterie da leccarsi i baffi. Vedremo se in futuro si riuscirà ad avere un CS, magari gratuito, a ns disposizione. Se qualc'uno dovesse far tappa, lasci un commento, mi farebbe piacere. Ciao a tutti, Claudioid="Comic Sans MS">id="green">

Modificato da Patatrack il 21/04/2009 alle 18:54:01
elyely
elyely
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 19:48:46
ciao! noi siamo stati nel parco del Ticino il ponte del primo Maggio, abbiamo sostato due notti a Zelata nella pizza vicino alla chiesa davanti al parco giochi dove siamo stati tranquillissimi, da lì partonono tutti i percorsi per il parco.La terza notte l'abbiamo trascorsa a Morimondo anche lì non abbiamo avuto problemi la sosta costa 1 euro all'ora e dopo le quattro ore si paga 4 euro per l'intera giornata.Molto belle le ciclabili lungo i navigli, DA TORNARE!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.