CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

è sicuro sostare negli autogrill?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 29/04/2009 alle: 11:58:45
In occasione del ponte del 1° Maggio vorrei andare a Riccione e vorrei partire il giovedì sera/notte; ho pensato quindi ad una sosta in un autogrill della zona in modo da essere in campeggio il venerdì mattina presto. Poichè uso il camper da pochi mesi, chiedo se è sicuro sostare di notte negli autogrill (della zona ma anche negli autogrill in generale) oppure se è + consigliato trovare un posto in città possibilmente non in parcheggi a pagamento (solo per poche ore di sonno)... Grazie per i vostri suggerimenti andrea
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 29/04/2009 alle: 12:49:20
Credo che non ci siano posti più o meno sicuri, o zone più o meno sicure, è questione di fortuna. Se guardi su "altro camper"-"blindare camper", è la mia (per fortuna) prima brutta esperienza. Consiglio Non pensare che la presenza di altri camper sia una protezione. I Ladri Sono ovunque[B)] Ciao Dodi71
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/04/2009 alle: 13:22:41
Nel parking di Piazza 1° Maggio, sosta gratuita, CS solo nel periodo estivo e a pagamento (€ 4, Agosto 2007), illuminato, 24 h su 24, vicino al mare, di fronte alla Polizia Municipale A RICCIONE:in Piazza I Maggio C'è sia area attrezzata che parcheggio normale, più sicuro di così!!
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 29/04/2009 alle: 13:26:35
Gli autogrill sono tra i posti meno sicuri per fermarsi a dormire, molto meglio uscire dall'autostrada e fermarsi in un paese. Ciao, Corrado
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/04/2009 alle: 13:44:31
Se sei in autostrada di note e ti piglia la stanchezza, mica ce l'hai la forza e la voglia di andarti a cercare un paesino, a meno che tu non sappia già dove andare, perciò anche io se mi trovo in autostrada ed è tardi, mi fermo al primo autogrill che incontro e cerco di parcheggiare più vicino possibile all'ingresso, è sicuramente più rumoroso, ma più sicuro che parcheggiare sul retro, magari nell'oscurità totale. Poi come qualcuno ha giustamente detto......i ladri sono ovunque!
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Previous Next
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 29/04/2009 alle: 13:55:35
Quoto piazza I° Maggio sperando di trovare posto... gli autogrill potrebbero essere comodi in alcuni casi, però non mi ispirano tanto... Grazie a tutti e buon ponte. andrea
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 29/04/2009 alle: 14:58:07
Sono anni che viaggio in camper e in tutti i miei spostamenti notturni, quando arriva la stanchezza mi fermo al primo autogril che trovo e non ho mai avuto problemi. Certo, come già detto da altri prendo le mie precauzioni. Antifurto,chiusura di sicurezza cellula e cabina e sopratutto non isolarti, meglio un po di rumore che altro. intanto è sufficente riposare qualche ora e poi riprrendere il viaggio dopo un bel caffè.Uscire dall'autostrada, a meno chè non hai già programmato la sosta , non sai dove andare, non sai cosa trovi. Buon 1° Maggio e buon divertimento...io lavorerò [:(!]
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 29/04/2009 alle: 21:20:45
Quoto a pieno globetrotter Non isolarti pero' stai vicino al via vai del bar tanto un po' si riposa sempre BUON 1°MAGGIO A TUTTI!!!!
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 29/04/2009 alle: 22:05:49
Sempre dormito in autogrill,prima con la caravan poi con l'autocaravan,sia da noi in italia che all'estero. In tanti anni ho avuto un problema in francia,autogrill ore 23.00,aperto sportello davanti(antifurto guasto)aprofittando del rumore del camion a fianco che partiva,tentato furto di una borsa dimenticata tra i sedili anteriori,me ne sono accorto ed ho attivato il clekson a mo' di allarme,richiamando l'attenzione dei presenti in zona che incuriositi si sono messi a guardare cosa accadesse.Quando sono uscito mi hanno dato indicazioni e aiutato a ritrovare la borsa,lasciata dal ladro sotto un autotreno,vistosi guardare da tutti.Recuperata.Unico inconveniente in tanti anni.Continuo tranquillamente a dormire in autogrill con gli accorgim del caso. N.B. sabato scorso con il camper "nuovo" abbiamo dormito con le portiere aperte(per errore)ma eravamo nel park di un ristorante in collina. Ciao e divertiti. [:)][:)] E.B.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 01/05/2009 alle: 23:55:30
E sempre sconsigiabile. E questione di fortuna. Se proprio devi vai davanti al'entrata del bar, col passaggio sei piu sicuro. Tanto col rumore dormi sempre poco. Piuttosto un consiglio x tutti pericoloso sulle autostrade francesi del sud costa mediterranea. Esperienza personale la gendarmeria ci ha bussato e mandato via anche con altri camper xchè il furto probabile al 50%. Ciao
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 03/05/2009 alle: 17:05:04
Per quanto mi riguarda, dormire in autogrill mi dà tristezza. Cerco di organizzarmi in modo da uscire e raggiungere un posto segnalato. Per quanto riguarda Riccione, puoi scegliere: 1) Uscita Castel S.Pietro (subito dopo Bologna) e poi a 9 km. sulle prime colline, Dozza. C'è un ampio parcheggio sterrato, molto tranquillo; 2) Uscita Rimini, poi Direzione San Leo. Qui i Km sono un pò di più (circa 30), anche qui in collina, il posto è tranquillissimo e la rocca merita una visita; 3) Uscita Cattolica e poi Direzione Gradara, c'è un parcheggio ai piedi della rocca. Ovvio che se vieni da nord le prime due sono preferibili; la terza è meglio se vieni da sud.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 03/05/2009 alle: 17:06:17
Bè, i consigli ti serviranno la prossima volta.[;)]
19
lupot
lupot
24/07/2006 91
Inserito il 11/05/2009 alle: 16:07:09
quote:Originally posted by jerrymouse
Se sei in autostrada di note e ti piglia la stanchezza, mica ce l'hai la forza e la voglia di andarti a cercare un paesino, a meno che tu non sappia già dove andare, perciò anche io se mi trovo in autostrada ed è tardi, mi fermo al primo autogrill che incontro e cerco di parcheggiare più vicino possibile all'ingresso, è sicuramente più rumoroso, ma più sicuro che parcheggiare sul retro, magari nell'oscurità totale. Poi come qualcuno ha giustamente detto......i ladri sono ovunque! >
> e' vero condivido, autogrill si ma vicino alle pompe e non sul retro. comunque sicura e' la morte..... scherzi a parte l'autogrill solo come ultima spiaggia... ciao lupot
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link