CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

è una battaglia persa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 18/05/2007 alle: 08:39:18
Mah.... ammettiamole è una battaglia persa, leggevo yuma e altri.... non servono minacce e repressioni, i problemi sono molti qualche esempio? 1° ci sono in giro troppi camper e sopratutto tutti vanno sempre negli stessi posti negli stessi periodi stesse spiaggie stesso mare :-) 2° è l'eterno problema delle località, non hanno capito e forse non lo capiranno mai che il camperista è una risosrsa non una minaccia; anche se i comuni si adottassero di 2, 3 aree per accogliere i camperisti , sono convinto che il problema non cambierebbe... perchè il camperista italiano vuole solo ed esclusivamente un posto comodo, vicino alla località da lui scelta con servizi ovvio...e magari... gratis e poi?? e ne aggiungo un terzo...(del resto nulla di nuovo); l'inciviltà, questo fenomeno è maledettamente radicato nelle persone, per gli italiani addirittura sembra una peculiarità, ho girato in questi anni, come molti di voi, ma l'italia e i sui connazionali sono sempre dannatamente i primi.... buon viaggio a tutti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 09:05:35
Io (per questo ed altri "problemi") finche' non "schiatto" lotto... [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 13:59:23
quote:Originally posted by IvanoPP
Io (per questo ed altri "problemi") finche' non "schiatto" lotto... [;)] Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Se hai intenzione di schiattare avvertimi che col mal di schiena che mi ritrovo rischi che ti lascio li dove ti trovi![;)] Ciao Il Taccio
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 14:20:06
Una volta ad un corso sulla 494/96 Cantieri temporanei e mobili stava relazionando un funzionario pubblico che si occupava di sicurezza nei cantieri, questi asseriva che fintanto che l'ente che rappresentava dava consigli su come attrezzare un cantiere in materia di sicurezza le loro indicazioni erano puntualmente disattese, quando iniziarono a fermare i cantieri e a comminare pesanti multe allora i cantieri iniziarono a prevedere iniziative volte alla sicurezza dei lavoratori. Una volta avevo un appuntamento davanti ad un noto bar di Roma, c'era una zingara che seduta a terra mandava un bambino che avra' avuto 4 anni con un bicchiere di carta in mano a chiedere l'elemosina, prendo il telefono e chiamo il 112, mi rispondono e mi dicono di chiamare un numero apposito, rispondo che solitamente e' il 112 ad occuparsi di queste cose. Dopo due ore la zingara non c'era piu', il giorno dopo era di nuovo li. Questi due annetodi per dire una cosa, se io vedo un porco (con tutto il rispetto per i maiali) che scarica a terra e io gli faccio una foto col telefono e chiamo le forze dell'ordine, ma se poi questi si fanno vedere un'ora dopo o nel caso in cui incredibilmente sono celeri ma non stroncano il porco allora e' tutto inutile, a quel punto dovresti fare una diffida per omissione di atti d'uffico, ma tu ti rendi conto di che razza di pippa ti vai ad infilare? Purtroppo la situazione e' questa e dico purtroppo perche' poi e' vero che i sindaci se la prendono con i camperisti per colpa dei zozzoni, ma mai che venisse in mente a queste persone di stroncare questi porci con l'aiuto dei camperisti, questa secondo me sarebbe la reale soluzione al problema, anche perche' se e' vero che i camperisti sono una risorsa a questo punto il sindaco si darebbe la zappa sui piedi due volte, primo perche' perde i soldi dei camperisti e poi perche' lascia il porco libero di zozzare in quello e in altri posti. Il Taccio
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 18/05/2007 alle: 14:53:16
quote:Originally posted by Taccio1
Una volta ad un corso sulla 494/96 Cantieri temporanei e mobili stava relazionando un funzionario pubblico che si occupava di sicurezza nei cantieri, questi asseriva che fintanto che l'ente che rappresentava dava consigli su come attrezzare un cantiere in materia di sicurezza le loro indicazioni erano puntualmente disattese, quando iniziarono a fermare i cantieri e a comminare pesanti multe allora i cantieri iniziarono a prevedere iniziative volte alla sicurezza dei lavoratori. Una volta avevo un appuntamento davanti ad un noto bar di Roma, c'era una zingara che seduta a terra mandava un bambino che avra' avuto 4 anni con un bicchiere di carta in mano a chiedere l'elemosina, prendo il telefono e chiamo il 112, mi rispondono e mi dicono di chiamare un numero apposito, rispondo che solitamente e' il 112 ad occuparsi di queste cose. Dopo due ore la zingara non c'era piu', il giorno dopo era di nuovo li. Questi due annetodi per dire una cosa, se io vedo un porco (con tutto il rispetto per i maiali) che scarica a terra e io gli faccio una foto col telefono e chiamo le forze dell'ordine, ma se poi questi si fanno vedere un'ora dopo o nel caso in cui incredibilmente sono celeri ma non stroncano il porco allora e' tutto inutile, a quel punto dovresti fare una diffida per omissione di atti d'uffico, ma tu ti rendi conto di che razza di pippa ti vai ad infilare? Purtroppo la situazione e' questa e dico purtroppo perche' poi e' vero che i sindaci se la prendono con i camperisti per colpa dei zozzoni, ma mai che venisse in mente a queste persone di stroncare questi porci con l'aiuto dei camperisti, questa secondo me sarebbe la reale soluzione al problema, anche perche' se e' vero che i camperisti sono una risorsa a questo punto il sindaco si darebbe la zappa sui piedi due volte, primo perche' perde i soldi dei camperisti e poi perche' lascia il porco libero di zozzare in quello e in altri posti. Il Taccio >
> Ciao sono d'accordo con te in tutto e come si diceva in vari 3D noi veniamo additati come zingari e sporcaccioni ( nel senso che scarichiamo selvaggiamente ( ALCUNI NN TUTTI )) Ma le gite domenicali fuori porta o al mare con la famigliola a fare il picnic con annesso barbecue sulle spiagge è consentito nei prati idem in riva ad un fiume si. Posti per macchine a tonnellate SI Posti per camper NO e se ci sono anno le sbarre a 2.00 MT o ci sono i divieti In che cosa siamo differenti NOI da quelli che vanno giù in Macchina? Ciao Roberto
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 17:06:04
quote:Originally posted by sfinge62
quote:Originally posted by Taccio1
Una volta ad un corso sulla 494/96 Cantieri temporanei e mobili stava relazionando un funzionario pubblico che si occupava di sicurezza nei cantieri, questi asseriva che fintanto che l'ente che rappresentava dava consigli su come attrezzare un cantiere in materia di sicurezza le loro indicazioni erano puntualmente disattese, quando iniziarono a fermare i cantieri e a comminare pesanti multe allora i cantieri iniziarono a prevedere iniziative volte alla sicurezza dei lavoratori. Una volta avevo un appuntamento davanti ad un noto bar di Roma, c'era una zingara che seduta a terra mandava un bambino che avra' avuto 4 anni con un bicchiere di carta in mano a chiedere l'elemosina, prendo il telefono e chiamo il 112, mi rispondono e mi dicono di chiamare un numero apposito, rispondo che solitamente e' il 112 ad occuparsi di queste cose. Dopo due ore la zingara non c'era piu', il giorno dopo era di nuovo li. Questi due annetodi per dire una cosa, se io vedo un porco (con tutto il rispetto per i maiali) che scarica a terra e io gli faccio una foto col telefono e chiamo le forze dell'ordine, ma se poi questi si fanno vedere un'ora dopo o nel caso in cui incredibilmente sono celeri ma non stroncano il porco allora e' tutto inutile, a quel punto dovresti fare una diffida per omissione di atti d'uffico, ma tu ti rendi conto di che razza di pippa ti vai ad infilare? Purtroppo la situazione e' questa e dico purtroppo perche' poi e' vero che i sindaci se la prendono con i camperisti per colpa dei zozzoni, ma mai che venisse in mente a queste persone di stroncare questi porci con l'aiuto dei camperisti, questa secondo me sarebbe la reale soluzione al problema, anche perche' se e' vero che i camperisti sono una risorsa a questo punto il sindaco si darebbe la zappa sui piedi due volte, primo perche' perde i soldi dei camperisti e poi perche' lascia il porco libero di zozzare in quello e in altri posti. Il Taccio >
> Ciao sono d'accordo con te in tutto e come si diceva in vari 3D noi veniamo additati come zingari e sporcaccioni ( nel senso che scarichiamo selvaggiamente ( ALCUNI NN TUTTI )) Ma le gite domenicali fuori porta o al mare con la famigliola a fare il picnic con annesso barbecue sulle spiagge è consentito nei prati idem in riva ad un fiume si. Posti per macchine a tonnellate SI Posti per camper NO e se ci sono anno le sbarre a 2.00 MT o ci sono i divieti In che cosa siamo differenti NOI da quelli che vanno giù in Macchina? Ciao Roberto
>
> [^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^] Per tutti e 2 Ciao, Ivano.id="blue">
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 17:36:11
quote: In che cosa siamo differenti NOI da quelli che vanno giù in Macchina? Ciao Roberto >
> Ciao omonimo![;)] Cmq, secondo me e' inutile aggrapparsi allo specchio del codice della strada che dice che noi abbiamo autoveicoli al pari delle autovetture e dei camion. Questa e' una cosa alla quale ti puoi aggrappare quando nel parcheggio del condominio non ti vogliono far entrare col camper. Su strada lo sai come me che il discorso e' diverso, sai meglio di me che una famigliola che va in vacanza a rimini con la macchina e' vista come un bel tacchinone da spennare, tra albergo, pasti, gelatino, souvenir spende una barca di soldi (infatti non ci vanno e a rimini gli alberghi chiudono), se ci vai col camper spendi 10 sacchi al giorno e se proprio ti rote ti vai a prendere il caffe' al bar e se lo paghi 75 centesimi la prossima volta lo fai nel camper. Il discorso lo puoi fare per il paesino sperduto tra le montagne che quando vedono un camper pensano che e' meglio il camper che i lupi. Li siamo una risorsa, infatti le macchine non ci arrivano, nel caso precedente siamo una rottura di scatole. Quando siamo una rottura di scatole e il codice della strada ci protegge occorre trovare un escamotage, ed infatti un gioiellino di camper da molti mila euro diventa una fogna che perde rifiuti tossici e ammazza gli abitanti indigeni costretti a respirare tali effluvi malefici scaturiti da quegli zozzoni dei camperisti che restassero a casa loro che qui non ce li vogliamo. Se poi ci metti qualche porco che gli da' pure una mano........... Che poi qui c'e' da discutere per un'altra 1/2 ora, perche' puoi essere anche perfettino, ma se hai il cesso che esplode e la moglie a cui scappa la pipi' e il bambino che gli scappa la cacca e per disgrazia sei a Numana dove non riescono a fare uno scarico in fogna perche' come i tibetani se scavano e uccidono un verme devono pregare per una settimana, aoh! Che cacchio devi fare? Se in mezzo al prato ti tiri giu' le braghe e scarichi ti danno offesa al pudore ma non inquini, se scarichi la stesa roba dal camper ti fanno nulla pero' inquini, decidi tu che fare poi dimmi se sei uno zozzone o meno. Ed ecco li che in qualunque caso ci hanno trombato! Purtroppo la ragione non sempre sta' dalla parte di chi ha ragione, spesso la ragione e' un'opinione, io per esperienza mia personale so' che chi tira i calci piu' forti ha sempre ragione. Ciao. Il Taccio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 18:29:39
quote:Originally posted by Taccio1 Cmq, secondo me e' inutile aggrapparsi allo specchio del codice della strada che dice che noi abbiamo autoveicoli al pari delle autovetture e dei camion. Questa e' una cosa alla quale ti puoi aggrappare quando nel parcheggio del condominio non ti vogliono far entrare col camper. Su strada lo sai come me che il discorso e' diverso, sai meglio di me che una famigliola che va in vacanza a rimini con la macchina e' vista come un bel tacchinone da spennare, tra albergo, pasti, gelatino, souvenir spende una barca di soldi (infatti non ci vanno e a rimini gli alberghi chiudono), se ci vai col camper spendi 10 sacchi al giorno e se proprio ti rote ti vai a prendere il caffe' al bar e se lo paghi 75 centesimi la prossima volta lo fai nel camper. Il discorso lo puoi fare per il paesino sperduto tra le montagne che quando vedono un camper pensano che e' meglio il camper che i lupi. Li siamo una risorsa, infatti le macchine non ci arrivano, nel caso precedente siamo una rottura di scatole. Quando siamo una rottura di scatole e il codice della strada ci protegge occorre trovare un escamotage, ed infatti un gioiellino di camper da molti mila euro diventa una fogna che perde rifiuti tossici e ammazza gli abitanti indigeni costretti a respirare tali effluvi malefici scaturiti da quegli zozzoni dei camperisti che restassero a casa loro che qui non ce li vogliamo. Se poi ci metti qualche porco che gli da' pure una mano........... Che poi qui c'e' da discutere per un'altra 1/2 ora, perche' puoi essere anche perfettino, ma se hai il cesso che esplode e la moglie a cui scappa la pipi' e il bambino che gli scappa la cacca e per disgrazia sei a Numana dove non riescono a fare uno scarico in fogna perche' come i tibetani se scavano e uccidono un verme devono pregare per una settimana, aoh! Che cacchio devi fare? Se in mezzo al prato ti tiri giu' le braghe e scarichi ti danno offesa al pudore ma non inquini, se scarichi la stesa roba dal camper ti fanno nulla pero' inquini, decidi tu che fare poi dimmi se sei uno zozzone o meno. Ed ecco li che in qualunque caso ci hanno trombato! Purtroppo la ragione non sempre sta' dalla parte di chi ha ragione, spesso la ragione e' un'opinione, io per esperienza mia personale so' che chi tira i calci piu' forti ha sempre ragione. Ciao. Il Taccio>
> [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Su questo invece non concordo Ciao, Ivano.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 18:51:31
Il Codice della strada ci consente, al massimo, di sostare come tutte le autovetture DOVE CONSENTITO. Ma nel momento in cui usiamo il mezzo per soggiornare facciamo campeggio. E' questa la differenza con le auto. Il comma 2 dell'art. 185 in realtà non ci consente di campeggiare. Dice solo, questo è il senso del secondo comma, quanto segue: lasciare in sosta l'autocaravan non significa costituire un attendamento e si riferisce solo al mezzo non al comportamento dell'equipaggio a bordo. Quindi tutte le volte che un'autocaravan tutta chiusa ospita persone per la notte il mezzo resta in sosta in base al cds ma gli occupanti possono essere multati per canmpeggio ove fosse esistente il divieto di campeggio. Per questo motivo quando si chiede anche in modo arrogante la pssobilità di sosta occorre sapere che ove questa fosse poi realmente conquistata in toto i comuni potrebbero semplicemente applicare il divieto di campeggio.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 19:00:24
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
di sostare come tutte le autovetture DOVE CONSENTITO>
> Il "problema" che E' VIETATO quasi ovunque... E tali divieti di sosta sono pure ILLEGITTIMI cosi' come indicato: - dalla Direttiva 24 ottobre 2000 del Min. LLPP :

http://www.camper.netsurf.it/fo...

- nella interrogazione parlamentare del dicembre 2005 :

- nelle tante lettere inviate dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ai comuni anti-camperisti : p.e.

PS: chiedo scusa a tutti se devo ripetere sempre le stesse cose, ma visto che "altri" me lo "rimproverano" ma poi fanno altrettanto... [;)]id="blue">
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 19:31:03
[quote [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Su questo invece non concordo Ciao, Ivano.id="blue"> [/quote] Ivano! Non e' che mi serve uno che mi quota e mi dice sono daccordo e non sono daccordo, se hai qualche cosa da dire dilla, le stupidaggini le possono dire tutti come allo stesso tempo possono dire cose giuste. Ma se io sto' a chiacchierare con un amico, confrontandomi peraltro, cosa che ovviamente tra persone che riescono a farlo in una certa maniera serve per continuare a crescere, cosa che non finisce mai. Ma se arrivi tu con le tue faccine al di sopra di tutto a dire sono daccordo con la faccetta verde e non sono daccordo con la faccetta rossa, beh! Ho smesso da tempo di avere la mammina che mi fa' cenno di si o cenno di no. Fammi la cortesia Ivano. Il Taccio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 19:44:10
Mi pare che le cose che penso, le dico/scrivo anche (se non qui in altri 3D/post), o no ? [;)] Qui (e in altri casi) mi sono limitato solo ad approvare o meno se/quando in quanto non avevo altro da aggiungere (in quanto cose che ho gia' scritto in altri 3D/post). Dovrei dire: OK visto che non ti "garba" il fatto che io approvi o meno i tuoi scritti , non lo faccio piu'. Ma, scusami, proprio non capisco perche' non posso farlo... e quindi se/quando riterro' il caso continuero' a farlo Ciao, Ivano. scusa dimenticavo: qui sei su un forum e quindi tutti possono intervenire come/quando vogliono, se vuoi chiaccharare con un amico fallo tramite emailid="blue">

Modificato da IvanoPP il 18/05/2007 alle 19:45:59
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/05/2007 alle: 07:57:00
Il Codice della strada ci consente, al massimo, di sostare come tutte le autovetture DOVE CONSENTITO. Ma nel momento in cui usiamo il mezzo per soggiornare facciamo campeggio. E' questa la differenza con le auto. Il comma 2 dell'art. 185 in realtà non ci consente di campeggiare. Dice solo, questo è il senso del secondo comma, quanto segue: lasciare in sosta l'autocaravan non significa costituire un attendamento e si riferisce solo al mezzo non al comportamento dell'equipaggio a bordo. Quindi tutte le volte che un'autocaravan tutta chiusa ospita persone per la notte il mezzo resta in sosta in base al cds ma gli occupanti possono essere multati per canmpeggio ove fosse esistente il divieto di campeggio. Per questo motivo quando si chiede anche in modo arrogante la pssobilità di sosta occorre sapere che ove questa fosse poi realmente conquistata in toto i comuni potrebbero semplicemente applicare il divieto di campeggio. >
> Hai perfettamente ragione e sarei felice di pagare la giusta ammenda assieme a tutti gli automobilisti che stanchi si fermano a bordo strada a dormire, agli autisti di pullman, a tutti i cammionisti e magari farei un pensierino se stanno campeggiando persino i pupi nelle loro carrozzine... Rinchiuderei infine i vecchietti che si addormentano al parco sulle panchine, loro si che sono dei fuorilegge... Dimenticavo che tutte queste persone dovrebbero, come noi, saper indicare dove vanno in bagno perche sai...la prostata non perdona, nemmeno loro! Un caro saluto, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/05/2007 alle: 08:05:22
quote:Originally posted by vasco de gama
Mah.... ammettiamole è una battaglia persa, leggevo yuma e altri.... non servono minacce e repressioni, i problemi sono molti qualche esempio? 1° ci sono in giro troppi camper e sopratutto tutti vanno sempre negli stessi posti negli stessi periodi stesse spiaggie stesso mare :-) 2° è l'eterno problema delle località, non hanno capito e forse non lo capiranno mai che il camperista è una risosrsa non una minaccia; anche se i comuni si adottassero di 2, 3 aree per accogliere i camperisti , sono convinto che il problema non cambierebbe... perchè il camperista italiano vuole solo ed esclusivamente un posto comodo, vicino alla località da lui scelta con servizi ovvio...e magari... gratis e poi?? e ne aggiungo un terzo...(del resto nulla di nuovo); l'inciviltà, questo fenomeno è maledettamente radicato nelle persone, per gli italiani addirittura sembra una peculiarità, ho girato in questi anni, come molti di voi, ma l'italia e i sui connazionali sono sempre dannatamente i primi.... buon viaggio a tutti >
> Straquoto....
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 19/05/2007 alle: 08:38:51
quote: Dovrei dire: OK visto che non ti "garba" il fatto che io approvi o meno i tuoi scritti , non lo faccio piu'. Ma, scusami, proprio non capisco perche' non posso farlo... e quindi se/quando riterro' il caso continuero' a farlo Ciao, Ivano. scusa dimenticavo: qui sei su un forum e quindi tutti possono intervenire come/quando vogliono, se vuoi chiaccharare con un amico fallo tramite email[/blue] >
> Nulla da eccepire, lungi da me il pensiero o la volonta' di impedirti di partecipare come meglio credi, ovvio che una persona che partecipa in una certa maniera induce in altri che leggono a pensare di questa persona in una certa maniera, se partecipa in un'altra maniera indurra' le persone a immaginare questa persona in un'altra maniera. Era solo un suggerimento, libero di accettarlo o meno. Se uno chiacchiera con un amico conosciuto in un forum e in un forum e' perche' tutti possono leggere e se nel caso intervenire quando lo ritengono opportuno, propabilmente penso male io quando credo che se uno vuole intervenire lo fa in modo congruo per rispetto agli interlocutori, ma ovviamente e' solo un mio pensiero che come hai dimostrato tu sbagliato. Il Taccio
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 19/05/2007 alle: 08:59:31
Il Codice della strada ci consente, al massimo, di sostare come tutte le autovetture DOVE CONSENTITO. Ma nel momento in cui usiamo il mezzo per soggiornare facciamo campeggio. E' questa la differenza con le auto. Il comma 2 dell'art. 185 in realtà non ci consente di campeggiare. Dice solo, questo è il senso del secondo comma, quanto segue: lasciare in sosta l'autocaravan non significa costituire un attendamento e si riferisce solo al mezzo non al comportamento dell'equipaggio a bordo. Quindi tutte le volte che un'autocaravan tutta chiusa ospita persone per la notte il mezzo resta in sosta in base al cds ma gli occupanti possono essere multati per canmpeggio ove fosse esistente il divieto di campeggio. Per questo motivo quando si chiede anche in modo arrogante la pssobilità di sosta occorre sapere che ove questa fosse poi realmente conquistata in toto i comuni potrebbero semplicemente applicare il divieto di campeggio. >
> Scusami ma credo di dissentire su quanto dici. Non dissento sul fatto che dici che e' possibile parcheggiare ove consentito, anche se li c'e' da discutere, in quanto se e' riferito alle strisce entro le quali occorre far rientrare il mezzo io credo che se domani facessero le strisce piu' vicine tra di loro potrebbero parchecciare solo le Smart e tutti gli altri sarebbero fuorilegge, per cui essendo le misure delle strisce secondo normativa noi siamo penalizzati da una normativa e non da una legge(cosi' mi risulta), cioe', magari mi spiego meglio, le norme dicono che dentro un'area di tot m2 ci sta' una autovettura, per razionalizzare uno spazio vengono apposte delle strisce ad una certa distanza una dall'altra, ovviamente si dimenticano di altri autoveicoli, cio' non vuol dire, secondo me, che uno con un autoveicolo piu' grosso deve essere penalizzato non da una legge ma da una norma applicata per razionalizzare uno spazio adibito a parcheggio. Tantopiu' che alcuni comuni per tagliare a testa al toro, e guadagnare qualcosa in piu', chiedono una maggiorazione dell'importo per la sosta del 50%. Quello in cui non sono convinto e' dell'interpretazione che tu dai del secondo comma quando asserisci che e' campeggiare il fatto di dormire all'interno del camper, da quel che ne so' l'unico problema che pone il codice, oltre quello di poggiare sulle ruote e di non eccedere con la sagoma laterale, e' quello degli effluvi che debbono essere esclusivamente quelli del motore, ovviamente ci frega sia per il frigo a gas sia per l'acqua calda o il riscaldamento, ma sinceramente mi giunge nuova per il fatto di dormire all'interno. Anche perche' se per caso alle tre di notte viene a bussare una guardia voglio proprio vedere come fa' a dimostrare che stavo dormendo. Ciao Il Taccio
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 19/05/2007 alle: 12:54:51
................ e io gli faccio una foto col telefono e chiamo le forze dell'ordine, con la privacy e le sue regole strampalate come la mettiamo????? tu agisci per il bene tuo e di tanti altri e questi ti denunciano per violazione della privacy.............ed a pagare sei ancora tu. Un pò come succede coi furti nel supermercato, tu becchi il minore che ruba, lo blocchi, lo tieni fermo in direzione fino all'arrivo della polizia e che succede: ti becchi una denuncia per sequestro di persona..................e vai Sono le regole che devono prima esser cambiate nel modo che gli possa dare una sola interpretazione, altrimenti fatta la legge trovata la scappatoia e qui in Italia è solo così. ciao
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 19/05/2007 alle: 13:35:39
quote:Originally posted by lexion
................ e io gli faccio una foto col telefono e chiamo le forze dell'ordine, con la privacy e le sue regole strampalate come la mettiamo????? ciao >
> Infatti aspettavo qualcuno piu' esperto per definire questo punto. Io non conosco la normativa vigente per questo tipo di situazioni. So' che se becchi un ladro in casa e lo chiudi in bagno sei passibile di sequestro di persona, so che se un ladro scavalca la recinzione e si fa' male puo' denunciarti per lesioni, so' che se un ladro scavalca la recinzione e se il cane lo mangia se tu non hai messo il cartello attenti al cane sono dolori. Quella delle foto mi manca, pero' credo che la privacy intervenga nel momento in cui tu divulghi la foto non quando la utilizzi per consentire l'identificazione di chi ha commesso un reato, occorre sapere poi se la privacy viene chiamata in causa se tu riprendi la persona o solo la targa del mezzo. Ne sai qualcosa in merito? Ciao Il Taccio
vegiu
vegiu
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 17:36:54
[/quote] Hai perfettamente ragione e sarei felice di pagare la giusta ammenda assieme a tutti gli automobilisti che stanchi si fermano a bordo strada a dormire, agli autisti di pullman, a tutti i cammionisti e magari farei un pensierino se stanno campeggiando persino i pupi nelle loro carrozzine... Rinchiuderei infine i vecchietti che si addormentano al parco sulle panchine, loro si che sono dei fuorilegge... Dimenticavo che tutte queste persone dovrebbero, come noi, saper indicare dove vanno in bagno perche sai...la prostata non perdona, nemmeno loro! Un caro saluto, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> [/quote] QUOTO,QUOTO E POI QUOTO ANCORA!!!!! Aggiungo:Non vi e' mai capitato di sostare in autostrada vicino a camion e macchine in una bella sera di mezza Estate!?? Se siete sopravissuti all'odore di quanto scaricano con tutto cio' che hanno beh...siete stati solo fortunati.E che dire di tutti quegli(non sono razzista altrimenti non girerei il mondo con il camper) extracomunitari,E NON SOLO,che sbarcano a Brindisi e percorrono in lungo tutta l'Italia e mangiano bevono e dormono sulle aiuole delle aree di sosta autostradali (altro che campeggio libero). Aggiungo:Non avete mai visto,anche in Sardegna,dove vogliono selezionare il turismo,ai bordi delle spiaggie + belle una marea di lattine di ogni genere,bottiglie di vetro fazzoletti(con la virgola)e RIFIUTI ORGANICI da far schifo,beh qui i CAMPERISTI non centrano proprio! L'Italia e' un bel paese popolato purtroppo da tante persone con interessi troppo personali e dove l'ipocrisia e' una malattia diffusa. L'unica alternativa che abbiamo e' quella di sopportare sperando che qualcosa cambi.Intanto pero' certe cose le dobbiamo dire..eccome! Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link