CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Eco Campeggio a Torino?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 03/02/2013 alle: 15:36:10
Il condizionale è d'obbligo, ma se dovessero realizzarlo non sarebbe male per la nostra città. In località Borgaretto, nel comune di Beinasco, dovrebbe sorgere sulle rive del fiume Sangone questo campeggio di 150 mila mq. (con piscina, bar, ristorante, minimarket) con oasi naturale che, oltre ad accogliere tende e vr in genere, avrebbe case mobili realizzate con materiali riciclabili al 95% e pochissimo cemento (se non per le fondamenta delle strutture fisse). L'investimento è piuttosto ingente (6 milioni di euro) ed i tempi non sono brevissimi, ma la variante è già stata approvata dal comune e buona parte dei terreni già privatizzata: c'è il vincolo della bonifica (l'area di 280 mila mq. era una discarica) e mancano le valutazioni dei geologi in quanto, in caso di esondazione l'area sarebbe soggetta (se non opportunamente modificata) ad allagamento come già avvenuto in passato ... A Torino mancano soluzioni per la sosta "all'altezza" della città e questo sarebbe un bel biglietto da visita[;)] Chissà se lo vedremo mai. Quanto sopra è tratto da La Stampa di oggi ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 03/02/2013 alle: 16:23:08
Ammazza che bella idea! Un campeggio sopra una discarica![:(!] E a rischio esondazione! visto che ci sono, perchè non ci costruiscono una scuola? O meglio, perchè non ci mettiamo gli uffici del sindaco o di chi ha avuto questa bella idea? (Voi ci costruireste la vostra casa?)
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 03/02/2013 alle: 17:21:35
rossella c'e un valido motivo per cui vogliono fare l'area camper su di una discarica dismessa vedi anni fa alle basse di stura c'era del terreno incolto per non dire pdi peggio un bel di decidono di fare finalmente un area camper tutti d'accordo,poi di colpo non si fa piu si fa un campo da golf (il city manager del tempo era appasionato di questo sport)poi non ho saputo cosa che hannno fatto li.recuperando una vecchia discarica magari i signorotti magari si schifano e allora la cosa si fa
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 03/02/2013 alle: 19:18:15
quote:c'è il vincolo della bonifica (l'area di 280 mila mq. era una discarica) e mancano le valutazioni dei geologi in quanto, in caso di esondazione l'area sarebbe soggetta (se non opportunamente modificata) ad allagamento ...>
> Ci sono innumerevoli esempi di come aree dismesse (anche ex discariche), altrimenti abbandonate a se stesse, scempio per la vista e non solo, possono essere riqualificate. Ugualmente aree a rischio esondazione possono essere messe in sicurezza ed utilizzate in svariati modi. Certo, le opere vanno eseguite nel migliore dei modi (ed ahimè questo è difficilmente verificabile) ma possiamo stare tranquilli: se ne stanno occupando i politici, ovvero un manipolo di assessori di questo e quello schieramento che (fregandosene di camper e camperisti) renderanno l'opera irrealizzabile (o quasi). Nel frattempo Torino, una tra le più belle città d'Italia (e prima capitale), offre come unica possibilità l'area sosta (nomadi) di Corso Monte Lungo[}:)] Lì si che ci metterei l'ufficio del Sindaco[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 03/02/2013 alle 21:33:16
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 05/02/2013 alle: 18:34:21
A Torino mancano soluzioni per la sosta "all'altezza" della città!! A Torino esiste Villa Rey, dove io sono stato tanto bene lo scorso anno a gennaio. Una terrazza sulla città, comodo ai mezzi pubblici, comodissimo al centro città. Pulito, recintato e sicuro, un'ottima cucina al ristorante interno con sontuosa bagna cauda. Diverse volte che lo dico, sembro di parte, ma non è così: semplicemente ci sono stato benissimo e, se non c'è la piscina, chi se ne frega! Sono a Torino per vedere una città splendida, una città da ritornare a vedere, senza stancarmi. Sono di Modena e non di Torino, pensionato e non ho nessuno che mi dia una bottiglia di Barolo per dire questo. Certo che, se applicassero tariffe da camper, cioè sui 20 € tutto compreso, farebbero il tutto esaurito. errevi

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 05/02/2013 alle: 19:04:03
Quoto erre vi ,anche noi al camping villarey ci siamo trovati benissimo ,tra l'altro il gestore mi diceva che quelli del comune gli fanno una locazione anno per anno e quindi non si può nemmeno pensare di investire in strutture moderne per la ricezione!!
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 05/02/2013 alle: 20:06:58
E' vero, Claudio (Geppetto): lo hanno detto anche a me lo scorso anno. Sono sempre lì sul chi vive, perchè non sanno se verrà rinnovato l'accordo. Anzi, nel frattempo, loro si sono impegnati a cercare un nuovo campeggio perchè la famiglia vive di questa attività. Io amo Torino, conosciuta per lavoro gli ultimi anni della mia carriera, e trovo eccezionale la comodità di Villa Rey. errevi
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 05/02/2013 alle: 20:14:55
Anche noi siamo rimasti colpiti da questa bella città ,che non siamo riusciti a veder per intero a causa di problemi famigliari sopraggiunti !ci siamo ripromessi di ritornare quanto prima
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 05/02/2013 alle: 20:23:58
Sono andato per anni a Torino per lavoro: arrivavo col treno alla mattina e stavo sempre chiuso negli ambienti di lavoro. Alla sera, albergo perchè ero solo. Finalmente ho voluto vedere dove andavo e ci sono andato col camper. La ritengo una delle più belle città che io abbia visto, comprese Londra e Parigi, per non dire altre. E Villa Rey è attualmente il mio albergo preferito... errevi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 05/02/2013 alle: 22:23:38
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 03/02/2013  19:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ne ho sentito parlare, la variante l'avranno vista dei colleghi (io se posso sto lontano dai prgc). Se non c'è il via libera di tipo geologico vuol dire che la variante è stata adottata dal comune ma non ancora approvata, sempre che non abbiano fatto una variante ex art 17 che però non sarebbe simpatica in una simile zona. Se le procedure di bonifica sono state fatte perbene non c'è nulla di male a stare in una zona bonificata. La zona non la conosco nel dettaglio, ho un sospetto, però http://www.youtube.com/watch?v=yMlxHCR6eoo Borgaretto è peggio collegata rispetto a Montelungo e villa Rey. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 07/02/2013 alle: 14:50:12
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/02/2013  22:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente ho riportato la notizia così come letta sulla stampa e non so dirti cosa sia vero e cosa meno. Certo, il soprannome de La Stampa non è proprio un biglietto da visita (...) e forse il tuo sospetto potrebbe avere un fondamento [^]. Quanto agli altri interventi sono (ovviamente) contento che la nostra città piaccia tanto e proprio per questo continuo a pensare che meriti soluzioni alternative al pur valido camping Villa Rey (peraltro con licenza appesa ad un filo) e la nota area vicino piazza d'Armi ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 07/02/2013 alle 14:51:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link