quote:Originally posted by Gill57> Esistono in Grecia due località con il nome di Elafonissos una nel Peloponneso e l'altra nell'isola di Creta. Entrambe sono stupende con spiagge caraibiche, la località posta nell'isola di Creta ha persino dei residui di corallo che tingono di rosa la battigia. Ho fatto centinaia di foto di entrambe le località e pubblicato tutto il materiale con tanto di coordinate GPS sul sito Arcipelago
questa è la ns idea per le vacanze estive, due equipaggi di tre persone con destinazione grecia via Ancona per Elafonissos Chi la conosce???? Esistono campeggi?? non trovo il sito grazie a tutti >
www.arcipelagoverde.it
Nell'Elafonissi del Peloponneso consiglio di andare nella AA di Panagias soprattutto a chi ha una imbarcazione, la spiaggia è più vicina al camper e c'è un piccolo arcipelago di isole da esplorare. L'Elafonissi di Creta è ancora più bella e non è l'unica spiaggia meravigliosa dell'isola, ho pubblicato diverse pagine sull'argomento con tutte le indicazioni su come arrivarci. Comunque se volete sapere qualcos'altro [;)] chiedete pure. Roberto id="Comic Sans MS">quote:Originally posted by Michi> parli di Atthanasios? sembra impossibile quello che dici, io sono stato solo l'anno scorso, ma ho conosciuto equipaggi, da ogni parte d'Italia che va lì da 9, 7, 5 anni, ogni anno, con mogli, figlie, fidanzate e così via e si trova benissimo io ero con moglie e figlia di 19 anni, nessun problema, ovviamente è una persona molto espansiva, per quacuno magari troppo, gioca e schera, fà "il greco amicone che parla italiano" che piace tanto ad alcuni dei nostri connazionali ma assolutamente educato e "nelle regole" io, come detto, non lo conosco bene, ma ci sono altri di col che invece lo conoscono da anni (fabio fabbri mi sembra, non ricordo il nick esatto ora) penso ti sia successo qualcosa di particolare, magari incomprensioni linguistiche, o forse una bevuta di troppo del soggetto......ma mi sembra veramente inconcepibile una situazione "di rischio" volevo solo puntualizzare perchè è una accusa pesante quella che hai fatto e sarebbe meglio non avere dubbi ciao gianni
nOI A ELAFONISSOS CI SIAMO STATI L'ESTATE SCORSA,IN GIUGNO presso l'area di sosta vicino a panagrias.spartana,senza bagni e corrente el. però con lo scarico e una gran bella DOCCIA all'aperto. L'area è molto piccola e solo 4/5 posti sono all'ombra ,ma è proprio al di qua della duna sulla spiaggia bellissima. Unica nota dolente é il gestore dal quale le signore e ragazze devono guardarsi,infatti quando vede campo libero ama "esibirsi" molestando(non è uno scherzo,per non fare intervenire la polizia ,visto tutte le scuse in cui si è profuso, ce ne siamo andati).Peccato! Il campeggio è strapieno e ai camper riservano posti sull'asfalto, e poi non si vede il mare!!! >
quote:Originally posted by freddi> E' esattamente così. Inoltre Costantino ha grossi problemi di vista (cataratta o qualcosa di simile). Io sono stato nell'area tre anni di fila rimanendo ogni anno più di una settimana e non ho mai visto o sentito nulla che facesse presagire un comportamento del genere. Anzi, Costantino mi sembra molto riservato e persino sulle sue. Comunque mi dispiace molto. Questi sono i tavolini del suo ristorante al porto.... .. e questo è uno dei mari più belli del Mediterraneo, subito attaccato all'area di sosta Ciao Massimo
Serve chiarezza !!!!! Athanasio è il figlio che viene con la moto a fare acqua (a volte facendo esplodere anche i serbatoi per la pressione) a volte accompagnato dal padre Costantino, proprietario della taverna in paese, che intanto bagna le piante e gli interni dei camper grazie ai fori che ci sono nel tubo utilizzato. Per la cronaca hanno anche un paio di appartamenti in paese che affittano nel periodo estivo, per cui sono Greci "evoluti e possidenti". Mi sembra strano quanto affermato da Michi a riguardo delle molestie, sicuramente alla base c'è qualche fraintendimento oppure qualche bicchierino di Huzo in più, lo conosco da parecchio, e siamo dai quattro a otto equipaggi, conoscenti affezionati, che da anni a turno andiamo a trovarlo, a volte ci riporta dal paese con il suo pik-up (nel cassone) quando chiude il ristorante anche alle 24.00/01.00 e mai nessuna delle mogli o figlie hanno segnalato problema simile. Sono dispiaciuto di quanto successo, proverò a fare più attenzione al problema quando andrò a trovarlo quest'estate. a risentirci Federico >
quote:Originally posted by aniello59> io sono lo strenuo difensore della grecia via terra, dal nord italia ovvio che se vai solo in peloponneso devi farti due conti di km e tempo (oltre che economico) poi servono i passaporti da torino a salonicco sono circa 2000 km parti il mattino presto e ti fermi in croazia e arrivi la sera il giorno dopo altrimenti vai con calma e vedi qualcosa sul percorso ciao gianni p.s. ora col calo del gasolio, il traghetto incide molto di più di prima
Chiedo una cosa ben precisa per alcune considerazioni, conviene fare il viaggio via terra o via mare, io parto da Torino. Saluti a tutti >