CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Elafonissos, Peloponneso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
Gill57
Gill57
-
Inserito il 31/01/2009 alle: 15:30:42
questa è la ns idea per le vacanze estive, due equipaggi di tre persone con destinazione grecia via Ancona per Elafonissos Chi la conosce???? Esistono campeggi?? non trovo il sito grazie a tutti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 31/01/2009 alle: 15:40:26
Che cosa volevi sapere di Elafonissos?? Il parcheggio della spiaggia di Simos ha la possibiltà di fare scarico/carico,anche se l'acqua era un pò salmastra. Gianluca
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 31/01/2009 alle: 17:34:17
c'è un campeggio e una aa.
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 31/01/2009 alle: 18:49:28
quando scendi dal traghetto vai sx e dopo 4 km trovi il campeggio che è sul posto piu bello metre l'area devi andare a dx e saranno 2 km l'acqua la puoi trovare al porticciolo dove ci sono i pescherecci e le taberne ciao
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 31/01/2009 alle: 18:58:05
simos ha sicuramente il mare più bello ma. soprattutto ad Agosto, ha l'atmosfera "riminesca" inoltre il parcheggio è...solo un parcheggio, polveroso e pieno di macchine dall'altra parte, la località si chiama panagitza (madonnina), c'è il mare meno "caraibico" ma la spiaggia è ampia e molto naturale (non è attrezzata da ombrelloni, tanto per capirci, o solo in minima parte inoltre la AA è solo per camper, abbastanza tranquilla e ottima pe fermarsi più giorni c'è il carico d'acqua fatto dal proprietario ogni giorno, una bella doccia all'aperto, scaldata naturalmente...manca solo l'elettricità (e i bagni) dalla area sei subito sulla spiaggia ottima per i bambini ciao gianni
Gotha Beach
Gotha Beach
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Previous Next
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 31/01/2009 alle: 19:18:05
La spiaggia di Simos è veramente caraibica. E' una favola se non tira troppo vento. Purtroppo il campeggio è molto spesso pieno e occupato da giovani greci con tendine. Con una bici ed un po' i fiato arrivi al paese. Merita una visita anche se non è facile trovare posto. Conviene prendere il traghetto della sera tardi o quello della mettina presto per trovare posto. A circa 1 ora a nord di vinglafia (porto per arrivare a Elafonissi) sulla strada che costeggia il mare trovi la spiaggia di Tamagia - presso Elea - che è un incanto con sosta libera. Lorenzo
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 01/02/2009 alle: 08:20:54
Ti hanno già detto tutto[;)] Vai in tutte e due le spiagge sono entrambe paradisi[:p] Simo's Panaria
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 02/02/2009 alle: 10:12:26
quote:Originally posted by Gill57
questa è la ns idea per le vacanze estive, due equipaggi di tre persone con destinazione grecia via Ancona per Elafonissos Chi la conosce???? Esistono campeggi?? non trovo il sito grazie a tutti >
> Esistono in Grecia due località con il nome di Elafonissos una nel Peloponneso e l'altra nell'isola di Creta. Entrambe sono stupende con spiagge caraibiche, la località posta nell'isola di Creta ha persino dei residui di corallo che tingono di rosa la battigia. Ho fatto centinaia di foto di entrambe le località e pubblicato tutto il materiale con tanto di coordinate GPS sul sito Arcipelago

www.arcipelagoverde.it

Nell'Elafonissi del Peloponneso consiglio di andare nella AA di Panagias soprattutto a chi ha una imbarcazione, la spiaggia è più vicina al camper e c'è un piccolo arcipelago di isole da esplorare. L'Elafonissi di Creta è ancora più bella e non è l'unica spiaggia meravigliosa dell'isola, ho pubblicato diverse pagine sull'argomento con tutte le indicazioni su come arrivarci. Comunque se volete sapere qualcos'altro [;)] chiedete pure. Roberto id="Comic Sans MS">
22
Michi
Michi
26/11/2003 47
Inserito il 09/02/2009 alle: 12:46:07
nOI A ELAFONISSOS CI SIAMO STATI L'ESTATE SCORSA,IN GIUGNO presso l'area di sosta vicino a panagrias.spartana,senza bagni e corrente el. però con lo scarico e una gran bella DOCCIA all'aperto. L'area è molto piccola e solo 4/5 posti sono all'ombra ,ma è proprio al di qua della duna sulla spiaggia bellissima. Unica nota dolente é il gestore dal quale le signore e ragazze devono guardarsi,infatti quando vede campo libero ama "esibirsi" molestando(non è uno scherzo,per non fare intervenire la polizia ,visto tutte le scuse in cui si è profuso, ce ne siamo andati).Peccato! Il campeggio è strapieno e ai camper riservano posti sull'asfalto, e poi non si vede il mare!!!
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 09/02/2009 alle: 13:09:46
quote:Originally posted by Michi
nOI A ELAFONISSOS CI SIAMO STATI L'ESTATE SCORSA,IN GIUGNO presso l'area di sosta vicino a panagrias.spartana,senza bagni e corrente el. però con lo scarico e una gran bella DOCCIA all'aperto. L'area è molto piccola e solo 4/5 posti sono all'ombra ,ma è proprio al di qua della duna sulla spiaggia bellissima. Unica nota dolente é il gestore dal quale le signore e ragazze devono guardarsi,infatti quando vede campo libero ama "esibirsi" molestando(non è uno scherzo,per non fare intervenire la polizia ,visto tutte le scuse in cui si è profuso, ce ne siamo andati).Peccato! Il campeggio è strapieno e ai camper riservano posti sull'asfalto, e poi non si vede il mare!!! >
> parli di Atthanasios? sembra impossibile quello che dici, io sono stato solo l'anno scorso, ma ho conosciuto equipaggi, da ogni parte d'Italia che va lì da 9, 7, 5 anni, ogni anno, con mogli, figlie, fidanzate e così via e si trova benissimo io ero con moglie e figlia di 19 anni, nessun problema, ovviamente è una persona molto espansiva, per quacuno magari troppo, gioca e schera, fà "il greco amicone che parla italiano" che piace tanto ad alcuni dei nostri connazionali ma assolutamente educato e "nelle regole" io, come detto, non lo conosco bene, ma ci sono altri di col che invece lo conoscono da anni (fabio fabbri mi sembra, non ricordo il nick esatto ora) penso ti sia successo qualcosa di particolare, magari incomprensioni linguistiche, o forse una bevuta di troppo del soggetto......ma mi sembra veramente inconcepibile una situazione "di rischio" volevo solo puntualizzare perchè è una accusa pesante quella che hai fatto e sarebbe meglio non avere dubbi ciao gianni
22
Michi
Michi
26/11/2003 47
Inserito il 09/02/2009 alle: 15:32:02
caro Gianni il gestore dell'area di sosta si chiama Costantino ed ha anche un ristorante sul porto, può essere che si dia il cambio con un amico!?. Arrivava 2 volte al giorno in motorino per fare rifornimento di acqua a chi ne aveva bisogno , ad annaffiare le piante e a riscuotere il prezzo dovuto. Ti assicuro che l?esperienza è stata molto spiacevole.Forse ha influito il fatto che fossimo solo 2 camper parcheggiati ,comunque io ero (tra l'altro indossavo il copricostume al di la di ogni provocazione) sulla sdraio a leggere un libro all'ombra e mio marito dentro il camper a riposare .Non entro nei dettagli.. Come ho già detto non abbiamo fatto denuncia perchè ci ha praticamente supplicato. Peccato un così bel posto.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 09/02/2009 alle: 17:50:16
Se non ricordo male Attanasio è il padre e Costantino è il figlio. Quando ci siamo stati eravamo 4 camper e di conseguenza 4 donne, l'area era pienissima e non c'è stato nessun problema.
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 09/02/2009 alle: 18:14:52
Sono rimasto basito anche io !! Athanassios mi era sembrato persona seria e dedita al lavoro. Non credo sia sposato poichè parlavamo che non riusciva a trovare moglie essendo elafonissos un'isola e passata l'estate è un mortorio e nessuna donna voleva risiedere la. Di questo Costantino sconosco l'esistenza. Non dubito quanto asserito dalla nostra collega camperista e non dubito sul fatto che un simpatico complimento possa essere scambiato in avances. Probabilmente non era Athanassios, che tra l'altro avrà più di 50 anni.
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 09/02/2009 alle: 21:17:17
Thanassi (Athanasios) è il figlio (circa 35/40 anni) ed è la persona di cui parlavo io, educata, simpatica, italoparlante costantinos ( o kostas) è il padre e avrà, penso, più di 65/70 anni probabilmente sarà andato fuori di testa e, per questo, io ho sempre visto presente il figlio, nella gestione dell'area bisogna capire, un uomo di una certa età, con i limiti della vita in un'isola sperduata alla fine del mondo....vedere le nostre bellezze italiane [;)] bisogna avere compassione, certamente ora sarà sotto controllo....il posto merita questo (ormai penso passato) rischio salutoni a tutti gianni [:)]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 09/02/2009 alle: 21:33:19
Serve chiarezza !!!!! Athanasio è il figlio che viene con la moto a fare acqua (a volte facendo esplodere anche i serbatoi per la pressione) a volte accompagnato dal padre Costantino, proprietario della taverna in paese, che intanto bagna le piante e gli interni dei camper grazie ai fori che ci sono nel tubo utilizzato. Per la cronaca hanno anche un paio di appartamenti in paese che affittano nel periodo estivo, per cui sono Greci "evoluti e possidenti". Mi sembra strano quanto affermato da Michi a riguardo delle molestie, sicuramente alla base c'è qualche fraintendimento oppure qualche bicchierino di Huzo in più, lo conosco da parecchio, e siamo dai quattro a otto equipaggi, conoscenti affezionati, che da anni a turno andiamo a trovarlo, a volte ci riporta dal paese con il suo pik-up (nel cassone) quando chiude il ristorante anche alle 24.00/01.00 e mai nessuna delle mogli o figlie hanno segnalato problema simile. Sono dispiaciuto di quanto successo, proverò a fare più attenzione al problema quando andrò a trovarlo quest'estate. a risentirci Federico
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 09/02/2009 alle: 23:28:44
quote:Originally posted by freddi
Serve chiarezza !!!!! Athanasio è il figlio che viene con la moto a fare acqua (a volte facendo esplodere anche i serbatoi per la pressione) a volte accompagnato dal padre Costantino, proprietario della taverna in paese, che intanto bagna le piante e gli interni dei camper grazie ai fori che ci sono nel tubo utilizzato. Per la cronaca hanno anche un paio di appartamenti in paese che affittano nel periodo estivo, per cui sono Greci "evoluti e possidenti". Mi sembra strano quanto affermato da Michi a riguardo delle molestie, sicuramente alla base c'è qualche fraintendimento oppure qualche bicchierino di Huzo in più, lo conosco da parecchio, e siamo dai quattro a otto equipaggi, conoscenti affezionati, che da anni a turno andiamo a trovarlo, a volte ci riporta dal paese con il suo pik-up (nel cassone) quando chiude il ristorante anche alle 24.00/01.00 e mai nessuna delle mogli o figlie hanno segnalato problema simile. Sono dispiaciuto di quanto successo, proverò a fare più attenzione al problema quando andrò a trovarlo quest'estate. a risentirci Federico >
> E' esattamente così. Inoltre Costantino ha grossi problemi di vista (cataratta o qualcosa di simile). Io sono stato nell'area tre anni di fila rimanendo ogni anno più di una settimana e non ho mai visto o sentito nulla che facesse presagire un comportamento del genere. Anzi, Costantino mi sembra molto riservato e persino sulle sue. Comunque mi dispiace molto. Questi sono i tavolini del suo ristorante al porto.... .. e questo è uno dei mari più belli del Mediterraneo, subito attaccato all'area di sosta Ciao Massimo
22
Michi
Michi
26/11/2003 47
Inserito il 10/02/2009 alle: 10:55:59
allora,facciamo così ,non erano avances!posso essere più esplicita ma non sul forum direttamente.Comunque ribadisco che è uno dei posti più belli in assoluto e sono anni che passiamo le vacanze estive su e giù per la grecia.ciao,michela
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 10/02/2009 alle: 12:26:51
Chiedo una cosa ben precisa per alcune considerazioni, conviene fare il viaggio via terra o via mare, io parto da Torino. Saluti a tutti
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 10/02/2009 alle: 19:22:23
quote:Originally posted by aniello59
Chiedo una cosa ben precisa per alcune considerazioni, conviene fare il viaggio via terra o via mare, io parto da Torino. Saluti a tutti >
> io sono lo strenuo difensore della grecia via terra, dal nord italia ovvio che se vai solo in peloponneso devi farti due conti di km e tempo (oltre che economico) poi servono i passaporti da torino a salonicco sono circa 2000 km parti il mattino presto e ti fermi in croazia e arrivi la sera il giorno dopo altrimenti vai con calma e vedi qualcosa sul percorso ciao gianni p.s. ora col calo del gasolio, il traghetto incide molto di più di prima
17
gpunto
gpunto
23/01/2008 191
Inserito il 10/02/2009 alle: 20:02:10
Scusate ma se ho capito bene, al traghetto a sx si va al campeggio mentre a dx si va all'area camper con scarico/carico e doccie. Sapete dirmi i prezzi dell'area e del campeggio ??? E il campeggio che servizi ofre ??? GRAZIE PER LE INFO -- LUCA --
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 10/02/2009 alle: 21:09:27
A destra vai in un bel posto, a sinistra in un posto straordinario. So che la sola idea di entrare in un campeggio fa venire l'orticaria a molti camperisti, ma noi ci siamo trovati benissimo, pagando più o meno 30 euro al giorno 2 adulti e 2 bambini. Il camping è ordinato, pulito, con poca ombra, un ristorantino gradevole, direttamente su una spiaggia enorme con un mare strepitoso. In bicicletta si può raggiungere con poche pedalate il punto più suggestivo, ovvero l'istmo che vedi nelle foto. Arrivare in bici al paese è invece più arduo. Noi abbiamo sfruttato la cortesia dei titolari del campeggio, che ci hanno accompagnato in auto, e recuperato, gratis
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link