Condivido in pieno tutto quanto hai esposto in maniera cortese e precisa!
In risposta al messaggio di salito del 18/06/2015 alle 09:51:06
, 2) Salito, scusa, ma dire semplicemente il CS c'è, informarsi è facile...se sai dove è dillo visto che è stato richiesto aiuto e basta! non è una richiesta di aiuto ma una accusa verso tutto un territorio con unminimo di info non sarebbe venuta qui ad accusare quando l errore suo è quello di non essersi informata prima cosi come ha usato internet ed ha trovato COL poteva se voleva trovare soste oppure elba addirittura elba su google ti escono una marea di info da impazzire appunto impazzire ma ci vuole la voglia mai sentita la frase aiuti di più insegnando a coltivare il grano che a regalare un panino poi con la frase fatta solidarietà tra camperisti mi riconferma che le mie risposte erano azzeccate rileggere prego >>>>>< VerolinaPosted - 16/06/2015 : 22:56:24Ciao in questi giorni sono all'Elba e purtroppo ho visto che i camper non sono i benvenuti! Dopo anni di vacanze all'estero dove eravamo trattati benissimo arrivo qui e cosa trovo? Cartelli di divieto di sosta ovunque, mancanza di camper-service e campeggi con gestori maleducati! Sto sostando in libera e avendo bisogno di fare carico acqua e scarico ho chiesto nei campeggi. Mi hanno risposto che solo soggiornando nella struttura è possibile. Un simpaticone poi mi ha chiesto dove sosto perché sull'isola è vietato parcheggiare fuori da campeggi e aree di sosta. Che delusione!! Persino a Parigi ho fatto camper service in campeggio senza problemi!! È una vera dusione. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Grazie Veronica >>>>>>>>>>>>
A parte il tono GIUSTAMENTE critico, a me sembra evidente il contrario. Forse bastava appunto segnalare DOVE fosse il CS da parte di chi ne è a conoscenza, senza nessun bisogno di menare il can per l'aia. Rileggere anche tu prego.
In risposta al messaggio di andperf del 18/06/2015 alle 09:57:36
A parte il tono GIUSTAMENTE critico, a me sembra evidente il contrario. Forse bastava appunto segnalare DOVE fosse il CS da parte di chi ne è a conoscenza, senza nessun bisogno di menare il can per l'aia. Rileggere anchetu prego. [...] Ciao in questi giorni sono all'Elba e purtroppo ho visto che i camper non sono i benvenuti! Dopo anni di vacanze all'estero dove eravamo trattati benissimo arrivo qui e cosa trovo? Cartelli di divieto di sosta ovunque, mancanza di camper-service e campeggi con gestori maleducati! Sto sostando in libera e avendo bisogno di fare carico acqua e scarico ho chiesto nei campeggi. Mi hanno risposto che solo soggiornando nella struttura è possibile. Un simpaticone poi mi ha chiesto dove sosto perché sull'isola è vietato parcheggiare fuori da campeggi e aree di sosta. Che delusione! [...]
.
http://www.aci.it/i-servizi/nor...
Certo,hai ragione ma cio' deve valere anche per le auto,per i bus,per i camion e perche' no,(OFF TOPIC) anche per i nomadi
In risposta al messaggio di andperf del 18/06/2015 alle 11:56:26
Il CDS lo dovrebbe conoscere ognuno di noi per la parte che gli compete essendo dotati di patente e veicolo....Così come per le parti che gli competono dovrebbero ben conoscerlo anche i pubblici esercenti e quanti prepostiai controlli/sicurezza. E la sua conoscenza dovrebbe venire ben prima della cartina geografica. Quanto al numero dell'avvocato in tasca, a questo ti ci costringe proprio chi, ignorando il suo dovere di conoscenza di quanto gli compete del CdS ti affibbia sanzioni illegittime od altro. E' perfettamente inutile girarci intorno. La legge è chiara, la lamentela ha decisamente senso ed è completamente fondata.
Esiste una sanzione in capo all'esercente che rifiuta il servizio di camper service?