CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Elba - Porto Azzurro e dintorni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
papas
papas
14/02/2011 24
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 16:47:33
Buon giorno amici viaggiatori,
Ho visto che c'è un bel parcheggio in "Loc Bocchetta" a Porto Azzurro e stavo pensando di andare il mio primo giorno di Elba il 19/08 per passare la notte.
La mattina dopo, altra passeggiatina nel centro di Porto Azzurro e poi puntare all' 

Area Sosta Ferrato

Secondo voi ho possibilità di trovare posti?

Mi sapreste dare qualche altra dritta su dove sostare sostare intorno a Porto Ferraio? 

vi ringrazio in anticipo  

----------------------------------- Papas: Big Marlyn - Fiat Ducato 2800 jtd del 2001
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 17:31:11
In risposta al messaggio di papas del 08/07/2018 alle 16:47:33

Buon giorno amici viaggiatori, Ho visto che c'è un bel parcheggio in Loc Bocchetta a Porto Azzurro e stavo pensando di andare il mio primo giorno di Elba il 19/08 per passare la notte. La mattina dopo, altra passeggiatina
nel centro di Porto Azzurro e poi puntare all' Area Sosta Ferrato   Secondo voi ho possibilità di trovare posti? Mi sapreste dare qualche altra dritta su dove sostare sostare intorno a Porto Ferraio?  vi ringrazio in anticipo     Papas: Big Marlyn - Fiat Ducato 2800 jtd del 2001
...

senz altroè questo con recensione molto vecchia 
. https://www.camperonline.it/are...
attuale l essere l unico riconosciuto-riservato-obbligatorio per i camper se ricordo bene è siglato " P7"
i prezzi non è detto che corrispondano quest anno non so forse gratuito forse paghi pure lo scarico .(se un veicolo apino-auto è posteggiata sopra allo scarico devi anntendere il ritorno del custode che sarà andato a bere un caffe...)
Porto Ferraio nei P della citta del porto dipende dalle dimensioni del tuo e dagli umori del momento ( il mio è poco appariscente quindi non posso dire vai che ti va bene oppure no ) Ogni anno In luglio giorno più giorno meno con l inizio della congestione del traffico parte l ordinanza di divieto e rispetto stalli L'anno clamorosa azione di forza con imbarco per la terra ferma forzato di camper e roulotte ...
però mi sembra di aver visto pubblicità diun recapito presente o futuro riservato ai camper. (provo a vedere )
Area Ferrato bella se non congestionata .Ottima la piazzola sotto il chiosco (per piccoli veicoli ) anni fa non arrivava campo telefonico... una pacchia...n°1per l ombra ma fai la scorta  (fai la spesa appena sbarcato a P.Ferraio grandi ipermercati Coop Conad Eurospin Lidl UPIM ecc.ecc.ci sono tutti con prezzi normali) sei in un bel posto ma scomodo per andare a fare spesa .shooping su a Capoliveri che è il più bel paese panoramico se ci vai di sera con tutto aperto al servizio del vacanziero e  se c'è luna piena la signora ringrazia...
nuova area a Marina di Campo ...n°1 vicinanza paese con tutti i servizi - scarsa (zero) ombra - spiaggia bella ma devi attraversare strada e camminare
bella quella a Procchio  n°1 per la spiaggia sei sulla spiaggia ,vicino a pseudo paese ma con un minimo di market ed esercizi pubblici
Elba ottima se si è autonomi con: bici-/ scooter- /buone scarpe e gambe

se trovi posto ? lo saprai... tu io sono appena scappato( giugno) ho letto di questi due ultimi we con sabati con code (  3/4 hper arrivare a Piombino. e pensare che il sabato/domenica il traghetto lo paghi il doppio a meno che tu non abbia lo sconto dall area/campeggio dietro prenotazione con un tot di giorni di soggiorno

vedo solo ora che il 19 è domenica .. l 8 è agosto...quindi.prenota cosi risolvi il problema del trovare posto e pagare qualcosa in meno ( hai già visto costo del traghetto ? non saresti il primo a cambiare destinazione ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 08/07/2018 alle 18:08:42
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 18:27:34
...Ferrato sotto al chiosco.bar due posti terazzati con vista mare quelli nella foto del  vw con tetto alzato e sopra di lui il vecchio ducato...
hai già visto questo link ... non vedo il nuovo a Porto Ferraio

https://www.infoelba.it/informa...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
papas
papas
14/02/2011 24
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 09:50:42
In risposta al messaggio di salito del 08/07/2018 alle 18:27:34

...Ferrato sotto al chiosco.bar due posti terazzati con vista mare quelli nella foto del  vw con tetto alzato e sopra di lui il vecchio ducato... hai già visto questo link ... non vedo il nuovo a Porto Ferraio  
wow grazie tante, non avevo quel link mi è molto utile
----------------------------------- Papas: Big Marlyn - Fiat Ducato 2800 jtd del 2001
14
papas
papas
14/02/2011 24
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 09:58:06
In risposta al messaggio di salito del 08/07/2018 alle 18:27:34

...Ferrato sotto al chiosco.bar due posti terazzati con vista mare quelli nella foto del  vw con tetto alzato e sopra di lui il vecchio ducato... hai già visto questo link ... non vedo il nuovo a Porto Ferraio  
Traghetto prenotato ...200€ andata e ritorno (NON VOGLIO SAPERE SE AVETE PAGATO MENO PERCHE' ROSICO laugh ).
Io Arriverò all'Elba contro corrente spero...di domenica sera. Grazie per le dritte sulla spesa, sarà fatto!
Proverò a buttarmi nel parcheggio di porto Azzurro e incrocio le dita almeno per una notte.

Io sono un pò ingombrante, siamo sui 7 metri e mansardati, per cui è dura imboscarsi per me.

Ho già prenotato un'altra struttura a Lacona per l'ultima di Agosto, ma la prima settimana di Elba (quella dal 18 agosto) vorrei farla girando qualche spiaggia da buon camperista anche stando un strutture per un massimo di 1-2 gg.

Ti ringrazio ancora per le dritte e le idee.

Buoni km!

Papas
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 11:48:16
In risposta al messaggio di papas del 09/07/2018 alle 09:50:42

wow grazie tante, non avevo quel link mi è molto utile
porto azzurro lo sai che è solo posteggio ma normalmente tranquillo e non asfissiante,   può essere anche gratuito fin quando non trovano un guardiano... cosi era un certo periodo l anno scorso ...se fosse pieno sarebbe giustificato il posizionarsi in quello più avanti in alto.
a. lacona ci sono anche agricampeggi e campeggio arretrati rispetto alla spiaggia e uno anche che dà sul golfo.spiaggia margidore.
il girare per l elba con il camper non è facile, in agosto ...poi...ti muovi solo a piedi.bici.scooter questi ultimi li noleggiano ad ogni angolo. perchè non solo sei sempre in coda ma poi non esistono spazi per posteggiare
non so voi ma io ho trovato solo all elba posteggi a pagamento anche per le moto
posso darti info di spiagge spiaggette  camminate sui oendii con vista mare ma diventano info inutili se non hai da muoverti con bici scooter.
ecco quando sarai fisso a lacona da li' passa bus per spiagge di marina di campo e costa del sole ...anello orientale
13
GiaSalv
GiaSalv
14/12/2012 30
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 12:12:52
In risposta al messaggio di papas del 08/07/2018 alle 16:47:33

Buon giorno amici viaggiatori, Ho visto che c'è un bel parcheggio in Loc Bocchetta a Porto Azzurro e stavo pensando di andare il mio primo giorno di Elba il 19/08 per passare la notte. La mattina dopo, altra passeggiatina
nel centro di Porto Azzurro e poi puntare all' Area Sosta Ferrato   Secondo voi ho possibilità di trovare posti? Mi sapreste dare qualche altra dritta su dove sostare sostare intorno a Porto Ferraio?  vi ringrazio in anticipo     Papas: Big Marlyn - Fiat Ducato 2800 jtd del 2001
...
Salve mi affaccio solo ora nel modo del forum online, dedicato a noi camperisti, spero quindi possiate essermi di aiuto nel miglior modo possibile e per questo vi ringrazio sin da subito. 

Io e la mia compagna abbiamo appena finito le ferie annuali che hanno visto come punti di riferimento principale il mare del Molise e della Puglia, ma già pensiamo (come tutti del resto :-) ) al prossimo anno e volevamo azzardare una 15 di gg sull'Isola d'Elba. Premetto che il periodo in cui facciamo appunto le ferie, è fra fine giugno ed inizi luglio (ma per il prossimo anno causa esami della piccola saremo costretti a farle da metà/fine luglio se non addirittura settembre). Fatta questa lunga premessa le mie domande sono: 
-domanda principale, l'Elba è fattibile in camper? (ho letto qua e là che ci sono divieti per i nostri veicoli in libera, ma se fosse fattibile sarei disposto anche a fare campeggio/area sosta). 
-per quanto riguarda il traghetto, come posso fare? Devo prenotare o posso acquistare il biglietto direttamente al porto? 
-i costi generalmente a quanto si aggirano (tenendo presente che il mio camper e sotto i 6mt)? 
-i prezzi cambiano (quindi più economici), se prenotati oppure se magari si fanno all'ultimo appunto in loco? 
mi sembra di non aver tralasciato nulla, almeno spero, poi magari dalle varie indicazioni che mi darete usciranno fuori altre domande 
Grazie ancora... e buoni km

N.B. Scusate se sono ripetitivo in qualche punto, ma ho copiato ed incolato il post, da un'altra inserzione.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 13:36:15
In risposta al messaggio di GiaSalv del 09/07/2018 alle 12:12:52

Salve mi affaccio solo ora nel modo del forum online, dedicato a noi camperisti, spero quindi possiate essermi di aiuto nel miglior modo possibile e per questo vi ringrazio sin da subito.  Io e la mia compagna abbiamo appena
finito le ferie annuali che hanno visto come punti di riferimento principale il mare del Molise e della Puglia, ma già pensiamo (come tutti del resto :-) ) al prossimo anno e volevamo azzardare una 15 di gg sull'Isola d'Elba. Premetto che il periodo in cui facciamo appunto le ferie, è fra fine giugno ed inizi luglio (ma per il prossimo anno causa esami della piccola saremo costretti a farle da metà/fine luglio se non addirittura settembre). Fatta questa lunga premessa le mie domande sono:  -domanda principale, l'Elba è fattibile in camper? (ho letto qua e là che ci sono divieti per i nostri veicoli in libera, ma se fosse fattibile sarei disposto anche a fare campeggio/area sosta).  -per quanto riguarda il traghetto, come posso fare? Devo prenotare o posso acquistare il biglietto direttamente al porto?  -i costi generalmente a quanto si aggirano (tenendo presente che il mio camper e sotto i 6mt)?  -i prezzi cambiano (quindi più economici), se prenotati oppure se magari si fanno all'ultimo appunto in loco?  mi sembra di non aver tralasciato nulla, almeno spero, poi magari dalle varie indicazioni che mi darete usciranno fuori altre domande  Grazie ancora... e buoni km  N.B. Scusate se sono ripetitivo in qualche punto, ma ho copiato ed incolato il post, da un'altra inserzione.
...
Metà luglio sei già in stagione alta ,lo vedi dai prezzi.Settembre già in calo ma fino 10/15 non ancora bassa  lavorano fino fine ottobre.
Piu' che i divieti vale la mancanza di spazio ,per tale motivo passano più volte al giorno per multare e far asportare le auto che restringono le carreggiate  lo spazio e' prezioso ,addirittura pure le moto pagano.
essere sotto i sei metri aiuta...un po' ma l auto la puoi mettere con due ruote nel fosso .i traghetti ci sono le tariffe in internet misura persone
.. giorni top sabato domenica ponti prefestivi può essere 140€ solo andata oppure 130 € a/r.  (6metri+ 2 pax)
sapendo questo puoi fare al porto prenotando in strutture tanto vale avere da loro il codice sconto .
​​​

​​​​​​
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 14:08:23
Riporto su per metterlo in vista di suggerimenti di altri o di altre domande.chiarimenti .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link