CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Elba primi settembre Libera

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
Cristina65
Cristina65
30/08/2006 29
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 13:36:42
Qualche dritta per dormire in libera settimana prossima all'Elba ?
grazie a tutti
cristina
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 13:46:37
In risposta al messaggio di Cristina65 del 29/08/2018 alle 13:36:42

Qualche dritta per dormire in libera settimana prossima all'Elba ? grazie a tutti cristina
se metti un sacco a pelo sulla rampa di carico dei traghetti a portoferraio, ti cacciano solo una mezz'ora prima che imbarchino la prima nave, verso le 5,30...laugh
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 14:03:44
In risposta al messaggio di Cristina65 del 29/08/2018 alle 13:36:42

Qualche dritta per dormire in libera settimana prossima all'Elba ? grazie a tutti cristina
Quando c'è il pienone -luglio.agosto- qualche giustificazione c'è ma  a settembre con ancora con tutto apertl con posti liberi in aree e campeggi e tra l altro con prezzi bassi e offerte favorevoli...
A gennaio febbraio con tutto chiuso o quasi tollerano ma non lo garantisco 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
Cristina65
Cristina65
30/08/2006 29
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 14:27:10
In risposta al messaggio di salito del 29/08/2018 alle 14:03:44

Quando c'è il pienone -luglio.agosto- qualche giustificazione c'è ma  a settembre con ancora con tutto apertl con posti liberi in aree e campeggi e tra l altro con prezzi bassi e offerte favorevoli... A gennaio febbraio con tutto chiuso o quasi tollerano ma non lo garantisco 
utilizzerò le A.A. ma nn vedo il problema di sapere se posso stare anche un 2/3 notti in libera magari vicino al mare o un pò isolati dal mondo ... e i campeggi settimana prossima non è che hanno prezzi propriamente vantaggiosi se pensi che paghi solo per dormire (poi di giorno ti sposti) si superano i 50 euro per 2 persone + camper + 2 cani
Comunque, chiedere è lecito, rispondere cortesia...
cristina
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 14:35:21
In risposta al messaggio di Cristina65 del 29/08/2018 alle 14:27:10

utilizzerò le A.A. ma nn vedo il problema di sapere se posso stare anche un 2/3 notti in libera magari vicino al mare o un pò isolati dal mondo ... e i campeggi settimana prossima non è che hanno prezzi propriamente vantaggiosi
se pensi che paghi solo per dormire (poi di giorno ti sposti) si superano i 50 euro per 2 persone + camper + 2 cani Comunque, chiedere è lecito, rispondere cortesia...
...
Ciao Cristina,

non sono un appassionato di mare ne di Elba ma ci sono stato alcuni giorni un Natale e a Pasqua.
Specialmente a Natale abbiamo trovato suluzioni da sosta libera in grande quantità ma anche non siamo riusciti a trovare una pizzeria con forno a legna, tutto irrimediabilmente chiuso.

A Pasqua un po' meglio ma campeggi chiusi e spesso anche le AA, quindi a nessuno davano fastidio quei rarissimi camper che sostavano liberamente.

Nel periodo estivo credo sia impossibile trovare un buco ed ancor meno la sosta libera; direi che non ci sono neppure tante possibilità di soste sul mare a meno che non sia nei porti.

Comunque in buona stagione non ci sono mai stato (e mai ci andrò) ma spero che qualcuno di dia dele giuste informazioni.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 14:42:40
attenzione che anche tutto ottobre è stagione quindi ...occhio   da novembre in poi si puo' sperare...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 14:47:18
In risposta al messaggio di Cristina65 del 29/08/2018 alle 14:27:10

utilizzerò le A.A. ma nn vedo il problema di sapere se posso stare anche un 2/3 notti in libera magari vicino al mare o un pò isolati dal mondo ... e i campeggi settimana prossima non è che hanno prezzi propriamente vantaggiosi
se pensi che paghi solo per dormire (poi di giorno ti sposti) si superano i 50 euro per 2 persone + camper + 2 cani Comunque, chiedere è lecito, rispondere cortesia...
...
""""...i campeggi settimana prossima non è che hanno prezzi propriamente vantaggiosi se pensi che paghi solo per dormire (poi di giorno ti sposti) si superano i 50 euro per 2 persone + camper + 2 cani. """"
"""""""
dimmi quali hai visto , io ho visto ben altro
stai parlando dell isola d Elba  ? io ti ho avvertito di che aria tira giusto per non cascare dal pero.magari trovi qualc uno ben disposto..ma meglio non bleffare troppo potrebbe impuntarsi...

Modificato da salito il 29/08/2018 alle 14:50:59
19
Cristina65
Cristina65
30/08/2006 29
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 15:19:22
In risposta al messaggio di salito del 29/08/2018 alle 14:47:18

...i campeggi settimana prossima non è che hanno prezzi propriamente vantaggiosi se pensi che paghi solo per dormire (poi di giorno ti sposti) si superano i 50 euro per 2 persone + camper + 2 cani. dimmi quali hai visto
, io ho visto ben altro stai parlando dell isola d Elba  ? io ti ho avvertito di che aria tira giusto per non cascare dal pero.magari trovi qualc uno ben disposto..ma meglio non bleffare troppo potrebbe impuntarsi...
...
p.es. camping la sorgente : a persona 14 euro (x2) + 18 euro camper + 3.50 elettricita - totale 49.5
camping scaglierii ; piazzola 23 euro + persona 10.50(x2) + 6 euro a cane (e io ho 2 bassotti) - totale 56 (beh è compresa la luce qui)
il punto è che se muovo il camper di giorno per fare il giro elba, pagherei solo campeggio per la notte... trovo sia uno spreco sinceramete, la nostra idea è fare le spiaggio di giorno e la sera rientrare o in A.A. oppure trovare un posticino vicino ai centri dove cenare e dormicchiare... capito ?
cristina
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 15:27:57
In risposta al messaggio di Cristina65 del 29/08/2018 alle 15:19:22

p.es. camping la sorgente : a persona 14 euro (x2) + 18 euro camper + 3.50 elettricita - totale 49.5 camping scaglierii ; piazzola 23 euro + persona 10.50(x2) + 6 euro a cane (e io ho 2 bassotti) - totale 56 (beh è compresa
la luce qui) il punto è che se muovo il camper di giorno per fare il giro elba, pagherei solo campeggio per la notte... trovo sia uno spreco sinceramete, la nostra idea è fare le spiaggio di giorno e la sera rientrare o in A.A. oppure trovare un posticino vicino ai centri dove cenare e dormicchiare... capito ?
...
beehh ma se tu a VEnezia vuoi bere un caffe vai in piazza SanMarco e ti siedi al Florian al Quadri o a quell altro ancora con musica e panorama ...non ti puoi lamentare poi se ti chiedono 5/8/10 euro...
ai scelto i Top ti manca di guardare il Stella Mare anche 60euro ,manca il Laconella manca il Talinucci...
hai detto delle aree ...hai controllato ?
poi vai in giro per l isola con il camper o con altro veicolo pù compatto più posteggiabile ?
19
Cristina65
Cristina65
30/08/2006 29
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 16:03:03
In risposta al messaggio di salito del 29/08/2018 alle 15:27:57

beehh ma se tu a VEnezia vuoi bere un caffe vai in piazza SanMarco e ti siedi al Florian al Quadri o a quell altro ancora con musica e panorama ...non ti puoi lamentare poi se ti chiedono 5/8/10 euro... ai scelto i Top ti
manca di guardare il Stella Mare anche 60euro ,manca il Laconella manca il Talinucci... hai detto delle aree ...hai controllato ? poi vai in giro per l isola con il camper o con altro veicolo pù compatto più posteggiabile ?
...
Adesso abbiamo un furgonato  su Ducato da 5.99 mt ... diciamo che abbiamo  abbandonato l'Elba prima di diventare camperisti nel 2005 e ora  che abbiamo anche ridotto le dimensioni del camper , si voleva tornare in una stagione accettabile per fare finalmente il giro dell'isola... ::)) 

cristina
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 21:39:42
Con un 599 si puo' trovare posteggio giornaliero ma...ma non vai in tutti posti oppure spiagge dove può andare un auto .Esempio Spiaggia di Lacona solo P privati solo auto oppure in campeggi .Biodola idem In altre solo transito auto i furgoni solo con permessi consegna merci .Servizio pubblico sarebbe alternativa ma e' scarso quasi nullo Trovato soste notturne ?
19
Cristina65
Cristina65
30/08/2006 29
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 09:36:06
In risposta al messaggio di salito del 29/08/2018 alle 21:39:42

Con un 599 si puo' trovare posteggio giornaliero ma...ma non vai in tutti posti oppure spiagge dove può andare un auto .Esempio Spiaggia di Lacona solo P privati solo auto oppure in campeggi .Biodola idem In altre solo transito auto i furgoni solo con permessi consegna merci .Servizio pubblico sarebbe alternativa ma e' scarso quasi nullo Trovato soste notturne ?
Alla fine faremo le notti nei 3 punti sosta - La Perla - Ferrato e Marina di Campo
sperando di riuscire a parcheggiare nei P pagamento delle spiagge e tornare la sera al campo base... vedremo dai...
cmq visto che mi sembra che tu conosca bene la zona, mi serva capire se posso , pagando  ovviamente,  parcheggiare su queste spiaggie: S.Andrea - Pomonte spiaggia del Relitto - Seccheto  - Zuccale e Barabarca - spiaggia del Frugoso 

grazie cmq
cristina

Modificato da Cristina65 il 30/08/2018 alle 09:45:18
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 11:05:40
In risposta al messaggio di Cristina65 del 30/08/2018 alle 09:36:06

Alla fine faremo le notti nei 3 punti sosta - La Perla - Ferrato e Marina di Campo sperando di riuscire a parcheggiare nei P pagamento delle spiagge e tornare la sera al campo base... vedremo dai... cmq visto che mi sembra
che tu conosca bene la zona, mi serva capire se posso , pagando  ovviamente,  parcheggiare su queste spiaggie: S.Andrea - Pomonte spiaggia del Relitto - Seccheto  - Zuccale e Barabarca - spiaggia del Frugoso  grazie cmq
...
Per La Perla a Procchio OK ( a piedi mezza costa sul mare nella macchia mediteranea sei alla Biodola sotto allo Scagleri oltre vai a Enfola, Sansone ,Sorgente ecc.Portoferraio ).da li in 10/15 minuti sei a marciana poi 10/15 S.Andrea P giù sotto in spiaggia per foto unico punto dell isola con sole che tramonta in acqua (giro anello orientale in senso anti orario arrivò a M.di Campo) ..stesso giro senso orario.per 10/15min. marina di campo+ 10 minuti Cavoli P in alto+ 2 minuti Secchetto bordo strada piu10minuti Fetovaia +5 min.Pomonte posteggi attorno alla chiesa o prima sotto la strada e vai piedi in spiaggia il relitto e' sotto acqua prima se prosegui Orano s.Andrea marciana alta marciana marina procchio
L area di m.di campo qualche uno si e' lamentato non aveva recepito i consigli del gestore.
Ferrato ti imbuchi in riva al mare.( spiggetta sua a fianco di Stracoligno sono nate un settanta tartarughine giorni fa , a piedi fai giro super panoramico sulla costa dei Gabbiani e vecchie miniere sul fianco del monte Calamita e giu fimo all Innamorata ..) e da li' torni indietro per Barabacca Zucale che non mi pronuncio Capoliveri paese sai che e' OK solo di sera Da PortoAzzuro P nr7 e passeggiata mezza costa sul mare fino a spiaggia Barbarossa se non da fastidio camminare si prosegue fino a spiaggia Reale e laghetto terre nere.se amate camminare tanti percorsi per tanti giorni

Modificato da salito il 30/08/2018 alle 11:19:26
19
Cristina65
Cristina65
30/08/2006 29
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 11:47:20
In risposta al messaggio di salito del 30/08/2018 alle 11:05:40

Per La Perla a Procchio OK ( a piedi mezza costa sul mare nella macchia mediteranea sei alla Biodola sotto allo Scagleri oltre vai a Enfola, Sansone ,Sorgente ecc.Portoferraio ).da li in 10/15 minuti sei a marciana poi 10/15
S.Andrea P giù sotto in spiaggia per foto unico punto dell isola con sole che tramonta in acqua (giro anello orientale in senso anti orario arrivò a M.di Campo) ..stesso giro senso orario.per 10/15min. marina di campo+ 10 minuti Cavoli P in alto+ 2 minuti Secchetto bordo strada piu10minuti Fetovaia +5 min.Pomonte posteggi attorno alla chiesa o prima sotto la strada e vai piedi in spiaggia il relitto e' sotto acqua prima se prosegui Orano s.Andrea marciana alta marciana marina procchio L area di m.di campo qualche uno si e' lamentato non aveva recepito i consigli del gestore. Ferrato ti imbuchi in riva al mare.( spiggetta sua a fianco di Stracoligno sono nate un settanta tartarughine giorni fa , a piedi fai giro super panoramico sulla costa dei Gabbiani e vecchie miniere sul fianco del monte Calamita e giu fimo all Innamorata ..) e da li' torni indietro per Barabacca Zucale che non mi pronuncio Capoliveri paese sai che e' OK solo di sera Da PortoAzzuro P nr7 e passeggiata mezza costa sul mare fino a spiaggia Barbarossa se non da fastidio camminare si prosegue fino a spiaggia Reale e laghetto terre nere.se amate camminare tanti percorsi per tanti giorni  
...
stampo e conservo preziosamente... grazie mille
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 12:21:48
In risposta al messaggio di Cristina65 del 30/08/2018 alle 11:47:20

stampo e conservo preziosamente... grazie mille
sono solo info voi fate ciò che volete.riuscite per altre info se chiedi quello che so lo giro
15
menegh
menegh
24/01/2010 238
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 11:11:04
se puo interessare a lacona cè una buona area sosta ho sostato x 10 giorni girando poi l,isola in scooter
si chiama orti di mare prezzi economici 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 14:26:16
Mi dicono confermano che e' ancora stagione con ancora tanta gente,e dicono che sarà cosi ancora la prossima settimana poi iniazano le scuole in tutta Italia ,e le famiglie italiane sparirano solo tedeschi svizzeri,olandesi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link