CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

elba

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 3
17
fumo
fumo
13/02/2006 1105
Inserito il 07/08/2006 alle: 19:28:53
quanti di voi hanno provato ad andare all'elba in passato senza prenotare ne traghetto ne campeggi la setimana di ferragosto??come e' andata?missione impossibile???
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 08/08/2006 alle: 08:19:59
Sono stato all'Elba gli ultimi giorni di luglio: ho fatto il biglietto sempre di giorno feriale (camper 2 adulti un bambino 50 euri e rotti), sempre poche ore prima della partenza, nessun problema. Tuttavia di sabato e domenica (quando il biglietto costa il doppio) già a luglio c'erano problemi di esaurimento posti (Toremar, ma penso anche Moby). Quindi forse ti conviene telefonare prima per capire com'è la situazione. Per quanto riguarda il campeggio, io non ci andrei, anche la settimana di ferragosto. Mi sono trovato più che bene nell'area di sosta di Cavo (€ 15,00 + 2,50 elettricità, docce fredde, calde a gettone): è vicina alla spiaggia (10 minuti a piedi, 2 in bici, percorso praticamente pianeggiante, su strada a traffico scarso) e al paese, dove trovi tutto, compreso farmacia, bancomat e distributore. I posti non sono molti e camper lunghi fanno un pò fatica a sistemarsi, ma alla fine ci si sta e, mettendosi bene, si riesce ad aprire il tendalino e mangiare fuori. Un'altra possibilità da tenere in considerazione, secondo me, è l'area di Porto Azzurro, su asfalto, con CS: benchè disprezzata nei forum, è molto valida per la sosta temporanea o notturna (Porto Azzurro non ha praticamente spiagge) ed è relativamente vicina al paese che è molto carino (si può andare in bici, il ritorno è in salita ma con una pendenza ancora accettabile). Utilizzando tale appoggio si pùo andare in camper in alcune spiagge in comune di Rio Marina (dove vige un divieto di sosta notturno per i soli camper): io sono stato a Cala Seregola, ha un parcheggio molto ampio (strada sconnessa ma breve, fare attenzione); la spiaggia non è lunghissima ma è abbastanza profonda e c'è anche un chiosco. Le altre aree dell'Elba, secondo me, sono pessime: - a Procchio chiedono € 12 per 12 ore o € 24 per 24 ore (non sono previste frazioni per i camper), l'area è sterrata e in pendenza, con i vigili che passano a controllare i pagamenti (si paga con il parchimetro). - Marina di campo: l'area è sterrata e polverosa, in una conca, quasi tutta al sole (€ 15). E' distante dal mare (occorrono più di dieci minuti in bici su strade a forte traffico) e le spiagge più vicine erano già super affollate a luglio (posti in piedi esauriti!) Una spiaggia secondo me molto bella (per il mare limpidissimo, la spiaggia è di sassi) è la sorgente (a nord, tra Portoferraio e Procchio): lì ci vai direttamente dai camping ("la sorgente" o al limite "acquaviva"). I camping sono piccoli e spartani, anche un pò isolati, non so se c'è cs, ma forse proprio per le loro caratteristiche potresti trovare posto. Guardati i siti sulle spiagge dell'Elba (molto dettagliati); a Piombino è in vendita nelle edicole una pubblicazione con le foto e i dettagli di tutte (proprio tutte) le spiagge dell'isola, con anche le indicazioni di quelle accessibili ai camper (anche se io preferirei poi informarmi sul posto)

Modificato da Paolomc il 08/08/2006 alle 08:26:09
17
fumo
fumo
13/02/2006 1105
Inserito il 08/08/2006 alle: 18:30:41
ok.grazie.hai visto altri campeggi come sono. ho saputo ke ci si puo andare solo in tenda a causa della formazione a scalini ke hanno tutti'ti risulta?
quote:Originally posted by Paolomc
Sono stato all'Elba gli ultimi giorni di luglio: ho fatto il biglietto sempre di giorno feriale (camper 2 adulti un bambino 50 euri e rotti), sempre poche ore prima della partenza, nessun problema. Tuttavia di sabato e domenica (quando il biglietto costa il doppio) già a luglio c'erano problemi di esaurimento posti (Toremar, ma penso anche Moby). Quindi forse ti conviene telefonare prima per capire com'è la situazione. Per quanto riguarda il campeggio, io non ci andrei, anche la settimana di ferragosto. Mi sono trovato più che bene nell'area di sosta di Cavo (€ 15,00 + 2,50 elettricità, docce fredde, calde a gettone): è vicina alla spiaggia (10 minuti a piedi, 2 in bici, percorso praticamente pianeggiante, su strada a traffico scarso) e al paese, dove trovi tutto, compreso farmacia, bancomat e distributore. I posti non sono molti e camper lunghi fanno un pò fatica a sistemarsi, ma alla fine ci si sta e, mettendosi bene, si riesce ad aprire il tendalino e mangiare fuori. Un'altra possibilità da tenere in considerazione, secondo me, è l'area di Porto Azzurro, su asfalto, con CS: benchè disprezzata nei forum, è molto valida per la sosta temporanea o notturna (Porto Azzurro non ha praticamente spiagge) ed è relativamente vicina al paese che è molto carino (si può andare in bici, il ritorno è in salita ma con una pendenza ancora accettabile). Utilizzando tale appoggio si pùo andare in camper in alcune spiagge in comune di Rio Marina (dove vige un divieto di sosta notturno per i soli camper): io sono stato a Cala Seregola, ha un parcheggio molto ampio (strada sconnessa ma breve, fare attenzione); la spiaggia non è lunghissima ma è abbastanza profonda e c'è anche un chiosco. Le altre aree dell'Elba, secondo me, sono pessime: - a Procchio chiedono € 12 per 12 ore o € 24 per 24 ore (non sono previste frazioni per i camper), l'area è sterrata e in pendenza, con i vigili che passano a controllare i pagamenti (si paga con il parchimetro). - Marina di campo: l'area è sterrata e polverosa, in una conca, quasi tutta al sole (€ 15). E' distante dal mare (occorrono più di dieci minuti in bici su strade a forte traffico) e le spiagge più vicine erano già super affollate a luglio (posti in piedi esauriti!) Una spiaggia secondo me molto bella (per il mare limpidissimo, la spiaggia è di sassi) è la sorgente (a nord, tra Portoferraio e Procchio): lì ci vai direttamente dai camping ("la sorgente" o al limite "acquaviva"). I camping sono piccoli e spartani, anche un pò isolati, non so se c'è cs, ma forse proprio per le loro caratteristiche potresti trovare posto. Guardati i siti sulle spiagge dell'Elba (molto dettagliati); a Piombino è in vendita nelle edicole una pubblicazione con le foto e i dettagli di tutte (proprio tutte) le spiagge dell'isola, con anche le indicazioni di quelle accessibili ai camper (anche se io preferirei poi informarmi sul posto) >
>
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 08/08/2006 alle: 18:57:10
Assolutamente falso, se non che ci farebbero con il CS?
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.