CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

eravamo in tanti a monzambano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 01/05/2007 alle: 22:30:46
Ciao a tutti. Sono appena rientrato dal ponte del primo maggio e per due notti ho sostato a Monzambano.Ringrazio nuovamente il personale che gestisce l'area in quanto molto gentile e professionale. Purtroppo il flusso di camper è in queste occasioni di ponte molto superiore alle reali capacita' della struttura ma nonostante ciò tutti sono stati sistemati e non laciati in mezzo alla strada.Merito delle persone addette che con vera dedizione si sono veramente impegnate.Un saluto ad Antonio,molto simpatico,e molto attento alle esigenze di tutti noi. Avanti cosi' e buon lavoro.
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 01/05/2007 alle: 22:57:26
Mi associo e quoto al 100%. Anche io ho passato lì le due notti scorse, di cui la prima nella parte superiore dell'AA, mentre ieri sera eravamo nella parte sotto, tra gli alberi. Ottima Area, ottima gestione, e anch'io volevo ringraziare personalmente Antonio, persona competente e squisita, nonché ospitale: ero lì a pagare per la sosta ieri sera, proprio nel bel mezzo del "diluvio universale" e lui ha gentilmente ospitato me e mia figlia per un po' nella reception, in attesa che smettesse di piovere. Che tutti i comuni prendessero esempio da questa gestione. Grazie di tutto e un arrivederci a presto! Matteo e famiglia.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 02/05/2007 alle: 11:54:46
Nulla da eccepire sulla cordialità delle persone: sicuramente sorridenti e gentili. Noi abbiamo sostato a Monzambano la notte del 28 aprile nel piazzale inferiore, praticamente in mezzo al bosco, ma dove la polvere aveva lo spessore di vari centimetri, senza un filo d'erba. Poco più là alcuni camper erano sull'erba, ma si vedeva da lontano che anche lì la polvere non scherzava affatto. Mi spiace deludere molti lettori, ma noi (da lì) abbiamo sconsigliato ad un nostro amico di venire a dormire a Monzambano, in quanto avrebbero sicuramente fatto dietro-front. Si potrà dire che questi sono i problemi che si riscontrano in caso di sovraffollamento, ma sinceramente non trovo ALCUN lato positivo della sosta nella parte inferiore dell'area. Anche in quella vicino all'ingresso, comunque, su 20-25 camper parcheggiati, solo alcuni avevano il tendalino aperto, gli altri erano semplicemente parcheggiati. Illuminatemi, per favore! Torre Flavia, al confronto, mi è sembrata Versailles. Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
Sev
Sev
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 13:08:11
quote:Originally posted by lori c.
Nulla da eccepire sulla cordialità delle persone: sicuramente sorridenti e gentili. Noi abbiamo sostato a Monzambano la notte del 28 aprile nel piazzale inferiore, praticamente in mezzo al bosco, ma dove la polvere aveva lo spessore di vari centimetri, senza un filo d'erba. Poco più là alcuni camper erano sull'erba, ma si vedeva da lontano che anche lì la polvere non scherzava affatto. Mi spiace deludere molti lettori, ma noi (da lì) abbiamo sconsigliato ad un nostro amico di venire a dormire a Monzambano, in quanto avrebbero sicuramente fatto dietro-front. Si potrà dire che questi sono i problemi che si riscontrano in caso di sovraffollamento, ma sinceramente non trovo ALCUN lato positivo della sosta nella parte inferiore dell'area. Anche in quella vicino all'ingresso, comunque, su 20-25 camper parcheggiati, solo alcuni avevano il tendalino aperto, gli altri erano semplicemente parcheggiati. Illuminatemi, per favore! Torre Flavia, al confronto, mi è sembrata Versailles. Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon"> >
> Credo che ci sia da fare un po' di chiarezza: l'area camper ha 24 piazzole, e forse dentro ci possono stare ancora 4-5 camper, poi l'area è al completo. Credo che voi abbiate sostato nel grande parcheggio, in parte ombreggiato, prospicente l'area, senza alcun servizio (se non la gentilezza dei gestori) e con molta polvere. Credo che ci sia una bella differenza tra chi è stato dentro e chi si è trovato fuori! Ciao, Sev id="size2">

Modificato da Sev il 03/05/2007 alle 21:19:31
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 02/05/2007 alle: 13:34:48
Se - all'arrivo - ci avessero spiegato la situazione, chiesto di dare un'occhiata e poi offerto di decidere se rimanere o no, avrebbero fatto più bella figura. Invece, con uno splendido sorriso, ci hanno chiesto il pagamento anticipato e poi ci hanno accompagnato a parcheggiare. Siamo scappati la mattina alle 8. Saluti Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 02/05/2007 alle: 16:19:11
Sul fatto della polvere,dei pioppi,della mancanza di servizi,posso essere d'accordo.Io stesso sono stato messo nel posto sotto però,davo atto che le persone che gestiscono il sistema si prodigano coi loro poki mezzi a far quadrare il tutto.Spero che l'amministrazione comunale faccia la sua parte per migliorare ulteriormente il posto appena aperto dotandolo di fondo piu' consono e dei servizi necessari affinchè quest'ultimo non passi per un ghetto nei confronti di quello in altro valorizzando l'intera area sita in un contesto stupendo e soprattutto vicino a chi come mè,milanese,a volte non vuole fare troppi kilometri per un pò di relax.Ciao a tutti.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 02/05/2007 alle: 16:29:33
quote:Originally posted by lori c.
Nulla da eccepire sulla cordialità delle persone: sicuramente sorridenti e gentili. Noi abbiamo sostato a Monzambano la notte del 28 aprile nel piazzale inferiore, praticamente in mezzo al bosco, ma dove la polvere aveva lo spessore di vari centimetri, senza un filo d'erba. Poco più là alcuni camper erano sull'erba, ma si vedeva da lontano che anche lì la polvere non scherzava affatto. Mi spiace deludere molti lettori, ma noi (da lì) abbiamo sconsigliato ad un nostro amico di venire a dormire a Monzambano, in quanto avrebbero sicuramente fatto dietro-front. Si potrà dire che questi sono i problemi che si riscontrano in caso di sovraffollamento, ma sinceramente non trovo ALCUN lato positivo della sosta nella parte inferiore dell'area. Anche in quella vicino all'ingresso, comunque, su 20-25 camper parcheggiati, solo alcuni avevano il tendalino aperto, gli altri erano semplicemente parcheggiati. Illuminatemi, per favore! Torre Flavia, al confronto, mi è sembrata Versailles. Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon"> >
> Ma se "Torre Flavia" è come Versailles, non vedo perchè andare a Monzambano!! saluti Aldo
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 02/05/2007 alle: 17:36:27
Vuoi fare polemica con me? no, grazie [:)]. Se invece scherzavi, ti rispondo che Torre Flavia ce l'ho vicino casa e invece, una gita sul lago di Garda non è che si faccia tutti i giorni [^]. Saluti Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
22
alex49
alex49
27/11/2003 499
Inserito il 02/05/2007 alle: 17:55:41
Scusami Loredana, mi spieghi dove si trova Torre Flavia? grazie Alex
mimios
mimios
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 19:38:53
Ciao, anche noi eravamo sostati in valle, che dire noi siamo stati benissimo e tanto di cappello ai gestori oltretutto CAMPERISTI;comunque c'erano anche i servizi(camper service, lavabi, doccia calda GRATUITA)parlando con uno di loro mi hanno detto che in valle avevano appena aperto(da una settimana)ed era in fase di cantiere. Ma come mai no camperisti non siamo mai contenti? X lori c.: il bello del camper e' che se non ti piace un posto prendi e te ne vai!non penso che ti abbiamo puntato la pistola se non sostavi a Mozambano! Ancora complimenti all'associazione...e NON mollate! Mimios
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 02/05/2007 alle: 21:50:09
Ciao a tutti, anche io ero a Monzambano domenica 29, parcheggiato nell'area inferiore (semintegrale Kentucky su MB). E sono proprio io quel "disgraziato" che è partito alle 6.30 del lunedì mattina. Ci siamo svegliati con il letto invaso da migliaia di formiche [:(!], quelle maledette sono salite da un piedino, poi attraverso il garage sono arrivate al letto. Di corsa a casa per la disinfestazione e ad oggi i problema sembra risolto. Chiudo scusa a tutti quelli che ho svegliato. Ciao, Corrado (BG)
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 03/05/2007 alle: 07:30:26
quote:Originally posted by mimios
Ciao, anche noi eravamo sostati in valle, che dire noi siamo stati benissimo e tanto di cappello ai gestori oltretutto CAMPERISTI;comunque c'erano anche i servizi(camper service, lavabi, doccia calda GRATUITA)parlando con uno di loro mi hanno detto che in valle avevano appena aperto(da una settimana)ed era in fase di cantiere. Ma come mai no camperisti non siamo mai contenti? >
> i camperisti, e io non mi definisco tale, sanno cosa vogliono purtroppo molti si accontentano o devono accontentarsi!
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 03/05/2007 alle: 09:24:19
Ma come mai no camperisti non siamo mai contenti? X lori c.: il bello del camper e' che se non ti piace un posto prendi e te ne vai!non penso che ti abbiamo puntato la pistola se non sostavi a Mozambano! >
> Mi chiedo: bisogna parlare bene per forza? Se entro in un'area di sosta CREDO di trovarmi in un posto adeguato a tale nome, non in un campo! Prima di aprire quella parte dell'area, secondo me, avrebbero dovuto renderla agibile: pulirla dalle sterpaglie, innaffiarla, attendere che l'erba crescesse, eliminare quella baracca pericolante. Qui ci stiamo dimenticando che si tratta di un'area a pagamento, non di un FAVORE che gli amici camperisti fanno a quei poveri disgraziati che non hanno nessun altro posto dove andare, come qualcuno vorrebbe suggerirmi. Sono grande abbastanza, ho girato non tanto in camper, ma qualche AREA DI SOSTA l'ho vista. Quella parte (ripeto: sto parlando della parte inferiore, quella in mezzo al bosco accanto al laghetto) non è un'area di sosta. Io ho tre bambini piccoli, che dopo dieci minuti erano diventati beige. Saluti Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
mimios
mimios
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 12:38:51
...allora ti hanno puntato la pistola in fronte, ma ti hanno obbligato ad entrare!? Nel mio caso quando siamo arrivati, un signore mi ha informato gentilmente(ancora prima di entrare)che l'area attrezzata purtroppo era piena(l'area mi sembra che ha una capienza di 25 posti) e se volevo c'era posto giu'(polmone supplementare, oltretutto appena aperto e ancora in fase di sistemazione in occasioni di forti afflusi);a questo punto sono sceso dal camper e a piedi sono andato a vedere e ho accettato di entrare. Ciao Mimios
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/05/2007 alle: 13:12:09
quote:Originally posted by cortes.roma
Ciao a tutti, anche io ero a Monzambano domenica 29, parcheggiato nell'area inferiore (semintegrale Kentucky su MB). E sono proprio io quel "disgraziato" che è partito alle 6.30 del lunedì mattina. Ci siamo svegliati con il letto invaso da migliaia di formiche [:(!], quelle maledette sono salite da un piedino, poi attraverso il garage sono arrivate al letto. Di corsa a casa per la disinfestazione e ad oggi i problema sembra risolto. Chiudo scusa a tutti quelli che ho svegliato. Ciao, Corrado (BG) >
> ...non te la prendere, canta che dicono passi... Sto ancora ridendo cercando di immaginare la scena! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 03/05/2007 alle: 13:21:57
Nel mio caso quando siamo arrivati, un signore mi ha informato gentilmente(ancora prima di entrare)che l'area attrezzata purtroppo era piena(l'area mi sembra che ha una capienza di 25 posti) e se volevo c'era posto giu'(polmone supplementare, oltretutto appena aperto e ancora in fase di sistemazione in occasioni di forti afflusi);a questo punto sono sceso dal camper e a piedi sono andato a vedere e ho accettato di entrare. Ciao Mimios >
> ribadisco il mio concetto: "ti sei accontentato" io avrei girato i tacchi e me ne sarei andato, anche perchè mal sopporto le ammucchiate e le situazioni di ripiego!!!
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/05/2007 alle: 13:27:45
hai ragione Gianni, si è accontentato ed ha ritenuto di restare ha quindi valutato pro e contro, quello che non ritengo normale è non accontentarsi e restare lì. ciao
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 03/05/2007 alle: 13:34:07
A noi non è stata data questa possibilità, perché abbiamo pagato in anticipo. Certo, ce ne saremmo potuti andare subito, forse ci avrebbero restituito la quota, ma era ora di cena (le 18, che ci vuoi fare, noi ceniamo a quell'ora) e i ragazzini si sono messi subito a giocare (con le conseguenze già scritte). Sono rimasta delusa e mi chiedo se è CONSENTITO esprimere delle opinioni, qui. Saluti Loredana id="Comic Sans MS"> id="size2"> id="maroon">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/05/2007 alle: 13:59:40
domanda inutile, risposta scontata: certo che è consentito, ne è un esempio questo 3D. ciao
19
bagnacauda
bagnacauda
23/11/2006 16
Inserito il 05/05/2007 alle: 11:26:33
Sono fortunato perchè arrivando il venerdi ho trovato posto nella vera area (quella sopra) e ci sono rimasto 3 giorni pedalando e godendo lo splendido paesaggio che si vede usando le piste ciclabili vicine all'area. L'area non è molto grande e i gestori, prevedendo un grande affollamento sono riusciti ad ottenere dal comune (mi pare aver capito così), la possibilità di adibire per la sosta anche il bosco sottostante, ora mi chiedo: chi si lamenta è stato obbligato a restare? avrebbe forse preferito arrivare (magari di sera e stanco) e sentirsi dire che essendo l'area piena non si poteva restare ?(il parcheggio antistante è vietato ai camper).QUINDI BASTA LAMENTARSI.[:(!]
19
bagnacauda
bagnacauda
23/11/2006 16
Inserito il 05/05/2007 alle: 11:32:11
DIMENTICAVO :PER EVITARE L'AFFOLLAMENTO SI DEVE ANDARE IN UN ALTRO POSTO O PARTIRE IN UN PERIODO DIFFERENTE, E' IL MINIMO.[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link