CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Estate 2013: Croazia e Slovenia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 05/04/2013 alle: 17:09:30
quote:Risposta al messaggio di RedDevil inserito in data 05/04/2013  11:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la spiaggia di rosignano è bianca a causa della solvay, certamente all'occhio non è male, ma ripeto, se sei abituato ad avere acqua come quella che hai visto in Puglia, sarà sempre e solo un ripiego. Personalmente in Italia ritengo la sistuazione sia la seguente: 1) sardegna 2) Puglia/Salento 3) Elba/Argentario Gli altri posti, sicilia compresa sono tutto fumo e niente arrosto. Sono stato in sicilia nel 2009, dove in tutta onestà tolti quei 2-3 posti comunque sempre affollatissimi non ho trovato nulla per farmi pensare di tornarci, questo a livello di mare. Sulle città non dico nulla, quel poco che ho visto, solo perchè la vacanza era prettamente balneare è un'altra cosa e meritano. l'acqua all'apparenza è spesso bella, ma quando metti la maschera è parecchio torbida e questo mi ha sgustato parecchio, questo anche a Tropea. Con queste affermazioni mi tirerò le ire di tutti... ma questo è quello che penso. Ora, non voglio entrare nel merito delle gravidanza, ma Croazia e Slovenia non sono mica il terzo mondo... poi è vero queste cose sono un po' particolari. ciaooooo www.susezzapasa.it
17
RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 05/04/2013 alle: 20:38:14
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/04/2013  17:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao laikone, infatti anche secondo me croazia e slovenia non sono terzo mondo anzi io sono già stato nella parte nord della slovenia e lo trovata eccezionale forse un po' di risentimento verso gli italiani ma niente di che, ma più che altro è un problema di strada, come dicevo essendo noi di Ancona (marche) arrivare in crozia via terra i km sono parecchi se poi ci metti i giri di contorno!!adesso vedremo.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 05/04/2013 alle: 21:11:51
quote:Risposta al messaggio di RedDevil inserito in data 05/04/2013  20:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma scusa da Ancona io non ci penserei 2 volte... traghetto e via! www.susezzapasa.it
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 05/04/2013 alle: 22:44:41
quote:Risposta al messaggio di RedDevil inserito in data 05/04/2013  20:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono da terzo mondo ma se capita qualcosa teli raccomando. non vanno tanto per il sottile quando ti scontri con le loro regole e normative, ne ti fanno sconti quando c'è da pagare multe o servizi. Occhio poi alla loro sanità che paghi cash senza complimenti e senza aver risolto i problemi. occhio alle strade, ai velox e alle furbizie spenna italiani, di cui sono ghiotti. In slovenia se non conosci le strade secondarie sei obbligato ad acquistare la vignetta per farti 10 km e arrivare al confine della croazia. tale vignetta dura 6 giorni per cui al rientro della vacanza sei costretto acquistarne un altra. o la fai mensile con spreco di soldi. furbi eh! seppur abitando vicino, con prudenza e ansia varco i confini. e non sono tranquillo finche non rientro in italia. vai in trentino che è un paradiso in estate quanto in inverno. e ci teniamo i soldi in italia per la gioia del Pil. Inoltre i prezzi dei loro campeggi, (la sosta libera è vietata) non è piu cosi conveniente come lo era un tempo, che sommato alla strada per arrivarci, non so quanto convenga. ivan ♂rmon71

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 06/04/2013 alle: 14:18:21
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/04/2013  17:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti preoccupare delle ire di chi non è obbiettivo [;)]. Approvo ogni tua riga ! (per quello che vale)[:D] Mai più Sicilia, Calabria ... vorrei non tornarci, Grecia, meta agognata ! Detto questo, detto tutto. Ovviamente si parla di periodi di pieno Agosto, in altri mesi cambia parecchio. Saluti Federico
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 06/04/2013 alle: 16:21:55
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 06/04/2013  14:18:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> sulla Grecia avrei comunque qualcosa da dire... visto che ci devi ancora andare... ti evito km e km per poco o nulla. Almeno per quanto riguarda il Peloponneso... leggi qui:

http://www.susezzapasa.it/greci...

www.susezzapasa.it
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 06/04/2013 alle: 18:06:14
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/04/2013  16:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AHAHAHAHA, [:D] tranqui, la Grecia la conosco abbastanza, tanto da averci lasciato il cuore,... a noi, quel genere di nulla, piace ! Vorrei quest'anno, tornare a riprenderlo ![:D][:D] ma la vedo dura [:(] ! Saluti Federico
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 06/04/2013 alle: 19:26:33
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 06/04/2013  18:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora dimmi dove hai visto qualcosa di interessante dal punto di vista mare, perché dovessi tornarci farei la calcidica www.susezzapasa.it
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 07/04/2013 alle: 14:56:12
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/04/2013  19:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci siamo stati per otto anni di fila in Grecia, solitamente in cinque/sei camper, anche con veicoli lunghi più di 8.5 metri, un anno addirittura eravamo in otto veicoli, e pergiunta abbiamo fatto Cefalonia. In questi anni, mai un problema irrisolvibile. La Calcidica la abbiamo vista due volte, ci siamo fatti amici locali conosciuti a Sarti e a Neo Marmaras, e di cui siamo stati ospiti (e noi solitamente siamo una ventina di persone), tanto per parlare di posti in Calcidica, personaggi fantastici. In tutta la Grecia, mai un problema da rovinarci la giornata. Mare bello, sinceramente non a livello della Sardegna del Nord, ma molto simile, e lo dice uno che passa giornate a fare snorkeling, mai fatto un giorno di campeggio e solo in due posti abbiamo avuto un incontro con la Milizia, risolto con comprensione da entrambe le parti senza problemi, e, in tutta sincerità, devo dire che avevano la ragione dalla loro parte, si sa, a noi Italiani piace buttar fuori tutto dal camper ed a volte si esagera! [:(] Di posti In Calcidica, ce ne sono per starci due mesi, non tre settimane ! se vai su Google Heart, capisci da solo. Rimane ovviamente un mio parere personale, ma riconfermo, mai più Sicilia e dopo tre anni, spero basta Calabria, l'anno scorso il mare mi ha profondamente deluso... sarò stato sfortunato ? mah ! Comunque mi sa che siamo fuori tema in questo 3d, chiedo scusa a red devil. [:I] Buona Domenica Federico

Modificato da freddi il 07/04/2013 alle 15:01:31
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 09/04/2013 alle: 16:08:30
Per i frequentatori più esperti, al ponte del 25 aprile vorrei andare al camping stupice, però considerato il meteo ballerino vorrei decidere all'ultimo momento la meta esatta, corro il rischio se non prenoto di non trovare posto allo stupice?
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 09/04/2013 alle: 16:18:58
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 09/04/2013  16:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, noi ci siamo stati l'anno scorso ad Agosto. Il campeggio (come molti croati) è veramente grande, credo ci siamo almeno 6-700 posti camper... quindi non penso ci siano i problemi. Lo scorso anno a fine agosto verso il 25 c'era posto nonostante ci fossero molti camper. Poi se ti fanno scegliere hai diversi posti dove sostare: o sulla penisola al sole e sei a 1 metro dal mare, oppure in pineta dove c'è ombra e sei vicino ai bagni ma un po' più lontano dal mare, sempre nella pineta ma vicino al mare oppure nelle piazzole al sole vicino al mare che però sono in pendenza. A noi è piaciuto moltissimo, poi sei alle spalle del parco Kapo Kamenjac con bellissime spiagge scogliose e acqua bellissima ma ad Aprile è decisamente presto[:D]. Ad ogni modo se vai su Sosta e Campeggi c'è la recensione e foto che ho messo. C'è anche sul mare un bar ristorante, noleggio e centro animazione. L'unico contro secondo me è che dentro il campeggio c'è un pezzo molto in pendenza[:D] Ciao Alberto A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quello che cerco. Michel de Montaigne
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 09/04/2013 alle: 16:57:04
Grazie mille sei stato molto preciso, infatti le foto quelle dove sei direttamente sul mare mi fanno impazzire[:)] mi riportano alle soste libere fatte in grecia. Vedrò comunque se considerata la temperatura vale la pena stare al vicino al mare. Il mio obbiettivo è più che altro di sfruttare al massimo la bici nel vicino parco, forse adesso l'acqua è ancora un pò freddina. Grazie ancora
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 09/04/2013  16:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 09/04/2013 alle: 18:18:36
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 09/04/2013  16:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di niente. Già ad Agosto l'acqua non era caldissima rispetto all'Adriatico italiano, ma comunque quando vedi quell'acqua ti viene voglia di entrare subito[:D] Per il parco è molto grande e ci vorrebbe un'auto per girarlo bene ma c'erano diverse bici. Solo che è stile rally, cioè la strada è tutta buche e ghiaia che si alza al passaggio delle auto quindi te la beccherai, anche se sicuramente l'affluenza sarà minore che ad Agosto quando c'era la fila di auto fino al centro di Premantura (1 km.) Però nel parco in molti pezzi ci sono stradine laterali per chi è a piedi e in bici. Altro consiglio se vuoi girare il parco stampati tu una cartina del parco perchè quella che ti danno non da pochissime info, non ci sono neanche i nomi delle spiagge mentre dentro è tutto ben segnalato. Comunque è la cosa che piace di più anche a noi, la possibilità in Croazia di sostare a 1 metro dal mare... cosa che in Italia non è possibile da molte parti soprattutto nei campeggi... Ciao A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quello che cerco. Michel de Montaigne

Modificato da Pravet Albi il 09/04/2013 alle 18:27:08
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 09/04/2013 alle: 18:31:45
e dove posso trovare la mappa? Nel 2006 ci sono andato dentro in camper al parco, ho ben presente le stradine[:)] spero che dato il periodo ci sia meno gente, poi comunque dipende tutto dal meteo...ho intenzione di inseguire il sole ovunque sia
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 09/04/2013  18:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 09/04/2013 alle: 19:41:56
ttp://i48.tinypic.com/2en7o9j.jpg "> http://www.medulinriviera.info/it/guide-medulin/beaches/ Però noi usavamo queste fotografie che abbiamo fatto a dei cartelloni informativi che si trovano in giro molto comodi (non dentro al parco però) Puoi salvarle, girarle e stamparle per usarle se vuoi. Saluti Alberto A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quello che cerco. Michel de Montaigne
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 10/04/2013 alle: 21:05:37
efficentissimo[:)] Grazie ancora
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 09/04/2013  19:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 10/05/2013 alle: 16:06:36
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 10/04/2013  21:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, allora com'è andata? Saluti Alberto A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quello che cerco. Michel de Montaigne
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 12/05/2013 alle: 09:14:32
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 05/04/2013  22:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non sono da terzo mondo ma se capita qualcosa teli raccomando. non vanno tanto per il sottile quando ti scontri con le loro regole e normative, ne ti fanno sconti quando c'è da pagare multe o servizi. Occhio poi alla loro sanità che paghi cash senza complimenti e senza aver risolto i problemi. occhio alle strade, ai velox e alle furbizie spenna italiani, di cui sono ghiotti. per quanto riguarda la sanita',cosa intendi dire? basta fare alla asl i documenti e in caso di bisogno,prima paghi e poi vieni rimborsato.noi abbiamo avuto bisogno del pronto soccorso a pag in 2 circostanze diverse,la volta che c'era il sospetto di appendicite acuta per mio figlio,oltre ad essere stati accompagnati da un operatore del camping simuni,la bravissima dottoressa aveva predisposto tutto per il ricovero a zara ed in piu' eravamo in contatto telefonico costante.chiaro che devi pagare subito,ma e' altrettanto vero che dopo qualche mese,siamo stati rimborsati . in quanto ai velox,non mi pare che la situazione sia molto diversa in italia,i comuni sono molto "ghiotti",non so dove vivi,ma da noi a treviso e provincia i velox spuntano come funghi per "spennare gli italiani". se prendi una multa in italia,chiedi la sconto? E'chiaro che le regole e le normative vanno rispettate sia in italia sia fuori,croazia compresa...ciao paolo

Modificato da paologu il 12/05/2013 alle 09:17:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link