quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 18/06/2013 01:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...che bello!! camper e gravidanza insieme, bella esperienza!![:)] Non sappiamo da dove parti ma credo che per tua moglie ci voglia un posto fresco dove riposare e stare tranquilla. Purtroppo l'Italia è bellissima ma luglio- agosto è un pò caotica, infatti noi espatriamo sempre. Noi siamo tremendamente di parte, adoriamo la Germania e associamo questo paese alla serenità e all tranquillità, inoltre non è così distante da noi. Tutta la Baviera è bellissima, a nord puoi trovare più caldo, anche se la notte dormi sempre bene, a sud è più montuosa quindi trovi freschetto. Tantissime aree di sosta belLe, comode, a poco prezzo. Bellissima la Romantische Strasse che scende da Wurzburg arrivando a Fussen, dove trovi i castelli di Re Ludwig. Nel nostro profilo puoi trovare il nostro diario. In questo modo puoi fare pochi km, vedere cose davvero belle e volendo fermarti qualche giorno dove ti va, noi per esempio ci siamo fermati un giorno in più a Bamberga a rilassarci nel campeggio piccolo ma carino, sul fiume. Quest'anno usciremo da un periodo pesante e abbiamo deciso i fare la Valle della Mosella e del Reno, dove ci dicono esserci aree di sosta sui fiumi, tranQuille, con passeggiate rilassanti. Se invece volete rimanere in Italia opterei per Valle d'Aosta o Trentino Alto Adige anche se quest'ultimo non crediamo abbiamo molte possibilità di sosta se non campeggi da prenotare. Tutti gli altri luoghi, in Italia, mi fanno venire un gran caldo e non riseco a consigliarli, ma forse qualche camperista può darti una mano a trovare il posto giusto. Fondamentale è capire quanti km vuoi fare, quanto ti vuoi spostare, se vuoi fare una vacanza itinerante o stanziale. Ottimi km, ciaooooo[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:o Trentino Alto Adige anche se quest'ultimo non crediamo abbiamo molte possibilità di sosta se non campeggi da prenotare>> In Trentino potrei consigliare un ottimo agricamping, che noi frequentiamo da anni. Si trova tra Cavalese e Tesero, in Val di Fiemme, e si chiama agritur Perlaie. Luogo magnifico, gestito divinamente da Chiara e Bruno. Inclusa nel costo c'è la possibilità di usufruire di una struttura con bagni, docce e zona lavaggio, con una pulizia introvabile altrove. E' un posto molto rilassante; se cerchiamo il pelo nell'uovo, l'unico aspetto negativo, per chi si trova in "dolce attesa", può essere quello della distanza dal centro di Cavalese (circa 1,8 Km), località stupenda di giorno e di sera. Però a 20mt dall'agricamping c'è la fermata bus, con servizio efficiente. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 18/06/2013 01:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In condizioni simili la gine di mia moglie ci mise il veto su Nordkapp. Ci disse chiaramente "un settimino in Norvegia no!! ". Quindi optammo per la più vicina Francia, senza troppo sottolineare che andammo in Bretagna. Anche io sentirei di consigliare Baviera Foresta Nera, Giura Francese o Alpi Francesi. Tutto intorno al confine e vicino e in paesi con assistenza sanitaria migliore della nostra.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 18/06/2013 18:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lago Maggiore e Lago d'Orta Robby79