CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Estate in montagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
Babycamper
Babycamper
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 22:11:57
Vorrei andare qualche giorno in montagna quest' estate. Non posso superare i 1.000 metri perchè ho una bambina di 8 mesi. Sapete consigliarmi una località dove si può sotare per qualche giorno senza particolari difficoltà? Grazie a tutti
17
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 29/05/2008 alle: 22:44:47
Per la Toscana ti consiglio la garfagnana/lunigiana...così sei anche vicino al mare!:) Lacio drom VWalter
19
nodo
nodo
05/09/2006 79
Inserito il 29/05/2008 alle: 22:45:26
Ciao di che zona sei e su quale zona saresti interessato?[:D] La zona di Asiago potrebbe fare il caso tuo.... Ciao
Babycamper
Babycamper
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 23:04:18
Asiago, Andrebbe bene. Io pensavo proprio al Veneto o al Trentino. considera che ho sempre da ritirare il Camper quindi non vorrei cose molto difficili.... Grazie Mau
19
nodo
nodo
05/09/2006 79
Inserito il 29/05/2008 alle: 23:09:00
L'unico problema che nella zona non ci sono CS (se fai sosta libera) per scaricare ti devi appoggiare ai camping.
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Previous Next
Babycamper
Babycamper
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 23:39:20
Va bene. Conosci qualche punto dove è possibile fermarsi? Mau
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 30/05/2008 alle: 08:05:34
indicaci più o meno la zona che ci scappa qualche consiglio in più, soprattutto se non ti fai condizionare dai 1000 metri tassativi; io con mio figlio di 8 mesi sono salito fino a 1600 però sempre gradatamente, facendo qualche fermata in durante la salita e sempre col ciuccio in bocca per stappare le orecchie. sTefaNo
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 30/05/2008 alle: 08:28:02
Ciao Babycamper, se vuoi stare sul Veneto io ti consiglio l'Altopiano di Lavarone e Folgaria (non è in Veneto ma in Trentino, ma ci si arriva dalla stessa strada di quello di Asiago), a Lavarone località Bertoldi hanno aperto una nuova area attrezzata con CS, è comodo ed è nuova, quest'inverno era ancora da finire ma penso che per giugno luglio sia terminata, al limite chiama il comune di Lavarone. Come altitudine sei sui 1000 mt. io ci ho passato 1 mese con un bimbo di soli 2 mesi, le passeggiate sono molto tranquille e ci sono anche giri da fare con la carrozzina, a due passi c'è sempre Folgaria con il suo piccolo centro e i suoi negozi, qualche "vasca" la puoi fare anche lì. Nel comune di Lavarone i Camper sono bene accetti ! Ciao Francesco
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 30/05/2008 alle: 08:33:06
Potresti prendere in considerazione anche la Val Pusteria senza grandi possibilità di sosta libera ma con ottimi camping (esempio Dobbiaco). Non considerare il limiti di 1000 mt, ho 2 figli a 7 mesi siamo stati a 2200 mt (Roda di Vael-Catinaccio) senza problemi. Ciao Giampaolo.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 30/05/2008 alle: 08:34:46
Valuta anche la possibilità di spingerti verso il trentino se sei ad asiago, carino per passeggiate è Millegrobbe dove dovrebbe esserci possibilità di scaricare... passo Vezzena è il punto piu alto che andresti a toccare ed è 1400...poi verso Lavarone col lago che è molto carino, Luserna con la sua storia e suggestivo forte Belvedere sempre in zona... Qualche malga qua e la dove puoi acquistare del formaggio squisito! Zone tranquille, discoteche non ne trovi... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 30/05/2008 alle: 08:43:31
Alto Adige, camping Adler dentro il paese di Naturno Val Venosta, mslm 500/600, sei dentro il paese per le necessità del piccolo (e dei grandi[:D]), abbiamo notato molti piccoli di quell'età. Comodo per brevi spostamenti più in alto. ciao Vanna
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 30/05/2008 alle: 11:19:56
Valle d'Aosta....io ci torno pure quest'anno !
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/05/2008 alle: 12:16:37
Io sono innamorata di Molveno con il suo azzurrissimo lago![:D] E' a 20 km circa da Trento, a 800 mt di altitudine, e c'è, oltre che al Camping, un CS molto grande. E' meta di famiglie con bimbi piccoli, credo sia l'ideale! Ciao Ciao.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 30/05/2008 alle: 13:28:43
Mia figlia A 10 mesi è salita anche a 2000 metri, consultando il pediatra che ritiene a volte eccessive certe precauzioni. E' 20 anni che passo l'estate in montagna e per me l'Alto Adige offre di tutto anche se non si vogliono superare i 1000 mt.
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 30/05/2008 alle: 13:49:01
ci sono più voltee penso che la val di fiemme potrebbe fare al tuo caso ampia verdissima e ospitale dove le località non superano i 1000m, cavalese e predazzo sono molto carine e dotate di tutti gli svaghi per adulti e bambni: per la sosta camper vicino cavalese c' è l'agritur perlaie; a predazzo non ci sono mai andato con il camper ma vicino al campo sportivo ci sono ampi spazi per parcheggiare tranquillo; sopra predazzo ti consiglio ristorante malga miola (panorama e cibo spettacolare) e ristorante el molin a cavalese ciao paolo
Babycamper
Babycamper
-
Inserito il 30/05/2008 alle: 17:15:21
Grazie degli ottimi consigli! Sinceramente anche a me il limite di 1.000 metri sembra un pò pochino. Si inizia a respirare intorno ai 1.200 mt... A dire il vero un puntino sulla cartina lo avevo messo sia sul lago di Molveno che su quello di Caldonazzo. Adesso controllo anche le altre località. Mi sembra interessante Cavalese e Predazzo anche perchè ho un bellissimo ricordo di San Martino di Castrozza Saluti Mau
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 30/05/2008 alle: 17:58:12
Sei libero di scegliere tu, ma spesso le indicazioni dei pediatri sulla massima quota raggiungibile con bimbi sono opinabili, certo non puoi andare al plateau rosà, ma anche quote di 1400-1500 mt come a Madonna di Campiglio o Selva di Valgardena, etc non creano problemi (la riprova sono le numerose famiglie con bimbi); quello che può creare problemi è la rapidità con cui raggiungi determinate quote, quindi l'acclimatamento. Ciao
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 31/05/2008 alle: 09:13:51
ha ragione ai65 i pediatri dicono che anche per bambini molto piccoli non ci sono problemi per altitudini fino a 1500 metri perchè il viaggio permette di ambientarsi..... e poi dalla val di fiemme ben collegata anche con i bus, ti puoi fare una bella passeggiata in val di fassa: da moena 1200m a canazei 1468....il lungo avisio ad esempio(torrente) lo puoi percorrere per chilometri con il passeggino....uno spettacolo ciao paolo
Babycamper
Babycamper
-
Inserito il 31/05/2008 alle: 18:59:13
checcozak1, Ho inviato un'email al comune di Lavarone per sentire se la nuova area attrezzata è aperta non sarebbe male... Mi sembra una localià interessante. Grazie a Tutti Maurizio
andre71
andre71
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 13:34:39
ANDALO X 1000 MOTIVI: area camper pianeggiante e asfaltata in una strada che arriva solo li (quindi tranquillissima)Ristorante bar gelateria annesso; carico scarico; a 200 max 300 mt dal centro; passeggiata meravigliosa che parte da davanti la tua porta e ti fa fare un bellissimo giro in mezzo ai prati e alle baite interamente in legno; 1050 mt di altezza; centro sportivo con piscina coperta, palaghiaccio, campo giochi, animazione, prati verdissimi dove puoi trovare anche fresche ombre, maneggio cavalli, minigolf, fermata autobus nell'area di sosta, a 4 Km da Molveno, ogni lunedì un bellissimo mercato (si alternano un lunedì a Andalo e uno a Molveno)a circa 5 Km Spormaggiore dove c'è il parco con gl'orsi..............se vuoi vado avanti per dei mesi. Ho 37 anni e sono 37 anni che ci vado. Chiaramente da quando avevo 20 anni ci passo solo 8/10 giorni in estate o in inverno, ma ti assicuro che potrei fare un libro e forse se lo leggesse uno del posto potrebbe anche scoprire qualcosa che non conosce ancora[:D] Senza togliere nulla a Molveno, ti ho consigliato Andalo perchè ci sono estati che durante il giorno Molveno (per vari motivi fra cui altitudine e il fatto che risente delle correnti d'aria del lago di Garda) è caldino. Cosa non meno importante è che è comodo per tutti: per chi arriva da sud è praticamente uno dei primi posti mentre per chi arriva da est c'è addirittura la Valsugana che ti porta praticamente a un passo da dove si inizia a salire. Ultima cosa: per rendere più blanda la salita, se ci vai, ti consiglio di salire da Cavedago e non da Fai della Paganella. Se hai bisogno puoi anche mandarmi una mail. Buona montagna!!!
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 03/06/2008 alle: 14:35:50
Rispetto i tuoi gusti, ovviamente, ma vuoi mettere l'ombra che c'è al camping di Molveno? E' tutta un'altra cosa. E poi anche lì c'è silenzio, la strada finisce propio lì davanti, e per finire......sei sulla spiaggia bianca del lago!!! Tintarella a volontà![8D][8D][8D] Cordialmente. M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link