CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Etna nord oppure Etna sud

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
Pier160
Pier160
19/04/2009 511
Inserito il 27/05/2010 alle: 15:03:52
Salve a tutti avrei bisogno di voi "cugini siciliani" per qualche informazione. Quest’estate vengo con la mia famiglia in Sicilia, siamo di Padova, ed in programma avrei la visita dell’Etna con salita alla cima. E’ un’esperienza che ho gia fatto più di 25 anni fa e me la ricordo ancora ed ora vorrei far vivere le stesse emozioni ai miei figli. Curiosando su internet e sul col vedo che ci sono due possibilità: 1) Etna nord con salita in bus 4x4 e poi a piedi 2) Etna sud con salita in cabinovia, poi bus 4x4 e poi a piedi Chiedo a Voi la soluzione migliore per sosta notturna con camper, salita, possibilità di vedere colate laviche e ecc. Un cordiale saluto e un ringraziamento anticipato Pierid="green">
20
balilla
balilla
17/05/2005 1771
Inserito il 27/05/2010 alle: 16:36:45
Soluzione 2 con sosta alla partenza della funivia fatta nel 2007 con soddisfazione, anche se un pò cara (circa 130€ 2A + 1B) Marco
16
frsgroi
frsgroi
15/07/2009 24
Inserito il 27/05/2010 alle: 20:40:56
confermo! Etna sud sosta al rifugio Sapienza (anche notturna ) Ti consiglio di salire dal lato sud Autostrada messina catania al casella di Catania continua per Siracusa dopo qualche km uscita Gravina di Catania e poi continu per Mascalucia, Nicolosi dove puoi sostare anche la notte vicino al palaghiaccio ed al bar papaveri e papere (ottima colazione, granite ed anche pizzeria), e poi su per il rifugio sapienza H 1800m saluti e buon km
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 27/05/2010 alle: 22:57:00
Bah...a me piace di più l'Etna nord...
16
Pier160
Pier160
19/04/2009 511
Inserito il 28/05/2010 alle: 22:02:58
Vi ringrazio per le informazioni, ma in realta non ho chirito ancora il dubbio. Forse a Etna sud è più facile ed oganizzato mentre a Etna Sud è più avventuroso? Ciao Pierid="green">id="size2">
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Previous Next
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 29/05/2010 alle: 20:41:47
Etna Nord ha un paesaggio meno "lunare" con boschi di cedri e conifere. A partire da una certa altezza (dove ci sono gli impianti di risalita) iniziano le escursioni in 4x4. Io preferisco questo versante perchè...semplicemente...mi piace di più. Dalla parte di Nicolosi il paesaggio è meno "alpino" e più "lunare". Personalmente salirei da Linguaglossa all'Etna Nord, farei l'escursione in 4x4 e scenderei da Zafferana - Nicolosi - Belpasso. In questa maniera vedi tutto il versante Est dell'Etna che è di gran lunga il più bello.
17
roberto1962
roberto1962
10/02/2008 22
Inserito il 31/05/2010 alle: 17:50:18
Per praticita' vorrei fare l'escursione etna nord, in quanto dopo punterei sulle spiagge di san vito, la strada che parte dalla costa (vigilatore) è fattibile con un camper di 7m oppure è meglio salire dalla parte sud? un grazie a chi mi fornirà indicazioni.
16
frsgroi
frsgroi
15/07/2009 24
Inserito il 31/05/2010 alle: 20:38:36
X Roberto Per San vito intendi Lo Capo? Se è cosi considera che la strada e fattibilianche con camper piu grandi ma, ci voglio circa 2 ore per arrivare fino alla ME-PA mentre a etna sud in poco piu di 2 ore ti trovi a Palermo prendendo la CT-PA. Cmq Se vai da Etna nord ti consigli il seguente itinerario Per salire a Etna-nord percorri la ME-CT, uscita Fiumefreddo e sali per Linguaglossa quindi in cima fino a Piano Provenzano. Dopo se vai verso san vito lo capo un bel itineraria è il seguente: Linguaglossa-Randazzo-Cesaro-San Fratello per poi prendere la ME-PA. Rispetto a Etna-sud impieghi mezza giornata in più ma se hai tempo ne vale la pena Ciao
16
Pier160
Pier160
19/04/2009 511
Inserito il 03/06/2010 alle: 10:54:32
Grazie a tutti per le informazioni, penso che andrò proprio a Etna Nord. Saluti Pierid="green">id="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link