Sono bene accetti consigli e "dritte" al fine di potersi godere al meglio questa manifestazione utilizzando (cosi come la definisce la mia seconda piccola peste) la nostra "casetta con le ruote"!!!
Ringrazio e tanti sani Km a tutti.id="size4">id="navy">
Prova a fare una ricerca sul forum, ne leggerai di cotte e di crude, riguardo a questa manifestazione. I commenti - quasi tutti negativi - sono, ovviamente, riferiti alle scorse edizioni.
N.B. Io non ci sono stata, ma leggendo le opinioni degli altri, dubito che ci andrò mai.
Ciao Loredana
Non ci sono mai stato, ma penso che sia piuttosto affollato.... come tutte le fiere.
Forse è meglio fare un salto alla fabbrica del cioccolato, qui, vicino a Lugano:
http://www.alprose.ch/
Certo che se Vesuvio vuol dire che vivi da quelle parti, è un po' fuori mano....
ank'io ti consiglio di visitare la fabbrica del cioccolato...e' molto graziosa!e cosi,cn qst scusa,vi fate un giretto anke x il lago!
buon fine sett e tanti km belli a tutti ^_^
Ci sono stato anni fa ed era molto affollata, la cioccolata si paga e non c'erano prodotti di nicchia ma da grande distribuzione.
Puoi visitare anche la fabbrica della Perugina con annesso museo (lì la situazione è un pò più tranquilla, ma sei fuori città)
Io sono stata lo scorso anno, l'ho trovata carina è vero che si gira in poco tempo. Ti consiglio di andarci la mattina e poi magari nel pomeriggio ti sposti e ne approfitti per visitare Assisi o altri posti come Santa Maria degli Angeli o Spello.
Come parcheggio consiglio il parcheggio Bove che rimane affianco alla caserma dei carabinieri, è affollato, ma se arrivi il venerdì sera qualche posto lo trovi.
Da perugina...ti posso dire che ci sono 2 momenti molto particolari in questa festa,uno il primo giorno in cui scultori "plasmano" enormi cubi di cioccolato e i vari "scarti" vengono lanciati,con grande felicità per grandi e bambini,tra la folla e l'altro è l'ultimo giorno in cui le statue vengono fatte letteralmente a pezzi e date in pasto sempre alla folla!
per vedere altre iniziative potete visitare il sito
Preferisco fermarmi a Perugia in altra data
La formula dell'appuntamento così comè non mi piace
La stessa cioccolata la trovo sottocasa a metà prezzo
Ciao [V]id="Century Gothic">id="navy">
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.