CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Evitare Orvieto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 70
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/04/2015 alle: 10:00:34
Mi permetto di far osservare che in questo post si sta discutendo essenzialmente delle iniziative assunte dal Comune di Orvieto per regolamentare la sosta dei camper sul proprio territorio. Sui comportamenti un po' troppo disinvolti del gestore di quell'area di sosta, credo che siamo tutti d'accordo e, del resto, se ne è sempre parlato ampiamente sul forum (attualmente c'è pure uno specifico post sull'argomento in altra sezione del forum). Io l'unico appunto che mi sentirei di fare al Comune di Orvieto è quello di non vigilare abbastanza su certe iniziative un po' troppo disinvolte del gestore, che non può sostituirsi ai vigili urbani per dissuadere la gente dal parcheggiare nel piazzale della stazione, che non può raddoppiare o triplicare a proprio piacimento la capienza dell'area e soprattutto che non può esimersi dal rilasciare regolare ricevuta fiscale, a maggior ragione perché gestore di una struttura di proprietà comunale. Poi francamente, che qualcuno del luogo prenda le difese della propria città, mi sembra cosa assolutamente normale e non mi fa certo pensare all'esistenza di chissà quali rapporti occulti con il gestore di quell'area ! In ogni caso, le foto che sono state pubblicate dimostrano chiaramente che spesso su questo forum si è sempre pronti ad inveire contro questo o quel Comune, senza aver fatto i dovuti approfondimenti e senza avere l'umiltà di riconoscere che noi spesso siamo dei turisti talmente frettolosi, che non ci soffermiamo neanche a guardare la segnaletica stradale !
11
rriva
rriva
15/03/2014 106
Inserito il 19/04/2015 alle: 19:35:12
Allora, visto che ho cominciato io questa discussione, mi piacerebbe poter porre la parola fine alle polemiche. Alla luce di quanto ha riportato enrico66, effettivamente la ragione sembra abbandonarmi (ovviamente dal mio punto di vista). Tengo solo a precisare che: - Non avevo visto i cartelli di sosta oraria. - Mi è stato detto di pagare il giorno intero anche per una sosta di poche ore. - La cosa che mi ha dato più fastidio di tutti è stato il comportamento dei vigili MI sembrava che queste considerazioni fossero chiare fin dal principio, ma evidentemente così non è. Sicuramente il primo post è stato da me scritto con ancora l'arrabbiatura per quello che era successo e per come erano andate le cose. Al netto di tutto, stando le cose REALI come ha riportato enrico66, la situazione è sicuramente molto migliore di quello che mi era stata prospettata. Ciao -- Riccardo
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 19/04/2015 alle: 21:30:52
quote:Risposta al messaggio di rriva inserito in data 19/04/2015  19:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riccardo, mi fa piacere che la tua opinione su Orvieto migliori. Se dovessi ricapitare da queste parti - come ospite [;)] - trova il tempo per un piatto di umbrichelli ed un buon bichiere di vino, la prospettiva cambia completamente ... ti aspetto !
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 19/04/2015 alle: 21:49:00
quote:Risposta al messaggio di enrico66 inserito in data 19/04/2015  21:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se basta così poco per un piatto e una bevuta apro un altro post chiamato EVITATE L'ORRENDA ORVIETO![:D][:D][:D][:D] Ovviamente scherzo, è una gran bella città e sono felice di averla vista! www.susezzapasa.it
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Previous Next
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 19/04/2015 alle: 22:26:14
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/04/2015  21:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A te ti faccio mangiare il piccione in salmì [:D][:D][:D], troppa salsiccia fa male (però è bona !!)
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 20/04/2015 alle: 07:19:19
E tutti vissero felici e contenti...[:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 20/04/2015 alle: 10:42:14
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 19/04/2015  10:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Mi permetto di far osservare che in questo post si sta discutendo essenzialmente delle iniziative assunte dal Comune di Orvieto per regolamentare la sosta dei camper sul proprio territorio. Sui comportamenti un po' troppo disinvolti del gestore di quell'area di sosta, credo che siamo tutti d'accordo e, del resto, se ne è sempre parlato ampiamente sul forum (attualmente c'è pure uno specifico post sull'argomento in altra sezione del forum)." No, il topic è stato aperto proprio per parlare del comportamento disinvolto del gestore (e non solo di lui) e non dei regolamenti che sono chiari, visto che nel parcheggio libero non ci sono divieti specifici per camper. Nel cartello c'è scritto che esiste anche la tariffa oraria? Benissimo. Meglio così. Ma Riccardo ha detto fin da subito che a infastidirlo non è stato il dover pagare, ma il sentirsi dire di essere obbligato ad usare l'area (falso) e a dover pagare una giornata intera (falso pure quello). Anche a me due anni fa il gestore disse la stessa cosa ed ho pagato senza mettere in dubbio la sua parola, ma evidentemente ho fatto male. Se poi volete continuare a parlare d'altro e lanciare accuse e giudizi sui forumisti che chiedono solo il rispetto delle regole e non di poter fare come catso gli pare a casa degli altri fate pure, ma siete voi ad essere OT (e pure in torto).
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 20/04/2015 alle: 20:16:38
Ci riprovo...[|)] "Mi permetto di far osservare che in questo post si sta discutendo essenzialmente delle iniziative assunte dal Comune di Orvieto per regolamentare la sosta dei camper sul proprio territorio." No, il topic era centrato soprattutto sul problema del gestore dell'area e questa ne è la riprova... Inserito - 04/04/2015 : 15:01:54 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando il messaggio Oggi siamo passati da Orvieto, per un cambio di programma dovuto al traffico. Abbiamo cercato un pò e l'unica alternativa per la sosta sembrava essere l'area privata vicino alla stazione. Ci siamo avvicinati e abbiamo notato un parcheggio gratuito giusto a fianco, di grossa capienza e semi vuoto. Non abbiamo nemmeno fatto in tempo ad arrivare vicino al cancello che un ragazzo ci è "venuto a prendere" dicendo che non potevamo parcheggiare (non campeggiare) al di fuori della AA. Ci ha invitato a pagare e poi a sostare da loro. Io ho ringraziato e proseguito verso il punto informazioni con la biglietteria della funicolare. Il ragazzo ci ha seguito anche lì per ribadire il concetto. A me non piacciono tanto questi atteggiamenti, quindi ho chiesto anche all'ufficio informazioni che mi ha ribadito la stessa cosa senza però spiegare perché per auto e furgoni il parcheggio era gratuito mentre per i camper in sosta no. Nemmeno il tempo di risalire sul mezzo che arriva una ragazza della AA in bicicletta che al motto "qui nun ce potete stà" ci ha invitato di nuovo a pagare per la AA. id="red"> Grazie Maurizio per aver precisato il nocciolo della questione, sperando che chi doveva capire, ha capito...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 20/04/2015 alle 20:22:28
17
fabiosistemi
fabiosistemi
31/03/2008 2
Inserito il 05/05/2015 alle: 16:30:52
Putroppo devo rilevare che non è cambiato niente (anzi...) dall' ormai lontano 2007, quando, con le stesse modalità, fui costretto, insieme a due equipaggi amici, a dirottare sull' area di sosta, subendo la pressione quasi intimidatoria di soggetti che, per quanto mi riguarda, non rappresentavano che sè stessi. Quest' anno, per una sosta di poco più di 2 ore, abbiamo subito di nuovo questa specie di ricatto, costretti a parcheggiare nell' area attrezzata, senza usufruire di alcun servizio, accanto al grandissimo parcheggio semivuoto. La cosa che mi fa più arrabbiare non è tanto l' imposizione di una discutibilissima politica di accoglienza nei confronti dei camperisti (ormai siamo abituati, specialmente in Italia, alle "riserve indiane"...), quanto la netta impressione che si lucri sull' equivoco normativo, permettendo a privati di fare il buono e il cattivo tempo a scapito di cittadini che viaggiano. Magari mi sbaglio, ma certi toni minacciosi, mi ricordano tanto quelli dei parcheggiatori abusivi in Campania e degli esattori di tariffe per l' accesso in spiaggia in Calabria.
quote:Risposta al messaggio di rriva inserito in data 04/04/2015  15:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
skybur400
skybur400
09/04/2012 208
Inserito il 20/05/2015 alle: 23:25:35
salve non entro nella problematica.
non sono parente e non ho interessi
Sto a 60 km da li.
Orvieto è bellissima
Non perdete opportunità di visitare e mangiare e godere della passeggiata.
Mafia o non Mafia... io in una CITTA CHE NON DICO HO PARCHEGGIATO. Dopo un po viene un abusivo che mi chiama, mi fa vedere la bici sciolta una cinghietta della ruota. Caduta sotto la bici... evidente slacciata da ferma.... era verticale alla bici. Ovvio che era stato lui. Mi dice che con lui li... sarei stato tranquillo e mi chiede 10 euro. A 50 METRI LA CAPITANERIA DI PORTO. Città famosa e meravigliosa di Mare. PAGO. Erano le 21 di notte. Eravamo 3 camper. Mi riposo dormo. Alle 3 parto seccato, ma riposato.
Se non lo avessi fatto forse un danno al camper lo avrei trovato.
Orvieto BELLISSIMA. Area di Orvieto ho trovato da ordinare x il mattino pane e cornetti BOLLENTI. Lavatrice e Bagni Puliti. PICCOLO MARKET CON MI PARE CARNE e affettatti e tutto il necessario per un pasto non previsto.
Funicolare a 30 metri da area.
Dai.... Non sarà Germania.... ma vi  evito la descrizione della mia auto usata in OLANDA DAI TOSSICI per drogarsi piena di sangue.
sE SFIGA.... SFIGA
cIAO
Il passato è Storia, il futuro un Mistero... il presente un Dono...!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link