CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Evviva! Si può fare l'AA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 69
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 10/01/2010 alle: 19:52:27
Rispondo a tutti...quotando tutti...che da domani mattina informero' subito il Sig. Sindaco che come mi ha richiesto delle massime di schemi progettuali,mi debba fornire le planimetriche topografiche....poi in base allo spazio della quale area potra' nascere,si sviluppera'...meno male che abbiamo parlato ed fatto luce su parole tipo spazio di manovra stallo etc.etc.,perche',non essendo il suo di lavoro e neanche il mio,ci siamo fermati con le mani in alto e discusso come provvedere all'informazione per aiutare l'Uff.Tecnico e il tecnico stesso...con grande piacere lo sto' facendo,perche' appunto non e' il mio lavoro la progettazione,mi muovo in questa direzione,poi come da colloquio,mi ha chiesto se si puo' risparmiare il piu' possibile perche' non ci sono molti soldi per il tutto ma si sforzeranno di trovarli anche attraverso gli enti preposti (ente parchi,regione e quant'altro)e anche qui non sapendo ho dato le informazioni trovate e datomi da voi...ANFI etc...un Grazie a Ermock per l'operato in primis...;Esterel...preparati;Roblungh...perfetto;Franto anche tu preparati...magari insieme ad Esterel...;Hans67...a te tocca la Bagna Cauda...senza cardi...omissis;e tutti quelli che sono di sostegno sotto ogni forma...morale anche...Salutoni ..alle prossime.Franck[:D]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 10/01/2010 alle: 22:38:12
un consiglio al volo : se non avete idea di darla in gestione a gente seria o a qualche associazione che la possa mantere i efficienza negli anni (anni non mesi) fatela più semplice possibile. Parcheggi su autobloccanti, poca erba che poi bisogna sfalciarla, TANTA ombra, carico e scarico, elettricità (ma già sull'elettricità avrei qualche dubbio se nella zona c'è pericolo di vandalismo). Per tutto il resto valutate molto bene perchè a fare le opere pubbliche si fa anche presto, ma poi bisogna mantenerle. (di questo me ne intendo, purtroppo) Per la parte progetuale ci sono senzaltro amici in gamba che ti aiuteranno. Io comunque seguirò il post e se mi vengono idee ve le indicherò Luigi
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 10/01/2010 alle: 23:23:44
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 10/01/2010  22:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>In effetti luigi64 abbiamo discusso su alcuni punti (in Comune) dei quali siamo stati tutti d'accordo ed ovvero:acqua-si (vediamo se per scoraggiare i lavatori di macchine, a pagamento "equo"),Per renderla piu' economica e naturale,ovvero con minor impatto ambientale e richiamare il contesto del parco del Fenera,in ciotolato grosso rullato e poi ghiaietto il tutto in piano al massimo a terrazzamento perche' in leggera pendenza ....;corrente,per il momento no (sempre per economizzare),ma essendo io elettricista,la predisposizione in un pozzetto adiacente o in Conchiglia,comunque tale che in caso di ampliamento e di risorse del comune o personlmente si possa senza scavare ancora(oneri aggiuntivi e disuso per tempi variabili)va' gia' Pensata.Semplice come dici tu e abbiamo discusso noi anche per la semplicita' nella manutenzione...che l'uomo che lavora attualmente per il comune faccia il suo giro a sistemare le poche cose che lo richiedono.Ed anche io andro' a partecipare del mio in settimana visto che e' a 300 mt a piedi...come pure mi son reso disponibile per videosorvegliare l'area...comunque predisporlo visto che le luminarie dovranno metterle....quello che tengo nella realizzazione e' sicuramente uno spazio laterale al VR per poter tollerare il tavolino per pasteggiare e socializzare...quindi almeno una larghezza di 4,50 ...staccionate in legno per mesa in sicurezza del luogo...Grazie della tua Disponibilita' come tutti gli altri su COL...sapevo di poter contare su di voi..Salutoni ..Franco[:D]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 10/01/2010 alle: 23:36:38
Siamo allineati. Per la 220 volt farei le predisposizioni. O meglio interrerei un reticolo di tubi in modo da poter fare l'impianto in caso di buon successo o per eventuali emergenze. Non dimenticate infatti che una simile area è strategica nel caso di (malaugurate) esigenze per calamità naturali. Luigi
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Previous Next
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 11/01/2010 alle: 18:11:20
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 10/01/2010  23:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quoto....[;)]...siamo in isoonda...sulla stessa frequenza...in sintonia con la linea che sto' percorrendo della quale anche il Comune e' d'accordo...novita'...Conc.di VR "sarebbe" partecipe...maaaaavieni...non e' che il 2010...mi porta bene??ma sarebbe anche ora...domani vado a giocare il Superenalotto...chissa magari che faccia un camping...super per i camperisti anche meno abbienti...hihihi...si scherza...ma non piu' di tanto...Saluti Franck[:D]
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 12/01/2010 alle: 19:41:06
Notizie Ultime ....si riuniranno a breve per informare i membri del Comune non pesenti Sabato Scorso 09/01...nella Riunione Informale per cui a breve dovrebbero informarmi sulla partenza del progetto[:D] oppure no[V]...Speruma en Ben...Saludi a Prest. Franck[:)] id="blue">
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 12/01/2010 alle: 20:47:01
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 12/01/2010  19:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Incrociamo tutti le dita e speriamo bene. Io sono un curioso, così leggendo il sito del Comune, se non ho capito male, intendono ampliare P.zza Alpini, quella del cimitero per capirci. Allora mi sono elaborato un rilievo aereofotogrammetrico, per conoscere, a grandi linee le dimensioni degli spazi in gioco. Se non ho calcolato male la piazza è circa (32*45m) con sul fianco ovest un terreno a forma di triangolo (150*55m), più un altro rettangolo di (30*20m) sul lato nord. (A sud c'è la provinciale e a est il cimitero.) Quindi se pensassero di espandere il parcheggio nel terreno triangolare riescono senza dubbio a ricavare anche lo spazio per l'area camper. Visto poi la vicinanza della parte boschiva, magari con un piccolo sforzo, ci sta anche una piccola area pic-nic. In bocca la lupo e tienici informati. Cordialmente
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 12/01/2010 alle: 21:49:49
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 12/01/2010  20:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Esattamente l'Area interessata sarebbe quella...non ho ,appunto notizie in merito all'ampliamento in oggetto ne il disponibile,per cui bisogna avere pazienza...un po' struggente direi...comunque una curiosita' mia ma dove sei riuscito a vedere dei rilievi aerofotogrammetrici....scusa la mia sfacciataggine....Saluti Franck[:)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 13/01/2010 alle: 08:26:10
un piccolo consiglio se il fondo sara in ghiaia (o brecciolino) consiglio comunque di fare una piazzola in cemento almeno 6x6 dove verrà posizionato il pozetto di scarico onde evitare formazione di fango nel caso (tutt'altro che raro) di schizzi. un altra bella cosa a costo basso sarebbe quello di contornare l'area scarico con una siepe. ciao roberto
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 13/01/2010 alle: 09:40:41
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 12/01/2010  21:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un sistema abbastanza semplice e alla portata di tutti è quello di usare Google e dalle foto ricavare le misure e tutto il resto, ricostruendosi la planimetria. Altrimenti esistono, ma non per tutti, siti specifici dove si possono ricavare le info che servono. Cordialmente
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 13/01/2010 alle: 10:06:00
Mmm... a proposito di 'siti appositi', non so se è ancora attivo, ma era comodo per un lavoro di questo genere:

http://www.atlanteitaliano.it

fra l'altro aveva anche l'indicazione del rischio idrogeologico, fra i vari layout sovrapponibili. Comunque mi risulta che in qualche piega recondita del sito del ministero dell'ambiente ci sia ancora un motore di ricerca di mappe locali, con numerosi, utili contenuti. Caso mai con san Google...[;)]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 13/01/2010 alle: 13:28:21
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 29/12/2009  23:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grandissimo,se l'idea si realizzerà concretamente saremo sicuramente tra i fruitori di questa nuova area,un consiglio che ti posso dare per il fondo essendo del mestiere,eviterei gli autobloccanti,è vero che sono belli da vedere,ma se non posati più che perfettamente si muovono e danno problemi(è sufficiente alcuni punti non ben costipati e partono gli avvallamenti),basta guardare i marciapiedi o posteggi dei nostri paesi,anche perchè il primo scavo che dovrai fare per un qualsiasi lavoro,comincerebbe subito a smuoverli,meglio il ghiaietto con un fondo ben preparato drenante e rullato,è la cosa migliore. Ciao Nyppo.
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 13/01/2010 alle: 16:14:08
condivido con nyppo è meglio un ghiaietto ben rullato perchè parcheggi o marciapiedi con le gobbe ( nelle vicinanze di radici )o buche se ne vedono parecchie ma sopratutto un minor impatto ambientale e un minor costo di realizazione ( perchè il fondo va fatto anche per la posa degli autobloccanti ) speriamo che vada a buon fine, ciao eraldo
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 13/01/2010 alle: 20:11:30
Bravo Cordy molto preciso e bell'ingrandimento...e' l'area vicino al parcheggio del cimitero...per quelli piu' superstiziosi...e' staccato dall'area[:D][:D]quoto:roblungh;nyppo;CamperSaronno;ermock....e' esattamente il tipo di appogio e superficie dell'area...lo scarico diviso da aiuole,che ...nasconda alle auto del parcheggio ed eventualmente alle persone che non vanno all'AA ma la parte opposta...un po' di intimita' di scarico sia per non vedere (ovvio che cosa), che farsi vedere...discrezione durante le opere...che a quanto vedo sempre piu'...sono prettamente Maschili[:(!]...ma le donne non hanno voluto la parita' dei "X"essi..[:D]...Simpaticamente Franck
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 13/01/2010 alle: 23:53:18
Evviva da novarese non posso che essere contento e sperare che la cosa si concretizzi in fretta. Giorgio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/01/2010 alle: 09:14:09
comunque se lo ritrovo ti mando uno schizzo della piazzola di scarico che avevo fatto per un area di sosta in sardegna. by roberto
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 14/01/2010 alle: 12:41:37
l'argomento mi interessa ....
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 14/01/2010 alle: 15:15:31
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 13/01/2010  20:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il grazie, ma... non ho capito. Io ti ho solo indicato uno strumento generale. E non ho ancora capito di che paese stiamo parlando. La zona, si. Il paese, no... Sò dde còccio, eh?? [:D]
18
stadio
stadio
22/02/2007 151
Inserito il 14/01/2010 alle: 15:17:30
Se posso permettermi le consiglierei di guardare anche nel sito del coordimanento camperisti nei "quaderni tecnici" perchè mi pare che ci siano delle indicazioni molto utili alla sua iniziativa e se mi sbaglio è meglio averne una in più che in meno.Buon pomeriggio id="Comic Sans MS">
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 14/01/2010 alle: 18:09:23
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 14/01/2010  15:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai ragione....il paese e' CAVALLIRIO (NO)...la zona e' situata appena (200 mt circa) dal paese direzione Boca...nelle vicinanze del cimitero...prima per l'esattezza e dal link si vede bene...Saluti Franck[:)]PER ROBLUNGH dai cerca e poi postalo...Ciao ù Franck
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link