CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Expo sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/06/2015 alle: 09:23:41
Mi scuso in anticipo perché sicuramente l'argomento sarà stato già trattato, io ho fatto una ricerca ma non ho trovato le risposte che cercavo.
Mi sapreste dire se nei parcheggi della fiera  sono previsti anche posti per i camper e se ci si può pernottare?
E se qualcuno ci è già stato anche il costo?
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/06/2015 alle: 14:52:21
Ringrazio la direzione per aver spostato il post ma trattandosi dell'EXPO a mio avviso la sezione " Eventi" era quella che gli avrebbe garantito maggior visibilità.
Ho trovato molto singolare che pur facendo una ricerca con l'apposito strumento, non sia uscito nessun topic sull'argomento.
Anche se inserisci " sagra della patata" escono decine e decine di post e inserendo EXPO non trovo nulla. surprise
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 23/06/2015 alle: 20:23:27
Forse non è uscito nulla perché la ricerca è stata fatta digitando solo expo, ma servono, come è scritto, almeno 5 caratteri per effettuare una ricerca, ora provando con "sosta per expo" oppure "expo2015" di topic ne escono a bizzeffe.
Cordialmente
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 23/06/2015 alle: 21:21:06
In risposta al messaggio di mastroenrico del 23/06/2015 alle 09:23:41

Mi scuso in anticipo perché sicuramente l'argomento sarà stato già trattato, io ho fatto una ricerca ma non ho trovato le risposte che cercavo. Mi sapreste dire se nei parcheggi della fiera  sono previsti anche posti per i camper e se ci si può pernottare? E se qualcuno ci è già stato anche il costo?

https://forum.camperonline.it/t...

Io ho prenotato nel parcheggio vicino all'EXPO e si può dormire dentro pare che sia distante poche centinaia di metri.
Non so quando volevi andare tu ma se aspetti ti dico come è andata.
Nel caso buona ricerca
Guido
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 24/06/2015 alle: 07:25:33
Io dovrei andare in agosto quindi aspetto volentieri notizie.
Ma dove hai fatto la prenotazione del posto?
Ho letto alcune cose sul parcheggio P5, ma non capisco perché la maggior parte delle persone scrive che non ci si può dormire.
Tu hai avuto conferma che ci si possa dormire?

Modificato da mastroenrico il 24/06/2015 alle 07:31:55
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Previous Next
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 24/06/2015 alle: 10:26:06
In risposta al messaggio di mastroenrico del 24/06/2015 alle 07:25:33

Io dovrei andare in agosto quindi aspetto volentieri notizie. Ma dove hai fatto la prenotazione del posto? Ho letto alcune cose sul parcheggio P5, ma non capisco perché la maggior parte delle persone scrive che non ci si può dormire. Tu hai avuto conferma che ci si possa dormire?

Ho prenotato qui.

http://www.parkvia.com/it-IT/pa...

C'è scritto che si può dormire basta segnalarlo. Vado in fiducia. Siccome vado prima se vuoi ti dico come mi sono trovato, ma dai commenti che ci sono scritti mi pare di capire che fa al caso mio.
Buona giornata
Guido
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 24/06/2015 alle: 12:07:59
Grazie, ricevere le tue impressioni e le tue notizie mi sarà non solo di aiuto ma indispensabile.
Io mi fermerò alla fiera tornando dalle vacanze in Spagna ( quindi al ritorno rinuncio al comodo traghetto) e allungando considerevolmente il tragitto.
Essendo stretto con i tempi sarà per me essenziale arrivando nel tardo pomeriggio poter andare a colpo sicuro.
Io ho solo bisogno che il parcheggio sia vicino e custodito, non necessito ne di corrente ne di acqua o scarichi.
Grazie in anticipowink
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 24/06/2015 alle: 17:40:38
In risposta al messaggio di mastroenrico del 24/06/2015 alle 12:07:59

Grazie, ricevere le tue impressioni e le tue notizie mi sarà non solo di aiuto ma indispensabile. Io mi fermerò alla fiera tornando dalle vacanze in Spagna ( quindi al ritorno rinuncio al comodo traghetto) e allungando
considerevolmente il tragitto. Essendo stretto con i tempi sarà per me essenziale arrivando nel tardo pomeriggio poter andare a colpo sicuro. Io ho solo bisogno che il parcheggio sia vicino e custodito, non necessito ne di corrente ne di acqua o scarichi. Grazie in anticipo
...

Nel caso mi dimenticassi di aggiornarti ti invito a scrivermi in privato per ricordarmelo.
Non farti riguardo è che alle volte mi perdo angelblush.
Ciao
Guido
10
Juventus30
Juventus30
24/06/2015 16
Inserito il 25/06/2015 alle: 11:11:15
Anch'io, consigliato da un amico che si è trovato bene, ho usato

http://www.parkvia.com/it-IT/pa...

Appena vado ti dico come è andata!

cool

17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 26/06/2015 alle: 15:44:19
Andatio la setimana scorsa con un amico e corrisponde tutto a quanto espresso nel sito. La struttura non è finita, si parcheggia su ghiaia accanto ad un silosa in costruzione però è silenzioso. il maggior costo 20€ rispeto ad altri è compensato dalla vicinanza e non hai navette. Non c'è corrente ne carico/scarico ma per 24 ore va benisimo
ruggio
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 26/06/2015 alle: 23:19:09
In risposta al messaggio di ruggiobo del 26/06/2015 alle 15:44:19

Andatio la setimana scorsa con un amico e corrisponde tutto a quanto espresso nel sito. La struttura non è finita, si parcheggia su ghiaia accanto ad un silosa in costruzione però è silenzioso. il maggior costo 20€ rispeto ad altri è compensato dalla vicinanza e non hai navette. Non c'è corrente ne carico/scarico ma per 24 ore va benisimo ruggio

Ciao,
nel sito c'è scritto posti al coperto e che si può dormire all'interno del proprio camper.
Confermi anche questo?
Grazie
Guido
10
Juventus30
Juventus30
24/06/2015 16
Inserito il 29/06/2015 alle: 14:58:54
È controllato anche?
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 29/06/2015 alle: 23:21:07
I camper sostano all'aperto su ghiaia e il sito è sorvegliato 24 su 24 non è area attrezzata e non ha CS quindi è adatto per pernottare mentre la giornata la si passa in visita ad EXPO
ruggio
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 30/06/2015 alle: 09:38:25
In risposta al messaggio di ruggiobo del 29/06/2015 alle 23:21:07

I camper sostano all'aperto su ghiaia e il sito è sorvegliato 24 su 24 non è area attrezzata e non ha CS quindi è adatto per pernottare mentre la giornata la si passa in visita ad EXPO ruggio

Grazie yes
Guido
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 30/06/2015 alle: 18:33:25
Abito a ridosso dell'Expo e ho fatto ora - in bici - in giro per vedere la situazione sosta.
Segnalo la comodità del parcheggio P5 della Fiera di Rho-Pero (Fiera ed Expo sono strutture adiacenti) che vi descrivo brevemente:
- ampio piazzale asfaltato con stalli su autobloccanti. Molto tranquillo nonostante la ferrovia di lato (a livello inferiore)
- dispone di zona specifica per sosta camper
- stalli camper con colonnine dotate di presa elettrica e rubinetto acqua
- area scarico
- niente ombra (piante troppo piccole). Oggi c'erano 6-7 camper e qualcuno aveva la veranda aperta- 
- distanza da ingresso Expo c.a 500-600 metri (fattibili in bici o a piedi ma c'è anche navetta)  
- comodo anche per andare a Milano: davanti all'ingresso di Expo c'è infatti la stazione "Rho-Fiera-Expo": 1 fermata di treno (frequentissimo) e si è in centro (Piazza Cadorna o Stazione Garibldi)
- ingresso del parcheggio con sbarra
Per trovare questo P5 ci si deve dirigere alla fiera di Rho-Pero e girarci intono: i vari parcheggi sono ben indicati da segnalazioni.
Mi sono dimenticato di verificare il costo: all'ingresso ho visto con la coda dell'occhio un cartello che riportava un "16 euro/gg" ma non ho letto i dettagli.
Un saluto da Vittorio. 

Modificato da vadopiano il 30/06/2015 alle 18:34:21
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 01/07/2015 alle: 09:55:28
In risposta al messaggio di vadopiano del 30/06/2015 alle 18:33:25

Abito a ridosso dell'Expo e ho fatto ora - in bici - in giro per vedere la situazione sosta. Segnalo la comodità del parcheggio P5 della Fiera di Rho-Pero (Fiera ed Expo sono strutture adiacenti) che vi descrivo brevemente:
- ampio piazzale asfaltato con stalli su autobloccanti. Molto tranquillo nonostante la ferrovia di lato (a livello inferiore) - dispone di zona specifica per sosta camper - stalli camper con colonnine dotate di presa elettrica e rubinetto acqua - area scarico - niente ombra (piante troppo piccole). Oggi c'erano 6-7 camper e qualcuno aveva la veranda aperta-  - distanza da ingresso Expo c.a 500-600 metri (fattibili in bici o a piedi ma c'è anche navetta)   - comodo anche per andare a Milano: davanti all'ingresso di Expo c'è infatti la stazione Rho-Fiera-Expo: 1 fermata di treno (frequentissimo) e si è in centro (Piazza Cadorna o Stazione Garibldi) - ingresso del parcheggio con sbarra Per trovare questo P5 ci si deve dirigere alla fiera di Rho-Pero e girarci intono: i vari parcheggi sono ben indicati da segnalazioni. Mi sono dimenticato di verificare il costo: all'ingresso ho visto con la coda dell'occhio un cartello che riportava un 16 euro/gg ma non ho letto i dettagli. Un saluto da Vittorio. 
...

Super. wink
Una cosa non ho capito il parcheggio P5 non è quello del mio link vero?
Grazie ancora
Guido
15
stelladoro
stelladoro
24/12/2010 9
Inserito il 01/07/2015 alle: 13:42:40
In risposta al messaggio di mastroenrico del 23/06/2015 alle 09:23:41

Mi scuso in anticipo perché sicuramente l'argomento sarà stato già trattato, io ho fatto una ricerca ma non ho trovato le risposte che cercavo. Mi sapreste dire se nei parcheggi della fiera  sono previsti anche posti per i camper e se ci si può pernottare? E se qualcuno ci è già stato anche il costo?

Ciao, ho visitato EXPO 2015 il 18 giugno. Per la sosta ho seguito il consiglio di un iscritto a questo forum parcheggiando e pernottando alla fiera di Milano, parcheggio P5. Provenendo da Venezia ( viaggiando di notte) l'ho raggiunto, con mia sorpresa, molto facilmente perché la segnaletica è ottima.
Si tratta di un parcheggio attrezzato con bagni, allaccio corrente, carico e scarico. Costo 16.50 euro al giorno.
Vicino al parcheggio passa la navetta gratuita per l'esposizione ( saranno 5 minuti di viaggio ).
Non serve prenotare e se non c'è spazio nell'area dedicata ai camper ce n'è molto altro nella zona auto.
Le entrate hanno dei limitatori di altezza a circa 3.5 m
L'area è (aimè) incuneata tra due linee ferroviarie ma si riesce comunque a dormire...
Per raggiungere la fermata della navetta NON seguire le indicazioni pedonali (portano alla fiera) ma esci a piedi da dove sei entrato con il camper, la fermata è dall'altra parte della rotonda.

14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 02/07/2015 alle: 01:27:43
Andrò all'Expo lunedi 13 luglio e passerò la notte nel parcheggio P5, che però su street view di google map non riesco a trovare. L'indirizzo di Via Alcide De Gasperi 171 è corretto? Sarebbe il punto esatto del pointer nella foto che segue:

Ma se cerco con i dati GPS che sono indicati qui , spunta quest'altra indicazione:

Allora, qual'è il posto esatto? Chi c'è già stato può chiarire definitivamente?
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 02/07/2015 alle: 08:13:11

Non ci sono stato durante l'Expo, ma a diverse altre fiere, e non penso proprio abbiano cambiato la denominazione.
Il P5 è dall'altra parte della fiera rispetto a quello che hai segnalato. Queste le coordinate: N 45.525563, E 9.072656.
Per sicurezza metto anche due foto satellitari, una con vista di tutto il complesso e una da più vicino. Spero ti siano utili. wink
Se guardi bene, sono ben visibili diversi camper parcheggiati vicino all'ingresso.

Matteo

Modificato da MatteoM il 02/07/2015 alle 08:13:40
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/07/2015 alle: 13:43:20
il parcheggio di via De Gasperi è sempre affollatissimo,(almeno di questi tempi,) non so se si paghi o meno,in quanto 'come residente nel comune  di Rho,sono esentato dal pagamento ,e la zona limitrofa è        una zona industriale ,non vi sono che capannoni..Comunque da questo parcheggio l'Expo è raggiungibile a piedi..Esistono altre possibilita' di solo sosta ,anche notturna, a Rho comodissime per raggiungere Expo,(gratis,senza servizi,solo sosta) ho gia' visto alcuni camper sostare in citta' e usare i mezzi .
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 02/07/2015 alle: 17:04:01
Il parcheggio indicato nelle foto messe a disposizione da Matteo M è proprio il P5 descritto le mio post precedente.
In più ho dimenticato di scrivere che, affianco alla stazione ferroviaria, c'è anche la Metro linea Rossa (comodissima per il centro di Milano)
Un saluto da Vittorio (MI) 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link