CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Expo sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 12/07/2015 alle: 23:21:53
Buonasera,
riprendo l'argomento perchè diversi in privato mi avevano chiesto di fornire commenti al parcheggio da me linkato una volta usato.
Preferisco farlo qui così ne possono trovare accesso tutti.
Ebbene sono appena rientrato.
Il parcheggio si trova in via Giovanni Battista Grassi, 98 e sorge su una costruzione che non è stata terminata ed ha molto l'aria di cantiere in essere.
E' spartano nel senso che è tutto di ciottoli/sassi non ha servizi di nessun tipo ma ha la gran comodità di essere vicino all'uscita autostradale e ad un tiro di sputo dall'entrata Est dell'Expo (terminal Roserio) che ci si arriva facendo a piedi una passeggiata di 5 minuti superando l'autostrada con un cavalcavia. Sono stato da venerdì mattina fino a sabato sera ed ho pagato 35 euro che era il prezzo del preventivo che esce dalla prenotazione che fai online inserendo ora di arrivo e partenza (non sono così fiscali), paghi quando esci in contanti. Mi pare che ci siano delle macchinette ma solo per le macchine. E' sempre presidiato ed ho dormito tranquillamente dentro il camper in tutto eravamo 4/5 mezzi. La strada è vicina e qualche macchina si sente ma niente di che anche perchè dopo aver camminato tutto il giorno ti addormenti anche con i mortai.smiley
Insomma giudizio più che positivo. Se andate attenti all'entrata del parcheggio che è secca e bisogna prenderla larga.
Buon expo a tutti
Guido

Modificato da zupperg il 13/07/2015 alle 15:57:10
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 18/07/2015 alle: 19:38:10
Scusa Zupperg, ma il camper é al coperto, ovvero con questo caldo passarci la notte dopo che é stato una giornata al sole..... Grazie
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 20/07/2015 alle: 10:46:30
In risposta al messaggio di Piccolododo del 18/07/2015 alle 19:38:10

Scusa Zupperg, ma il camper é al coperto, ovvero con questo caldo passarci la notte dopo che é stato una giornata al sole..... Grazie

Ciao,
no non è al coperto. Diciamo che è in ombra al mattino ma non tutto il giorno.
Io ci ho dormito dentro e sono uno che soffre il caldo per cui è fattibile.
lascia le finestre in respiro e gli oblò aperti non piove di sicuro laugh.

Buon expo
Guido
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 28/07/2015 alle: 22:06:09
Ciao a tutti ,
dato che arrivo di pomeriggio pensavo di fare il primo giorno ingresso serale e il giorno dopo intera giornata ( ho gia acquistato i biglietti ) .
Per il discorso serale , quale dei parcheggi e' meglio ? cioe' dopo le 23 dovro tornare al camper e quindi quello piu' vicino e sicuro per arrivarci a piedi e meglio ...
Quindi ? quale consigliate ? La navetta ci sara' anche dopo le 23 ?
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Previous Next
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 13/09/2015 alle: 22:32:49
Per Vittorio alias Vadopiano.
Hai posta privata.
X tutti: avete consigli ed indicazioni su dove posteggiare camper con a bordo un disabile per visitare Expo e dormire?
Grazie e felici km a tutti
Buda
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 14/09/2015 alle: 10:35:17
In risposta al messaggio di buda del 13/09/2015 alle 22:32:49

Per Vittorio alias Vadopiano. Hai posta privata. X tutti: avete consigli ed indicazioni su dove posteggiare camper con a bordo un disabile per visitare Expo e dormire? Grazie e felici km a tutti Buda

Ciao dovresti avere mia risposta.
Un saluto da Vittorio (MI)
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 14/09/2015 alle: 13:35:36
x Vittorio (MI)
Scusa ma non vedo la tua risposta nella mia mail privata; se non ti disturba, la potresti pubblicare, cosi' torna utile  a tutti.
Grazie - Felici km - Buda
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 14/09/2015 alle: 14:40:18

Eccomi.... Rispondo per quanto riguarda il parcheggio / area di sosta P5.
Dista circa 800 metri dalle entrate Expo" di "FIORENZA" e di "CASCINA TRIULZA" (e dalla Metropolitana / Stazione FS Rho-Fiera) ed è comunque servito da bus navetta (che si prendono a un centinaio di metri dallo stesso P5). Tra l'altro, "Cascina Triulza" è un'entrata di Expo che apre alle 9.00 (e non alle 10.00).
1) Accessibilità alle navette: sono andato a verificare questa mattina parlando con 2 diversi autisti. Mi hanno informato che gran parte delle navette in servizio non hanno problemi a far salire carrozzelle, essendo dotate di pedana di carico. Solo alcune navette non l'hanno (i bus autoarticolati), ma sono pochi.
2) Accessibilità Expo / Metropolitana / Stazione FS Rho-Fiera (nel caso volessi fare un salto in centro a Milano): nessuna barriera architettonica. Ci sono infatti un buon numero di ascensori per scendere/salire al/dal sottopasso che da accesso ad Expo, alla Metropolitane e anche alla stazione. Sono tutte opere fatte molto recentemente, con tutti i crismi di mobilità.
Spero di essere stato utile... non farti alcuno scrupolo se hai bisogno di altro. Un saluto a te e un abbraccio alla tua signora.
Vittorio (MI)

Modificato da vadopiano il 17/09/2015 alle 17:14:15
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 14/09/2015 alle: 21:28:19

Buonasera Vittorio,
veramente grazie, sei stato molto cortese,
MA MI E' VENUTO UN DUBBIO.
Probabilmente sbaglio, ma da quanto da te indicato precedentemente, il P5 mi sembra vs la parte ovest, quindi ingressi Fiorenza o Triulzia e non Roserio (che è ad est). Cosa sbaglio?   
Grazie 1000.
Felici km - Buda  

Modificato da buda il 14/09/2015 alle 22:46:21
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 17/09/2015 alle: 17:48:29
In risposta al messaggio di buda del 14/09/2015 alle 21:28:19

Buonasera Vittorio, veramente grazie, sei stato molto cortese, MA MI E' VENUTO UN DUBBIO. Probabilmente sbaglio, ma da quanto da te indicato precedentemente, il P5 mi sembra vs la parte ovest, quindi ingressi Fiorenza o Triulzia e non Roserio (che è ad est). Cosa sbaglio?    Grazie 1000. Felici km - Buda  

Ciao,non sbagli niente. A sbagliare sono stato io.... E ora ho corretto.
Le entrate Expo vicino al P5 sono "Ovest Fiorenza" e "Ovest Triulza" .
Sono una affianco all'altra e ti consiglio di utilizzare "Ovest  Triulza" perchè l'altra è più frequentata da chi va ad Expo in Metro. Nonostante tutte 2 siano accessibili dalla fermata Metro, ho notato che, per semplicità o per più immediate indicazioni, la gente tende ad infilarsi nella prima. Questi sono giorni di grande affluenza e code...
"Ovest Triulza" la prendi dal sottopassaggio pedonale che sta alla fermata Metro (e sotto la stazione FS di Rho-Fiera): transiti in direzione della stazione FS oltrepassando tutte le scale mobili/ascensori che vanno ai binari: in fondo, a dx, c'è l'entrata Expo. Più difficile da indicare che da fare...

11
pissico
pissico
21/06/2014 48
Inserito il 26/09/2015 alle: 10:59:56
Dobbiamo entrare da Cascina Triulza, dal park 5 c'è la navetta che ci arriva? dal parcheggio mi dicono che bisogna prendere il taxi! Grazie
Pissico
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 26/09/2015 alle: 12:07:00
In risposta al messaggio di pissico del 26/09/2015 alle 10:59:56

Dobbiamo entrare da Cascina Triulza, dal park 5 c'è la navetta che ci arriva? dal parcheggio mi dicono che bisogna prendere il taxi! Grazie Pissico

Ciao, leggi post sopra il tuo. C'è la navetta: scendi alla fermata della Metropolitana e segui le indicazioni del mio post precedente.
Non è che devi andare a Cascina Merlata? Lì, dal P5, non penso arrivi la navetta e a piedi è un bel pezzo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link