CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Expo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
11
pongo3
pongo3
08/02/2014 3
Inserito il 30/05/2015 alle: 22:57:40
Vi sarei grato se potete darmi info sulla possibilità parcheggiare il camper nei pressi dell'EXPO anche di notte.
grazie saluti a tutti Carlo. 
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 31/05/2015 alle: 17:35:14
Una possibilità è parcheggiare a Bollate (io abito lì) nella piazza del mercato (non il lunedì sera, martedì giorno di mercato); ci sono le coordinate sul Portolano (è di fronte a un distributore Esso) perchè c'è anche il carico scarico.
Di notte spesso ci sono camper che sostano, il mio consiglio però e di sostare dove ci sono altri camper di Bollatesi in "sosta permanente" parcheggiati; si vedono da dove c'è il carico/scarico e si sta un po' più discosti dalla strada, piuttosto battuta.
Per raggiungere l'Expo si può prendere il treno di Trenord da Bollate Nord o Bollate Centro in direzione Milano, scendere a Bovisa (due/tre fermate) dove c'è la corrispondenza con il passante ferroviario che ti porta all'Expo.
Se invece si avesse la moto, sarebbe tutto più semplice, nel caso chi è interessato si faccia vivo per le spiegazioni.
Ciao.
,

... ci sarà un motivo se la natura ci ha fornito di due orecchie e di una sola bocca, o no ?
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 31/05/2015 alle: 22:06:10

Non per fare il precisino ma a Bovisa è difficile prendere il passante per Expo, per il semplice motivo che non passa di lì.
Volendo si può scendere sì a Bovisa, ma poi occorre farsi 1,3 km a piedi per raggiungere la stazione di Milano Villapizzone e lì salire sul passante.

Quindi da Bollate le soluzione sono:
  1. Linea S1 dir Lodi scendere a Lancetti e qui Linee S5/S6/S11/S14
  2. Linea S3 dir Mi Cadorna scendere a Bovisa quindi linea S2/S13, scendere a Lancetti e qui Linee S5/S6/S11/S14
  3. Linea S3 dir Mi Cadorna scendere a Cadorna quindi Metro M1
Per l'amico che chiede info anche a Saronno abbiamo diverse possibilità di sosta tutte vicine ad una stazione ferroviaria:
Via Dalmazia (solo parcheggio x camper); via Grieg (parcheggio + CS); via Mantegazza (parcheggio recintato con energia elettrica).
E' conveniente mandare una mail di richiesta per essere indirizzati al punto parcheggio disponibile saronno.camper(chiocciolina)gmail.com.

Cordialmente 

Modificato da CamperSaronno il 31/05/2015 alle 22:07:16
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 01/06/2015 alle: 09:16:14
Oh bella!!!
E io che pensavo che i treni che passano da Bovisa fossero i treni, linea "S", (che ho preso per anni) del Passante Ferroviario che attraversa Milano in sotterranea.
Evidentemente mi sbagliavo smiley; e comunque, se si prende il treno a Bollate e si vuole scendere a Lancetti e si è "fortunati" si può perfino scendere direttamente alla stazione Lancetti, in quanto, alternativamente, un treno prosegue sul Passante Ferroviario, e la prima stazione è appunto Lancetti, e l'altro prosegue per Milano Cadorna.
Cordialmente.

... ci sarà un motivo se la natura ci ha fornito di due orecchie e di una sola bocca, o no ?
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 01/06/2015 alle: 18:00:56
Ciao pongo3,confermo lo scritto di xavier647 per quanto riguarda la sosta a Bollate,anche io abito vicino in frazione a Cassina Nuova.Con i mezzi pubblici per l'EXPO c'è anche la metro in quartiere Comasina(da Bollate in bicicletta 15 minuti ci si arriva) la M3 GIALLA scendere in DUOMO prendere la M1 ROSSA per RHO FIERA.
Ciao a tutti
claudio

La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Paradise Park
Paradise Park
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/06/2015 alle: 20:19:15
a tutti quelli che vogliono visitare Expo vorrei ricordare che nei paesi limitrofi  ( Pero, Cerchiate di Pero, Rho), ci sono moltissime possibilita' di sosta per poter dormire , senza servizi , ma in compenso c'è la possibilita' di entrare in Expo anche a piedi,vista la vicinanza.Basta un po di iniziativa.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
11
pongo3
pongo3
08/02/2014 3
Inserito il 01/06/2015 alle: 22:32:58
Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno mandato informazioni.
Grazie Carlo.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 02/06/2015 alle: 11:12:51
Siamo stati ieri all'Expo, secondo il mio parere solo lo spettacolo dell'albero della vita merita il biglietto di ingresso. Mai visto uno spettacolo del genere, pelle d'oca per 20 minuti. I padiglioni esternamente veramente belli, dentro bisogna capirli alcuni, altri sono belli, quello della Francia ad esempio uno spettacolo...
Noi ci siamo stati in auto ma ho visto come facevano i camper: 
Sosta al parcheggio di Arese (ex Alfa Romeo) durante il giorno, fino alla chiusura, mezzanotte.
Alla chiusura uscivano e si spostavano in un parcheggio a 100 metri dall'uscita chiuso da una cancellata con entrata libera gratis. Ieri notte c'erano una quarantina i camper che dormivano lì.
Per prendere la navetta gratis che in 15-20 minuti ti porta all'Expo bisogna entrare dentro ai parcheggi con il camper, perchè è un servizio che offrono a chi paga il parcheggio (mi sembra 13,50 tutta la giornata). Quindi se volete fare più giorni bisogna entrare al mattino, visitare l'Expo, alla sera spostarsi nel parcheggio e poi rientrare nel parcheggio la mattina per avere la navetta.

Queste le coordinate dell'entrata del parcheggio per la notte:
 45°33'44.97"N   9° 3'38.22"E

Queste le coordinate dell'entrata del parcheggio per il giorno:
 45°33'55.74"N   9° 3'51.05"E

Attenzione che io le coordinate le ho prese ora su Google Earth con l'aiuto di Street View e potrebbero essere non precisissime in quanto su Earth c'è ancora fotografato tutto lo stabilimento che è stato demolito ed è stato fatto il parcheggio da 10mila e più posti.
La viabilità è stata modificata ed è stata chiusa la strada che dall'Alfa va verso Garbagnate milanese e quindi al parcheggio.
Comunque dall'uscita dell'autostrada Arese si segue park Arese Expo e si arriva bene.

Spero di essere stato utile,

p.s. il parcheggio di Arese diurno non quello notturno gratis) è sorvegliato e l'accesso è consentito solo a chi ha la macchina /camper/autobus dentro perchè ci si entra solo con i bus/navette, a piedi non si può entrare. E' quindi SICURO. Ci sono i bagni e c'è anche un bar Illy. Ieri c'erano una cinquantina di camper che sostavano. Di posto ce n'è a volontà, il parcheggio era occupato per 1/50 !​
Sono un alCOLista anonimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link