CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Fastidi in libera sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 27
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 11/09/2007 alle: 12:20:08
Ciao a tutti, volevo chiedere a chi gira in camper da sempre se ha mai avuto fastidi passando le notti in libera sosta ( no aree sorvegliate e simili). per fastidi intendo gente poco raccomandabile. grazie a tutti lorenzo
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/09/2007 alle: 12:24:48
in 14 anni mai avuto fastidi tranne una volta ad Interlaken in Svizzera, alcuni ragazzi ubriachi che bussarono diverse volte nella carrozzeria del camper, era la festa di Guglielmo Tell e si sa nelle feste si beve si beve si beve..... ma per il resto mai avuto fastidi in nessun posto nè d'Italia nè d'Europa. Max
22
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 11/09/2007 alle: 12:37:25
In sei anni, e almeno 200 notti (suppergiù) in sosta libera in giro per l'Europa, un solo episodio in Romania (ci son saliti sul tetto del camper per rubare la bici del figlio...ma con l'allarme a sirena e un paio di urlacci abbiamo vanificato l'attacco!)[:D][:D][:D] id="Verdana">id="navy">
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 11/09/2007 alle: 12:50:21
Marcoz, a male estremi avevi la possibilità di mettere in moto...[:0] In 3 anni, 40.000 km, mai avuti problemi, e preferiamo le soste libere. Forse un problemino quest'estate, in un paese in Grecia ci hanno tirato delle arance alle 3 di notte sul camper, fortunatamente erano molle. A questa gentilezza abbiamo contraccambiato con un corso accelerato di parolacce in ItaloRomanesco. Poi ci siamo detti: che questo paese sia gemellato con Ivrea? [:)]
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 11/09/2007 alle: 13:06:48
Io l'unico episodio da segnalare l'ho avuto 3 o 4 anni fa di fronte al camping Adriatico a Porto recanati (tanto per cambiare) quando un tizio con una insistenza incredibile continuava a farsi sotto al camper nonostante più di una volta gli avessi detto di andarsene e pure in modo brusco. Niente. Si allontanava e dopo pochi secondi tornava indietro e si piazzava di fianco al camper. Alla fine ci siamo spostati per non arrivare alle mani. L'abbiamo trovato già appostato lì vicino quando siamo arrivati al camper per cui non credo fosse un ladro o rapinatore. Tra l'altro aveva pure l'auto ferma poco più avanti, quindi abbiamo pensato che fosse un guardone o qualcosa del genere. Abbiamo dormito di nuovo in quel punto molte altre volte manon abbiamo mai più avuto fastidi! Mauro

Modificato da Map il 11/09/2007 alle 13:07:29
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Camping Village Poljana
Camping Village Poljana
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Previous Next
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/09/2007 alle: 13:12:15
Gia' risposto sull'argomento in altro post. Unico fastidio in Austria: svegliati da colpi di arma da fuoco all'1 di notte a due metri dal camper. Fastidi minori dormendo in citta': papponi, mignotte, ubriachi e giovinastri che pero' non fanno piu' di tanto. Rompono solo per il fatto che tocca spostarti, se vuoi tranquillita', e magari se hai il letto basculante sopra la cabina e' seccante. Di prossima installazione, comunque, 4 fari alogeni sul tetto, da 55W l'uno, sui 4 lati del camper, comandati da sensori di movimento o manualmente: appena qualcuno si avvicina nella notte i fari fanno giorno attorno al camper e mi suona un cicalino all'interno. Utili anche nelle manovre in zone buie e piene di ostacoli.

Modificato da mauring il 11/09/2007 alle 13:13:39
22
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 11/09/2007 alle: 13:53:41
quote:Originally posted by Da.do
...in un paese in Grecia ci hanno tirato delle arance alle 3 di notte sul camper, fortunatamente erano molle. ...Poi ci siamo detti: che questo paese sia gemellato con Ivrea? [:)] >
> Stessa cosa che ho pensato io leggendo...la prossima volta prova ad incollare un cappellino rosso sulla mansarda![:)][:)]id="Verdana">id="navy">id="size2">
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 11/09/2007 alle: 14:54:23
Direttamente mai, anche se quest'estate in sosta libera a La Caletta nei pressi di Posada in Sardegna dei giovinastri hanno tirato alle 3 di notte dei sassi ad un camper di una coppia di turisti pisani vicino al mio , daneggiando il parabrezza e il cofano della cabina, la finestra della mansarda e ammaccature varie. Grande spavento. Ciao. Gabriele
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 11/09/2007 alle: 15:45:44
In sostanza bisogna fare attenzione a dove ci si ferma. e anche avere un pizzico di fortuna. grazie a tutti per le risposte. lorenzo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 11/09/2007 alle: 15:47:36
A noi è successo che su bei piazzali innevati o ghiacciati o sterrati si mettono a sgommare e fare testacoda; a noi è capitato a memoria 4 o 5 volte..... champoluc, crissolo, cap frehel in bretagna, fai della paganella. A parte il risveglio brusco, il timore è sempre che, per imitare il vecchio Miki Biasion gli scappi l'auto e finisca contro il camper[:(]. Oltre a questo nessun'altra esperienza negativa sTefaNo
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/09/2007 alle: 15:53:00
quote:Originally posted by stfn
A noi è successo che su bei piazzali innevati o ghiacciati o sterrati si mettono a sgommare e fare testacoda; a noi è capitato a memoria 4 o 5 volte..... champoluc, crissolo, cap frehel in bretagna, fai della paganella. A parte il risveglio brusco, il timore è sempre che, per imitare il vecchio Miki Biasion gli scappi l'auto e finisca contro il camper[:(]. Oltre a questo nessun'altra esperienza negativa sTefaNo >
> Infatti, due semplici regole dicono che e' meglio non dormire su piazzali ove si notino segni di sgommate, o in zone tappezzate di preservativi [8)][;)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/09/2007 alle: 16:12:22
Non farei una regola dicendo che bisogna aver fortuna...ci sono casi di furti in campeggi con serrature forzate ecc... quest'anno in Croazia, sempre in campeggio, c'è scappato il morto per via di balordi... Il mondo va come vuole e la sosta libera segue l'andazzo, io la vedo fin troppo tranquilla se si ha un po di occhio a scegliere i posti come diceva Mauring... I sassi arrivano anche in viaggio e due ragazzi che hanno bevuto non creano chissà che problemi... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/09/2007 alle: 16:19:19
e due ragazzi che hanno bevuto non creano chissà che problemi... Tu che sei dentro al camper praticamente "cieco" e con dei bambini piccoli a bordo non puoi mai sapere le intenzioni....e comunque a prescindere da questo è sempre una rottura di [8][8] essere svegliati di soprassalto alle 3 di mattina anche da "due ragazzi ubriachi". Max
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 11/09/2007 alle: 16:21:09
a Solda nel parcheggio della funivia con un cacciavite mi hanno manomesso le 2 serrature del gavoncino bombole gas in modo che non potessi più aprirlo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 11/09/2007 alle: 16:40:12
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by stfn
A noi è successo che su bei piazzali innevati o ghiacciati o sterrati si mettono a sgommare e fare testacoda; a noi è capitato a memoria 4 o 5 volte..... champoluc, crissolo, cap frehel in bretagna, fai della paganella. A parte il risveglio brusco, il timore è sempre che, per imitare il vecchio Miki Biasion gli scappi l'auto e finisca contro il camper[:(]. Oltre a questo nessun'altra esperienza negativa sTefaNo >
> Infatti, due semplici regole dicono che e' meglio non dormire su piazzali ove si notino segni di sgommate, o in zone tappezzate di preservativi [8)][;)]
>
> Quella dei preservativi l'ho evitata perchè, sai com'è sto forum, qualcuno mi avrebbe tacciato di poca tolleranza verso i teneri fidanzatini in amore [:D], in fondo una trom...a non si nega a nessuno, però tutti vicini al mio camper, non ci sono altri piazzali in tutta la valle[}:)]. Invece siamo stati sfortunati in montagna perchè una volta era ghiaccio verde dove una sgommata non lascia tracce, le altre due volte ha nevicato la notte stessa e quindi via di sgomme tutta notte e con i mezzi più disparati, dalla mazda6 di papà al pickup nissan, alla renault supercingue gt turbo (quello lì ho guardato fuori e devo dire che l'era un ganzo anche se l'auto era un po' datata) [:D][:D][:D] vabbè fem una ridada riciaociao sTefaNo
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/09/2007 alle: 16:57:20
quote:Originally posted by stfn alla renault supercingue gt turbo (quello lì ho guardato fuori e devo dire che l'era un ganzo anche se l'auto era un po' datata) [:D][:D][:D] vabbè fem una ridada riciaociao sTefaNo >
> [:D][:D][:D] In agosto, su un piazzale di una seggiovia in montagna, anch'io sono stato svegliato dalle sgommate e mi son messo a guardare. Porca vacca, c'era uno molto in gamba che intraversava una punto abarth con maestrìa. La metteva a 90° ai 100 all'ora e poi la riprendeva con molta scioltezza, su uno spazio non molto largo (distante dal mio camper). Uno spettacolo molto piu' interessante del deludente Rally di S. Martino di Castrozza che avevo visto a luglio sul passo Gobbera. [8D][8D][:D][:D]
carena
carena
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 21:30:18
in sei anni mai avuto problemi in sosta libera,eccetto quest'anno nell'AA di biella vicino alla stazione FS alle 5 di mattina qualcuno ha tentato di aprire la porta della dinette però è scappato accendendo la luce esterna saluti e occhio così vai tranquillo
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 11/09/2007 alle: 21:30:50
a voglia! Praticamente ovunque simpatici ragazzi che essendo a corto di strumenti musicali si arrangiavano col clacson. mare, montagna, estero...la mamma dei cretini...[;)][:o)]
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 11/09/2007 alle: 21:43:54
Eh, lo fanno, lo fanno, certi paesi sono proprio ospitali con i camperisti e suonano le trombe!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/09/2007 alle: 22:10:03
Per cancellare le sgommate nulla di meglio di una bella fionda...i dadi da 10 sono eccezionali, e non disturbano in quanto non fanno rumore... Dicevo che due ubriachi non creano problemi per dire che tutto il mondo è paese, li trovi ovunque... Non possiamo parcheggiare in libera e pretendere di trovare il paradiso quando non lo si trova nemmeno pagandolo...vai sul treno ti fregano il portafogli, giri per strada e se ne va la borsetta...ogni 5 metri uno ti chiede qualcosa con certi ceffi da paura...ai semafori i lavavetri "FANNO IL LORO LAVORO" anche se meriterebbero un po di ferie visita parenti a casa loro... Quest'anno ad un mio collega in un camping zona Savona hanno messo fuori uso due serrature e nessuna assicurazione (del campeggio) lo copriva... Con un po di buonsenso ritengo che si possa sostare con sufficiente sicurezza, forse in certe città che geograficamente hanno una triste fama starei piu attento ma in linea di massima io mi sento abbastanza sicuro... Di mio aggiungo che un camper vecchio aiuta un pochino, non vorrei mai comunque metter paura a nessuno...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 12/09/2007 alle: 08:45:28
quote:Originally posted by PinkPauly
Per cancellare le sgommate nulla di meglio di una bella fionda...i dadi da 10 sono eccezionali, e non disturbano in quanto non fanno rumore... Dicevo che due ubriachi non creano problemi per dire che tutto il mondo è paese, li trovi ovunque... Non possiamo parcheggiare in libera e pretendere di trovare il paradiso quando non lo si trova nemmeno pagandolo...vai sul treno ti fregano il portafogli, giri per strada e se ne va la borsetta...ogni 5 metri uno ti chiede qualcosa con certi ceffi da paura...ai semafori i lavavetri "FANNO IL LORO LAVORO" anche se meriterebbero un po di ferie visita parenti a casa loro... Quest'anno ad un mio collega in un camping zona Savona hanno messo fuori uso due serrature e nessuna assicurazione (del campeggio) lo copriva... Con un po di buonsenso ritengo che si possa sostare con sufficiente sicurezza, forse in certe città che geograficamente hanno una triste fama starei piu attento ma in linea di massima io mi sento abbastanza sicuro... Di mio aggiungo che un camper vecchio aiuta un pochino, non vorrei mai comunque metter paura a nessuno...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Allora io vado tranquillo, tra un pò passerà veicolo storico!!!!!!!!!!! Spero solo non ci scambino per degli zingari che è peggio. Anzi a tal proposito ho una mia teoria: secondo me tanti paesi vietano la sosta delle caravan proprio per questo motivo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Oggi alle 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Oggi alle 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Oggi alle 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Oggi alle 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
Ford Transit 140 cv, non va più il cruise control
Salve sul mio Ford Transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link