CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Fate attenzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 27/04/2013 alle: 19:46:28
Quando segnalate un area . Di queste 4 solo la prima è vera. La seconda porta ad un parcheggio e non ad un area . La terza è come la prima ma senza coordinate quindi da eliminare. La quarta come la prima ma le coordinate sono errate . Se segnalate una struttura accertatevi che non ci sia già , o modificate quella esistente Prego il COL di eliminare quelle inutili . saluti Al vin l'è la teta di vec
Sev
Sev
-
Inserito il 27/04/2013 alle: 20:14:51
Ce ne sono decine di questi svarioni, lo segnali ma le cose rimangono uguali. Guarda, qui, ho segnalaro che l'area di Borgo Valsugana non è chiusa ma aperta, hanno "cassato" il vivace commento che avo fatto dopo aver tentato ripetutamente di contattarli via email ma hanno bellamente messo le mie "stelline" senza commento e lasciato in bella vista ----AREA CHIUSA----....che dire? Ah, anche questa ha un doppione, però è aperta...crisi d'identità? [url] https://www.camperonline.it/area_di_sosta_dettaglio.asp?ID=8724 Ciao
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 27/04/2013 alle: 20:37:31
Anche io molte volte utilizzo queste importanti informazioni che COL, anzi che i frequentatori di COL, indicano all'interno dell'appropriato settore del sito, sicuramente con tutta la passione possibile, ma spesso, purtroppo, mi sono ritrovato in posti che non c'entrano proprio nulla riguardo ad un parcheggio oppure ad una piccola area di sosta che era stata segnalata e che è ancora presente su COL. Mi riferisco principalmente alla coordinate GPS le quali in molte indicazioni sono proprio errate. Quando decido di andare in qualche punto della nostra bella Italia, le controllo e le verifico su Google Maps e, alcune volte, per non dire spesso, quelle indicate presenti nel settore sosta di COL risultano inesatte e quindi, sempre grazie a google maps mi metto alla ricerca di un posto dove effettivamente sia possibile la nostra sosta. Non capisco perchè la moderazione di COL prima di inserire queste segnalazioni non le verifichi personalmente. Eppure oggi come oggi l'uso di google maps avvantaggia molto, anche da lontano, per poter effettivamente stabilire se quelle coordinate sono corrette oppure no, però non mi sembra che queste indicazione vengano effettivamente verificate, anzi addirittura ci sono segnalazioni che sono molti anni che nessuno le aggiorna, quindi alcune volte vedo segnalazioni fatte anche da più di 10 anni fa (tipo quelle tratte da "Portolano") le quali il più delle volte non esistono proprio, in quanto oramai obsolete e mai cancellate o aggiornate. Spero che, prima o poi, si decidano a fare una propria verifica nei dati presenti nel loro database per poter offrire al meglio questo importante servizio. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 27/04/2013 alle: 21:19:38
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 27/04/2013  20:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto tutto ,pure io prima di partire spesso e volentieri verifico se corrisponde a verità ma a volte si cambia programma in corsa e nei POI del tomtom io ho caricato le aree di Col e quindi sarebbe meglio fare un po' di "pulizia" in quanto alcune non corrispondono a verità Al vin l'è la teta di vec
15
rimor580
rimor580
19/11/2010 66
Inserito il 28/04/2013 alle: 09:47:36
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 27/04/2013  19:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché senza coordinate è da cancellare? I camperisti senza navigatore sono forse di serie Z?

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 28/04/2013 alle: 10:03:13
quote:Risposta al messaggio di rimor580 inserito in data 28/04/2013  09:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non essere permaloso.! Clay dice di cancellarla perchè è la stessa della prima e nella prima ci sono indicazioni piu' complete.
15
rimor580
rimor580
19/11/2010 66
Inserito il 28/04/2013 alle: 13:26:39
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 28/04/2013  10:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, dovevo leggere tutto più attentamente.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 28/04/2013 alle: 18:50:54
quote:Risposta al messaggio di rimor580 inserito in data 28/04/2013  13:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti non è questione di coordinate ,se si inseriscono servono corrette altrimenti è inutile, pure io ho sempre sostato senza tomtom ma visto che molti di noi lo usano .... Anche in fase di stampa ritengo che sia inutile avere 4 indicazioni per un sito solo . Pregerei tutti noi a segnalare al COL quelle non esistenti o errate o doppie saluti a tutti Al vin l'è la teta di vec
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 29/04/2013 alle: 08:55:39
Caspiterina hai davvero ragione! Spesso mi affido alle informazione dell'elenco che ho stampato e vado tranquillo con le variazioni di itinerario dell'ultimo minuto..poi mi ritrovo a girare perchè le coordinate sono errate o le aree chiuse e CS inesistenti...Compro e ricompro giornali con gli elenchi aggiornati ma è sempre la stessa storia, specie in bassa stagione sono segnalate aperture annuali e invece...
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 29/04/2013 alle: 13:21:37
Concordo pienamente con quanto dite!Ieri,scendendo da Ascoli,abbiamo deciso di fermarci sul mare,seguendo le varie indicazioni del database di Col mi sono reso conto di quante castronerie ci siano riportate.AA e CS inesistenti segnalati al posto di semplici parcheggi macchine posti sotto un palazzo o magari posti su un prato chiuso.In definitiva abbiamo girato per piu di 3 ore prima di trovare una AA a Marina Palmense. Il mio modesto parere è che questo database,cosi com'è,non serve a nulla,troppe inesattezze,infatti l'ho tolto dal navigatore.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 29/04/2013 alle: 13:34:02
in effetti fino a che non ci sara' una selezione , rimane sempre un punto di domanda .. a volte anche pericoloso , in quanto magari pensi di arrivare in tarda serata in un area di sosta .. e ti ritrovi nel nulla ... Ultimamente ho conosciuto un sito al quanto interessante dove le aeree di sosta sono state testate personalmente da pochissimi e fidati .. ed all'interno delle segnalazioni oltre alle info .. molte foto .. molti link x i dintorni ... il problema che qua su col .. tale indirizzo viene bannato e quindi non posso segnalarlo se non commuffandolo ... e non e' una publicita' in quanto non ne ho nessun ritorno economico .. prima di essere ripreso ... Area sosta italia . it unite il tutto ... Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 29/04/2013 alle 13:37:08
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 29/04/2013 alle: 16:09:03
@ Paoloepaola infatti se c'è modo di verificare prima da casa è un conto ,ma spesso e volentieri ,almeno a me capita , di variare i piani di viaggio , vuoi per il meteo , o per altre esigenze , ed è un peccato che con tutta la gente che frequenta questo forum e il COL non sia possibile avere un bel data base filtrato e veritiero . Questo è il motivo che ho invitato i lettori di questa discussione,e a giudicare dalle letture sono stati molti , a segnalare errori o di prestare attenzione prima di aggiungere info errate ,e di modificare le esistenti o segnalare quelle da eliminare, suppongo che informazioni corrette ne possono giovare tutti. Credo che con un pò di pazienza nel giro di qualche mese possiamo avere dati più esatti . Buoni km a tutti Al vin l'è la teta di vec
peg1
peg1
-
Inserito il 29/04/2013 alle: 17:40:50
Un metodo empirico per accertarsi della veridicità della segnalazione è utilizzare streetwiew e google maps, se già li le coordinate non mirano a nulla si è sulla cattiva strada... Certo che se tutti ci voltassimo indietro le maniche e per quello che riguarda le nostre conoscenze incominciassimo ad intervenire attivamente sul db non sarebbe male, io per il mio ho incominciato ad intervenire sulla sardegna. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 29/04/2013 alle: 18:03:04
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/04/2013  17:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ruggero il sono a disposizione per il mio saper anche se poco . A proosito di Sardegna ancora l'anno scorso ho notato la sosta di Masua zona Pan di Zucchero anche li sagnalata due o tre volte semprre per lo stasso sito ,qualcuno l'ha messa nel comune di Nibida ,alcuni in Masua ecc. Segnalai l'eliminazione delle doppie ,non ho controllato ma penso sia ancora così. Comunque più di mille letture e solo 12 risposte credo sia dura per ottenere qualcosa . Però un bel database da mettere sul navigatore o per farsi una stampa reale credo faccia comodo a tutti. saluti Al vin l'è la teta di vec
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 29/04/2013 alle: 19:28:16
Una cosa utile che avevo proposto qualche giorno fa su un 3d simile è questo: perchè una volta trovate le coordinate ESATTE dell'entrata dell'AA/Campeggio/Parcheggio non inserirle nei dati fissi non più modificabili. Perchè mi è capitato di rientrare dalle vacanze, inserire quelle corrette e dopo qualche giorno un'altro segnalatore le ha cambiate per il centro città. Comunque l'anno scorso al ritorno dalle ferie a Luglio avevo segnalato una AA in Trentino e mi era arrivata una e-mail dallo Staff dove mi chiedevano se era quella gia presente oppure un'altra non ancora presente in quanto erano molto vicine. E' verissimo che se si dovessero eliminare i doppioni 1/10 delle soste sarebbe eliminato. Ciao Alberto A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quello che cerco. Michel de Montaigne
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/04/2013 alle: 07:35:00
Non tutte, cioè non tutte sono errate, il sottoscritto ne ha postate parecchie e sfido chiunque a dimostrare che sono errate, se poi cè qualche forumista camperista che si diverte a far girare a vuoto, allora sarebbe da bannarlo per sempre... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 30/04/2013 alle: 08:26:40
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 30/04/2013  07:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti nessuno ha detto che sono tutte errate . Personalmente ho chiesto al COL con un esempio fotografico di eliminare quelle doppie che riportano le stesse indicazioni con coordinate errate o lo stesso sito ma in modo incompleto. Credo che sia inutile stampare / inserire dati errati o semplicemente dei doppioni che fanno girare a vuoto. L'aiuto di tutti può aiutare per eliminare i dati errati o di aree dismesse . Avere un database funzionale e aggiornato con dati veritieri suppongo che faccia comodo a tutti sia dell'italia che dell'estero. Visto che il team della moderazione in questo forum è ben attivo credo che possa modificare anche i dati. L'aiuto di tutti è indispensabile , non si tratta di dimostrare qualcosa ma di aiutarsi a vicenda . Buoni km Al vin l'è la teta di vec
peg1
peg1
-
Inserito il 30/04/2013 alle: 10:25:45
Spesso poi non sono errori intenzionali , ma delle piccole incongruenze , gia sarebbe utile avere degli standard , molte coordinate mirano ad esempio al centro dell'area ed altre all'ingresso, poi possono verificarsi piccoli errori , ad esempio, io controllo le coordinate tutte le volte con google maps e street view, e riesco spesso a capire quali sono le coordinate estte e quali quelle inesatte, ma anche li spesso non si riesce a definire con certezza l'attendibilità delle stesse ad esempio : In un caso come questo esiste un incongruenza marcata tra la foto e l'immagine satellitare, ma probabilmente di tratta di una ripresa satellitare precedente alla costruzione della AA stessa. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 30/04/2013 alle: 11:00:44
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 30/04/2013  10:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente, comunque piccoli errori ci stanno nessuno è perfetto [:D] Nell'esempio da me riportato la 4'segnalazione dell'area di Tirano è a 30 km di distanza [:D][:D][:D] quindi alla faccia del centro area . A questo punto nel dubbio meglio non inserirle e lasciarlo a fare ad altri. Al vin l'è la teta di vec
peg1
peg1
-
Inserito il 30/04/2013 alle: 11:42:47
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 30/04/2013  11:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trenta chilometri? E cosa sono? Guarda questa: Dall'Isola di San Pietro quasi a Valenzia...Vuoi mettere[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 30/04/2013 alle: 12:58:41
Buongiorno. Come prima cosa, vorremmo ringraziare i tanti Amici di COL che collaborano per migliorare il servizio di AA su CamperOnLine.it. Il data base delle aree di sosta è senza dubbio un oggetto importantissimo, prezioso per i nostri viaggi e delicato da mantenere aggiornato. Per questa ragione, dopo lo start-up iniziale di ormai oltre dieci anni fa, abbiamo da tempo reso disponibile il pulsante di segnalazione per ogni singola voce presente, con il quale è agevole indicare modifiche ai dati, come pure suggerire la rimozione di eventuali doppioni. Questo è l'unico modo possibile per migliorare la qualità dei dati. Qualsiasi altra segnalzione (messaggi, e-mail, post nel forum, ecc.) relativa ad AA è completamente inutile perchè impossibile da gestire in modo organico: va semplicemente persa, dimenticata. Fa solo confusione e basta. Siamo certi che comprendete tutti come le centinaia di segnalazioni che arrivano tramite il modulo di segnalazione dopo ogni ponte/vacanza ecc. vengano, invece, gestite nel minor tempo possibile, anche non possiamo fare miracoli: chi indica "Coordinate errate" e non ci segnala quelle "esatte" non aiuta più di tanto... così come chi commenta esprimendo valutazioni che neanche sottovoce all'amico sarebbe elegante pronunciare... o chi denigra magari una struttura concorrente (eh si, succede anche questo, talvolta) non fa un buon servizio alla community... Tuttavia, il dato globale è enormemente migliorato, e le segnalazioni puntuali vengono gestite con attenzione per renderlo sempre più affidabile e aggiornato. Grazie.id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link