CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Feniglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
13
riccvenn
riccvenn
26/10/2012 1
Inserito il 08/05/2016 alle: 14:21:38
Salve a tutti, andavamo sovente alla bellissima spiaggia della feniglia all'area sosta da Renzo ma ieri arrivando abbiamo trovato una brutta sorpresa , e' stato smantellato tutto  non c'è più niente nemmeno il park adiacente da Ciro e anche l'area le miniere era chiusa. Se qualcuno conosce aree nelle vicinanze o ha notizie su cosa e' successo ....   Grazie
riccvenn
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63360
Inserito il 08/05/2016 alle: 19:40:01
In risposta al messaggio di riccvenn del 08/05/2016 alle 14:21:38

Salve a tutti, andavamo sovente alla bellissima spiaggia della feniglia all'area sosta da Renzo ma ieri arrivando abbiamo trovato una brutta sorpresa , e' stato smantellato tutto  non c'è più niente nemmeno il park adiacente
da Ciro e anche l'area le miniere era chiusa. Se qualcuno conosce aree nelle vicinanze o ha notizie su cosa e' successo ....   Grazie riccvenn
...

Area di sosta Lanini

http://www.areasostaitalia.it/a...

Le aree sono state chiuse perché avevano il permesso come parcheggi, questo si vociferava.
Peccato perché ci andavo spesso alle Miniere
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 09/05/2016 alle: 08:59:24
In risposta al messaggio di riccvenn del 08/05/2016 alle 14:21:38

Salve a tutti, andavamo sovente alla bellissima spiaggia della feniglia all'area sosta da Renzo ma ieri arrivando abbiamo trovato una brutta sorpresa , e' stato smantellato tutto  non c'è più niente nemmeno il park adiacente
da Ciro e anche l'area le miniere era chiusa. Se qualcuno conosce aree nelle vicinanze o ha notizie su cosa e' successo ....   Grazie riccvenn
...

questo è quanto riporta Ciropark sul sito:

Siamo Spiacenti di comunicare a tutti i nostri Amici, che non siamo ancora in grado di garantire l'apertura del Ciropark per le feste di Pasqua, perchè il comune di Monte Argentario non ha al momento rilasciato l'autorizzazione necessaria. Auguri a tutti, in attesa di comunicarvi notizie migliori.
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 09/05/2016 alle: 22:42:11
Giusto per aggiornamento, le aree sono tutte chiuse a seguito di "denuncia per campeggio abusivo" (almeno così ci è stato riferito) siamo appena tornati w-end del 8 maggio 2016 e l'unica possibilità è il campeggio Feniglia.
Non credo riapriranno almeno a breve.

ps:nessun consiglio, solo dato statistico frown

Modificato da baronettorosso il 09/05/2016 alle 23:17:13
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 09/05/2016 alle: 23:00:03
ah che orribile tragedia! chi ha fatto denuncia, peste lo colga, andrebbe boicottato e non consigliato!
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/05/2016 alle: 07:32:00
invece di dargli le autorizzazioni e farli lavorare, si preferisce chiuderle surprise poi ci si lamenta della disoccupazione angry
siamo propio un paese da rifare da cima a fondo.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 10/05/2016 alle: 19:40:23
Salve a tutti.
Volendo rimanere nei dintorni, ho visto qui su Col che a Capalbio (lido) vi è la possibilità di parcheggiare alla "Playa della Torba".
Da lì probabilmente si può raggiungere brevemente Ansedonia e quindi la Feniglia in bicicletta.
Qualcuno ha informazioni su questa sosta e la possibilità del giro in bici ?

Grazie

Alessandro
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 11/05/2016 alle: 07:32:43
Le leggi vanno rispettate....erano stati avvisati e multati ma hanno continuato a comportarsi furbescamente aggirando permessi/regolamenti .... Queste aree erano state autorizzate per il solo parcheggio... 
Comunque spero che trovino un accordo è che possono riaprire nel rispetto delle regole/permessi

Il TrioMare
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 11/05/2016 alle: 12:38:33

scusa claudiomare, ma da come la vedo io non è proprio così, se diamo per assodato che parcheggiare e pernottare nel proprio mezzo sono 2 condotte equivalenti per il cds e la legge italiana se non si fa campeggio; dopo la pesante multa di inizio estate 2015 (probabilmente in seguito a denuncia di concorrenti svantaggiati da una posizione sfavorevole) le as in questione si sono attenute alle disposizioni, imponendo rigore nell'apertura di verande, tavoli, ecc. addirittura bisognava riporre nel mezzo tutte le attrezzature da mare; credo che qualsiasi parcheggio nei pressi di una spiaggia possa disporre di docce fredde e servizio navetta a disposizione dei clienti, sia camperisti che automobilisti; è vero che in passato si erano proprio sbracati con bagni attrezzati, serate a tema, tavolate e salottini vari, ma con le modalità che ho descritto trovo strano che non sia concessa loro la riapertura. In ogni caso per i camperisti romani è un dramma, ci stanno facendo terra bruciata, prima sabaudia-terracina, ora pure l'argentario; io piuttosto che andare alla giannella vado a ostia col trenino.

Modificato da gianninotopo il 11/05/2016 alle 12:49:08
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 11/05/2016 alle: 14:35:20
In risposta al messaggio di gianninotopo del 11/05/2016 alle 12:38:33

scusa claudiomare, ma da come la vedo io non è proprio così, se diamo per assodato che parcheggiare e pernottare nel proprio mezzo sono 2 condotte equivalenti per il cds e la legge italiana se non si fa campeggio; dopo
la pesante multa di inizio estate 2015 (probabilmente in seguito a denuncia di concorrenti svantaggiati da una posizione sfavorevole) le as in questione si sono attenute alle disposizioni, imponendo rigore nell'apertura di verande, tavoli, ecc. addirittura bisognava riporre nel mezzo tutte le attrezzature da mare; credo che qualsiasi parcheggio nei pressi di una spiaggia possa disporre di docce fredde e servizio navetta a disposizione dei clienti, sia camperisti che automobilisti; è vero che in passato si erano proprio sbracati con bagni attrezzati, serate a tema, tavolate e salottini vari, ma con le modalità che ho descritto trovo strano che non sia concessa loro la riapertura. In ogni caso per i camperisti romani è un dramma, ci stanno facendo terra bruciata, prima sabaudia-terracina, ora pure l'argentario; io piuttosto che andare alla giannella vado a ostia col trenino.
...

Probabilmente il mio intervento è stato frainteso, io spero che riaprino i PARCHEGGI... e che loro si attengano alle regole per cui sono stati autorizzati..
abito al Residence Le Miniere dal 1996 è una storia che conosco BENISSIMO e per motivi che puoi immaginare non posso/voglio scendere nei particolari.
posso solo dirti che il proprietario del campeggio è amico fraterno di un proprietario del parcheggio percui lo escluderei.

Il TrioMare
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 12/05/2016 alle: 21:30:40
Io conosco bene renzo e i loro dipendenti e leggere di questo mi fa veramente dispiacere in particolare per le persone che vi lavoravanosadProverò a chiamare per sentire che mi dice.......sicuramente a qualcuno non garbava la cosafrown
Andrea
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 24/05/2016 alle: 09:19:40
Salve ragazzi, nessuna novità in merito alle tre AA della Feniglia?
Mi interesserebbe sapere perchè avrei in programma di andarci per il ponte del 2 giugno.
Grazie a tutti per le eventuali info in merito.
Ciao
Nicola
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 24/05/2016 alle: 14:19:46
In risposta al messaggio di Nicksnow del 24/05/2016 alle 09:19:40

Salve ragazzi, nessuna novità in merito alle tre AA della Feniglia? Mi interesserebbe sapere perchè avrei in programma di andarci per il ponte del 2 giugno. Grazie a tutti per le eventuali info in merito. Ciao Nicola

A tutt'oggi sono chiuse ...
Il TrioMare
11
roadrunner55
roadrunner55
17/02/2014 5
Inserito il 25/05/2016 alle: 20:16:52
A tale proposito ho scritto una lettera di protesta al Sindaco, Vice sindaco ecc di Orbetello e per conoscenza a vari siti che si occupano di camper.
Chi mi ama mi segua......
roadrunner55

imparare, fare, guardare, viaggiare
(hermann hesse)
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 25/05/2016 alle: 23:10:58
In risposta al messaggio di roadrunner55 del 25/05/2016 alle 20:16:52

A tale proposito ho scritto una lettera di protesta al Sindaco, Vice sindaco ecc di Orbetello e per conoscenza a vari siti che si occupano di camper. Chi mi ama mi segua...... roadrunner55 imparare, fare, guardare, viaggiare (hermann hesse)

Perdonami ma che c'entra Orbetello ??? Le aree sono sotto il Comune di Monte Argentario ..
Il TrioMare
11
roadrunner55
roadrunner55
17/02/2014 5
Inserito il 26/05/2016 alle: 17:04:23
Si, le tre area di sosta ricadono sotto il Comune di Monte Argentario ma chi usufruiva di quegli spazi generalmente lo faceva per godere dell'area protetta della Feniglia che ricade, appunto, nel Comune di Orbetello. Per via della ciclabile poi la maggior parte di noi aveva come centro di interesse principale (supermercati, ristoranti, attività commerciali in genere) Orbetello a cui ho chiesto di organizzare un'area sosta alternativa, visto che ai mezzi ricreativi non è permesso parcheggiare lungo la laguna. Ho inoltrato comunque anche al Sindaco di Monte Argentario la mia e-mail chiedendo di fare qualcosa per sbloccare la situazione.
Se interessa posso trascrivere il testo della lettera su questo forum. A Claudiomare, che vive proprio di fronte all'aerea di sosta "Le Miniere", chiedo gentilmente di tenerci informati sugli eventuali sviluppi. Ciao a tutti
roadrunner55

imparare, fare, guardare, viaggiare
(hermann hesse)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63360
Inserito il 26/05/2016 alle: 18:15:58
Il camper di Claudiomare lo vedevo fermo a cala galera, forse é lì che vive
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 26/05/2016 alle: 20:12:36
In risposta al messaggio di Grinza del 26/05/2016 alle 18:15:58

Il camper di Claudiomare lo vedevo fermo a cala galera, forse é lì che vive Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

No ha ragione roadrunner55 abito difronte all'area le miniere. Residence le Miniere.....a calagalera lavoro laugh
Il TrioMare
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63360
Inserito il 26/05/2016 alle: 21:21:01
In risposta al messaggio di claudiomare del 26/05/2016 alle 20:12:36

No ha ragione roadrunner55 abito difronte all'area le miniere. Residence le Miniere.....a calagalera lavoro  Il TrioMare

yes
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 26/05/2016 alle: 21:26:57
Che amarezzaangryConclusioni.......penalizati  gli amanti gli amanti del plein air.Solo in Italia........

Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 26/05/2016 alle: 22:28:08
Sempre più camperisti che vanno all'estero......sempre più giovani che vanno all'estero......appena posso mi accodo......che amarezza in questa italiaangry
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link