Piazza Atleti azzurri d'Italia è vicina al lungo Po, alla fine di via del sale, comunque a dieci minuti dal centro e dal museo stradivariano, un po' più lontano dal centro Fiera vero e proprio cuore della festa del torrone per questo è previsto il Bus Navetta, il parcheggio di Via Mantova Ex Foro Boario (piazzale della Croce Rossa), è più vicino al centro Fiera comunque non raggiungibile a piedi.
C'è da dire che normalmente durante la festa del Torrone il parcheggio in Via Mantova viene chiuso ai Camper proprio perchè viene aperto quello in Piazza Atleti d'Italia, molte volte viene adibito a parcheggio Camper anche uno dei parcheggi adiacenti al Centro fiera, non so comunque come il comune organizzerà l'evento quest'anno.
Un consiglioper chi non ha mai visitato Cremona, credo sia d'obbligo un giro per il centro fino a piazza del Comune o piazza duomo, è una delle più belle piazze d'Europa, se riuscite oltre al duomo visitate anche il palazzo comunale con la sale del consiglio è da vedere sicuramente, così come un giro sarebbe da fare al museo stradivariano.
Ci sono poi una miriade di chiese da vedere sempre incentro.
Mi fermo qui solo perché due giorni non sono sufficienti a visitare veramente la città, piccola ma molto carina credetemi non vivo più li ma ci ho vissuto per 20 anni ed ogni tanto ci vado ancora oggi.... Vale la pena e non solo quando c'è la festa del torrone....
P.S.: quest'anno ci sono anche una serie di eventi dedicati alla memoria di Ugo Tognazzi Cremonese DOC

Gio & Pat