Ciao a tutti, ho letto del famoso evento e naturalmente mio figlio si è subito entusiasmato, non essendo mai stato a Ferrara volevo chiedervi maggiori info, sosta, manifestazione, impressioni, costi... insomma un pò di tutto sull'evento. Grazie a tutti coloro che che avendo già fatto questa esperienza potranno certamente aiutarmi[:)][:D][;)]aspetto fiducioso[:p]
Nei pressi del luogo dove si tiene la manifestazione c'è un'area di parcheggio molto grande ma senza luce ed acqua dove sostano decine, forse anche qualche centinaio di camper. La manifestazione è molto bella ed è completata da mostre e giochi molto interessanti per i bambini. Non sono mai andato col camper perchè abito a 40km. Se fa bel tempo è un week end di assoluto valore anche perchè puoi visitare una città molto accogliente. P.S. non dimenticare le bici, Ferrara è il paradiso delle bici con piste ciclabili arrivi dovunque.
Ci sono stato un paio di anni orsono... benissimo!
Bella città, simpatica manifestazione, bel parco.
Ti consiglio di prenotare la sosta: allora ho assistito a una brutta sfuriata tra alcuni camperisti che volevano entrare e l'addetta alla ricezione (l'area sosta era gestita dal locale camping) che non aveva più disponibilità perché tutto prenotato...brutta scena, brutta situazione e bruttissima figura dei camperisti in questione.
Il costo per la sosta è sopportabile, e sei proprio alle spalle delle mongolfiere e della fiera.
Altrimenti, ci sono alcune zone in città dove la sosta dei camper è possibile...ma se riesci sosta nel parco!
Ciao
Grazie, ma se non prenoto posso trovare posto altrove? ci sono zone servite da navette per il parco? Non mi piace prenotare, [:D]mi fa sentire troppo vincolato, preferisco essere libero di recarmi sul posto o meno, gli imprevisti sono frequenti e alquanto inaspettati[:D]
La sosta in altre zone della città è possibile e ci sono mezzi pubblici ma non con la logica della navetta, però la sosta nel parco è decisamente la miglior soluzione anche se occorre prenotare. Quando ci sono attrattive importanti ed i posti non possono essere infiniti restano solo due possibilità, una già detta, l'altra è quella di adattarsi l'ultima ritornare via. Ripeto che se hai le bici, raggiungi il parco in dieci minuti di pedalata tutta in piano.
[url]www.ferraraballoonsfestival.it/
i principali punti di sosta a Ferrara per la manifestazione, sono 2:
- all'interno del parco Bassani, dove si trova la manifestazione; è necessaria la prenotazione (puoi trovare informazioni visitando il sito alla voce accoglienza)
- all'area sosta e parcheggio ex mof (gratuito) che si trovano in centro e che sono servite con il festival tramite navetta gratuita.
Salutoni
ciao! noi siamo andati alla manifestazione due anni fa! piacevolissima! anche i miei bambini si sono divertiti un sacco! noi abbiamo sostato ai magazzini, sosta libera, arrivati venerdi in tarda serata c'era parecchio posto, poi i gg. seguenti si è imballata!!!davanti all'uscita del parcheggio c'era la fermata del bus navetta che ti porta al parco urbani ..altrimenti valida alternativa è la bici! noi abbaimo sempre girato in bici perchè le distanze sono fattibile e i percorsi molto piacevoli! buona gita!![8D]giusy
Ciao a tutti. Una mia collega ci è andata 2 anni fa e mi ha detto che è bellissimo il festival. Io ho prenotato ieri sera all'area di sosta del parco per il weekend del 26-27.
Sicuramante mia figlia di 4 anni si divertirà un sacco... [:D]
Qulacuno di voi ci va in quella data nell'area?
Ciao
Ciao Ighi, scusa il ritardo nella risposta ma il lavoro ogni tanto chiama[:D][:D][:D]
Offro a te e a quanti leggono vari punti di sosta dove poter stare con il camper.
Questo è quello che mi hai chiesto te.
Parcheggio ex mof, vicino al centro (10 minuti a piedi) accanto al carico e scarico. Parcheggio gratuito, carico e scarico a pagamento. Collegato al balloons festival con navetta gratuita.
Questa è invece l'entrata dell'area sosta adiacente all'area del festival. Sinceramente non so dirvi se ci sono servizi di carico e scarico.
Questo è il parcheggio dell'Ipercoop "le mura", servito anch'esso dalla navetta gratuita, ma ovviamente pieno di auto che si servono del supermercato
Questo invece è il parcheggio dell'Interspar, servito anch'esso da navetta gratuita, ma vale lo stesso discorso dell'Ipercoop, pieno di auto durante il giorno.
Tenete comunque presente che al di là di questi che sono i parcheggi più grandi, a Ferrara la sosta libera è consentita purchè si tratti di sosta e non di "sbrago"[:D][:D]. Quindi se trovate un posto che vi pare comodo fermatevi che non c'è problema.
Salutoni
Sono stata a Ferrara sabato e, a meno che non sistemino per miracolo la strada in questi giorni, l'entrata nell'area parcheggio Ex-Mof è un po' più difficoltosa in questo periodo.
A causa di lavori in corso si può entrare solo dal lato del canale, e non da Corso Isonzo, perchè via Darsena è diventata a senso unico da est a ovest, quindi si deve fare il giro dell'isolato se si arriva da corso Isonzo.
La zona della festa è dall'altro lato della città, ma è talmente bella la ciclabile delle Mura che è un peccato non farla!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.