CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

festival ballons a Ferrara

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 07/09/2009 alle: 11:09:58
Ciao a tutti, ho letto del famoso evento e naturalmente mio figlio si è subito entusiasmato, non essendo mai stato a Ferrara volevo chiedervi maggiori info, sosta, manifestazione, impressioni, costi... insomma un pò di tutto sull'evento. Grazie a tutti coloro che che avendo già fatto questa esperienza potranno certamente aiutarmi[:)][:D][;)]aspetto fiducioso[:p]
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 07/09/2009 alle: 12:29:06
Nei pressi del luogo dove si tiene la manifestazione c'è un'area di parcheggio molto grande ma senza luce ed acqua dove sostano decine, forse anche qualche centinaio di camper. La manifestazione è molto bella ed è completata da mostre e giochi molto interessanti per i bambini. Non sono mai andato col camper perchè abito a 40km. Se fa bel tempo è un week end di assoluto valore anche perchè puoi visitare una città molto accogliente. P.S. non dimenticare le bici, Ferrara è il paradiso delle bici con piste ciclabili arrivi dovunque.
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 07/09/2009 alle: 14:30:14
Ci sono stato un paio di anni orsono... benissimo! Bella città, simpatica manifestazione, bel parco. Ti consiglio di prenotare la sosta: allora ho assistito a una brutta sfuriata tra alcuni camperisti che volevano entrare e l'addetta alla ricezione (l'area sosta era gestita dal locale camping) che non aveva più disponibilità perché tutto prenotato...brutta scena, brutta situazione e bruttissima figura dei camperisti in questione. Il costo per la sosta è sopportabile, e sei proprio alle spalle delle mongolfiere e della fiera. Altrimenti, ci sono alcune zone in città dove la sosta dei camper è possibile...ma se riesci sosta nel parco! Ciao
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 07/09/2009 alle: 14:44:21
Grazie, ma se non prenoto posso trovare posto altrove? ci sono zone servite da navette per il parco? Non mi piace prenotare, [:D]mi fa sentire troppo vincolato, preferisco essere libero di recarmi sul posto o meno, gli imprevisti sono frequenti e alquanto inaspettati[:D]
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 07/09/2009 alle: 22:33:49
La sosta in altre zone della città è possibile e ci sono mezzi pubblici ma non con la logica della navetta, però la sosta nel parco è decisamente la miglior soluzione anche se occorre prenotare. Quando ci sono attrattive importanti ed i posti non possono essere infiniti restano solo due possibilità, una già detta, l'altra è quella di adattarsi l'ultima ritornare via. Ripeto che se hai le bici, raggiungi il parco in dieci minuti di pedalata tutta in piano.

PROMO fino al 10/05/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

FESTA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 07/09/2009 alle: 22:56:23
Gli anni scorsi vi erano autobus gratuiti da molte zone della citta' che facevano capolinea al parco urbano esattamente davanti all'entrata.
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 08/09/2009 alle: 07:38:48
[url]www.ferraraballoonsfestival.it/ i principali punti di sosta a Ferrara per la manifestazione, sono 2: - all'interno del parco Bassani, dove si trova la manifestazione; è necessaria la prenotazione (puoi trovare informazioni visitando il sito alla voce accoglienza) - all'area sosta e parcheggio ex mof (gratuito) che si trovano in centro e che sono servite con il festival tramite navetta gratuita. Salutoni

STG[^] e Toffee[}:)]

id="Comic Sans MS">id="purple">
19
trottola
trottola
20/09/2006 77
Inserito il 08/09/2009 alle: 14:07:18
ciao! noi siamo andati alla manifestazione due anni fa! piacevolissima! anche i miei bambini si sono divertiti un sacco! noi abbiamo sostato ai magazzini, sosta libera, arrivati venerdi in tarda serata c'era parecchio posto, poi i gg. seguenti si è imballata!!!davanti all'uscita del parcheggio c'era la fermata del bus navetta che ti porta al parco urbani ..altrimenti valida alternativa è la bici! noi abbaimo sempre girato in bici perchè le distanze sono fattibile e i percorsi molto piacevoli! buona gita!![8D]giusy
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:29:01
Questo è il link x l'AA adibita:

http://ferraraballoonsfestival....

mai stato ma mi piacerebbe un sacco. Ciao Daniele
16
garfield777
garfield777
30/06/2009 100
Inserito il 09/09/2009 alle: 12:49:51
Ciao a tutti. Una mia collega ci è andata 2 anni fa e mi ha detto che è bellissimo il festival. Io ho prenotato ieri sera all'area di sosta del parco per il weekend del 26-27. Sicuramante mia figlia di 4 anni si divertirà un sacco... [:D] Qulacuno di voi ci va in quella data nell'area? Ciao
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 09/09/2009 alle: 15:34:27
Grazie a tutti[;)], supertelegattone dove si trova il parcheggio di cui dici ex-mof? puoi darmi le coordinate ?[:D][:)]
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 10/09/2009 alle: 07:45:26
Ciao Ighi, scusa il ritardo nella risposta ma il lavoro ogni tanto chiama[:D][:D][:D] Offro a te e a quanti leggono vari punti di sosta dove poter stare con il camper. Questo è quello che mi hai chiesto te. Parcheggio ex mof, vicino al centro (10 minuti a piedi) accanto al carico e scarico. Parcheggio gratuito, carico e scarico a pagamento. Collegato al balloons festival con navetta gratuita. Questa è invece l'entrata dell'area sosta adiacente all'area del festival. Sinceramente non so dirvi se ci sono servizi di carico e scarico. Questo è il parcheggio dell'Ipercoop "le mura", servito anch'esso dalla navetta gratuita, ma ovviamente pieno di auto che si servono del supermercato Questo invece è il parcheggio dell'Interspar, servito anch'esso da navetta gratuita, ma vale lo stesso discorso dell'Ipercoop, pieno di auto durante il giorno. Tenete comunque presente che al di là di questi che sono i parcheggi più grandi, a Ferrara la sosta libera è consentita purchè si tratti di sosta e non di "sbrago"[:D][:D]. Quindi se trovate un posto che vi pare comodo fermatevi che non c'è problema. Salutoni

STG[^] e Toffee[}:)]

id="Comic Sans MS">id="purple">
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 10/09/2009 alle: 13:26:28
Troppo gentile, davvero utilissimo, ti ringrazio moltissimo e non lavorare troppo![:D][:)]
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 14/09/2009 alle: 16:18:21
Sono stata a Ferrara sabato e, a meno che non sistemino per miracolo la strada in questi giorni, l'entrata nell'area parcheggio Ex-Mof è un po' più difficoltosa in questo periodo. A causa di lavori in corso si può entrare solo dal lato del canale, e non da Corso Isonzo, perchè via Darsena è diventata a senso unico da est a ovest, quindi si deve fare il giro dell'isolato se si arriva da corso Isonzo. La zona della festa è dall'altro lato della città, ma è talmente bella la ciclabile delle Mura che è un peccato non farla!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
50 minuti fa
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
05/05/26 - 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
05/05/26 - 12:33
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link