CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Fiera di Parma

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
7
skyl
skyl
24/05/2018 0
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2018 alle: 17:34:39
Vorrei andare in fiera per comprare un camper come si compra in fiera ? conviene andare verso l'inizio o a fine fiera grazie per i suggerimenti
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 11:14:47
In risposta al messaggio di skyl del 12/08/2018 alle 17:34:39

Vorrei andare in fiera per comprare un camper come si compra in fiera ? conviene andare verso l'inizio o a fine fiera grazie per i suggerimenti
ciao buongiorno...!
indipendentemente dal giorno che vai, se sei convito e sicuro di acquistare, devi dedicarti solo a questo...!
Il mio 3° camper l'ho acquistato al Salone di Parma il 18/9/2015, mi son trovato benissimo, perché ho avuto la possibilità di tastare con mano marca e mezzo per poi scegliere quello che più sodisfava le mie esigenze e sedermi a fare il contratto...
Se non ci sei mai andato, è un occasione per una nuova esperienza, l'importante che non vai in fiera con l'intenzione risparmiare perché dipende tutto dall'accordo che farai col concessionario che espone i mezzi...

se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 12:28:48
Il problema più grosso è se sei esperto e sai cosa verificare nel mezzo usato che vai a comprare non dove lo compri, purtroppo di furbetti ce ne sono tanti in circolazione quindi presenti pure alla fiera. Se sei nelle condizioni di valutare il mezzo personalmente preferisco rivolgermi alle inserzioni per la vastità delle offerte che una fiera non potrà mai darti, certo devi sbatterti  e girare valutare e verificare magari con un buon igrometro però  alla fine con un po di pazienza si trova quello che si cerca. Se sei di primo pelo di devi affidare al venditore se possibile  referenziato, oppure se hai un amico camperista di vecchia data  fatti dare una mano da lui,  ciaoo. 
8
Carletto58
Carletto58
01/10/2017 121
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 16:38:16

Non specifichi se intendi acquistare un mezzo nuovo o usato. Comunque sia, per quello che può servire ti dico che l'anno scorso ho acquistato il mio 1° camper proprio in fiera a Parma pur non avendo mai provato un camper neppure a noleggio! Ad oggi ti posso dire che non sono affatto pentito e rifarei la stessa cosa. L'importante, come ti ha già scritto Cammello 69, è che tu sia veramente convinto di voler fare l'acquisto e di non avere troppa fretta nel concludere.
Viaggiare è fondamentale per avere nuovi stimoli.(Elliot Erwitt)
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 09:12:46

Ciao skyl.
Forse era meglio inserire il messaggio in "marchi"wink
Non dici se vuoi acquistare un veicolo nuovo o usato e se sei gia' pratico di camper o alla prima esperienza.
Se vuoi acquistare un camper nuovo e sei alla prima esperienza, tieni presente che l'operazione e' piuttosto complessa sia per le problematiche tecniche in gioco (telaio, motore, cellula etc) sia per l'ammontare dell' investimento.
Dando per scontato che sei una persona esperta, io farei cosi': vai in Fiera in un giorno feriale (lunedi' ad esempio) in maniera da poter chiedere e trattare con calma.
Indvidua il veicolo o i veicoli di tuo interesse e relativo venditore; fatti fare un preventivo dettagliato e riservati di dare una risposta.
Torna a casa (o in albergo se abiti lontano da Parma) e ragionaci sopra.
Stai certo che saranno i rivenditori a mettersi in contatto con te e, se hai deciso, potrai strappare qualcosa in piu' rispetto al preventivo.
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 12:50:03
Secondo me,acquistare un camper decidendo in un solo giorno il tutto è abbastanza restrittivo e azzardato
Mi spiego,se hai gia' un intenzione del modello puoi andare e farti fare il prezzo,anche se prima farei un giro da almeno un paio di concessionari. Altrimenti,decidere vedendo tutto in un giorno non è facile e potrebbe essere controproducente.
Sicuramente,in fiera si fanno degli affari anche se non è sempre garantito. Un po' come se vai a fare spesa in un centro commerciale,alcuni prodotti li compri molto bene,altri no...
Non è facile saperli individuare tutti e subito...
In genere,in fiera ,si ha la possibilita' di vedere molti camper che non vedresti mai nemmeno in una settimana di viaggi nelle varie concessionarie,questo è il sicuro vantaggio.
Marco alderotti
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 14:08:51
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/08/2018 alle 12:50:03

Secondo me,acquistare un camper decidendo in un solo giorno il tutto è abbastanza restrittivo e azzardato Mi spiego,se hai gia' un intenzione del modello puoi andare e farti fare il prezzo,anche se prima farei un giro da
almeno un paio di concessionari. Altrimenti,decidere vedendo tutto in un giorno non è facile e potrebbe essere controproducente. Sicuramente,in fiera si fanno degli affari anche se non è sempre garantito. Un po' come se vai a fare spesa in un centro commerciale,alcuni prodotti li compri molto bene,altri no... Non è facile saperli individuare tutti e subito... In genere,in fiera ,si ha la possibilita' di vedere molti camper che non vedresti mai nemmeno in una settimana di viaggi nelle varie concessionarie,questo è il sicuro vantaggio.
...
Ciao marcoalderotti.
Do per scontato che l'amico skyl abbia gia' una idea abbastanza precisa di cosa vuole acquistare.
La Fiera da' l' opportunita' di toccare con mano quel singolo modello o quei singoli modelli di interesse, che saranno comunque pochi.
Ovviamente concordo con te sulla opportunita' di non lanciarsi in avventure se non si ha la necessaria esperienza.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 15:24:34
Io non andrei mai a comprare al buio alla fiera. Al buio perché se non mi sono preparato prima, cadrei sul primo che mi capita. A suo tempo fissai dei paletti (lunghezza, tipologia, disposizione, ecc., ecc.) e su internet, visitando i siti di tutti i produttori europei, ridussi la scelta a tre modelli. Recatomi in fiera visitai i soli tre modelli e scelsi quello che meglio risolveva i miei desideri. Poi procedetti all'acquisto e da 11 anni me lo sto godendo e non penso minimamente di sostituirlo.

Quanto alla convenienza economica dell'acquisto in fiera ho i miei dubbi. Certo, un approccio in fiera può essere positivo, ma l'impegno per decine ed decine di migliaia di euro lo prenderei con più calma ed in un ambiente più consono. Questo è il mio punto di vista. 

Giovanni 
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 13:02:07
Anche io vorrei avere un consiglio.
Ho gia deciso che camper prendere in tutte le sue dotazioni...ora la domanda è...mi conviene ordinarlo prima della fine di settembre dal concessionario o aspettare di fare il contratto in fiera...
ho paura che i tempi di attesa si allunghino ancora di più facendo il contratto in fiera...
che sappiate ci sono ulteriori sconti se viene ordinato allo stand?
grazie
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 15:14:12
In risposta al messaggio di edo90 del 17/08/2018 alle 13:02:07

Anche io vorrei avere un consiglio. Ho gia deciso che camper prendere in tutte le sue dotazioni...ora la domanda è...mi conviene ordinarlo prima della fine di settembre dal concessionario o aspettare di fare il contratto
in fiera... ho paura che i tempi di attesa si allunghino ancora di più facendo il contratto in fiera... che sappiate ci sono ulteriori sconti se viene ordinato allo stand? grazie
...
Premesso che non ti regala mai nessuno,dipende...
Io,a comprare in fiera ho risparmiato 5000 che avrei speso in piu'  se l'avessi comprato prima
Credo che aspettare la fiera non sia negativo,tanto ordinarlo adesso o tra venti giorni non credo che cambi molto
Marco alderotti
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 19:28:47
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/08/2018 alle 15:14:12

Premesso che non ti regala mai nessuno,dipende... Io,a comprare in fiera ho risparmiato 5000 che avrei speso in piu'  se l'avessi comprato prima Credo che aspettare la fiera non sia negativo,tanto ordinarlo adesso o tra venti giorni non credo che cambi molto
Ma i 5000 euro di risparmio erano dovuti ad una promozione particolare?
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 06:45:22
Ciao, con un po' di fortuna puoi trovare tante occasioni anche nei concessionari.
Ho acquistato l'anno scorso nel periodo post fiera e su modelli nuovi, in corso di produzione 2017 che c'erano in pronta consegna, ho ricevuto proposte di sconto dal listino (chiavi in mano) anche di oltre il 15% con ulteriori offerte per accessori e installazioni varie.
Ed erano mezzi nuovi da immatricolare, non esposti in fiera, km0 o ex noleggio. Chiaramente non avevo usato da permutare.

La maggior parte dei concessionari però non andava oltre l'offerta di qualche accessorio o lo sconto della messa su strada (ca 1800€), questo bisogna sottolinearlo.
Poi bisognava valutare come erano allestiti e quali optional erano presenti in alcuni modelli piuttosto che in altri per ottenere un bilancio obiettivo.

Io, dopo un paio d'anni di prove e ricerche, ero concentrato esclusivamente su due o tre modelli e, nei mesi decisivi, setacciavo il web quotidianamente fino a spendere sui 500€ in spostamenti per visionare e contrattare di persona.

In fiera è sicuramente comodo per vedere novità  e veicoli non esposti nei concessionari​​​​​​, per i prezzi però non si può mai sapere, questa è la mia esperienzayes
In bocca al lupo 
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 15:16:21
In risposta al messaggio di edo90 del 17/08/2018 alle 19:28:47

Si e c'era scritto,in un cartello davanti al mezzo, che con quegli accessori,il camper sarebbe costato 50.000  ma siccome c'era un offerta fiera,sarebbe stato scontato a 45.000 ,con la lista degli accessori che avrebbero fatto lievitare il prezzo da 45 a 50
Si trattava di un sun living dell'adria
Poi non so dirti  per quanto  tempo quell'offerta sia stata valida ma a parole era cosi e anche di fatto si è dimostrata in quel modo
Marco alderotti
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 21:17:29
In risposta al messaggio di edo90 del 17/08/2018 alle 19:28:47

Ciao edo90,
Ma perche' non ti fai fare un preventivo subito, da confrontare poi con le offerte fiera?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link