CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Fiera di Roma ad agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 17:01:12
Avrei bisogno di un'informazione, siccome mio figlio nei primi giorni di agosto deve partecipare ad un un concorso che si terrà nella nuova fiera di Roma, volevo chiedere a chi già ci é stato in passato oppure a qualcuno che abita in zona, se nei parcheggi  della fiera vi é la possibilità di pernottare con il camper, per poi accedere alla fiera la mattina dopo, per poi ripartire appena terminata la prova che si concluderà dopo qualche ora.
Anticipatamente ringrazio a chi saprà darmi notizie in merito.
Saluti.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 13/07/2020 alle 07:13:14
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 11:48:01
In risposta al messaggio di damasi del 11/07/2020 alle 17:01:12

Avrei bisogno di un'informazione, siccome mio figlio nei primi giorni di agosto deve partecipare ad un un concorso che si terrà nella nuova fiera di Roma, volevo chiedere a chi già ci é stato in passato oppure a qualcuno
che abita in zona, se nei parcheggi  della fiera vi é la possibilità di pernottare con il camper, per poi accedere alla fiera la mattina dopo, per poi ripartire appena terminata la prova che si concluderà dopo qualche ora. Anticipatamente ringrazio a chi saprà darmi notizie in merito. Saluti. Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
...
Puoi provare, in caso ti facciano problemi puoi spostarti sul lungomare di ostia nord, nei dintorni del canale dei pescatori, li trovi altri camper anche "stanziali" dove puoi fermarti senza problemi.
Andrea
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 12:15:53
In risposta al messaggio di anasta del 14/07/2020 alle 11:48:01

Puoi provare, in caso ti facciano problemi puoi spostarti sul lungomare di ostia nord, nei dintorni del canale dei pescatori, li trovi altri camper anche stanziali dove puoi fermarti senza problemi. Andrea
Grazie della risposta... ma ho bisogno di sapere se c'è la possibilità di pernottare proprio al di fuori della fiera, perché così facendo elimino il problema del caos del traffico di Roma, che nelle prime ore del mattino è pazzesco!!
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 12:23:09
In risposta al messaggio di damasi del 14/07/2020 alle 12:15:53

Grazie della risposta... ma ho bisogno di sapere se c'è la possibilità di pernottare proprio al di fuori della fiera, perché così facendo elimino il problema del caos del traffico di Roma, che nelle prime ore del mattino è pazzesco!!
Tra ostia e fiumicino non hai grandi problemi di traffico. Ad agosto ancora meno. Il navigatore fa il resto.
Unica raccomandazione ad ostia ci sono alcuni viali con incroci  a 90 gradi e poca visibilità, altro non c'è da dire.
Andrea
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 12:47:12
In risposta al messaggio di anasta del 14/07/2020 alle 12:23:09

Tra ostia e fiumicino non hai grandi problemi di traffico. Ad agosto ancora meno. Il navigatore fa il resto. Unica raccomandazione ad ostia ci sono alcuni viali con incroci  a 90 gradi e poca visibilità, altro non c'è da dire. Andrea
Andrea grazie ancora per i consigli, ma per una serie di circostanze preferisco (sempre se c'è la possibilità) pernottare fuori alla fiera... 

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 08:22:18
In risposta al messaggio di damasi del 14/07/2020 alle 12:47:12

Andrea grazie ancora per i consigli, ma per una serie di circostanze preferisco (sempre se c'è la possibilità) pernottare fuori alla fiera...   
Ciao Danilo,
prova a chiedere sul sito nuova fiera di Roma, magari avranno previsto
anche uno spazio apposito visto anche il periodo.
saluto tutti
Ale
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 08:31:15
In risposta al messaggio di clipper del 18/07/2020 alle 08:22:18

Ciao Danilo, prova a chiedere sul sito nuova fiera di Roma, magari avranno previsto anche uno spazio apposito visto anche il periodo. saluto tutti Ale
Grazie Ale,  ho provato nei giorni passati ma non rispondono.
Comunque ci riproverò tra qualche giorno quando inizieranno le preselezioni...
grazie della risposta.
un saluto.
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 16:52:02
In risposta al messaggio di damasi del 18/07/2020 alle 08:31:15

Grazie Ale,  ho provato nei giorni passati ma non rispondono. Comunque ci riproverò tra qualche giorno quando inizieranno le preselezioni... grazie della risposta. un saluto.
Figurati! Si Danilo  riprova perchè c'è un disco che indica determinati orari con il pubblico. Mal che vada potresti valutare  -ma non so come e' li la situazione-  il parco commerciale Da Vinci per trascorre la notte,,,è proprio li vicino e non sembrerebbero esserci sbarre per l'entrata.   
Saluto tutti
Ale
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 17:22:52
In risposta al messaggio di damasi del 11/07/2020 alle 17:01:12

Avrei bisogno di un'informazione, siccome mio figlio nei primi giorni di agosto deve partecipare ad un un concorso che si terrà nella nuova fiera di Roma, volevo chiedere a chi già ci é stato in passato oppure a qualcuno
che abita in zona, se nei parcheggi  della fiera vi é la possibilità di pernottare con il camper, per poi accedere alla fiera la mattina dopo, per poi ripartire appena terminata la prova che si concluderà dopo qualche ora. Anticipatamente ringrazio a chi saprà darmi notizie in merito. Saluti. Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
...
In tutta sincerità non sosterei alla fiera di Roma.
In quel periodo a Roma il traffico è molto scarso, puoi tranquillamente andare con il camper e poi spostarti dopo il concorso in un posto più consono.
C'è un'area di sosta vicino alla Cristoforo Colombo se non sbaglio.
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 20:41:25
Concordo con Tequì
traffico causa covid/periodo di ferie praticamente inesistente
Al parcheggio della fiera di roma se vuoi puoi dormirci, ma io non rischierei. è grande, e in gran parte abbandonato sopratutto nelle ore notturne, e con la gente che c'è in giro di notte, non mi fiderei...
Non succede niente di che, ma di teste calde magari imbevute di acool, purtroppo di notte ne girano molte..., sopratutto con il caldo estivo.frown
se fossi in te Damasi, opterei per una delle due soluzioni:
1)Parcheggi al parkbus di Roma ostiense,

http://www.parkbus.it/

, il parcheggio che dice Tequì vicino alla Cristoforo Colombo, dormi in tranquillità, e poi la mattina con il camper vai alla fiera di Roma. essendoci poco traffico in una mezz'oretta scarsa, con un buon navigatore, dovresti essere in loco. terminato il tutto riprendi la strada di casa.
2)parcheggi sempre al Parkbus di Roma Ostiense, la mattina vai in stazione, prendi il treno per aeroporto di fiumicino, e scendi alla fermata "fiera di Roma". il treno c'è n'è uno ogni mezz'ora, e impiega una ventina di minuti. Il figliolo fà quello che deve fare, al ritorno stesso itinerario Fiera di Roma, Stazione Roma Ostiense, prendi il camper e te ne vai.
questo è il consiglio che mi sento di darti per essere il più tranquillo possibile
Se scegli una di queste soluzioni con il parcheggio alla stazione, mi permetto di darti un'altro consiglio, per unire l'utile al dilettevole.
Non sò se hai mai visto e visitato Roma. la stazione di Roma ostiense (e quindi il parcheggio) e interconnessa alla stazione della metropolitana B di Piramide. da lì con 2 fermate metro sei al Colosseo. 
Se arrivi il giorno prima nel pomeriggio, hai anche la possibilità di farti una bella passeggiata serale attraverso i fori Romani, in tutta tranquillità, mentre il camper è custodito.
Una bella passegiata rilassante, con il fresco ponentino romano, prima di un importante impegno...wink
saluti
Giorgio

Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 22/07/2020 alle 22:47:01
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 12:09:03
In risposta al messaggio di damasi del 14/07/2020 alle 12:47:12

Se vuoi sostare nei parcheggi della fiera non c'è problema considera che sei su un area industriale deserta di notte, volendo puoi sostare nei vicini parcheggi del centro commerciale da Vinci  ( di fronte al Mc donalds )
Laikista x passione
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 09:05:31
In risposta al messaggio di clipper del 22/07/2020 alle 16:52:02

Figurati! Si Danilo  riprova perchè c'è un disco che indica determinati orari con il pubblico. Mal che vada potresti valutare  -ma non so come e' li la situazione-  il parco commerciale Da Vinci per trascorre la notte,,,è proprio li vicino e non sembrerebbero esserci sbarre per l'entrata.    Saluto tutti Ale
...tra qualche giorno quando inizieranno la preselettiva  con i primi ragazzi...  riproverò a richiamare per vedere se si sono organizzati per un'eventuale parcheggio interno custodito... altrimenti grazie ai vostri consigli andrò in qualche struttura "sicura"...
un saluto
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 09:13:02
In risposta al messaggio di Tequi del 22/07/2020 alle 17:22:52

In tutta sincerità non sosterei alla fiera di Roma. In quel periodo a Roma il traffico è molto scarso, puoi tranquillamente andare con il camper e poi spostarti dopo il concorso in un posto più consono. C'è un'area di sosta vicino alla Cristoforo Colombo se non sbaglio.
Grazie Tequi, ma dai consigli che mi state dando sulla sicurezza...sicuramente opterò per una struttura "protetta" laugh
un saluto.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 09:30:10
In risposta al messaggio di Tramy del 22/07/2020 alle 20:41:25

Concordo con Tequì traffico causa covid/periodo di ferie praticamente inesistente Al parcheggio della fiera di roma se vuoi puoi dormirci, ma io non rischierei. è grande, e in gran parte abbandonato sopratutto nelle ore
notturne, e con la gente che c'è in giro di notte, non mi fiderei... Non succede niente di che, ma di teste calde magari imbevute di acool, purtroppo di notte ne girano molte..., sopratutto con il caldo estivo. se fossi in te Damasi, opterei per una delle due soluzioni: 1)Parcheggi al parkbus di Roma ostiense, il parcheggio che dice Tequì vicino alla Cristoforo Colombo, dormi in tranquillità, e poi la mattina con il camper vai alla fiera di Roma. essendoci poco traffico in una mezz'oretta scarsa, con un buon navigatore, dovresti essere in loco. terminato il tutto riprendi la strada di casa. 2)parcheggi sempre al Parkbus di Roma Ostiense, la mattina vai in stazione, prendi il treno per aeroporto di fiumicino, e scendi alla fermata fiera di Roma. il treno c'è n'è uno ogni mezz'ora, e impiega una ventina di minuti. Il figliolo fà quello che deve fare, al ritorno stesso itinerario Fiera di Roma, Stazione Roma Ostiense, prendi il camper e te ne vai. questo è il consiglio che mi sento di darti per essere il più tranquillo possibile Se scegli una di queste soluzioni con il parcheggio alla stazione, mi permetto di darti un'altro consiglio, per unire l'utile al dilettevole. Non sò se hai mai visto e visitato Roma. la stazione di Roma ostiense (e quindi il parcheggio) e interconnessa alla stazione della metropolitana B di Piramide. da lì con 2 fermate metro sei al Colosseo.  Se arrivi il giorno prima nel pomeriggio, hai anche la possibilità di farti una bella passeggiata serale attraverso i fori Romani, in tutta tranquillità, mentre il camper è custodito. Una bella passegiata rilassante, con il fresco ponentino romano, prima di un importante impegno... saluti Giorgio  
...
Grazie Tramy, mi avete convinto... e come ho scritto anche Tequi, andrò in una struttura "protetta"... siete stati molto persuasivi laugh...

Roma la conosco bene perché fino a qualche anno fa ci venivo spesso e andavo a casa di una delle ultime zie rimaste, che frequentavo... (piazzale Re di Roma)...  (sono metà romano di generazione)...  però la zona fiera non la conosco per niente!!
un saluto.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 09:38:33
In risposta al messaggio di Robir del 23/07/2020 alle 12:09:03

Se vuoi sostare nei parcheggi della fiera non c'è problema considera che sei su un area industriale deserta di notte, volendo puoi sostare nei vicini parcheggi del centro commerciale da Vinci  ( di fronte al Mc donalds )
Robir grazie anche a te per la risposta... ma grazie ai vostri consigli eviterò il parcheggio della fiera... adesso tutto dipende dalla mia dolce metà, perché se viene anche lei con annesso barbocino andremo in un camping, altrimenti se non verrà, io e mio figlio andremo al parkbus come mi è stato consigliato.
un saluto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link