In risposta al messaggio di damasi del 11/07/2020 alle 17:01:12Puoi provare, in caso ti facciano problemi puoi spostarti sul lungomare di ostia nord, nei dintorni del canale dei pescatori, li trovi altri camper anche "stanziali" dove puoi fermarti senza problemi.
Avrei bisogno di un'informazione, siccome mio figlio nei primi giorni di agosto deve partecipare ad un un concorso che si terrà nella nuova fiera di Roma, volevo chiedere a chi già ci é stato in passato oppure a qualcunoche abita in zona, se nei parcheggi della fiera vi é la possibilità di pernottare con il camper, per poi accedere alla fiera la mattina dopo, per poi ripartire appena terminata la prova che si concluderà dopo qualche ora. Anticipatamente ringrazio a chi saprà darmi notizie in merito. Saluti. Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
In risposta al messaggio di anasta del 14/07/2020 alle 11:48:01Grazie della risposta... ma ho bisogno di sapere se c'è la possibilità di pernottare proprio al di fuori della fiera, perché così facendo elimino il problema del caos del traffico di Roma, che nelle prime ore del mattino è pazzesco!!
Puoi provare, in caso ti facciano problemi puoi spostarti sul lungomare di ostia nord, nei dintorni del canale dei pescatori, li trovi altri camper anche stanziali dove puoi fermarti senza problemi. Andrea
In risposta al messaggio di damasi del 14/07/2020 alle 12:15:53Tra ostia e fiumicino non hai grandi problemi di traffico. Ad agosto ancora meno. Il navigatore fa il resto.
Grazie della risposta... ma ho bisogno di sapere se c'è la possibilità di pernottare proprio al di fuori della fiera, perché così facendo elimino il problema del caos del traffico di Roma, che nelle prime ore del mattino è pazzesco!!
In risposta al messaggio di anasta del 14/07/2020 alle 12:23:09Andrea grazie ancora per i consigli, ma per una serie di circostanze preferisco (sempre se c'è la possibilità) pernottare fuori alla fiera...
Tra ostia e fiumicino non hai grandi problemi di traffico. Ad agosto ancora meno. Il navigatore fa il resto. Unica raccomandazione ad ostia ci sono alcuni viali con incroci a 90 gradi e poca visibilità, altro non c'è da dire. Andrea
In risposta al messaggio di damasi del 14/07/2020 alle 12:47:12Ciao Danilo,
Andrea grazie ancora per i consigli, ma per una serie di circostanze preferisco (sempre se c'è la possibilità) pernottare fuori alla fiera...
In risposta al messaggio di clipper del 18/07/2020 alle 08:22:18Grazie Ale, ho provato nei giorni passati ma non rispondono.
Ciao Danilo, prova a chiedere sul sito nuova fiera di Roma, magari avranno previsto anche uno spazio apposito visto anche il periodo. saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di damasi del 18/07/2020 alle 08:31:15Figurati! Si Danilo riprova perchè c'è un disco che indica determinati orari con il pubblico. Mal che vada potresti valutare -ma non so come e' li la situazione- il parco commerciale Da Vinci per trascorre la notte,,,è proprio li vicino e non sembrerebbero esserci sbarre per l'entrata.
Grazie Ale, ho provato nei giorni passati ma non rispondono. Comunque ci riproverò tra qualche giorno quando inizieranno le preselezioni... grazie della risposta. un saluto.
In risposta al messaggio di damasi del 11/07/2020 alle 17:01:12In tutta sincerità non sosterei alla fiera di Roma.
Avrei bisogno di un'informazione, siccome mio figlio nei primi giorni di agosto deve partecipare ad un un concorso che si terrà nella nuova fiera di Roma, volevo chiedere a chi già ci é stato in passato oppure a qualcunoche abita in zona, se nei parcheggi della fiera vi é la possibilità di pernottare con il camper, per poi accedere alla fiera la mattina dopo, per poi ripartire appena terminata la prova che si concluderà dopo qualche ora. Anticipatamente ringrazio a chi saprà darmi notizie in merito. Saluti. Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
http://www.parkbus.it/
, il parcheggio che dice Tequì vicino alla Cristoforo Colombo, dormi in tranquillità, e poi la mattina con il camper vai alla fiera di Roma. essendoci poco traffico in una mezz'oretta scarsa, con un buon navigatore, dovresti essere in loco. terminato il tutto riprendi la strada di casa.In risposta al messaggio di damasi del 14/07/2020 alle 12:47:12Se vuoi sostare nei parcheggi della fiera non c'è problema considera che sei su un area industriale deserta di notte, volendo puoi sostare nei vicini parcheggi del centro commerciale da Vinci ( di fronte al Mc donalds )
Andrea grazie ancora per i consigli, ma per una serie di circostanze preferisco (sempre se c'è la possibilità) pernottare fuori alla fiera...
In risposta al messaggio di clipper del 22/07/2020 alle 16:52:02...tra qualche giorno quando inizieranno la preselettiva con i primi ragazzi... riproverò a richiamare per vedere se si sono organizzati per un'eventuale parcheggio interno custodito... altrimenti grazie ai vostri consigli andrò in qualche struttura "sicura"...
Figurati! Si Danilo riprova perchè c'è un disco che indica determinati orari con il pubblico. Mal che vada potresti valutare -ma non so come e' li la situazione- il parco commerciale Da Vinci per trascorre la notte,,,è proprio li vicino e non sembrerebbero esserci sbarre per l'entrata. Saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di Tequi del 22/07/2020 alle 17:22:52Grazie Tequi, ma dai consigli che mi state dando sulla sicurezza...sicuramente opterò per una struttura "protetta"
In tutta sincerità non sosterei alla fiera di Roma. In quel periodo a Roma il traffico è molto scarso, puoi tranquillamente andare con il camper e poi spostarti dopo il concorso in un posto più consono. C'è un'area di sosta vicino alla Cristoforo Colombo se non sbaglio.
In risposta al messaggio di Tramy del 22/07/2020 alle 20:41:25Grazie Tramy, mi avete convinto... e come ho scritto anche Tequi, andrò in una struttura "protetta"... siete stati molto persuasivi
Concordo con Tequì traffico causa covid/periodo di ferie praticamente inesistente Al parcheggio della fiera di roma se vuoi puoi dormirci, ma io non rischierei. è grande, e in gran parte abbandonato sopratutto nelle orenotturne, e con la gente che c'è in giro di notte, non mi fiderei... Non succede niente di che, ma di teste calde magari imbevute di acool, purtroppo di notte ne girano molte..., sopratutto con il caldo estivo. se fossi in te Damasi, opterei per una delle due soluzioni: 1)Parcheggi al parkbus di Roma ostiense, il parcheggio che dice Tequì vicino alla Cristoforo Colombo, dormi in tranquillità, e poi la mattina con il camper vai alla fiera di Roma. essendoci poco traffico in una mezz'oretta scarsa, con un buon navigatore, dovresti essere in loco. terminato il tutto riprendi la strada di casa. 2)parcheggi sempre al Parkbus di Roma Ostiense, la mattina vai in stazione, prendi il treno per aeroporto di fiumicino, e scendi alla fermata fiera di Roma. il treno c'è n'è uno ogni mezz'ora, e impiega una ventina di minuti. Il figliolo fà quello che deve fare, al ritorno stesso itinerario Fiera di Roma, Stazione Roma Ostiense, prendi il camper e te ne vai. questo è il consiglio che mi sento di darti per essere il più tranquillo possibile Se scegli una di queste soluzioni con il parcheggio alla stazione, mi permetto di darti un'altro consiglio, per unire l'utile al dilettevole. Non sò se hai mai visto e visitato Roma. la stazione di Roma ostiense (e quindi il parcheggio) e interconnessa alla stazione della metropolitana B di Piramide. da lì con 2 fermate metro sei al Colosseo. Se arrivi il giorno prima nel pomeriggio, hai anche la possibilità di farti una bella passeggiata serale attraverso i fori Romani, in tutta tranquillità, mentre il camper è custodito. Una bella passegiata rilassante, con il fresco ponentino romano, prima di un importante impegno... saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Robir del 23/07/2020 alle 12:09:03Robir grazie anche a te per la risposta... ma grazie ai vostri consigli eviterò il parcheggio della fiera... adesso tutto dipende dalla mia dolce metà, perché se viene anche lei con annesso barbocino andremo in un camping, altrimenti se non verrà, io e mio figlio andremo al parkbus come mi è stato consigliato.
Se vuoi sostare nei parcheggi della fiera non c'è problema considera che sei su un area industriale deserta di notte, volendo puoi sostare nei vicini parcheggi del centro commerciale da Vinci ( di fronte al Mc donalds )