CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

fiera milano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 01/10/2007 alle: 18:01:46
ciao a tutti, l'anno scorso sono stato in fiera a milano ed ho parcheggiato al campeggio (mi sembra città di milano) poco distante da rho, al mattino mi sono dovuto recare in fiera chiaramente con il camper, ed oltre alla perdita di tempo ho dovuto ripagare se non erro il parcheggio giornaliero, ho notato altri camper che mi sembra abbiano pernottato nei parcheggi della fiera ma non ne sono molto sicuro, qualcuno in sostanza, riesce a dirmi se è possibile pernottare nei parcheggi della fiera ?? grazie mimmo
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 01/10/2007 alle: 18:25:28
durante il periodo di fiera, per gli espositori, è sicuramente possibile. Per gli altri non so. In ogni caso, quando chiudono, rimani chiuso dentro e puoi uscire solo a piedi (se hai voglia di ristorante o di passeggiare).
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 02/10/2007 alle: 13:21:23
quote:Originally posted by mclouis
ciao a tutti, l'anno scorso sono stato in fiera a milano ed ho parcheggiato al campeggio (mi sembra città di milano) poco distante da rho, al mattino mi sono dovuto recare in fiera chiaramente con il camper, ed oltre alla perdita di tempo ho dovuto ripagare se non erro il parcheggio giornaliero, ho notato altri camper che mi sembra abbiano pernottato nei parcheggi della fiera ma non ne sono molto sicuro, qualcuno in sostanza, riesce a dirmi se è possibile pernottare nei parcheggi della fiera ?? grazie mimmo >
> Ciao Mimmo, quando ho fatto un paio di fiere a Rho ho sempre visto qualche camper fermo dentro ai parcheggi per i visitatori (quelli chiusi con le barre) anche dopo l'orario di chiusura. Pertanto penso che nessuno ti dica niente, anche perchè si paga a tempo e quindi niente ti viene gratis. Io abitando qui vicino l'ho usato solo per la macchina, ma vista la comodità ti consiglierei proprio di usarlo. visto che sono quelli a pagamento fuori dai recinti, quindi non quelli per gli espositori, non dovresti nemmeno avere problemi per uscire quando vuoi (ci sono le casse automatiche). ciao gianni [:)]
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 03/10/2007 alle: 17:09:45
grazie gianni, ti sento con piacere, un grazie anche a luigibartez gentili ed utili come sempre...... mimmo
18
Xavier
Xavier
15/06/2007 6
Inserito il 09/01/2008 alle: 11:01:51
Salve sono Saverio. Volevo sapere se poi eri riuscito ad entrare in fiera a Milano... Ho inviato una mail e mi hanno risposto così: Buongiorno, i camper possono parcheggiare al parcheggio P5 in quanto attrezzato ad ospitare tali mezzi. Tariffe fino a 4h € 40,40 e fino a 24h € 57,20. mi sembra eccessivo, cosa mi dici ?

Modificato da Xavier il 09/01/2008 alle 11:03:05
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Mecca Club
Mecca Club
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Previous Next
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 09/01/2008 alle: 12:11:34
Come dice Saverio (Xavier) si parcheggia al P5, dove ci sono piazzole con l’elettricità e c’è il C.S.. Il parcheggio è uno di quelli così detti “remoti” e già la parola stessa fa pensare all’ubicazione, comunque A8 uscita “Fiera di Milano” poi è alla prima uscita del raccordo per la Fiera. È aperto solo nei periodi di Fiera e viene istituito un servizio navetta da e per la Fiera. Ci sono stato tempo fa per vedere, assieme ad un responsabile del mio Comune, come era realizzato il loro CS e in quella occasione ho appreso la “brutta notizia” del costo. Sia io che il responsabile del mio Comune abbiamo fatto presente che è quanto meno eccessivo quel costo, ma la giustificazione è che per legge possono far pagare fino a 4 volte il costo di un normale veicolo, per ora, però non essendoci i rilevatori di sagoma il sistema automatico di pagamento si “accontenta” di quanto dovuto per una autovettura (circa 14 Euro). Sempre tanto vista l’ubicazione più che sfortunata del posto e l'assoluta assenza di servizi quali bar/negozi o altro, a meno che non si voglia considerare un servizio quello di alcune gentili signorine che stazionano in zona. Cordialmente
18
Xavier
Xavier
15/06/2007 6
Inserito il 09/01/2008 alle: 12:36:45
Grazie della celere risposta... Quindi mi dici che posso anche parcheggiare nei posteggi per le auto e poi la sera spostarmi in un CS della zona ? Ciao Xavier

Modificato da Xavier il 09/01/2008 alle 12:46:49
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 09/01/2008 alle: 13:27:44
Xavier cerco di spiegarmi meglio. Il P5 oltre che per le auto ha una zona espressamente riservata ai camper (mi sembra circa 20 piazzuole). Quando si entra in qualsiasi parcheggio P1/P2 ecc.. l’automatismo rileva il passaggio di un veicolo, non ne rileva, per il momento, la sagoma, quindi considera ogni veicolo un’auto, così all’uscita quando, sempre in automatico, si deve pagare viene applicata la tariffa auto. Così mi ha detto personalmente quel giorno dello scorso agosto il responsabile della gestione parcheggi. Magari adesso potrebbero aver in funzione anche il rilevatore di sagoma. Certamente tu poi parcheggiare anche in quelli dove non c’è l’area camper, se poi da uno di questi ti sposti in quello con area camper devi fare un secondo biglietto. Devo verificare, ma mi sembra che per la Fiera di Rho venga istituito un servizio navetta, forse anche gratuito, perché sponsorizzato da una grossa catena di alberghi, con partenza da una cittadina a qualche km dalla Fiera (se leggi il mio nick capisci anche quale è), e qui puoi parcheggiare gratis. Cercherò di informarmi.
mappi
mappi
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 17:27:32
Io abito a Cornaredo che è un paese alle porte di Rho, qui ci sono vari parcheggi usati dai camperisti residenti come parking, esempio su V.le della Repubblica incrocio con Via Cascina Croce, da qui 10 minuti a piedi sei in P.za Libertà dove passa il bus per Molino Dorino (MM1) e 2 fermate sei dentro la fiera. Pagando solo 1,5€ biglietto Metro e mi sembra 1€ biglietto bus. Ciao se hai bisogno chiedi pure.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 10/01/2008 alle: 13:40:08
Altra possibilità: parcheggiare a Pero, ad es. nel piazzale dove di svolge il mercato. Non c'è corrente, è videosorvegliato (deduco, visto che ci sono le telecamere) e con la metro raggiungibile a piedi. Una fermata e sei dritto in fiera. Non il giovedì, però: c'è il mercato. Oltretutto in quel piazzale c'è anche l'uff. postale provvisorio, con tanto di vigilates esterno... Un saluto da Vittorio (Pero-MI)
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 18/01/2008 alle: 22:25:16
vorrei passare la notte di sabato 19 da qualche parte in zona fiera e domenica sarò tutto il giorno in zona con i bambini... se c'è qualcun altro magari ci si può conoscere.. un saluto davide ... sarò sul mirage mansardato :)
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 21/01/2008 alle: 15:57:37
per dovere di cronaca ..e per il futuro io ho sostato nel parcheggio P2 a 2 passi dall'ingresso porta sud 24 ore a €14.57 ( solita cifra delle auto) nessun problema riscontrato
17
ale70
ale70
08/04/2008 1
Inserito il 08/04/2008 alle: 11:25:20
ciao a tutti, la prossima settimana sarò in fiera per il salone del mobile. Ci sono novità per quanto riguarda la pssibilità di pernottamento nei parcheggi della fiera? e sopratutto c'è qualcuno con la mia stessa intenzione magari per fare "gruppo"? grazie Ale70
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link