quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 06/08/2013 10:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brutta esperienza. Meno male che è andata a buon fine anche se quello che segnali( mancato intervento degli altri equipaggi) è veramente triste. Comunque ,sempre detto che gli zingari sono un popolo di M... [:(!] PS:non sono un razzista sono solo uno che si è rotto le OO di subire... PP63(alias maestrale)
o che PP63 ci è andato giù pesante e ha detto quello che pensava il problema era sensibilzzare l'area di Finale, ma comunque il nomadismo, è una forma di mobilità legata solitamente alla loro forma di economia, ma che può essere praticata anche per motivi di tradizione storica e culturale,
Zingari sono termini generici usati per indicare un insieme di diverse etnie, originariamente ritenute nomadi.
Resta il fatto inconfutabile che non lavorano, o meglio un lavoro lo fanno...
certo non sono tutti...io sono sfortunato non ne conosco nessuno, bah [}:)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 06/08/2013 20:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il nomadismo, è una forma di mobilità legata solitamente alla loro forma di economiaid="red"> Ho sempre pensato che "l'economia" contribuisse a svuotarci le tasche di quello che abbiamo ma non i questo modo. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 07/08/2013 08:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
quote:Risposta al messaggio di giacinto inserito in data 06/08/2013 19:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il fatto che non ho usato la parola razza ma ho usato popolo. Come dice Franco sono stato un po' "duro" ma personalmente non ho grande simpatia per le etnie che che nel corso degli anni hanno perso la loro caratteristica nomade per diventare in gran parte stanziale senza però integrarsi nella società che li accoglie. Il fatto che poi molti di loro abbiano la spiccata tendenza ad un particolare tipo di lavoro di alleggerimento dei beni altrui fa il resto, (vedi ad esempio quello che è successo nell'AA citata ) Ps: il razzista ho sempre pensato fosse una persona che persegue suoi simili, siccome non l'ho mai fatto non vedo come tu non conoscendomi minimamente possa affermare ciò . Mi scuso se sono andato fuori tema ma non posso accettare un'etichetta che non mi si addice.
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 06/08/2013 10:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La serratura, la porta, il tetto: sei certamente sfortunato (per i numerosi tentativi), ma ugualmente fortunato (per il fallimento degli stessi tentativi)... Non voglio entrare nel merito di "chi" compie tali atti, piuttosto mi colpisce il fatto che nessuno sia intervenuto. Pochi giorni fa è stato aperto un post riguardo la "sensatezza" di intervenire o meno in simili situazioni e credo che ciascuno si comporti seguendo sì l'istinto, ma anche il buon senso derivante dall'avere (in molti casi al meno) la famiglia al seguito: personalmente (come te del resto) non credo riuscirei a rimanere completamente "passivo" di fronte ad un furto ai danni di un equipaggio più o meno vicino quindi non credo che la solidarietà sia del tutto sparita. Certo, ultimamente quei "valori" sacri di un tempo sono un pò in ... ribasso [V]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 07/08/2013 23:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono ottimista di natura, ma caro Giancarlo dobbiamo essere anche realisti, solidarieta' su una scala da 1 a 10 siamo +/- a 2.[:(] Poi una volta al limite ci scappava una s****ottata, ora ci scappa un proiettile e se ti va bene una coltellata, quindi posso anche capire che se interviene uno solo è a rischio, ma se intevegono tutti...[^] Fortuna/sfortuna il fatto che succede molto spesso e spesso sempre da nomadi. Il post l'ho aperto per porre l'attenzione su una area di sosta che raccoglie pareri contrastanti e si valorizza secondo il periodo dell'anno che si frequenta e per quanto se ne dica tolta quella sul mare in Liguria resta poco o niente, devo capire a chi indirizzare una mail per capire se possono intervenire i gestori, credo che sia in appalto da FinaleAmbiente ma area comunale.id="blue">