CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

finalmente liguria! (ma non per tutti!)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 98
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 20:51:57
ciao,ho visto le foto l'area è bella,però mi sembra cara in virtù del fatto che alle 12 della domenica bisogna uscire[?],quindi dal venerdì sera alle 12 di domenica sono ben 46 €,non è poco e poi che senso ha andare via alle 12,mi sembra un regolamento da campeggio,cosa faccio poi? esco e parcheggio fuori o pago un supplemento fino alla sera? Già i campeggi dovrebbero adeguarsi ai cambiamenti(il weekend per un camperista và da venerdi sera a domenica sera) se invece le nuove aree fanno come i campeggi vuol dire che non hanno capito nulla del nostro modo di muoverci. bruno
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 01/07/2009 alle: 06:37:39
Ciao ,l'area in questione ti offre servizi che neanche un campeggio ti dà.Acqua calda a volontà,servizio navetta a richiesta dell'utente(e non a orari fissi),area barbecue con tavoli e sedie,possibilità di aprire tendalini e soprattutto una disponibilità che sinceramente non ho mai trovato in altri posti(ho il camper da 12 anni).Per quanto riguarda l'orario noi abbiamo chiesto se potevamo fermarci un po'di più e non ci sono stati problemi.Finchè non sarà inflazionata come certe aree della Liguria (dove non riesci neanche ad aprire la porta )sarà la mia meta per i week-end al mare.Saluti Adriano
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 01/07/2009 alle: 08:04:20
Ero rimasto al costo giornaliero del primo periodo di apertura (€12,00). L'attuale costo è assurdo (€20,00). Avendo il camper cosa me ne faccio dei lavelli, della doccia e del bagno??!!!!! Siamo alle solite!!!!!!!!!!!!!!!!
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 01/07/2009 alle: 08:21:22
quote:Originally posted by Clint
Ero rimasto al costo giornaliero del primo periodo di apertura (€12,00). L'attuale costo è assurdo (€20,00). Avendo il camper cosa me ne faccio dei lavelli, della doccia e del bagno??!!!!! Siamo alle solite!!!!!!!!!!!!!!!! >
> Concordo in pieno, però se vuoi anche un po' di corrente sono 23 euro. Chiamiamola pure legge della domanda e dell'offerta. Ciao Antonio
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Paradise Park
Paradise Park
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/07/2009 alle: 08:48:09
Tenuto conto che quando mi reco in liguria (mai in estate) l'unica cosa che mi interessa è trovare un luogo dove potere fare sosta con il camper e poi avere la possibilità di potermi agevolmente spostare a piedi o con altri mezzi non mi interessano molto i servizi tipo campeggio che può offrire un'area attrezzata,vista la completa autonomia del mio mezzo. Cerco solo un posto dove non si stia stivati come in un pollaio, non sia polveroso e non sia troppo distante dal mare e naturalmente il ccosto sia equo. Mi pare un pò eccessiva la cifra richiesta in questa area,visto che in altri posti si spende la metà e addirittura in caso di abbonamento a 10 pernottamenti la spesa è molto ridotta. Comunque una volta proverò a recarmi in questo nuovo sito per rendermi conto se veramente vale ciò che chiedono. Cordiali saluti. Marino2 t
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 01/07/2009 alle: 08:51:04
Ero tentato di andare per fare un giro in bici sulla nuova ciclabile. Ma non mi vedranno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 01/07/2009 alle: 08:58:33
be' io capisco che il prezzo e' un po' altino...non ho dubbi!!!ma pensate anche che la liguria come posti non e' che offra moltissimo...solo per come e' conformata!!!pero' vi posso dire che finalmente c'e' un posto dove non si sta stivati come sardine!!!io preferisco pagare 40 € per un week end piuttosto che gratis dove non posso nemmeno tra un po' aprire la porta!!!per carita' non ce l'ho con nessuno pero' si ci lamenta quando si sta stretti,si ci lamenta quando l'area e' tenuta male,si ci lamenta quando si paga troppo...ma e' possibile che si ci lamenta sempre????!!!secondo me pensando ai 40 € in un week end io sono piu' che contento...sono stato benissimo, ho mangiato fuori,ero in mezzo agli ulivi,mi sono fatto il barbecue,ci siamo fatti la doccia in struttura nuova e pulitissima,ho lavato le stoviglie in tutta tranquillita' e nel largo,ho dormito senza il rumore delle macchine sotto al cuscino,mi sono fatto venire a prendere al mare dalla navetta,ho conosciuto persone stupende che non si lamentavano del posto!!!!!!!!!!!e tutto per soli e ripeto solo 40€!!!!!!!!!!!!!ripeto non voglio fare polemica con nessuno ma io forse la penso diversamente da molti camperisti ma uguale a tutti quelli che erano nell'area di sosta camper village!!!
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 01/07/2009 alle: 08:59:39
quote:Originally posted by Clint
Ero tentato di andare per fare un giro in bici sulla nuova ciclabile. Ma non mi vedranno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >
> ma perche' no??????!!!!!!!!!!!!!!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 01/07/2009 alle: 09:07:01
Perchè dei lavelli dei bagni e delle docce non me ne faccio niente!!!! Altrimenti non avrei comperato il camper!!!!!!!!!!!!!!!!!
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 01/07/2009 alle: 11:50:00
Degustibus et coloribus non est disputandum.Ognuno la pensi come vuole.Luca ,come ben sai ,sono perfettamente d'accordo con te.W il camper village.Saluti Adriano
16
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 01/07/2009 alle: 12:15:45
Avevo già espresso un mio pensiero riguardo questa nuova struttura nel post dedicato ai costi delle aree di sosta e campeggi aperto da Marco1971, indubbiamente è bella ben organizzata dodata di tutti comforts che secondo me a chi acquista il camper per fare la vera vacanza in plein air non servono. Quando c'è carico e scarico la corrente (in inverno) credo che con i ns mezzi possiamo goderci il week end. Credo comunque che ora che è appena aperta si possa stare in tranquillità ma appena si sparge la voce sicuramente diventerà più frequentata e si creeranno le stesse situazioni che si trovano nelle altre strutture. Concordo con Marino che in Liguria ci sono realtà dove il rapporto qualità prezzo è più conveniente, ma è questo che chiede l'utenza: ho letto sull'ultimo nr. di Plein Air nelle lettere al direttore di un camperista che sollecita la creazione di aree dotate di servizi completi perchè come nel suo caso a fare la doccia in 4 poi bisogna stare ore a caricare l'acqua nei serbatoi!!!
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 01/07/2009 alle: 12:44:42
Belin. Certo che non vi va mai bene niente. Sono appena tornato da 5 giorni in toscana (Castiglione della Pescaia). Abbiamo scelto una vacanza da tutto riposo. Per cui campeggio. Tanto alternativa non ce ne erano altre. Tutti i parcheggi appetibili nella zona erano assolutamente vietati ai camper (sbarre e divieti ovunque).id="red"> Per cui : campeggio, adiacente al mare, con piscine belle, con doccie e servizi scadenti (le doccie sono 1 metro quadrato enza neanche una mensolina), abbastanza rumoroso (tanti stanziali chiassoni) con difficoltà per scaricare WC e fare CS, con fondo in terra ,....... costo 50 euro al giornoid="red">. Se vuoi andare a fare un giro in paese prendi il bus di linea, te lo paghi e ti fai 20 minuti di curve. In Liguria, con tutte le difficoltà orografiche che ci sono, con i costi del terreno che vale al mq come un appartamento in padania, con tutto il turismo che ci invade nel WE fanno un' area bellissima e ben servita a 20 euro al giorno e non va bene lo stesso. ma per favore : smettetela. Grazie Luigi PS : tra l'altro in toscana di camper (fabbriche e indotto) ci campano migliaia di famiglie. In Liguria noid="size2">
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 01/07/2009 alle: 13:03:59
quote:Originally posted by luigi64
Belin. Certo che non vi va mai bene niente. Sono appena tornato da 5 giorni in toscana (Castiglione della Pescaia). Abbiamo scelto una vacanza da tutto riposo. Per cui campeggio. Tanto alternativa non ce ne erano altre. Tutti i parcheggi appetibili nella zona erano assolutamente vietati ai camper (sbarre e divieti ovunque).id="red"> Per cui : campeggio, adiacente al mare, con piscine belle, con doccie e servizi scadenti (le doccie sono 1 metro quadrato enza neanche una mensolina), abbastanza rumoroso (tanti stanziali chiassoni) con difficoltà per scaricare WC e fare CS, con fondo in terra ,....... costo 50 euro al giornoid="red">. Se vuoi andare a fare un giro in paese prendi il bus di linea, te lo paghi e ti fai 20 minuti di curve. In Liguria, con tutte le difficoltà orografiche che ci sono, con i costi del terreno che vale al mq come un appartamento in padania, con tutto il turismo che ci invade nel WE fanno un' area bellissima e ben servita a 20 euro al giorno e non va bene lo stesso. ma per favore : smettetela. Grazie Luigi PS : tra l'altro in toscana di camper (fabbriche e indotto) ci campano migliaia di famiglie. In Liguria noid="size2"> >
> non posso fare altro che quotarti in pieno!!!!!!!!!!!!! @ adriano:speriamo di vederci presto e w il camper village!!!
16
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 01/07/2009 alle: 14:09:13
Non è che non ci va bene niente anche a me è capitato di usufruire di strutture quando non si può sostare liberamente, ad esempio l'Oasi Park in settembre/ottobre. Sostengo che basti molto meno per accontentarci e queste aree nascono perchè una parte di noi le richiede. E' cambiato il modo di vivere il camper, i campeggi hanno prezzi alti sono diventati perlopiù villaggi vacanze per stanziali quindi queste strutture dove non si paga come in un campeggio ma si può vivere come se lo si fosse vanno per la maggiore. Io con la mia famiglia per come concepiamo la vita in camper una vacanza come quella di Lucamarix in giugno a 50 euro al gg, in un campeggio con tutte le magagne che ha citato non l'avrei mai fatta una volta visto l'andazzo giravo le ruote e via. E' questa la bellezza del camper
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 01/07/2009 alle: 14:21:33
Anch'io sono una ligure, anzi una genovese per la precisione, e anch'io ne vengo da una settimana in toscana. mi permetto di inserirmi nella discussione e fare alcune considerazioni. Gli spazi toscani noi ce li sogniamo. In Liguria ogni cm quadrato di terreno è sudato e travagliato. La richiesta è tanta e gli spazi sono pochi. Perchè dovremmo "regalare" belle AA. Ognuno è libero di scegliere quali servizi avere e quali no. Se volete solo pernottamento vicino al mare a poco prezzo organizzatevi ed arrivate per tempo. Gli spazi per avere grandi parcheggi non ci sono. Questo se lo devono mettere in testa sia i liguri che i piemontesi e i siciliani. Non credo che nessuno regali niente, nè in Liguria nè altrove. Trovare qualcuno gentile e disponibile questo sì mi sembra importante visto che non costa nulla. A tal proposito vi racconto la nostra esperienza toscana. Le prime 2 notti le abbiamo trascorse in un campeggio vicino al mare (a cui il mar ligure non ha proprio nulla da invidiare...anzi...), a modica cifra in quanto possessori della ACSI card. I servizi erano vecchi e mal tenuti, le piazzole polverose e vicini di casa un gruppo di adolescenti che alle 4 di notte cantavano ubriachi. Ci siamo spostati in un bellissimo campeggio nel bel mezzo della campagna. Per il mare c'era una navetta che portava in una spiaggia in mezzo a case in costruzione e/o restauro, lontano dai servizi e da qualunque negozio. Noi col camper potevamo muoverci solo in bici e il camping in questione dava sull'Aurelia o verso la campagna, in mezzo a sterminati campi di grano (bellissimi eh...ma sempre campi di grano sono...visto uno...visti tutti.). Meno male che c'era la piscina ma...fare 250 Km per andare in piscina.... Insomma, forse abbiamo sbagliato zona ma...non so quanto ne sia valsa la pena. L'anno prossimo allora sardegna...lì sì che vedo la differenza.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 01/07/2009 alle: 14:53:58
forse sono stato un po duro nella risposta, ma è che mi sono rotto le b.... di sentire parlare male della Liguria e dell'accoglienza che non offre ai camper. Questo non è un problema ligure, ma nazionale. In ogni regione minimamente turistica le zone che mi piacerebbe visitare sono off limits per i camper. E' per questo motivo che spesso mi sono piegato ad utilzzare AA e camping anche se la cosa non rientra nelle mie abitudini. Daltronde se hai a disposizione 3-4 giorni per riposarti un po che alternative hai ? Fai 1000 Km per andare all'estero. Oppure passi il tempo ad inc..... per i divieti e a discutere con i vigili ??? No. non ci penso proprio. In vacanza voglio rilassarmi. Quando posso vado all'estero o cerco zone belle vicine a casa che sappiano accogliermi come turista, ma se queste non le trovo o i stufo di andare sempre negli stessi posti : mi adatto. Penso che come me siano in molti ad adattarsi. Ed è per questo che le AA e i campeggi sono pieni e non perchè i camperisti (almeno la maggior parte) cerchino particolari confort e servizi. Luigi
16
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 01/07/2009 alle: 14:58:29
Gentilissima Befeca sicuramente la Liguria considerando gli spazi offre già molto, nessuno vuole nulla in regalo. Le mie considerazioni sono frutto di un modo forse diverso da molti di usare il camper, frequento la tua regione fuori stagione ho visitato Genova sostando a Casella raggiungendo la città con la ferrovia a scartamento ridotto, apprezzato la Riviera di Ponente e di Levante. Non viaggio spesso in Italia durante l'estate ma la vacanza fatta in Salento nel 2003 sostando in agosto per 20 gg sempre liberamente è indimenticabile
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 01/07/2009 alle: 18:54:16
Invece di acquistare il camper, potevate andare in una pensioncina famigliare! Poi sono quelle persone che dicono che la vita da camper è bella perchè si fermano dove vogliono e fanno soprattutto quello che vogliono. E' proprio vero che predicano bene e razzolano male!id="red"> Dimenticavo una cosa andare in giro in camper è figoid="red"> Come diceva TOTO "Ma mi faccia il piacere.............."
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 01/07/2009 alle: 23:45:17
Per Victoryone: infatti credo che ognuno abbia diritto di viaggiare come meglio crede, in base ai propri gusti e alle proprie necessità. Forse il camper 20 anni fa era diverso da quello di oggi e non credo che i veri camperisti siano solo quelli che fanno sosta libera. Chi ha bambini o qualche difficoltà a camminare forse ha esigenze diverse da una coppia di baldi giovani e non tutti hanno la possiilità di muoversi in bassa stagione. Per Clint: Ad essere sincera mi dà un pò fastidio questo modo di pensare che più si vive spartanamente più si è camperisti nel sangue. Se non vuoi le comodità non prendertele ma perchè negarle a chi, invece, ne usufruisce volentieri? Noi siamo in 5 (abbiamo 3 bambini) + un cane. Avere uno spazio esterno decente e la possibilità di farsi la doccia senza prosciugare il serbatotio ci fa piacere. Allora non siamo veri camperisti? allora dobbiamo andarcene nella pensioncina famigliare (senza nulla togliere a chi predilige questo tipo di vacanza) secondo te? Ma mi faccia il piacere lei...... Sapete una cosa? sarà banale ma "la vita è bella perchè è varia". L'educazione e la tolleranza prima di tutto, poi ognuno faccia un pò come ritiene opportuno.... se la Liguria non vi piace non venite o se non vi piace l'AA Camper Village non ci andate...ci sarà più posto per gli altri[8D]
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 02/07/2009 alle: 07:45:14
grandissima befeca!!!!!!!!!!mi hai tolto le parole di bocca!!!!!!!!ma perche' non si e' veri camperisti se per esempio si usano i bagni di una struttura?ma perche' non si e' veri camperisti se si apre il tendalino?ma perche' non si e' veri camperisti se si va in campeggio?se io e mia moglie dobbiamo pensare di andare in quegli assembramenti sotto al sole dove sei tutti appiccicati gia' ci viene male...siamo novelli quindi della sosta libera abbiamo ancora un po' paura...quindi la maggior parte sono campeggi e con una bambina di quasi un anno per noi e' indispensabile!!!ma giustamente non siamo tutti uguali ed e' giusto cosi' ma mi viene tristezza,ma davvero tanta tristezza quando si pensa ancora che chi fa come noi non e' un vero camperista!!!chissa' se chi spara a zero giudizi insensati lo e' davvero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link