CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Fine settimana a Venezia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
becar
becar
-
Inserito il 23/09/2007 alle: 22:00:07
Vorremmo fare un fine settimana a Venezia, qualcuno ci sa indicare quale campeggio o area di sosta è meglio per essere comodi al centro? Ringraziamo anticipatamente chi vorrà darci qualche consiglio che saràmolto gradito. Un saluto a tutti. B&C
luna-gianni
luna-gianni
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 09:01:54
IL mio consiglio è quello di andare a Jesolo area attrezzato don bosco, o albatros e li c'è il pulman che tiporta a prendere i traghetti per venezia [;)]
19
carpe
carpe
16/02/2006 37
Inserito il 24/09/2007 alle: 12:08:52
Ciao, ti consiglierei di parcheggiare all'Unione, tra Chioggia e Sottomarina. Sei a qualche centinaia di metri dal centro di Chioggia, molto bello e pittoresco, e da dove partono i vaporetti per piazza San Marco. Chioggia merita una visita, ti saluto
luna-gianni
luna-gianni
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 12:49:11
Ciao Carpe, volevo sapere se L'unione è un'area attrezzata ? grazie [;)]
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 24/09/2007 alle: 14:21:25
L'Unione è un parcheggio che si trova ed unisce le località di Chioggia (centro storico) e Sottomarina (zona spiagge), sinceramente non te lo consiglio in quanto sei molto distante da Venezia. Se vuoi un campeggio, c'è il Camping Fusina, nell'omonima località, dal quale partono i vaporetti per il centro storico di Venezia, in pratica si trova sulla destra rispetto a Venezia, sotto la zona industriale di Marghera. Altrimenti, dalla parte opposta ovvero alla sinistra rispetto Venezia, c'è la località di Punta Sabbioni (Comune di Cavallino Treporti). In questa località c'è un'area di sosta e motonave che ti porta direttamente in p.zza San Marco. Ciao e buon WE. Giordano
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Previous Next
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 24/09/2007 alle: 14:23:39
P.s. Come dice "Carpe", Chioggia merita sicuramente una visita. Ciao Giordano
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 24/09/2007 alle: 16:10:16
La soluzione più comoda al centro di Venezia è l'area nel parcheggio del tronchetto, in 5 minuti a piedi sei a piazzale Roma dove finisce la strada e inizia Venezia. Per contro l'area e squallidotta, su asfalto, servizi non al massimo e, come tutto a Venezia, molto molto cara, attenzione che si paga per 24 ore dall'arrivo perciò alla 25/a ora ripaghi per 24 ore. Alternativa il parcheggio (solo parcheggio senza servizi) a Mestre S.giuliano con fermata bus vicina in 15 minuti sei a piazzale Roma. Oppure camping Serenissima a Oriago sulla Riviera del Brenta la strada delle ville Venete, aperto fino al 10 novembre tranquillo e con fermata bus fronte uscita, ogni 30 minuti passa il bus da/per Venezia piazzale Roma. [url]www.campingserenissima.com Valido anche il camping fusina consigliato da Jordi [url]www.camping-fusina.com anche se la zona come paesaggio non è il massimo hai il vantaggio di avere fuori il campeggio il motoscafo di linea che ti scodella direttamente in piazza S. Marco. Per quanto riguarda Chioggia vale senz'altro una visita ma confermo che il viaggio per arrivare a Venezia è lunghino e costosetto inoltre il parcheggio non ha servizi. Consiglio : a Venezia usa i mezzi pubblici solo se strettamente necessario, ne rimettono i piedi ma ne guadagna enormemente il tuo portafoglio, per mangiare vai a "bacari" piccoli bar sparsi ovunque nelle calli dove puoi gustare stuzzichini di pesce spunciotti vari e ombre de vin. Venezia è unica al mondo e si fa senz'altro perdonare qualche disagio Saluti e buona visita. Paolo id="Comic Sans MS">
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 24/09/2007 alle: 17:02:29
Ciao, anch'io sto programmando un fine settimana a Venezia. Cosa mi dite del Venezia Camping Village, sembra comodo, o no? Sui mezzi pubblici si possono portare i cani? Nel mio caso un labrador, non esattamente un cane che si può tenere in braccio sull'autobus[;)] Grazie Dianaid="Tahoma">id="navy">
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 24/09/2007 alle: 17:26:22
Ciao Diana, del campeggio non so, per il cane (sempre che non abbiano cambiato le cose ultimamente) puoi portarlo su tutti i mezzi ACTV anche se con guinzaglio E museruola. In compenso non paga. Inutile ricordarti di avere sempre dietro mezzi di...raccolta [;)]. Un mio caro amico, veneziano, ha avuto qualche problemino... ci si vede a Bielmonte? Salutoni a tutta la famiglia. Gianni [:)]
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 24/09/2007 alle: 18:04:57
Ciao Gianni, per il campeggio ho già controllato, costa 2 euro, e si può portare mentre sul sito ACTV si parla solo di cani di piccola taglia in braccio o con guinzaglio e museruola. E gli altri? I veneziani non hanno cani? Se il sito funziona domani inserisco gli aggiornamenti 'mangerecci' per Bielmonte[;)] tu intanto controlli la posta?[:D] A presto salutoni a tutti Dianaid="Tahoma">id="navy">
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 24/09/2007 alle: 18:20:16
quote:Originally posted by wallaby
Ciao, anch'io sto programmando un fine settimana a Venezia. Cosa mi dite del Venezia Camping Village, sembra comodo, o no? Sui mezzi pubblici si possono portare i cani? Nel mio caso un labrador, non esattamente un cane che si può tenere in braccio sull'autobus[;)] Grazie Dianaid="Tahoma">id="navy"> >
> Accidentaccio, quello proprio non lo conoscevo, e si che passo spesso da quelle parti, la posizione e decisamente buona e servito dai mezzi pubblici e ha un servizio navettaper Venezia, ho dato un'occhiata al sito e sembra un bel campeggio e credo paghi meno che parcheggiare al tronchetto con in più i servizi e tranquillità da camping, unico dubbio l'aereoporto internazionale di Venezia non molto lontano, ma di notte non c'è molto traffico, non è come Fiumicino o Malpensa. Da prendere sicuramente in considerazione. per quanto riguarda gli amici "quattrozampe" di taglia robusta purtroppo non ho trovato buone notizie:id="Comic Sans MS"> Estratto dal regolamento ACTV terraferma: 5. TRASPORTO DI ANIMALI I A bordo dei Mezzi sono ammessi al trasporto previo pagamento della tariffa ordinaria: ° cani di piccole dimensioni solo se tenuti in braccio o al guinzaglio con museruola; ° altri animali di piccole dimensioni (gatti, uccelli, ecc.) purche' chiusi in appositi contenitori, gabbie o altri contenitori di dimensioni ridotte inferiori a 50 cm per ogni lato che impediscano, anche solo accidentalmente, il contatto fisico con l'esterno. Le gabbie ed i contenitori, durante il trasporto, devono essere tenuti in modo tale da non recare fastidio e/o danno a persone e cose. II E' ammesso il trasporto gratuito di cani guida per non vedenti, comunque muniti di museruola; III Il trasporto dei suddetti animali (ad eccezione dei cani guida per non vedenti) potra' essere comunque limitato od escluso, ad insindacabile giudizio del personale incaricato. IV In ogni caso, la persona che accompagna l'animale e' unica responsabile dei danni provocati a cose e/o persone quale conseguenza diretta o indiretta di comportamenti o fatti provocati dallo stesso animale. id="blue"> Estratto dalle FAQ ACTV navigazione: Si possono trasportare animali a bordo dei mezzi Actv? Si ma di piccola taglia (compatibilmente con la struttura dei mezzi) e non pericolosi. Per sicurezza i cani vanno tenuti a guinzaglio e con museruola, mentre altre tipologie (gatti, criceti, ecc.) devono essere trasportati tramite apposite gabbie da trasportare a mano. Il trasporto di cani di qualsiasi taglia ed in genere dei piccoli animali e' gratuito, nel numero massimo di uno per viaggiatore. Il pagamento del biglietto e' dovuto solo nel caso di gabbie aventi un ingombro superiore ai 120 cm quale somma delle tre dimensioni.id="blue"> Mia moglie che ha lavorato diversi anni a Venezia dice di aver visto spesso cani di qualsiasi taglia sia sulle imbarcazioni che su autobus con guinzaglio e museruola, dipende molto dal traffico e se c'è confusione possono impedirti di salire. Mi sto comunque informando con alcuni amici che lavorano in questa azienda trasporti e a breve spero di poter essere più preciso. saluti Paoloid="Comic Sans MS">
carena
carena
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 21:13:35
penso che il migliore sia il parcheggio di san giuliano mi pare si paghi 7 euro compreso carico e scarico con bus a circa 10 minuti o vaporetto nel canale vicino per venezia lascia stare i vaporetti se la vuoi gustare vai a piedi saluti e buona caminata
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:45:35
daccordissimo con carena<, parking S.Giuliano posto discreto economico e in più il parco vicino per fare una biciclettata o a piedi!!! ad aprile 2007 ho pagato 4 euro; per il pulman devi fare un pezzetto a piedifino alla rotonda comunque non impegnativo. ciao
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 25/09/2007 alle: 09:38:15
Grazie infinte Paolo per l'interessamento, qualsiasi ulteriore informazione sarà gradita[:)][:)][:)] Dianaid="Tahoma">id="navy">
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 25/09/2007 alle: 11:24:04
Al parcheggio San Giuliano di Mestre, servito da mezzi pubblici a 200 mt. è possibile lo scarico e carico acqua a soli 3€, però devi andare nella traversa, di fronte all'approdo dei traghetti, il parcheggio dovrebbe costare sui 4 € al giorno ed è ombreggiato. Non entrare in quello sulla strada principale perchè è solo parcheggio.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 28/09/2007 alle: 16:59:34
Forse devo venire da quelle parti domani. Com'è la situazione acqua alta? Grazie e ciao Maurizio
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 29/09/2007 alle: 11:42:17
quote:Originally posted by caiazzoa
Al parcheggio San Giuliano di Mestre, servito da mezzi pubblici a 200 mt. è possibile lo scarico e carico acqua a soli 3€, però devi andare nella traversa, di fronte all'approdo dei traghetti, il parcheggio dovrebbe costare sui 4 € al giorno ed è ombreggiato. Non entrare in quello sulla strada principale perchè è solo parcheggio. >
> Serve laprenotazione (come scritto sul sito dei posteggi)? E' vero che d'inverno (quand'è l'inverno?) chiude? Grazie!
18
rikybiso
rikybiso
30/09/2007 163
Inserito il 30/09/2007 alle: 23:24:26
quote:Originally posted by becar
Vorremmo fare un fine settimana a Venezia, qualcuno ci sa indicare quale campeggio o area di sosta è meglio per essere comodi al centro? Ringraziamo anticipatamente chi vorrà darci qualche consiglio che saràmolto gradito. Un saluto a tutti. B&C >
>
18
rikybiso
rikybiso
30/09/2007 163
Inserito il 30/09/2007 alle: 23:27:43
quote:Originally posted by becar
Vorremmo fare un fine settimana a Venezia, qualcuno ci sa indicare quale campeggio o area di sosta è meglio per essere comodi al centro? Ringraziamo anticipatamente chi vorrà darci qualche consiglio che saràmolto gradito. Un saluto a tutti. B&C >
> Potreste andare a mestre al campeggio venezia camping village davanti al campeggio passano i pulman che in 5 minuti ti portano a venezia il bus n. 19
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 01/10/2007 alle: 11:42:04
Per Brigger. non credo ci voglia alcuna prenotazione, io ci sono stato il 7 di agosto senza alcuna prenotazione. Il traghetto è piuttosto caro, ti conviene usare il bus per andare al centro, col biglietto turistico puoi utilizzarlo per 12 ore compreso tutti i traghetti anche per Murano e Burano. Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 13:31:19
Ciao, noi abbiamo parcheggiato a caro prezzo al tronchetto (camper service inutilizzabile) ma è molto pratico per visitare Venezia direttamente a piedi. Per il vaporetto : lo abbiamo preso per andare a Murano e non ci hanno fatto problemi per i 2 cani mediograndi (tipo PT) che portavamo con museruola, anzi passeggeri ed equipaggio spesso si dispiacevano che "poverini" stavano con la museruola [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link