quote:Originally posted by wallaby
Ciao, anch'io sto programmando un fine settimana a Venezia.
Cosa mi dite del Venezia Camping Village, sembra comodo, o no?
Sui mezzi pubblici si possono portare i cani? Nel mio caso un labrador, non esattamente un cane che si può tenere in braccio sull'autobus[;)]
Grazie
Dianaid="Tahoma">id="navy">
>
>
Accidentaccio, quello proprio non lo conoscevo, e si che passo spesso da quelle parti, la posizione e decisamente buona e servito dai mezzi pubblici e ha un servizio navettaper Venezia, ho dato un'occhiata al sito e sembra un bel campeggio e credo paghi meno che parcheggiare al tronchetto con in più i servizi e tranquillità da camping, unico dubbio l'aereoporto internazionale di Venezia non molto lontano, ma di notte non c'è molto traffico, non è come Fiumicino o Malpensa. Da prendere sicuramente in considerazione.
per quanto riguarda gli amici "quattrozampe" di taglia robusta purtroppo non ho trovato buone notizie:id="Comic Sans MS">
Estratto dal regolamento ACTV terraferma:
5. TRASPORTO DI ANIMALI
I A bordo dei Mezzi sono ammessi al trasporto previo pagamento della tariffa ordinaria:
° cani di piccole dimensioni solo se tenuti in braccio o al guinzaglio con museruola;
° altri animali di piccole dimensioni (gatti, uccelli, ecc.) purche' chiusi in appositi contenitori, gabbie o altri contenitori di dimensioni ridotte inferiori a 50 cm per ogni lato che impediscano, anche solo accidentalmente, il contatto fisico con l'esterno. Le gabbie ed i contenitori, durante il trasporto, devono essere tenuti in modo tale da non recare fastidio e/o danno a persone e cose.
II E' ammesso il trasporto gratuito di cani guida per non vedenti, comunque muniti di museruola;
III Il trasporto dei suddetti animali (ad eccezione dei cani guida per non vedenti) potra' essere comunque limitato od escluso, ad insindacabile giudizio del personale incaricato.
IV In ogni caso, la persona che accompagna l'animale e' unica responsabile dei danni provocati a cose e/o persone quale conseguenza diretta o indiretta di comportamenti o fatti provocati dallo stesso animale. id="blue">
Estratto dalle FAQ ACTV navigazione:
Si possono trasportare animali a bordo dei mezzi Actv?
Si ma di piccola taglia (compatibilmente con la struttura dei mezzi) e non pericolosi.
Per sicurezza i cani vanno tenuti a guinzaglio e con museruola, mentre altre tipologie (gatti, criceti, ecc.) devono essere trasportati tramite apposite gabbie da trasportare a mano.
Il trasporto di cani di qualsiasi taglia ed in genere dei piccoli animali e' gratuito, nel numero massimo di uno per viaggiatore.
Il pagamento del biglietto e' dovuto solo nel caso di gabbie aventi un ingombro superiore ai 120 cm quale somma delle tre dimensioni.id="blue">
Mia moglie che ha lavorato diversi anni a Venezia dice di aver visto spesso cani di qualsiasi taglia sia sulle imbarcazioni che su autobus con guinzaglio e museruola, dipende molto dal traffico e se c'è confusione possono impedirti di salire.
Mi sto comunque informando con alcuni amici che lavorano in questa azienda trasporti e a breve spero di poter essere più preciso.
saluti
Paoloid="Comic Sans MS">