CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Firenze (edit: e dintorni) per un paio di giorni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 09:36:54
Buongiorno a tutti.

Mi sapete indicare una buona area di sosta o un campeggio comoda per visitare Firenze durante le vacanze di Natale?
 Sulla app di camperonline vedo l'area Gelsomino ma magari ne conoscete una migliore.
grazie.
Life is too short to drink bad wine!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 13:58:55
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 03/10/2018 alle 09:36:54

Buongiorno a tutti. Mi sapete indicare una buona area di sosta o un campeggio comoda per visitare Firenze durante le vacanze di Natale?  Sulla app di camperonline vedo l'area Gelsomino ma magari ne conoscete una migliore. grazie. Life is too short to drink bad wine!!
Via del Gelsomino è un parcheggio con carico e scarico molto comoda per il centro 
A Firenze ci sono due arredi sosta 
Firenze camping Via Generale dalla chiesa zona Firenze sud
Antica Etruria via Berlinguer Sesto fiorentino firenze zona nord

Queste due offrono tutti i servizi, il primo in 10-15 minuti sei in centro il secondo in 30-35 minuti
Il primo ha l’autobus a 500 metri il secondo a 100 metri ed anche il treno volendo
Il primo costa quanto un campeggio il secondo prezzi nella norma.

Poi c’è un’area alla Flog in via Michele Mercati sono carico e scarico parcheggio con le autom

Un parcheggio scambiatore in Viale Europa

Un campeggio in zona stadio Ostello della Gioventù 

Due parcheggi a Scandicci ma secondo me sono chiusi

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Clafadia
Clafadia
18/09/2012 76
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 14:46:57

Buongiorno a tutti. Mi sapete indicare una buona area di sosta o un campeggio comoda per visitare Firenze durante le vacanze di Natale?  Sulla app di camperonline vedo l'area Gelsomino ma magari ne conoscete una migliore. grazie. Life is too short to drink bad wine!!
Ciao,
da circa 2 anni trovi un grande parcheggio scambiatore sull'A1 - Uscita Villa Costanza, in questo modo non passi il casello perchè non esci dall'autostrada... Non credo ci sia alcun servizio (elettricità, scarico, ecc) ma è a 3 passi dalla fermata della Tramvia che in 20 minuti ti porta in centro. Da li vai dove vuoi.
Accanto al parcheggio c'è un locale molto carino e quotato dove pranzare e cenare.
Soluzione ottima direi per stare una notte o due.

Clafadia
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 16:08:17
Il bisogno principale è che l'area sia vicina al centro. Vicinissima, direi. Per poter visitare la cittá e i suoi musei senza problemi dovremo lasciare il cane in camper, e piú di 4/5 ore vorrei evitare di lasciarlo solo. Per questo, l'idea é uscire di mattina, rientrare a pranzo, far sgranchire le gambe al cane, tornare in centro, e cosí al pomeriggio. 

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 18:21:37
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 03/10/2018 alle 16:08:17

Il bisogno principale è che l'area sia vicina al centro. Vicinissima, direi. Per poter visitare la cittá e i suoi musei senza problemi dovremo lasciare il cane in camper, e piú di 4/5 ore vorrei evitare di lasciarlo solo. Per questo, l'idea é uscire di mattina, rientrare a pranzo, far sgranchire le gambe al cane, tornare in centro, e cosí al pomeriggio.   
Con Google ti fai un’idea ma credo che via del Gelsomino sia quella più comoda per le tue esigenze 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Gotha Beach
Gotha Beach
Previous Next
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 08:32:18
Ok. Effettivamente guardando su maps le carie che mi avete indicato non c'é dubbio su quale scegliere.

grazie.
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 18:15:29
Mi collego a questo thread in quanto avrei intenzione di fermarmi una giornata a Firenze nel ponte di inizio novembre per rivedere i monumenti principali. Guardando con google earth noto che il parcheggio di Via Michele Mercati e' pieno di camper; mi sembra che sia utilizzato dai locali come parcheggio camper e presumo quindi che sia piuttosto tranquillo.
Pensando di parcheggiare li di giorno, e' comodo per arrivare al centro con i mezzi?
Grazie
Stefano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 19:54:40
In risposta al messaggio di Al Ula del 10/10/2018 alle 18:15:29

Mi collego a questo thread in quanto avrei intenzione di fermarmi una giornata a Firenze nel ponte di inizio novembre per rivedere i monumenti principali. Guardando con google earth noto che il parcheggio di Via Michele Mercati
e' pieno di camper; mi sembra che sia utilizzato dai locali come parcheggio camper e presumo quindi che sia piuttosto tranquillo. Pensando di parcheggiare li di giorno, e' comodo per arrivare al centro con i mezzi? Grazie Stefano
...
A poche centinaia di metri hai la tranvia che ti porta in pochi minuti in centro, oppure c’é l’autobus, in alternativa via del Gelsomino.
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 06:37:58
Grazie Grinza, ho visto l'area di via del Gelsomino ma ho letto che non si puo' prenotare e che e' spesso occupata da molti mezzi. Siccome ho intenzione di tornare a Firenze durante un ponte festivo, sto cercando un'alternativa nel caso la trovassi piena.
Stefano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 14:27:43
In risposta al messaggio di Al Ula del 11/10/2018 alle 06:37:58

Grazie Grinza, ho visto l'area di via del Gelsomino ma ho letto che non si puo' prenotare e che e' spesso occupata da molti mezzi. Siccome ho intenzione di tornare a Firenze durante un ponte festivo, sto cercando un'alternativa nel caso la trovassi piena. Stefano
Via del Gelsomino è un parcheggio e non tra i migliori, a volte i camper sono davvero fitti ma sei praticamente al centro di Firenze
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 14:59:45
Sono stato a Firenze sabato e ho avuto la fortuna di trovare bel tempo, con le previsioni che davano non ne ero certo..
Giusto per aggiornare circa la sosta, venerdi' sera alla fine mi sono fermato al parcheggio del campo sportivo di Galluzzo Certosa dove abbiamo dormito nella tranquillita' piu' assoluta. Veramente comodo anche per andare in centro a Firenze, la fermata del 37 e' poco distante ed in 25 minuti eravamo al capolinea a Santa Maria Novella. Lo consiglio.
Stefano
19
Bamby1962
Bamby1962
30/07/2006 298
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 19:16:00

Concordo con Clafadia, anche noi abbiamo usato il parcheggio scambiatore di Villa Costanza, e anche se sembra rumoroso perchè vicino all'autostrada, nei fatti non lo è.
C'è la metro di superficie che porta direttamente in centro.
Ottimo per visitare e, nello stesso posto c'è un bar ristorante.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 01:31:18
Giocando col calendario siamo riusciti a d arrivare a 10gg di vacanze per Natale... ragion per la quale la nostra gita in Toscana non si limiterá a Firenze come inizialmente progettato.

A questo punto aggiungerei due posti da visitare. Uno per me, e uno per la capa. 

Colonnata, visto che il medico mi ha detto che il mio colesterolo ancora non é a livelli di guardia (******samente bugiardo... dal medico non ci passo manco per sbaglio, sta a vedere che mi inventa qualche malattia). L'idea é andare a fare scorta e regalarci qualche buon ristorante lí.

Siena. La vidi la prima volta in grembiule. Mai piú da allora.

Considerando 1100 km di viaggio (piú altri 1100 di rientro), che vogliono dire aprox. 4 gg di viaggio, mi rimangono 6 gg. 3 per Firenze, 2 per Siena, uno per Colonnata. Mi servirebbero altro 40 o 50 gg., mi piacerebbe vedere tutta la zona dell Appennino, magari fare un altro salto a Pisa, Lucca e boh... la Toscana ha un difetto: troppo grande per poterla visitare in un solo viaggio.

Che ne pensate?
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 11:44:02
In risposta al messaggio di Bamby1962 del 05/11/2018 alle 19:16:00

Concordo con Clafadia, anche noi abbiamo usato il parcheggio scambiatore di Villa Costanza, e anche se sembra rumoroso perchè vicino all'autostrada, nei fatti non lo è. C'è la metro di superficie che porta direttamente in centro. Ottimo per visitare e, nello stesso posto c'è un bar ristorante.
Ciao, sembra molto interessante questo parcheggio, per pochi giorni non serve nessun servizio, tranne un luogo dove vuotare la cassetta, per caso sai se si può vuotare da qualche parte?
Grazie.
Ciao Giovanna.
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 21:02:51

Ti consiglio anch'io il camping Firenze in via generale dalla Chiesa,meno di un chilometro da Firenze sud girando a DX alla fine della bretella all'uscita dalla A1.Ci sono stato più volte ed è molto valida.
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 15:36:44
In risposta al messaggio di fabiogb del 06/11/2018 alle 21:02:51

Ti consiglio anch'io il camping Firenze in via generale dalla Chiesa,meno di un chilometro da Firenze sud girando a DX alla fine della bretella all'uscita dalla A1.Ci sono stato più volte ed è molto valida.
Anch'io sono interessata a Firenze per il ponte della madonna che per noi milanesi parte da venerdì. Ho guardato il sito del campeggio e non sono riuscita a trovare i prezzi! Neanche dell'altro. Ho mandato una mail e nessuna risposta..
Più che altro vorrei prenotare per non dover girare a vuoto magari.
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 19:55:32
In risposta al messaggio di Clafadia del 03/10/2018 alle 14:46:57

Ciao, da circa 2 anni trovi un grande parcheggio scambiatore sull'A1 - Uscita Villa Costanza, in questo modo non passi il casello perchè non esci dall'autostrada... Non credo ci sia alcun servizio (elettricità, scarico,
ecc) ma è a 3 passi dalla fermata della Tramvia che in 20 minuti ti porta in centro. Da li vai dove vuoi. Accanto al parcheggio c'è un locale molto carino e quotato dove pranzare e cenare. Soluzione ottima direi per stare una notte o due.  
...
Io eliminerei il campeggio ostello della gioventu' , in quanto adesso è adibito a camping "profugo" ma io lascio comunque sempre il camper lungo la strada del suddetto campeggio . Ho a pochi passi fermata del 11 autobus, mai avuto multe mai avuto furti ci sono sempre altri camper spesso stranieri.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 11:59:39
AA Scandicci, via di Scandicci 241. 20 euro con carico e scarico e corrente. A 250 metri ogni 6 minuti autobus n. 6 a e 6 b che in15 minuti porta incentro. Ci siamo appena stati. 
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link