CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Firenze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
15
siano
siano
19/04/2010 5
Inserito il 17/01/2014 alle: 18:33:41
ciao a tutti. per vedere firenze dove posso sostare? possibilmente non troppo lontano! grazie a tutti
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 17/01/2014 alle: 19:50:43
quote:Risposta al messaggio di siano inserito in data 17/01/2014  18:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AA scandicci, il pulman a 200 mt, PS con carico e scarico in Via del gelsomino il bus a 20 mt € 10 al giorno, il biglietto del bus lo puoi prendere inviando un sms, ultimo bus alle ore 20,30. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
13
gaetano64
gaetano64
16/08/2012 1
Inserito il 17/01/2014 alle: 23:29:28
www.anticaetruria.it - fermata del bus cittadino nr. 28 fuori dall'area ( transita ogni 15 minuti ) e in 30 minuti sei in centro citta'. La reception dell'Area ti da gratuitamente tutte le info cartacee della citta' e vende i biglietti del bus. desidero sottolineare, se mi pemettete, poiché ho notato e letto diverse volte che: la "fantomatica" AA di Scandicci chiamata se non sbaglio Social Camper, NON E' UN'AREA ATTREZZATA e NON E' UN'AREA SOSTA PER CAMPER - non e'praticamente quello che dicono e non ha i servizi che dicono. E' stata oggetto di chiusura da parte delle autorita' locali con sequestro di spazi interni. Io la sconsiglio ogni qualvolta che se ne parla nei forum dei tantisimi siti internet a noi dedicati. Molti camperisti che ci sono stati hanno raccontate esperienze negativissime e dopo aver saputo che non e' un area per camper riconosciuta e autorizzata ( fonte: siti internet del turismo di Firenze e Provincia ) non ho intenzione, come dovrebbero avere tutti, di pubblicizzarla a discapito di chi invece ha delle strutture idonee e valide e che pagano le tasse.

Modificato da gaetano64 il 17/01/2014 alle 23:38:30
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/01/2014 alle: 09:38:37
Che tu non abbia intenzione di pubblicizzarla è palese, visto che va contro i tuoi interessi.... Almeno un po' di serietà non guasterebbe, senza nulla togliere al vostro operato. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/01/2014 alle: 09:42:17
quote:Risposta al messaggio di siano inserito in data 17/01/2014  18:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella zona dello Stadio Comunale, ormai famoso per il grande parcheggio per sosta libera, trovi il Campeggio Camerata (meglio conosciuto in zona come Ostello della gioventù) immerso nel verde e comodissimo per i mezzi pubblici. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Paradise Park
Paradise Park
Il Serchio
Il Serchio
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Previous Next
14
moses
moses
15/04/2011 471
Inserito il 18/01/2014 alle: 10:37:07
Ma che problema c'è basta telefonare a quel simpaticone del Sindaco della città di Firenze , che vi darà tutte le indicazioni del caso è o non è il testimonial dell'ultima fiera del settore a Parma, poi non è quello che gira in Camper e poi lo regala con tanto di pubblicità mediatica , fatto salvo che non erano suoi ma della Giottiline , a Napoli si dice . Vi spiegherà, come lui aiuta il settore (ci sono diversi parcheggi con sbarre a 2 metri di altezza e divieti specifici) nel capoluogo della regione con la più alta concentrazioni di costruttori del settore , fra l'altro stimatissimi all'estero (loro si che sono Nemo profeta in Patria). Scusate lo sfogo dovuto ormai all'insofferenza acuta che ho per questa manica di pagliacci vecchi e nuovi dei politici italiani . Noi quando ci andiamo ci fermiamo a viale Europa , che ha una sosta anche per i camper in condivisone con posti auto e Bus , ma con le sbarre , nulla di che ma è comoda perchè c'è il bus di fronte che in 10 minuti ti porta al centro. Avrebbe anche il carico e scarico se quella testolina di chi dovrebbe gestirlo , penso il comune oltre a prendersi i soldi del parcheggio (e sono parecchi circa 14 € ogni 24 ore se non ricordo male) , la tenesse efficiente , vedi sosta comunale di Lucca.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 18/01/2014 alle: 15:24:38
Come molti di voi sanno,ho sempre parlato bene dell'antica etruria perchè li ci siamo sempre trovati bene! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 18/01/2014 alle: 23:28:16
chissaà xche ci sono i soliti simpaticoni pronti a litigare e a fare affermazioni senza citare le fonti certe...,inoltre nel regolamento di col qualora si sparlasse di chiunque è obligo la firma x esteso. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 19/01/2014 alle: 20:49:00
quote:Risposta al messaggio di moses inserito in data 18/01/2014  10:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Firenze i camper possono tranquillamente sostare dappertutto salvo alcune limitazioni in qualche zona. Addirittura è tollerato, anche se non cosentito, pargheggiars sul piazzale michelangelo. Parcheggi dove troverai camper parcheggiati sono ovunque, stadio, cascine, firenze nord, faentina, viale volta (in fondo), fortezza, macchiavelli, anche in zone importanti. Il probema a Firenze sono gli impianti di scarico e carico acqua, praticamente inesistenti. A breve (speriamo) sarà aperta l'area a l'isolotto e dovrebbe anche esserci lo scarico per tutti. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
14
moses
moses
15/04/2011 471
Inserito il 20/01/2014 alle: 17:07:33
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/01/2014  20:49:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non voglio polemizzare , ma dal sindaco del capoluogo della REGIONE con il più alto concentramento di costruttori del settore , nonchè testimonail come è detto della Fiera di Parma del settore , mi sarei aspettato piu attenzione e non esempi di queto tipo

http://archivio.gonews.it/artic...

http://www.***********************.it/files/ancora_divieti/SIcamper_Firenze.pdf Per il resto amo la Toscana , la città di Firenze ma non quel pagnottista del suo Sindaco , un uomo che riguardo a coerenza non è certo un buon esempio MOSES
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 20/01/2014 alle: 23:32:23
In viale Europa c'è una "vera" AA con carico e scarico a pagamento, sbarra etc, è in un parcheggio "scambiatore" cioè in un parcheggio che ha una fermata di molti autobus x il centro ..il carico e lo scarico non sono comodissimi e non c'è corrente ma il posto è vicino al centro e ben custodito, se vuoi parcheggiare veramente vicino al centro in un parcheggio autorizzato x camper ma senza carico e scarico allora ti consiglio quello della fortezza da basso, costa 20 euro x le 24 ore ma lì in centro praticamente ci sei [8D] on line da Ferrara o da Norrköping
14
moses
moses
15/04/2011 471
Inserito il 21/01/2014 alle: 10:24:22
quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 20/01/2014  23:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su 4 volte che ho usato quell'AA tutte e 4 le volte lo scarico era in condizioni a dir poco indecenti , sono riuscito a malapena fare il carico Moses
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 21/01/2014 alle: 17:36:18
quote:Risposta al messaggio di moses inserito in data 20/01/2014  17:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti fidare quello che scrivono se vuoi la verità fai un giro a Firenze e guarda se ci sono camper tranquillamente parcheggiati (ne vedrai tanti). Come ti ho detto il probema è la mancanza di carico e scarico ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 21/01/2014 alle: 20:51:03
Io ho sostato a scandicci nell'area camper "social camper" mi sono trovato molto bene sia per i servizzi pubblici, fermata vicina. Area tranquilla ci tornerei di sicura. L'antica etruria non la conosco. Per quanto riguarda i camper a Firenze ne ho visti un po' da per tutto confermo in piazzale michelangelo
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 22/01/2014 alle: 22:58:28
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/01/2014  17:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo hai ragione , è capitato anche a me di trovare lo scarico in condizioni vergognose ..ma anche xkè non è un vero scarico ..è solo un buco con una pietra sopra [xx(] ..confermo comunque che a Firenze puoi parcheggiare quasi ovunque e i problemi sono il carico e lo scarico on line da Ferrara o da Norrköping
13
il faraone
il faraone
01/12/2012 46
Inserito il 27/01/2014 alle: 22:22:06
Ciao , siamo appena tornati da Firenze e abbiamo sostato all'area ANTICA ETRURIA . Ci siamo trovati molto bene , gestori gentilissimi , molto ordinata , bagni e docce puliti e appena fuori l'area c'è il capolinea del bus 28 che porta fino in centro . I gestori ci hanno dato tutte le informazioni utili per la visita alla città . Costo 18 euro ... la consigliamo ! Buoni km Cinzia & Roberto di Torino il faraone
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 28/01/2014 alle: 20:53:30
...anche io ho più volte consigliato l'antica etruria...a mio avviso oltre a godere di tutti i benefici di una vera AA, la grande comodità a mio avviso è la vicinanza all'autostrada, meno di 5 min. senza incastrarsi nel traffico cittadino. Il bus appena fuori l'area inoltre consente di raggiungere il centro in poco più di 20 min. saluti
13
mete
mete
24/11/2012 56
Inserito il 29/01/2014 alle: 15:52:05
per Moses e chi conosce AA a Firenze: Venerdi vado a Firenze; ho letto che in via Europa c'è una area di sosta. E' possibile trascorrere lì la notte?. Puoi indicare le esatte coordinate perchè io vedo solo un distributore in google maps. Quanto costa per 24 ore? grazie mete
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 30/01/2014 alle: 09:43:51
Io sono stato a Firenze nel mese di ottobre, il venerdì sera ho sostato all'area sosta Antica Etruria e personalmente sono scappato la mattina perché l'area confina con la ferrovia molto rumorosa, con una strada trafficata, ed infine con un'azienda di trasporti che la mattina alle cinque logicamente ha iniziato a caricare i camion. Potete immaginare il rumore. Il giorno seguente mi sono spostato all'area in via Scandicci e ne sono rimasto soddisfatto, perché è situata in un area verde a 300m dalla via Scandicci, quindi molto silenziosa, e con la Tramviaria che ferma poco distante sei in centro in nemmeno 10 minuti. Ironbiba
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 30/01/2014 alle: 10:01:34
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 30/01/2014  09:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Confermo per la sosta in via di Scandicci, molto tranquilla e comodissima per il centro. Massimo
14
moses
moses
15/04/2011 471
Inserito il 30/01/2014 alle: 10:29:35
quote:Risposta al messaggio di mete inserito in data 29/01/2014  15:52:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Si certamente è possibile passare li la notte Per altre info https://www.camperonline.it/are...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link