CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Foresta Umbra (Puglia), da dove si parte?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
alima
alima
23/03/2010 286
Inserito il 16/03/2013 alle: 17:49:50
Per non lasciare nulla al caso avendo due bambine piccole una di 4 anni ed una di 4 mesi, dove mi fermo con il camper per visitare qualcosa nella foresta umbra? Ovviamente senza camminare per troppi km...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/03/2013 alle: 10:29:18
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 16/03/2013  17:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se vai a monte.s.angelo non credo che ci siano problemi di sosta,e sei nella foresta umbra.[;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/03/2013 alle: 21:36:35
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/03/2013  10:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, temo che ti sbagli: Monte S.Angelo credo che disti una trentina di km. dalla Foresta Umbra ! Comunque, io non è che abbia ben capito il quesito: manco da tantissimi anni dalla Foresta Umbra, ma ricordo che c'erano delle piazzole per i pic-nic, dov'è possibile fermarsi. In alternativa credo ci sia un Centro Visite e/o la Stazione della Forestale, dove sicuramente si potrà parcheggiare.
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 18/03/2013 alle: 12:33:35
Io ci sono stato un 6/7 anni fa' e senza camper, ma mi ricordo che ci sono dei parcheggi sia al centro visite che un po' per strada, non mi ricordo invece ne' di AA ne ' di campeggi.
15
alima
alima
23/03/2010 286
Inserito il 18/03/2013 alle: 13:29:55
In effetti quello che cercavo e' solo un parcheggio per il camper pr fare due passi a piedi nella natura vedendo qualche animale che piace molto ai bambini. il tutto senza camminare troppo. non occorre un area attrezata penso che il centro visite vada bene, dove si trova esattamente?
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Previous Next
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 18/03/2013 alle: 14:54:52
Ciao ci sono stato 4 anni fa con il camper, ho parcheggiato vicino al centro visite poi da lì ho passeggiato non dovrestri avere problemi..
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 19/03/2013 alle: 11:48:20
quote:il tutto senza camminare troppo. non occorre un area attrezata penso che il centro visite vada bene, dove si trova esattamente?>
> Da quello che ricordo ci sono le indicazioni per la foresta, e per il centro, ad un ceto punto c'e' un incrocio segui le indicazioni e trovi il centro mi ricordo dei recinti con animali (cervi caprioli) e piu' avanti in basso un laghetto dove partivano dei sentieri. Lascio la parola a chi l'ha visitata dopo di me. buone visite.
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 19/03/2013 alle: 16:16:41
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 18/03/2013  13:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da dove parti? Se ci vai da Monte S. Angelo o da San Giovanni Rotondo va bene ma se parti dalla costa non arrivi più. Ho impiegato meno tempo ad attraversare orizzontalmente la Francia che la foresta umbra. Per la sosta, arriva, come ti hanno già consigliato, al Centro Visite dove è possibile parcheggiare con più facilita i ns. bestioni, poi, dal centro scendi al laghetto e porta con te del pane che tua figlia si divertirà nel vedere i pesciolini saltare fuori dall'acqua per prendere il pane. EMES
15
alima
alima
23/03/2010 286
Inserito il 20/03/2013 alle: 18:51:51
Per me è una tappa dopo aver sostato a Peschici e Vieste. Quindi lasciato l'ultimo campeggio potrei visitare Monte Sant'Angelo e poi la Foresta Umbra seguendo il consiglio di EMES. Una cosa... Ho provato a cercare su internet il centro visite ma non ci sono riuscito. Qualcuno ha le coordinate GPS?
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 21/03/2013 alle: 16:16:06
Da quello che mi ricordo io ti conviene se parti da Peschici andare prima alla foresta umbra e poi a Monte Sant'angelo.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 21/03/2013 alle: 17:13:46
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 20/03/2013  18:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il tuo giro prevede la vista di Peschici e successivamente Vieste, conviene che da dentro Vieste prendi la SS89 direz. Peschici, successivamente deviare sulla SP. 52 Bis, la quale ti farà attraversare la Foresta Umbra facendoti passare per il centro della Riserva Statale dove potrai parchegiare e fermarti a vedere gli animali e il laghetto. Se invece il giro è al contrario, (Vieste e Peschici) dopo Peschici, devi prendere la deviazione per Vico del Gargano (assolutamente da fermarsi alla pasticceria Pizzicato), anche questa strada ti farà passare per i posti dell'altra. Comunque, il giro più bello del Gargano (perchè hai il mare sulla destra) è uscendo al casello di S. Severo: S. Marco in Lamis; S. Giovanni Rotondo; Manfredonia; Mattinata; Vieste (starda costiera); Peschici; Vico del Gargano; Foresta Umbra; Monte Sant'Angelo; Foggia (Casello) Tot c.a. 180-200 Km. Buon Viaggio Federico
16
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 24/03/2013 alle: 21:15:22
Faccio una settimana all'anno sul mare del Gargano (la prossima è la prima di luglio) e Foresta Umbra, San Giovanni Rotondo e Monte Sant'Angelo sono per me una tappa obbligata. Personalmente ritengo che l'accesso migliore sia partendo dal casello di San Severo, quindi S.Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo e accesso alla Foresta se vieni da "fuori", mentre dalla costa l'accesso più scorrevole e veloce lo prendi dalla litoranea Peschici Vieste, poco prima di entrare in Vieste (vedi una serie di cartelli che ti mandano a dx, impossibile sbagliare). Una nota sulla sosta notturna: non esistono divieti, ma a me è capitato di passare anche di sera tardi e non trovare nessuno (attenzione agli animali che attraversano la strada). Ho esperienza di sosta libera ma non sosterei in foresta per la notte. Sia a Monte Sant'Angelo che a S.Giovanni ci sono diverse possibilità di sosta tranquille ma popolate. Salendo per la strada indicata, numerosi cartelli ti indicano il laghetto indicato e il centro visite, mentre la strada passa accanto ai recinti dei daini con comoda sosta a bordo strada. E' un posto magnifico... se posso essere d'aiuto in altro molto volentieri! Buona vacanza. pòl ps: è molto bello l'itinerario che hanno indicato poco sopra, considerando che 180/200 km in quella zona è fattibile con molto tempo a disposizione per la tipologia delle strade (le medie sono molto basse: da Vieste a S.Giovanni Rotondo ci vogliono circa due ore).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link