quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 16/03/2013 17:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se vai a monte.s.angelo non credo che ci siano problemi di sosta,e sei nella foresta umbra.[;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/03/2013 10:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, temo che ti sbagli: Monte S.Angelo credo che disti una trentina di km. dalla Foresta Umbra ! Comunque, io non è che abbia ben capito il quesito: manco da tantissimi anni dalla Foresta Umbra, ma ricordo che c'erano delle piazzole per i pic-nic, dov'è possibile fermarsi. In alternativa credo ci sia un Centro Visite e/o la Stazione della Forestale, dove sicuramente si potrà parcheggiare.
quote:il tutto senza camminare troppo. non occorre un area attrezata penso che il centro visite vada bene, dove si trova esattamente?>> Da quello che ricordo ci sono le indicazioni per la foresta, e per il centro, ad un ceto punto c'e' un incrocio segui le indicazioni e trovi il centro mi ricordo dei recinti con animali (cervi caprioli) e piu' avanti in basso un laghetto dove partivano dei sentieri. Lascio la parola a chi l'ha visitata dopo di me. buone visite.
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 18/03/2013 13:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da dove parti? Se ci vai da Monte S. Angelo o da San Giovanni Rotondo va bene ma se parti dalla costa non arrivi più. Ho impiegato meno tempo ad attraversare orizzontalmente la Francia che la foresta umbra. Per la sosta, arriva, come ti hanno già consigliato, al Centro Visite dove è possibile parcheggiare con più facilita i ns. bestioni, poi, dal centro scendi al laghetto e porta con te del pane che tua figlia si divertirà nel vedere i pesciolini saltare fuori dall'acqua per prendere il pane. EMES
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 20/03/2013 18:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il tuo giro prevede la vista di Peschici e successivamente Vieste, conviene che da dentro Vieste prendi la SS89 direz. Peschici, successivamente deviare sulla SP. 52 Bis, la quale ti farà attraversare la Foresta Umbra facendoti passare per il centro della Riserva Statale dove potrai parchegiare e fermarti a vedere gli animali e il laghetto. Se invece il giro è al contrario, (Vieste e Peschici) dopo Peschici, devi prendere la deviazione per Vico del Gargano (assolutamente da fermarsi alla pasticceria Pizzicato), anche questa strada ti farà passare per i posti dell'altra. Comunque, il giro più bello del Gargano (perchè hai il mare sulla destra) è uscendo al casello di S. Severo: S. Marco in Lamis; S. Giovanni Rotondo; Manfredonia; Mattinata; Vieste (starda costiera); Peschici; Vico del Gargano; Foresta Umbra; Monte Sant'Angelo; Foggia (Casello) Tot c.a. 180-200 Km. Buon Viaggio Federico