Ciao, ci sono stato a giugno, io sono partito da Venezia ed ho fatto Torino, sosta a SUSA per la notte e poi il MONCENISIO, te lo consiglio, che tu decida di passare per Bologna o per Genova, ti consiglio di fare Torino, Moncenisio e poi diritto per le statali, evita le autostrade se non hai fretta, le statali francesi sono molto belle, scorrevoli e veloci, non fare il traforo perchè carissimo, con un ora in più risparmi 58 euro se non ricordo male, non ne vale la pena.
I castelli sono molto belli e quasi tutti hanno aree sosta gratuite o quasi.
P.S.: la Francia è caretta rispetto a noi.
Buon viaggio.
Ciao.
- equipaggio: Denis 43 (Autista) Giulia 5 (Capitano) Carmen 41 (Cuoca).
- provenienza: Venezia
- Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.
Ciao Paolino, anche io ti consiglio il Moncenisio a meno che tu non abbia problemi particolari con i passi alpini o di tempo.
A parte il risparmio, il panorama è splendido e ti puoi fermare sul passo a dormire tra le montagne e spezzare il viaggio.
Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di paolino1 del 04/08/2016 alle 22:30:17
Salve, partendo da Firenze per andare a visitare i castelli della Loira quale strada è più conveniente? Grazie Paolino
Ciao Paolino,
anch'io ti consiglio il Moncenisio e le statali. Queste ultime sono molto belle, niente a che vedere con le nostre strade...
Inoltre, considera che nei cartelli stradali francesi le statali (gratuite) sono indicate dal colore verde, mentre le autostrade a pagamento sono contrassegnate dalle indicazioni blu. Ricordo la mia confusione quando arrivando ad una rotonda trovai due indicazioni per Lione, in due direzioni diverse, una verde l'altra blu. Se stai sulle strade verdi risparmi un bel po' (noi il viaggio "di ritorno" Normandia - Loira - casa) l'abbiamo fatto tutto sulle statali.
Ciao e buoni km,
Luca
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.