)

In risposta al messaggio di kind of blue del 16/10/2016 alle 19:27:28
Quoto il Frantoio Petasecca Donati di Bevagna che ti ha appena indicato Alessandro (ciao Ale) Oltre alla parte culturale, ti segnalo il Negozio di Paste Alimentari Fresche La Casereccia in C.so Matteotti 56 .... 'na goduriaRestando sempre in Umbria mi permetto di indicartene uno anch'io: Il Frantoio di Trevi - via Bastia 1 fraz. Matigge. E' il mio frantoio da oltre vent'anni (mio nel senso che lo conosco e lo frequento, stop) e produce un ottimo olio, a parer mio ovviamente Dal 30 ottobre al 1° novembre fa la tradizionale festa dell'olio nuovo; sul suo sito puoi trovare varie info in merito Purtroppo non hanno un'area di sosta vera e propria dove stare nei due/tre giorni della festa ma solo un normale parcheggio (N42.910711, E12.734632); prova a telefonare se ti fanno stare la notte. Eventualmente su in paese a Trevi c'è l'AA N42.878942, E12.752188. Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Bevagna indubbiamente merita una visita, ciao ragazzacci...

In risposta al messaggio di Grinza del 16/10/2016 alle 19:52:55
Bevagna indubbiamente merita una visita, ciao ragazzacci... Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Un caro saluto anche a te, Antonio.
In risposta al messaggio di 2assi del 16/10/2016 alle 22:34:05
Spero che possiate riuscire a visitare il frantoio. Quest'anno in Liguria (ma anche nel resto d'Italia) scarseggia la materia prima. Io personalmente ne ho pochissime. Comunque se vi interessa la provincia di Imperia, cisarà la tipica festa dell'olio nuovo ?Olioliva 11 12 13 novembre e possibilità di visita gratuita all'oleificio CARLI di cui è possibile vedere il sito Museo dell'olivo imperia
L'ho sentito anch'io questo problema della scarsità di olive, ma l'ho sentito in Sicilia e pensavo fosse una cosa limitata a quella Regione o, meglio, ad una zona di quella Regione .... ahimè sento purtroppo che non è così