CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Furti in camper durante le soste

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 37
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 09/04/2015 alle: 18:23:51
Spesso, purtroppo, si legge su queste pagine di furti consumati durante la sosta con particolare riferimento ad alcune aree geografiche non solo italiane. Sono aumentate, quindi, le preoccupazioni e spesso si ha un senso di disagio se non si è in strutture che riteniamo più protette. Sarebbe interessante però sapere, relativamente a noi camperisti, altrimenti la "statistica" non avrebbe senso, se sono più frequenti i furti in camper o nelle abitazioni, o ancora in altro luogo (scippi, borseggi, ecc.). Ciao Enzo onabet
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9473
Inserito il 09/04/2015 alle: 19:54:04
Sono reduce da un viaggio in olanda e belgio. Ho sempre pernottato in AA e le poche volte che ho lasciato il mezzo in citta' sono sempre stato in pensiero. Non so se ho avuto fortuna ma anche a Amsterdam,proprio davanti all'area di sosta camper,hanno rotto un vetro a una macchina e rubato all'interno. Credo che ormai nord o sud siano a rischio e sicuramente il camper attrae molto di piu' di una macchina...[:(]
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 09/04/2015 alle: 23:42:23
Anche a noi questa estate ad agostohanno forzato una finestra (poi entrati e rubato nulla perché nulla C er da rubare) Questo a Copenhagen in pieno giorno ed in pieno centro Per amor di statistica anni fa sono entrati anche dove abitavo allora portando via dei gioielli dalla camorra da letto Un'ora uno, palla al centro
16
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 10/04/2015 alle: 08:55:01
Sinceramente è la cosa che mi preoccupa quando parto e cioe' lasciare il camper e, mentre sn distante, pensare sempre se quando torno trovo sorprese. ora ho risolto una parte. ho montato ai tre ingressi i lucchetti tondi della meroni (quelli che si vedono sui furgoni), le porte davanti sn bloccate... quindi possono solo fare danni rompendo finestre.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4687
Inserito il 10/04/2015 alle: 09:51:44
Ultimamente mi è venuto il dubbio se sia meglio semplificare l'ingresso ai ladri, in modo che non facciano danni, ma non fargli trovare cose di valore, o rendere meno agevole l'ingresso, con però rischi di danni per le forzature che poi sono economicamente maggiori rispetto a ciò che possono rubarci. Certamente quando siamo lontani da casa con tutto ciò che ci serve per una vacanza, diventa difficile non far trovare oggetti di valore nel camper. Sono comunque dell'idea che se il mio ha una doppia serratura ben visibile, loro apriranno quello che a fianco al mio avrà la serratura standard. Saluti Massimo
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Previous Next
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 10/04/2015 alle: 10:49:38
qualche anno addietro in un campeggio spagnolo sono entrati da sopra. Fate Voi Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
18
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 10/04/2015 alle: 10:52:24
diciamo che per lo stesso ragionamento che ha fatto Massimo e che cioe' per entrare possono fare piu' danni di quello che eventualmente possono portare via io ultimamente lascio la porta cellula non chiusa ma con l'antifurto inserito, cercando ovviamente nel limite del possibile di valutare dove lascire il camper... a mio figlio sono entrati rompendo una finestra laterale mentre loro erano in spiaggia a pochi metri dal camper [V] per cui alle volte e' solo questione di fortuna ... ovviamente una buona assicurazione sul furto (anche dei bagagli)puo' essere utile ad alleviare il danno. pierfranco60
12
Damiano85
Damiano85
18/04/2013 209
Inserito il 10/04/2015 alle: 10:54:22
Purtroppo i furti in camper sono frequenti specialmente nelle grandi città, io mi porto le poche cose di valore sempre appresso ma comunque il danno economico e il disagio di uno scasso è elevato. Quindi io evito di parcheggiaere per troppo tempo in città in un luogo non custodito perchè hai ladri fa gola anche i semplici vestiti oltre che al camper stesso. Una volta dei nomadi a Salerno nell'AA comunale hanno avuto la seria intenzione di derubarmi. Ultimamente ho montato un allarme in cellula wirelless gsm oltre a quello già esistente sul mezzo anche se sono consapevole che ad entrare e rubare ci vuole poco tempo. Speriamo bene saluti a tutti Damiano85
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Inserito il 10/04/2015 alle: 11:45:08
Anche a me è successo di trovare il camper aperto dopo mezza giornata al mare nelle spiagge limitrofe a S.Vincenzo, era il parco di ripigliano per la precisione. Il mio essendo un van mi sono ritrovato il portellone laterale e i due posteriori completamente spalancati. Sono entrati rompendo i fermi della finestra polyplastic. Se si considera il via vai di gente e macchine lungo la strada resto incredulo che nessuno se ne sia accorto o che qualcuno notando un furgone tutto spalancato non abbia pensato di chiamare le forze dell’ordine, nel frugare tra i cassetti hanno rotto anche diverse cerniere. Ciao Ivan
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 10/04/2015 alle: 16:39:56
A me è successo per due volte. La prima volta fuori all'acquario di Genova e la seconda volta nel porto di Nauplia in Grecia, sempre di pomeriggio. In entrambi i casi mi hanno rotto la serratura lato passeggero senza però rubare nulla, forse perchè infastiditi dall'antifurto. Salvatore
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 10/04/2015 alle: 22:37:38
A me è andata bene due volte. La prima, molti anni fa, in un'area di servizio autostradale nei pressi di Venezia, eravamo in compagnia di molti camper, la mattina verso le cinque mi aprirono la porta della cabina lato passeggero, ma scattò l'antifurto per cui scapparono. Feci appena in tempo ad uscire dal camper e a vedere una persona che si eclissava dietro i camion parcheggiati. La seconda al parco ornitologico delle camargue. Arrivati per la visita, parcheggiai quasi di fronte all'ingresso, ero già sceso, ma spostai il camper perché ritenni potesse essere in qualche modo di fastidio. Mentre entravamo nella sala della biglietteria arrivarono altri due camper italiani ed uno dei due parcheggiò dove avevo parcheggiato in precedenza. All'uscita trovammo il camper che mi aveva sostituito nel parcheggio con la porta della cellula forzata e con gravi danni. Se fossi restato li sarebbe toccata a me. Spero di non non ricevere mai visite non gradite. In compenso mi hanno fregato in macchina ed in aperta campagna[:(!]. Ciao a tutti Enzo onabet
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 10/04/2015 alle: 23:36:17
ad un nostro amico è andata molto peggio. Camper in area di sosta, lui era via e c'erano altri camperisti, si avvicina uno e imprecando dice di aver perso le chiavi del mezzo... disperato decide con gli altri camperisti di rompere il vetro di una finestra x accedere al mezzo e prendere le chiavi di scorta che erano su... detto fatto, rompe il vetro, sale , mette in moto e parte... Dopo poco... arriva il vero proprietario.... e si scopre che quello di prima non era il proprietario ma un ladro e quindi .... il mezzo era stato rubato... Occhio anche a questo tipo di fregatura.... sempre meglio farsi conoscere dai vicini di camper.... paola
16
quo vadis
quo vadis
10/03/2010 142
Inserito il 11/04/2015 alle: 09:03:14
Forse è opportuno non lasciare le chiavi di scorta nel camper in sosta!! Ciao Roberto
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 12/04/2015 alle: 08:20:25
Vista l'impossibilità di tenere drogati, rom, delinquenti e ladri in galera, credo che dovremo abituarci a questo tipo di danni. Anche a Roma è diventato impossibile sostare, senza correre il rischio di trovare al proprio ritorno brutte sorprese, specie se la sosta è molto prolungata. E' già tanto ritrovare il mezzo se è nuovo, seminuovo o recente... La soluzione è quella di sostare in aree controllate o dove sono molti camper in sosta. Quando questo non è possibile, meglio lasciare il camper aperto con l'antifurto inserito e portarsi dietro sempre le cose di valore con uno zainetto. Se però entrano dentro dei rom non c'è speranza. In genere prendono anche gli accessori da cucina ed il vestiario. Fondamentale è la scelta delle città e le zone in cui si parcheggia, ma a volte può non bastare purtroppo.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 12/04/2015 alle: 12:45:31
I furti ormai vengono eseguiti con modalita' di tutti i tipi. Bisogna partire dal presupposto che tutto cio' che possediamo puo' essere rubato in qualche modo.Tutti i giorni si leggono notizie in tal senso. Per difendersi sono necessarie delle piccole strategie che insieme diminuiscono ma non azzerano il rischio.In altre parole il rischio zero non esiste. Si puo' e si "deve" cercare di limitare i danni.Come giustamente gia' detto,spesso puo' essere piu' conveniente lasciare le serrature "aperte"ed un buon sistema di allarme elettronico attivato,piuttosto che affannarsi a chiudere le porte in modo pesante. Non necessariamente il ladro entra dalla porta....Blindiamo le finestre? Entrano dalla botola o dal megaoblo' sul tetto. Impedire di fatto che qualcuno "entri" nei veicoli,è quasi un'impresa impossibile. Per non farsi rubare cose di valore,come molti gia' fanno,non si devono avere e o lasciare sul camper.Spariscono anche se c'e' un buon allarme. I cosidetti grandi viaggiatori,solitamente viaggiano "puliti",no Rolex al polso,no catene d'oro addosso,no trppi soldi,macchine fotografiche taroccate con pezzi di nastro come se fossero distrutte,ed altro piccoli accorgimenti. Poi,ondispensabile,una dose di "buona Fortuna",che nella vita serve sempre,il resto è imponderabile. Ciao Eta Beta
16
Marmaf
Marmaf
10/06/2009 201
Inserito il 13/04/2015 alle: 10:58:26
Oltre ai saggi consigli sopra esposti, io preferisco lasciare anche qualcosa da rubare di modico valore, tipo stecca di sigarette della marca preferita dai ladri, in modo che essi si sentano "appagati" dal loro sforzo criminale senza fare danni ulteriori all'abitacolo per una sorta di vendetta. Oltre che viaggiatori ci tocca essere anche psicologi...[:D] Saluti Marco
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 13/04/2015 alle: 12:26:39
quote:Risposta al messaggio di Marmaf inserito in data 13/04/2015  10:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ahaha e quale sarebbe la marca di sigarette preferita dai ladri, scusa? :-) a noi hanno aperto il furgone parcheggiato in centro a copenhagen ad agosto 2014 fortunatamente hanno solo fatto saltare le cerniere della finestra in plexigas e quindi danni veramente limitatissimi, nessun oggetto mancante all interno e nessun atto vandalico conseguente, dentro c erano solo vestiti e cibarie ma evidentemente non di loro interesse ovviamente avevano frugato e aperto ogni singolo e possibile gavoncino nascosto del furgonato con una precisione assolutamente metodica al ns ritorno con un po' di nastro americano abbiamo risolto la chiusura della finestra ed il ns viaggio e' potuto continuare senza intoppi.. decisamente siamo stati mooolto fortunati... la prossima volta pargheggeremo al camping... invece di fare i fighi che col furgone possono parcheggiare d appertutto... ;-p
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4253
Inserito il 13/04/2015 alle: 14:05:33
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 10/04/2015  09:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono entrati per tre volte nel camper, sempre quando era parcheggiato sotto casa. Nei primi due casi hanno rotto le vecchie serrature di plastica della porta della cellula che ho sostituito personalmente con spese inferiori ai 5 euro. All'interno mi hanno sottratto soprattuto abbigliamento e alimentari. Su l'ultimo camper, ho avuto la maleaugurata idea di bloccare la porta della cellula dall'interno ed uscire dalla cabina. Per entrare mi hanno rotto sia il deflettore che la serratura della portiera portandosi via un sacco a pelo e due asciugamani. Molto più costoso l'intervento del carroziere per ripristinare la cabina. Ai posteri l'ardua sentenza ... Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
Marmaf
Marmaf
10/06/2009 201
Inserito il 13/04/2015 alle: 15:03:02
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 13/04/2015  12:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ahaha e quale sarebbe la marca di sigarette preferita dai ladri, scusa? :-) [:D]ovviamente le sigarette con un contenuto esagerato di catrame, nicotina, ossido si carbonio, e poi visto che i campi di tabacco vengono irrorati di sostanze pesticide, mi sembra di ricordare che una di queste, il polonio o nome simile, quando bruciato diventa radioattivo[}:)] queste sono le sigarette per loro....[^] Saluti Marco
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 13/04/2015 alle: 17:40:22
quando bruciato diventa radioattivo cosi diventano fosforescenti e facilmente rintracciabili qualche cioccolatino all'olio di ricino? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2044
Inserito il 13/04/2015 alle: 19:06:51
Con alcuni accorgimenti, le probabilità di furto calano sicuramente, ma ci vuole sempre il fattore C. Si può stare attenti a non lasciar nulla di valore sul camper, però se becchi il b.a.s.t.a.r.d.o che se non trova nulla ti sfascia tutto l'interno, forse era meglio se si portava via qualcosa, questo succede anche nelle abitazioni. Purtroppo la valutazione la si può fare solo dopo a fatto compiuto. Lasciar aperto per evitare danni al mezzo (anche l'auto) è un pensiero che ho avuto anch'io, entrano non trovano nulla e se ne vanno....o ti distruggono l'interno...e magari lo fanno anche se trovano qualcosa. E' sempre un prenderci nella vita e ci vuole tanto QUBO Un saluto e buoni KM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
8 minuti fa
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Oggi alle 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Oggi alle 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link