CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Furti in caper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
Bizz
Bizz
30/08/2013 2
Inserito il 30/08/2013 alle: 10:47:17
La mia prima esperienza in camper è stata traumatica!... mentre dormivo in un autogrill parcheggiato sotto un lampione che illuminava a giorno sull'autostrada ad altezza di Saint Tropez mi hanno rotto la serratura e rubato il cappotto che avevo sbadatamente lasciato sul posto guida!... traumatizzato, non ho più preso il camper! Ora però vorrei ricominciare!... ma è sempre così pericoloso?... mi aiutereste dandomi qualche consiglio? Grazie. Bizz
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 30/08/2013 alle: 11:01:10
Se leggi i vecchi post trovi tanto sulla sicurezza in camper. Per esempio potresti scegliere fra: non lasciare niente a vista, essere sempre pronti a partire, chiudere le porte cabina anche con altri sistemi, mettere allarmi che si possono inserire con persone in cellula, mettere fuori dal camper una ciotolona per cani ed un grosso guinzaglio bene in vista sul cruscotto, mettere sensori di movimento esterni al camper, non fermarsi a dormire in autogrill e piazzole autostradali.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 30/08/2013 alle: 11:09:52
Non so se ne eri informato oppure no ma la Francia del Sud, la Costa Azzurra e in particolare le autostrade francesi sono ad alto rischio ladri che ci vanno a nozze con i camper che dormono negli autogrill, nelle aree attrezzate e qualche volta pure nei campeggi. Spesso ho sentito anche delle simulazioni di incidenti per farti fermare e per derubarti. Mi dispiace per la brutta esperienza ma ad esempio se avresti chiesto consigli sulla sosta prima della partenza probabilmente avresti evitato quella sosta...[:)] Quindi un primo passo per la sicurezza potrebbe essere usando il tasto cerca con parola chiave furto oppure sicurezza e vedere quali sono trucchetti o soluzioni per tenere lontano gli str...[:(!] e per capire quali sono le soste sicure o meno sicure[;)] Ciao Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 30/08/2013 alle: 11:27:41
Non ti preoccupare anche a me il primo viaggio in camper sempre in Francia del sud mi hanno rubato tutto, ATTENZIONE ALLA FRANCIA DEL SUD E SOPRATUTTO ALLA SPAGNA. Comunque adesso sono 20 anni che non mi capita più niente certo serve esperienza ma anche fortuna
12
Bizz
Bizz
30/08/2013 2
Inserito il 30/08/2013 alle: 11:57:17
Si, sapevo che il sud della Francia era pericoloso ma non immaginavo così tanto! Ero praticamente davanti all'entrata del punto ristoro e mi hanno forzato la serratura in un nano secondo. L'idea della ciotola e guinzaglio mi piace!... magari bello grosso. Magari metterei dei chiavistelli alle porte in modo da non permettere l'apertura dall'esterno, che ne dite? Bizz
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Previous Next
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 30/08/2013 alle: 12:10:45
quote:Risposta al messaggio di Bizz inserito in data 30/08/2013  10:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> equipaggiare il camper senza badare a spese per la sicurezza...soprattutto ora con la gente che c'è in giro...e evitare zone come la francia del sud, in particolare nizza e tutto il tratto autostradale della costa azzurra...recentemente ho sentito parlare anche dell'AA di barcellona in centro...probabilità altissima di furti ai camper...ci saranno delle bande specializzate
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 30/08/2013 alle: 12:12:13
. inizia con l'obbligarti a non lasciare nulla in vista e a portata di mano...lesta si perchè dalla loro hanno il fattore velocità+sorpresa+scaltrezza+determinazione poi puoi aggiungere tutti gadge che credi,ma fai attenzione di non restare tu vittima delle tue stesse ""trappole""
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 30/08/2013 alle: 12:19:03
quote:Risposta al messaggio di Bizz inserito in data 30/08/2013  10:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IL cappotto, di sta stagione, a S. Tropez ? In ogni caso hai unito due cose da non fare: autostrada e autogrill in costa azzurra. Comunque dalle parti di St. Tropez è un po' un eufemismo, visto che dista dall'autostrada almeno 25 km Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 30/08/2013 alle: 12:19:03
A noi hanno aperto il camper in Olanda, in Francia mai avuti problemi sia in costa azzurra sia in Bretagna o in Provenza !,
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 30/08/2013 alle: 14:22:39
attrezzati e basta, tutto il mondo è paese, a me hanno aperto il camper a Vieste,a Vado Ligure e sotto casa ben 2 volte per cui non c'entra qua o la è pericoloso, va solo di c...per cui vedi di attrezzare il camper come meglio credi e ti senti sicuro poi vai tranquillo e scegli posti che a pelle ti fan dormire sereno. Ciao e buoni viaggi.
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 30/08/2013 alle: 15:47:06
In Francia e Spagna del Sud vado solo in campeggio o aree custodite. Invece nel resto della Francia e sulla costa Nord della Spagna nessun problema. Io non lascio mai nulla in vista e lascio le tende/scuri sempre aperti in modo che tutti possano vedere cosa c'è dentro il camper. Se qualcuno sale con gli scuri chiusi resta coperto dalla vista dei passanti, meglio tutto in vista. In sosta libera nelle città, magari da soli senza altri camper in zona, blocco le porte di cabina tra loro con una sbarra fiamma + cinghiette ai poggiabracci interni (iveco 35c13) e blocco la porta cellula in due modi: 1) se dormo di notte uso il sistema da me autocostruito con 2 colteli e spine (vedi qui http://www.ecovippari.com/blocco-porta-cellula.html); 2) se lascio il camper in sosta uso la serratura supplementare esterna by Fiamma. massi mammuthbianco
MarcDany
MarcDany
-
Inserito il 30/08/2013 alle: 20:55:08
A noi è successa la stessa cosa esattamente un anno fa, mentre dormivamo in autogrill sotto il lampione adiacente l'ingresso, sulla Genova Ventimiglia....ci hanno portato via tutto borse,documenti,macchina foto...è stata un'esperienza davvero traumatica, avendo vissuto la stessa cosa un mese prima a casa,la sensazione è diversa in quanto in casa non c'eravamo, mentre sul camper si, e pensare che qualcuno si è avvicinato a noi e a nostra figlia.... M&D
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link