CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Gaeta forse non vuole i camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 09/01/2009 alle: 22:30:39
Vi siete chiesti il perchè di tutti quei divieti? Ebbene lo hanno voluto le soste selvagge. Si le soste selvagge da una decina di anni a questa parte. Pensate che oltre venti anni fa era consentita la sosta addirittura sul lungomare di serapo. Poi pian piano la repressione; repressione voluta e cercata da pseudo camperisti che ne hanno fatte di cotte e di crude , ormai è impossibile sostare quasi dovunque. Ad ogni buon conto, chi volesse sostare senza problemi, è possibile (a pagamento )sotto la montagna spaccata, un pò decentrato ma sicuro. [;)]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 10/01/2009 alle: 12:10:48
"è una mia personale opinione all'interno di un forum" perchè non si è spiegato al vigile che sostare è una limitazione in contrasto con la legge, e quindi va perseguita? Se la maggior parte dei camperisti si comporta arrendevolmente in questo modo, fa del male all'intera comunità di camperisti. Ci sono un'infinità di persone che hanno postato nei forum e in modo civile contestato, in moltissimi modi essendone stati danneggiati ( multe, divieti, impossibilità di sostare, ecc.)contro tali Comuni. Io per fortuna fin'ora non sono incappato in tali divieti, forse sono stato fortunato, ma la prima volta che mi sono trovato davanti alle famose sbarre anticamper mi sono subito attivato. Essendo non un suddito, ma un cittadino libero mi sono subito iscritto ad un'associazione che aiuta i perseguitati e danneggiati da simili amministrazioni con una piccola quota,(35 euro annui,il valore di una multa) e adesso sono in concorso per far togliere detti impedimenti, a BENEFICIO DI TUTTI I CAMPERISTI, (su di un Comune) voglia o non voglia. Dobbiamo istruirci sulle leggi che ci tutelano, non abbassare la guardia, E' fuori legge proibire la sosta ai camper indiscriminatamente, come è fuori legge tutte le iniziative attuate fin qui, vedi notizie in risalto sulle testate giornalistiche, semafori truccati, autovelox fuori norma, parcheggi con tutte striscie blu e non bianche, ecc. che certe amministrazioni hanno adottato. Quindi scaricate e stampate le direttive che hanno chiarito sulla sosta camper, e cercate di sensibilizzare prima di tutto, informando i Sindaci o i Comandi dei Vigili Urbani, (loro hanno la circolare da rispettare) che i loro comportamenti sono in certi casi fuori dalla legge, si vede fin qui tutta una serie di provvedimenti e sentenze fatta dai Giudici a favore della libertà di sosta negli spazi pubblici secondo regole civili e di comportamento. La pecca forse dei forum, e che le notizie forse troppe vanno troppo veloci, e le notizie importanti pure. Ma è mai possibile che le persone avendo un tale valore (camper, significa aria libera,libertà, paesaggi,simbiosi con il territorio,ecc, addottando consoni comportamenti civili)non si sono ancora resi conto che la libertà è un diritto garantito dalla legge, nello SPECIFICO ulteriormente garantito dal Ministero dell'Interno attraverso i suoi organi,Polizie Stradali, Questure, Prefetture, ecc. demandato e chiarito nei PARTICOLARI E MODI in primis dal Ministro Competente nel Territorio, Ministero dei Trasporti. Ma che fanno gli organi competenti stanno ancora a guardare.............................ci dobbiamo smarronare con i ricorsi ai Giudici, le multe INGIUSTE per far cassa, dove stà di casa il tanto decantato diritto in Italia, il valore di legge, LA LEGALITà...........e qui mi fermo per non entrare ............... Trovo giusto tutelare piccoli centri storici, dove anche le auto stonano con le bellezze del paesaggio o borgo, ma divieti addiritura su tutto il territorio, nei parcheggi (Sbarre a mt2,10) che sembrano per estenzione campi da calcio, E' UNA VERGOGNA CHE NONOSTANTE TUTTO CONTINUA, bisogna pensarci su, non una volta ma tantissime, su chi continua imperterrito su questa strada

Modificato da giuliano49 il 10/01/2009 alle 12:26:56
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 10/01/2009 alle: 18:49:23
questa associazione sono anni che si batte x l'eliminazione dei divieti in quanto c'è una legge che impedisce le barre o segnaletica di divieto camper ovviamente i camperisti non devono campeggiare (mettere sedie tavoli etcc...) ma sostare id="blue">id="size2">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/01/2009 alle: 18:55:57
Concordo pienamente con giuliano49 e shiraz1 [^] Ivanoid="blue">
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Il Serchio
Il Serchio
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Previous Next
18
saxotwo2
saxotwo2
27/11/2007 18
Inserito il 10/01/2009 alle: 20:04:51
Anche io lo scorso anno ho beccato una multa nel parcheggio della vecchia stazione, sono arrivato di notte e non ho notato che la sosta era vietata per i mezzi oltre i due metri. La cosa antipatica però, è che nei pressi del mio camper, vi erano altri mezzi oltre i due metri che non erano camper, ma dei camion e furgoni di gente locale, che guarda caso, non erano stati multati come me. Sono andato a contestare il tutto presso il Comando dei Vigili di Gaeta,sono stato invitato a contestare la contravvenzione!!!!!Ho pagato la multa e sono andato via. Non metterò mai più piede a Gaeta!!! Dino
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 11/01/2009 alle: 10:26:05
quote:Sono andato a contestare il tutto presso il Comando dei Vigili di Gaeta,sono stato invitato a contestare la contravvenzione!!!!!Ho pagato la multa e sono andato via. Non metterò mai più piede a Gaeta!!! >
> Io, è per questo che intervengo sul forum, preferisco pagare coloro che mi tutelano, invece di pagare chi ....... con l'inganno. Dove andremo a finire di questo passo, oggi sarà Gaeta domani sarà........ questa è la storia del cane che continua a mangiarsi la coda, Naturalmente meglio la coda del cane[:D][:D] che il fegato[:D][:D]
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 11/01/2009 alle: 21:26:24
quote:Originally posted by giuliano49
quote:Sono andato a contestare il tutto presso il Comando dei Vigili di Gaeta,sono stato invitato a contestare la contravvenzione!!!!!Ho pagato la multa e sono andato via. Non metterò mai più piede a Gaeta!!! >
> Io, è per questo che intervengo sul forum, preferisco pagare coloro che mi tutelano, invece di pagare chi ....... con l'inganno. Dove andremo a finire di questo passo, oggi sarà Gaeta domani sarà........ questa è la storia del cane che continua a mangiarsi la coda, Naturalmente meglio la coda del cane[:D][:D] che il fegato[:D][:D]
>
> Sicuramente, quando mi verrà notificata la multa, farò ricorso, anche se dubito in un esito positivo in quanto dovrò rivolgermi al giudice di Gaeta...........a buon intenditor poche parole
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 12/01/2009 alle: 16:39:04
quote:Originally posted by LupoAlberto1
>
> Sicuramente, quando mi verrà notificata la multa, farò ricorso, anche se dubito in un esito positivo in quanto dovrò rivolgermi al giudice di Gaeta...........a buon intenditor poche parole
>
> non credere ... non sempre i gdp sono assoggettati alle amministrazioni. Io credo che questo sia un tipico caso in cui far valere fino in fondo il 185. Sono convinto che Gaeta (e Sperlonga) sia un tipico posto dove i camperisti ne hanno fatte di cotte e di crude, CAMPEGGIANDO ovunque in modo ben poco etico. Se i vigili avessero sistematicamente punito il campeggio abusivo tollerando il parcheggio che è consentito, si sarebbe fatta un'ottima selezione dei camperisti ... Io lo scorso anno parcheggiai in un posto dove forse il divieto valeva ma non era visibile, aspettando la multa che non arrivò. Però alla fine dalla rabbia girai un po' per gaeta ma non comperai nulla !! Le poche cose che mi servivano le presi dal baruccio di sperlonga che nella sua area privata di inverno fa parcheggiare gratis i climbers.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 12/01/2009 alle: 22:45:55
Penso che "forse" non devi andare a Gaeta, oggi si fa tutto via posta, si citano articoli, e poi con tutte le sentenze e le cose già assodate e avviate è molto facile che l'archiviano, avviene in tutta Italia. Però dico a tutti quelli che mi leggono, prima ci si deve iscrivere, perchè quando succede forse può essere tardi, e mia opinione come sopra citato. Ad ogni modo nel proseguo facci sapere, è importante capire..... ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/01/2009 alle: 13:01:34
Penso che "forse" non devi andare a Gaeta, oggi si fa tutto via posta>
> Se il GdP (o il Prefetto) convoca in udienza e’ obbligatorio presentarsi (senno’ si perde automaticamente la causa). Almeno cosi’ io ho dovuto fare con il ricorso che ho presentato (e vinto !) al GdP di Savona contro il comune di Spotorno per una multa di divieto sosta camper. In caso di multa e se si vuole ricorrere, ri-suggerisco di contattare ANCC Ivano.id="blue">
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 22/01/2009 alle: 13:50:11
quote:Originally posted by IvanoPP
Penso che "forse" non devi andare a Gaeta, oggi si fa tutto via posta>
> Se il GdP (o il Prefetto) convoca in udienza e’ obbligatorio presentarsi (senno’ si perde automaticamente la causa). Almeno cosi’ io ho dovuto fare con il ricorso che ho presentato (e vinto !) al GdP di Savona contro il comune di Spotorno per una multa di divieto sosta camper. In caso di multa e se si vuole ricorrere, ri-suggerisco di contattare ANCC Ivano.id="blue">
>
> rimango in attesa che arrivi la multa a casa, nel frattempo grazie a tutti. Alberto
18
giandel
giandel
25/06/2007 18
Inserito il 24/01/2009 alle: 10:40:56
Ciao anche io ebbi lo stesso problema nel parcheggiare sul lungomare di Gaeta,non beccai la multa giusto perchè due vigili mi indicarono una zona sosta per camper a ridosso della montagna spaccata e lì mi fermai anche per la notte ed era relativamente a ridosso del centro.Ho letto su una rivista specializzata le controversie e le modifiche di legge in merito. Ciò non toglie che finchè si sosta, e cioè si parcheggia e non si campeggia,a mio modesto parere,il camper dovrebbe essere considerato un veicolo come tanti e molte decisioni assunte dalle locali amministrazioni vanno automaticamente in contrasto con le norme nazionali,per cui all'amico camperista multato consiglierei in ogni caso di fare ricorso.Con l'augurio di un esito positivo[:)]
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 24/01/2009 alle: 21:19:30
scusate ma qual'è il problema? non ci vogliono e noi non ci andiamno[:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/01/2009 alle: 22:59:04
quote:Originally posted by claudio tr
scusate ma qual'è il problema? non ci vogliono e noi non ci andiamno[:D]>
> Giusta "filosofia" la tua, ma il "problema" e' che i comuni che "non ci vogliono" sono tanti... Ed in ogni caso i comuni non possono "sciegliere" se volere o meno i camper in quanto anch'essi deve attenersi alla normativa vigente [;)] Ivanoid="blue">
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 25/01/2009 alle: 11:12:52
quote:Originally posted by claudio tr
scusate ma qual'è il problema? non ci vogliono e noi non ci andiamno[:D] >
> Come ho dei doveri, ho anche dei diritti. Alberto.
19
tony68
tony68
18/02/2006 45
Inserito il 02/04/2009 alle: 13:20:18
Ciao[:)] io l'anno scorso, quando avevo il camper, andavo a gaeta nell'unico posto dove è consentita la sosta,indicatami dai vigili, che è la strada che porta alla montagna spaccata, non ci sono servizi ma è comoda perchè sei a 2 passi dal mare e a 2 passi dal centro; durante l'inverno fino alla primavera non si pagava, da giugno in poi 15 euro per 24 ore. Saluti
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 02/04/2009 alle: 15:47:39
Se il GdP (o il Prefetto) convoca in udienza e’ obbligatorio presentarsi (senno’ si perde automaticamente la causa). Almeno cosi’ io ho dovuto fare con il ricorso che ho presentato (e vinto !) al GdP di Savona contro il comune di Spotorno per una multa di divieto sosta camper. In caso di multa e se si vuole ricorrere, ri-suggerisco di contattare ANCC Ivano.id="blue"> [/quote] Quindi se ho capito bene, se quest'estate mi danno una ingiusta multa[:(!] a Taormina e il GdP mi convoca in udienza, dovrò prendere il camper, partire da Como, arrivare a Taormina e difendere i miei diritti che forse un giudice imparziale mi riconoscerà. Beh, fatti due calcoli, forse, a volte conviene pagare.[V]
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 02/04/2009 alle: 18:35:38
quote:Originally posted by AM Benevento
Se il GdP (o il Prefetto) convoca in udienza e’ obbligatorio presentarsi (senno’ si perde automaticamente la causa). Almeno cosi’ io ho dovuto fare con il ricorso che ho presentato (e vinto !) al GdP di Savona contro il comune di Spotorno per una multa di divieto sosta camper. In caso di multa e se si vuole ricorrere, ri-suggerisco di contattare ANCC Ivano.id="blue"> >
> Quindi se ho capito bene, se quest'estate mi danno una ingiusta multa[:(!] a Taormina e il GdP mi convoca in udienza, dovrò prendere il camper, partire da Como, arrivare a Taormina e difendere i miei diritti che forse un giudice imparziale mi riconoscerà. Beh, fatti due calcoli, forse, a volte conviene pagare.[V] [/quote] Certo i costi sarebbero eccessivi e la multa costerebbe poco in confronto, però così anche in torto vincono le amministazioni comunali che adottano queste restrizioni nei confronti dei caper in modo discriminatorio. Che fare? Ciao Alberto
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 14/04/2009 alle: 19:25:13
E' ARRIVATA LA NOTIFICA DEL VERBALE. Domani si va dall'avvocato Ciao Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link