CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Genova

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
pepelopez
pepelopez
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 15:33:36
Devo andare a Genova con il camper per qualche giorno, ma non per visitare l'acquario. Vorrei fermarmi il più vicino al centro possibile, ho una manifestazione sportiva. Avete qualche area di sosta o campeggio da segnalarmi? grazie.
tugis
tugis
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 15:50:11
ma tu esattamente dove devi andare, in quale zona?
pepelopez
pepelopez
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 10:57:58
zona MARASSI, c'è una palestra grande, dove fanno dei tornei di judo.
19
grace
grace
09/06/2006 179
Inserito il 17/03/2007 alle: 17:30:39
L'unico campeggio che conosco in citta....relativamente comodo alla stazione ferroviaria per raggiungere il centro e' il camping La Vetta di Genova Pegli....altrimenti c'e' un'area di sosta nella zona della fiera internazionale (Foce) ma nn so dirti se sia affidabile o meno in quanto ogni tanto vi bazzica qualche zingaro.....ora faccio mente locale e se mi viene in mente qualcosa ti riscrivo ! Ciao Grace di Genova.[:X]
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 17:44:27
Se riesci a trovarlo, c'e'un bel parcheggio della stazione ferroviaria di Genova Borzoli, raggiungibile dall'uscita di Genova Aeroporto.Tona verso Savona e segui le indicazioni per Borzoli. Subito dopo un o stadio e un distributore di gas trovi Via Monte Sleme, occhio che e' stretta, che ti porta al parcheggio della stazione. Tranquillo, qualche treno merci di notte a parte. In 10' sei all'acquario di li.
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Previous Next
19
Sir Ete
Sir Ete
09/08/2006 59
Inserito il 19/03/2007 alle: 12:55:22
quote:Originally posted by pepelopez
zona MARASSI, c'è una palestra grande, dove fanno dei tornei di judo. >
> Partite a parte, rischio zingari a parte, potresti parcheggiare proprio davanti allo stadio. E' solo un parcheggio, non c'è nè carico nè scarico ma, se non ci sono manifestazioni sportive lasciano stare. Io non ci parcheggerei... nel senso che non è che sia tanto tranquillo, come dicevo rischi la presenza degli zingari... Se vuoi stare tranquillo vai a Casella, di li hai un bellissimo trenino che in un ora ti porta a poche centinaia di metri dallo stadio (dalla stazione del trenino di Casella allo stadio hai una bella scalinata in discesa... al ritorno [xx(] ). Se vuoi stare in città puoi parcheggiare a Molassana. C'è un distributore Agip che fa anche da camper service (devi arrivare in orario di apertura del distributore). La zona è abbastanza tranquilla... sei a... 7-8 chilometri dallo stadio ma la zona è ben serivita, di giorno un bus di linea ti porta da molassana allo stadio (e vice versa) in un quarto d'ora. Il distributore è l'agip di via Molassana. Ciao
18
elvia
elvia
19/03/2007 11
Inserito il 19/03/2007 alle: 16:27:34
anch'io devo andare a Genova, e proprio all'Acquario. Sono molto in ansia per la sosta perchè ho due bambini piccoli e da quando ci sono loro ho sempre paura che i posti dove ci fermiamo a dormire non siano sicuri. Cosa mi consigliate???? Prevedevamo anche di proseguire il viaggio verso Rapallo: so che c'è un'area di sosta vicino al casello dell'autostrada. Che dite, so troverà posto a Pasqua o sarà MISSION IMPOSSIBLE??? GRAZIE
19
Sir Ete
Sir Ete
09/08/2006 59
Inserito il 19/03/2007 alle: 16:48:23
quote:Originally posted by elvia
anch'io devo andare a Genova, e proprio all'Acquario. Sono molto in ansia per la sosta perchè ho due bambini piccoli e da quando ci sono loro ho sempre paura che i posti dove ci fermiamo a dormire non siano sicuri. Cosa mi consigliate???? >
> Guarda, da Genovese, per farti stare TRANQUILLA ti dico... vai a Casella. Si tratta di un ridente paesino a pochi km da Genova (uscita auotstradale di Busalla), dove potrai sostare gratuitamente in tutta tranquillità. Da qui, poi, potrai prendere un graziosissimo trenino( http://www.ferroviagenovacasella.it/), se poi la giornata è bella il viaggio sarà particolarmente piacevole. In un ora arrivi a Genova, in piazza Manin da dove in pochi minuti con un autobus di linea (

http://www.amt.genova.it/

) potrai arrivare all'acquario.
quote:Originally posted by elvia Prevedevamo anche di proseguire il viaggio verso Rapallo: so che c'è un'area di sosta vicino al casello dell'autostrada. Che dite, so troverà posto a Pasqua o sarà MISSION IMPOSSIBLE??? GRAZIE >
> Beh, Pasqua, Rapallo... magari se diluvia, se il tempo è solo che decente... la vedo difficile... ma non si sa mai! [:D] Ciao
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 19/03/2007 alle: 17:24:51
Ieri a Rapallo (che è solo un semplice parcheggio) era pieno per tre quarti. A pasqua devi arrivare con largo anticipo. Forse già dal giovedì. se vuoi stare tranquilla ci sono due campeggi. Anche quelli come il parcheggio non sono vicini al centro, ma serviti dai bus. e serve altro chiedi. Sono anche nella lista di Silvio. Luigi
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 19/03/2007 alle: 17:34:41
Anch'io vorrei andare all'acquario, pensavamo di andarci il prossimo fine settimana... ma mi sa che rinunceremo al camper e faremo una levataccia per andarci in macchina... non mi sembra che i camper siano tanto amati a genova...... [}:)] Noi vorremmo evitare di prendere troppi mezzi pubblici perchè abbiamo un bambino piccolo con il passeggino che è piuttosto pesante (abbiamo bisogno di quello reclinabile perchè durante il giorno dorme ancora). Però è una vergogna.....[V]
19
Sir Ete
Sir Ete
09/08/2006 59
Inserito il 19/03/2007 alle: 18:00:40
quote:Originally posted by lucyfantasy Noi vorremmo evitare di prendere troppi mezzi pubblici perchè abbiamo un bambino piccolo con il passeggino che è piuttosto pesante (abbiamo bisogno di quello reclinabile perchè durante il giorno dorme ancora). Però è una vergogna.....[V] >
> Guarda, in realtà vicino all'acquario c'è anche un parcheggio a pagamento con due o tre (di numero) posti per camper. Credo accetti le prenotazioni. Ora non ricordo qual è ma se ne era parlato qui su col. Ciao
19
grace
grace
09/06/2006 179
Inserito il 19/03/2007 alle: 18:03:36
Da genovese posso risponderti che i camper non e' che non siano amati a Genova, e' che purtroppo noi nn abbiamo a disposizioni spazi sufficienti per fare nulla....sei mai stata a Genova in un giorno lavorativo?....fai la coda anche in scooter, nn abbiamo parcheggi neanche per le nostre auto....se vogliamo andare in centro dobbiamo metterci l'animo in pace e andarci con i mezzi pubblici perche i posteggi nn esistono e quei pochi che ci sono sono a pagamento e a prezzi esorbitanti...puoi immaginarti per i camper....cmq vai al camping la vetta di Genova Pegli...e' in citta, in mezzo alla natura in un posto tranquillo e a poca distanza c'e' la stazione ferrov che in 10 minuti ti porta in centro.....ciao! Grace
19
henriette
henriette
01/11/2006 26
Inserito il 20/03/2007 alle: 17:55:06
Io sono stata al camping villa doria a pegli dove abbiam pernottato e poi col camper ci siam trasferiti vicino all'acquario dove dei vigili molto gentili ci hanno indicato il parcheggio che disterà 600 m. ma col passeggino nn hai problemi: fai una passeggiata. io nn son genovese ma adoro i genovesi e quindi val sempre il viaggio. ciao[;)]
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 20/03/2007 alle: 22:39:34
NOi ci siamo provati per ben 2 volte ad avvicinarci all'acquario con il camper negli ultimi 2 anni.... La prima volta, diversi anni fa non ci furono problemi perchè erano ammessi anche i camper nei parcheggi dell'acquario ma le ultime 2 volte c'erano divieti ovunque! Abbiamo anche chiesto ai vigili che non avevano idea di dove mandarci ma che ci hanno solo saputo dire che non ci potevamo fermare nelle vicinanze... l'unica possibilità era un parcheggio più distante sempre lungo il mare più a sud (non ricordo il nome) Ci siamo arrivati (questo lo scorso anno) ma era tutto sprangato e i posteggiatori ci hanno detto che fino all'anno prima era possibile parcheggiare ma che da quell'non si poteva più con i camper. Ci hanno detto di provare dalle parti dello stadio... ma non erano sicuri neanche loro. Vorrei sottolineare che quell'immenso parcheggio era COMPLETAMENTE VUOTO!!!!!!! [:(!][:(!][:(!][:(!] Insomma... i vigili erano gentili ma sui camper mi sembra che ci fosse l'ordine di sparare a vista!!! Forse è stata solo una mia impressione sbagliata... E poi, scusate ma non capisco perchè non si possa entrare nei parcheggi dell'acquario. Sono molto grandi e mai completi, perchè i camper non possono parcheggiare come gli altri? Potrebbero richiedere i biglietti all'acquario prima di entrare e far uscire assoluamente la sera... come una qualsiasi altra macchina!!!!! Quando ci sono stata la prima volta hanno fatto così, e sinceramente mi è sembrata una cosa normale.
19
lampo133
lampo133
05/12/2006 432
Inserito il 25/03/2007 alle: 10:49:53
Noi per il ponte del'8 dicembre ci siamo stati e abbiamo parcheggiato nel porto , praticamente a 150m dal museo Galata e a 350m dall'acquario e avendo un bimbo piccolo era l'ideale Unico problema è che non ci volevano far stare , ma con le dovute insistenze,eravamo 40 camper, hanno cambiato idea[:D][:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/03/2007 alle: 11:01:07
quote:Originally posted by lampo133
Noi per il ponte del'8 dicembre ci siamo stati e abbiamo parcheggiato nel porto , praticamente a 150m dal museo Galata e a 350m dall'acquario e avendo un bimbo piccolo era l'ideale Unico problema è che non ci volevano far stare , ma con le dovute insistenze,eravamo 40 camper, hanno cambiato idea[:D][:D][:D][:D] >
> Si, quoto, anche io per visitare l'acquario ho sostato e dormito al porto, nessuno mi ha detto nulla, a parte un pò di rumore prevedibile, ho passato la notte tranquilla...
18
mire
mire
05/01/2007 123
Inserito il 25/03/2007 alle: 15:34:50
Per pepelopez. Se devi sostare nella zona di Marassi esci dall'autostrada a Genova-Est,poi prendi la direzione dello stadio Luigi Ferraris, nella zona ci sono parecchi parcheggi prova lì mi pare che non ci siano divieti (mi auguro) Buona permanenza e in bocca al lupo per la gara! ciao Mire
18
mire
mire
05/01/2007 123
Inserito il 25/03/2007 alle: 15:39:17
Per pepelopez Scusa dimenticavo: al sabato o la domenica giocano Genoa o Samp, parcheggi chiusi, occhio al campionato!!Ciao e scusa.
pepelopez
pepelopez
-
Inserito il 25/03/2007 alle: 15:46:23
X MIRE Mille grazie ma la sportiva non sono io, ma mio fratello... Se sei curioso lo trovi su

http://www.musicalmente.eu/judo...

é ancora infase di costruzione e non aggiornato ma... Sai noi siamo molto orgogliosi![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link