quote:Risposta al messaggio di Duemudio inserito in data 16/04/2013 13:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che la strada per i bacini l'ho fatta l'ultima volta che avevo 7 anni, se no li ci vado solo con gli sci, io mi fermerei ai parcheggi sciistici dello jafferau. Oltretutto visto i grandi spazi tecnici necessari per l'organizzazione, dubito che ai bacini lascino stare i privati. Prova però a scrivere al comune, magari una quadra la trovate.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Duemudio inserito in data 16/04/2013 14:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ai parcheggi arrivano i bus per cui col camper dovresti arrivarci. Ai bacini non lo so non posso sbilanciarmi, una delle poche strade della zona, forse l'unica, che non ho mai fatto. La questione è anche l'occupazione degli spazi per motivi tecnici,e su questo se uno non è dell'organizzazione non c'è risposta attendibile. Tieni conto che non si attraversa l'abitato di Bardo per arrivare allo Jafferau, anzi, dall'autostrada svicoli su direttamente. Però vista la situazione e la tua in particolare credo proprio sia il caso che tu senta l'amministrazione comunale o il relativo ufficio turistico. Se hai difficoltà a trovare dei contatti qualcuno che vive e lavora a bardo lo conosco e posso provare ad aiutarti. ps: è ipotizzabile che attivino gli impianti di risalita per portare la gente ai bacini, ma nel tuo caso ... ps2: i parcheggi degli impianti sono assai più bassi dell'arrivo, che corrisponde all'"intermedia" degli impianti.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Duemudio inserito in data 16/04/2013 15:28:56 (> Autostrada: Bardonecchia, unica uscita, occhio che è dietro ad una curva che arriva all'improvviso [:D][:D][:D][:D] se no devi prendere il tunnel del Frejus. Per la salita, come ti dico è una delle poiche strade che non ho mai fatto. Ecco però qualche fonte http://www.salite.ch/fregiusia.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tqut7er9co4jbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661 ***** mi sono sbagliato.id="red">id="Arial">id="size6"> Loro non salgono da dove pensavo, che è una strada nemmeno segnata, ma da Millaures ! http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2013/it/tappa.shtml?t=14&lang=itVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Originali cartine in dettaglio
Questa strada l'ho fatta per metà in discesa in MTB, non è larga ma un camper a mio avviso con qualche attenzione ci passa; facevano dei lavori e c'erano dei camion per asfaltature, quindi ... Visto che ero in crisi di zuccheri non ho memorizzato possibilità di parcheggio, ma dubito che su ai bacini ci sia spazio. PER CUI I PARCHEGGI DEGLI IMPIANTI NON SONO SULLA STRADA DI SALITA ! (ma poco distanti), ma possono comunque essere comodi.
R.L. Stevenson