CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Giro (o quasi) della Sicilia in 6 giorni

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 10/05/2011 alle: 18:49:07
Bunasera amici. Ho noleggiato un camper e sono alla prima esperienza. Con la mia famiglia, moglie e due bimbi, abbiamo scelto come meta la sicilia. Il periodo va dal 28 maggio al 2 Giugno compreso. Avevo pensato di mantenermi sulla costa meridionale dell'isola in quanto credo che ci sia più possibilità di trovare spiaggie con sabbia e quindi, più indicate per i bambini. Vi chiedo qualche consiglio su eventuali posti ed aree di sosta da voi visitati ed anche qualche consiglio pratico. Ovviamente se qualcuno si dovesse trovare da quelle parti nel periodo sopra indicato, sarà un piacere fare nuove conoscenze. [8D][8D]

Modificato da IK8LNE il 10/05/2011 alle 18:58:14
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/05/2011 alle: 19:58:57
Partenza da dove? [8)]
100669
100669
-
Inserito il 10/05/2011 alle: 20:37:56
Ciao, se ti può essere utile ho redatto un vedemecum sicilia e lo trovi cliccando sul link che trovi su www.ecovippari.com . spero vi sia utile e buoni km. ciao Stefano
lealis
lealis
06/09/2009 233
Inserito il 10/05/2011 alle: 20:46:01
Ciao..[:)]ik8lne....scelta giusta riguardo le spiagge, l'acqua pulita e poco profonda, per i bambini è l'ideale. Nella mia zona Scoglitti,Punta Secca,Marina di Ragusa non ci sono vere e proprie aree di sosta per camper, ma aree attrezzate e campeggi.Comunque puoi fare anche sosta libera perchè è molto tranquillo [;)][:)]! Il consiglio giusto è di non isolarsi troppo di notte anche se in verità ho visto camper di tedeschi in sosta un pò ovunque . Buon divertimento e buone vacanze[;)][8D] Lealis.
roby 68
roby 68
17/06/2010 307
Inserito il 10/05/2011 alle: 21:32:14
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 10/05/2011  18:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dipende da dove parti ,il giro della stupenda sicilia io L'O percorso 2 volte partendo da milano e ti dico che la strada è tanta ,scondo il mio parere in 6 giorni puoi visitare 3 ,4 localita ti consiglio[;)],taormina,,agrigento,marsala,erice. CIAO ROBERTO

Modificato da roby 68 il 15/05/2011 alle 10:06:24
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 10/05/2011 alle: 21:58:18
in 7 giorni pieni passati in sicilia in macchina e tenda: - etna - taormina - territorio tra siracusa e portopalo se ti servono info su queste zone chiedi pure. [;)]
Area camper B&B Laugen
Area camper B&B Laugen
Parcheggio Comunale Sesto al Reghena
Parcheggio Comunale Sesto al Reghena
Camping Villaggio Gilda
Camping Villaggio Gilda
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
La Rocca Camping&Village
La Rocca Camping&Village
Previous Next
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 12/05/2011 alle: 20:55:14
Grazie a tutti. La partenza è da Potenza. Fino a Villa San Giovanni ci sono 5 ore di viaggio perchè ci sono molti restringimenti e si viaggia a velocità ridotta. Vi chiedo di darmi dei consigli considerato che non ho esperienza e che la prima sosta vorrei farla a Giardini Naxos in quanto un amico mi ha consigliato un'area di sosta dove si è trovato molto bene. Vorrei visitare poi Catania e spingermi al massimo fino alla alla punta sud ovest che se non erro corrisponde alla località di pachino. Su questo tratto visitare i posti che secondo voi sono interessanti specialmente dal punto di vista balneare. Attendo numerosi i vostri consigli [8D][8D]
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 13/05/2011 alle: 23:15:42
a Realmonte (AG) i servizi dell'area di sosta nel 2004 non erano eccellenti, ma immagino saranno migliorati, ma la posizione merita una sosta: il mare (bello) è davanti l'area e nell'area c'è anche il ristorante. segnalata sul sito
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 14/05/2011 alle: 12:39:50
Se volete tenervi sulla costa meridionale per il discorso delle spiagge, acqua bassa, etc...devi andare oltre Pachino. Anzi ti dirò, devi farti proprio da Pachino verso ovest. Ad ogni modo, dai un'occhiata anche qui; se n'è parlato proprio in questi giorni. [url] https://forum.camperonline.it/#=134442 Ciao Dany
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 16/05/2011 alle: 18:13:18
grazie, grazie davvero a tutti. Mi vedo costretto a chiedere altre cose perchè mia moglie, giustamente, mi pone delle domande che a voi risulteranno alquanto banali, ma alle quali non so rispondere. Ad esempio: - DOVE STENDO I PANNI? (HO PENSATO DI PORTATMI UN PEZZO DI CORDA DA ALLUNGARE DOVE CAPITA) MENTRE MAGARI IL CAMPER E' GIA' DOTATO DI UNO STENDINO - BOOOOOHHHHH - PER LAVARE QUALCHE PENTOLA E QUALCHE PIATTO IL LAVANDINO IN DOTAZIONE DEL CAMPER E' SUFFICIENTE O CONVIENE SEMPRE FARLO AD UNA FONTANA E QUINDI MI DEVO PORTARE L'OCCORRENTE? - I SERBATOI SONO ABBASTANZA CAPIENTI PER POTERCI LAVARE? - i serbatoi di scarico riescono a contenere la stessa quantità d'acqua dei serbatoi di acqua pulita o sono più piccoli? - Come mi accorgo che è giunto il momento di scaricare? - SE VOLESSIMO VISITARE IL CENTRO DI QUALCHE CITTA' DEVO LASCIARE IL CAMPER NELL'AREA DI SOSTA E USARE I MEZZI PUBBLICI OPPURE E' POSSIBILE ENTRARE NON DICO IN PIENO CENTRO MA ANCHE NEI PRESSI? ***** SONO BENE ACCETTI CONSIGLI DI NATURA ORGANIZZATIVA ****** [:I][:I][:I]

Modificato da IK8LNE il 16/05/2011 alle 18:17:34
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.