CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Grazie Torino.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/03/2008 alle: 10:23:36
Ciao a tutti, mi sento in dovere di ringraziare la città di Torino per i 5 giorni passati nell'area sosta di Via Montelungo (dietro i cc) con carico - scarico assolutamente gratis. Inoltre il giorno di sabato c'era la partita Torino-Milan (l'area è adiacente lo stadio Olimpico) e al mattino ci hanno fatto spostare nella seconda area (attaccata alla prima) con gentilezza per non farci pagare il giorno di parcheggio. Cosa dire di più! La città mi è parsa bella pulita e vivibile. Grazie alla Torino Card di 5 gg. al costo di 62 € per due persone ho visitato tutti i musei mostre regge e spostato con i mezzi pubblici per un importo di 190 €.. L'unico appunto è per Venaria Reale dove a parte la reggia che è bella (anche se a mio parere le scenografie sono un pò troppo moderne) ma chiamare parco giardino una distesa interrata dove solo in questi giorni operai stanno piantumando alberi e fiori mi è sembrato una presa in giro per giunta a pagamento! Grazie ancora alla città di Torino per l'impegno profuso in favore di noi camperisti. Nota a parte: nonostante fossimo almeno in 100 camper nell'area sosta, la zona carico scarico era pulitissima segno che anche in noi camperisti qualcosa si stà muovendo a favore della pulizia e dell'educazione. Ciao Daniele.
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 25/03/2008 alle: 11:08:45
Ed io ringrazio te a nome della mia città. Per Venaria tieni conto che il restauro non è ancora finito, e che l'area è stata adibita a piazza d'armi e degrado fino a pochi mesi fa.Quando la domenica mattina andavo alla Mandria a fare un giretto in bici guardavo sconsolato quello spettacolo di degrado di rovi e immondizia e mai avrei sperato di vedere rinascere qualcosa anche se ancora misero. Chiaro che i giardini di Versailles sono ben altra cosa, ma fra 50 anni anche Venaria sarà dotata di alberi ad alto fusto e giardini della delizia. Ciao, Silvio
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/03/2008 alle: 11:42:44
quote:Originally posted by silvio to
Ed io ringrazio te a nome della mia città. Per Venaria tieni conto che il restauro non è ancora finito, e che l'area è stata adibita a piazza d'armi e degrado fino a pochi mesi fa.Quando la domenica mattina andavo alla Mandria a fare un giretto in bici guardavo sconsolato quello spettacolo di degrado di rovi e immondizia e mai avrei sperato di vedere rinascere qualcosa anche se ancora misero. Chiaro che i giardini di Versailles sono ben altra cosa, ma fra 50 anni anche Venaria sarà dotata di alberi ad alto fusto e giardini della delizia. Ciao, Silvio >
> Hai ragione, torneremo fra venti anni. Ciao Daniele.
18
ulissee
ulissee
18/06/2007 84
Inserito il 25/03/2008 alle: 18:38:44
voglio dire 2 cosine pure io,sono tornato ieri sera,concordo con dani per la reggia,sa di troppo nuova,il giardino deve crescere(giustamente),la gente,ottimi tutti quelli dell'ufficio del turismo,la torinocard eccezzionale(un esempio da esportare)la gente normale molto cordiale,le note dolenti,parcheggiato di fianco al trenino per superga,parcheggio pieno di camper + 1furgone di vendita panini:generatore acceso, ritrovo di giovani dopo discoteca(penso)con annessa discoteca(musica altissima).alle 5 dopo aver chiamato la polizia si è potuto finalmente dormire(un pò). Voglio RINGRAZIARE LE FORZE DELL'ORDINE che dopo essere arrivati hanno dovuto sentirsi insultare da questi presunti ragazzi(MALEDUCATI)solo perchè si chiedeva di poter dormire.
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 25/03/2008 alle: 19:55:31
mi fà piacere che la mia città sia piaciuta,che vi siate trovati bene e che non abbiate avuto problemi con i camper,avevo qualche dubbio sulla sosta,più che altro per la sicurezza,ma mi avete confortato,spero che si faccia di più e che altri camperisti possano venire a visitare TORINO . Bruno

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 25/03/2008 alle: 23:01:23
Io ci sono stato un anno fà e non posso che confermare le lusinghiere opinioni degli altri .
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 25/03/2008 alle: 23:23:20
Ringrazio tutti per la bella pubblicità su Torino, in effetti e' migliorata di molto. Credo che abbia tutte le carte in regola per diventare la piccola Parigi dell'Italia, forse l'area di sosta di Sassi sotto la monorotaia per Superga non e' il massimo ma gironzolando anche in altre città limitrofe si puo sostare comodamente e poi muoversi con i pulman o i trenini. Io ad es. sono di Chieri ,cittadina storica e piena di chiese famosa per le vecchie tessiture . C'e un piazzale enorme con carico e scarico comoda al treno che porta a Torino ,ma farsi un giretto anche per la cittadina chierese e assaggiare le sue specialità gastronomiche non e' male! Normalmente il comune e' attivo per mostre e fiere locali molto carine e consiglio vivamente di venirle a visitare,inoltre siamo a due passi dalla cittadina famosa per gli asparagi e la zona delle ciliegie. Inoltre Chieri e' a 30 minuti dalle Langhe. Marco1971
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 25/03/2008 alle: 23:34:46
Non è il massimo ma è gratis , io l'ho usata anche prima di Pasqua per transitare verso la Francia . Sono d'accordo Torino sembra una città francese e lo è anche per l'organizzazione , l'ho provato di persona ed ora si capisce perchè abbia fatto una bellissima figura alle olimpiadi .
18
ulissee
ulissee
18/06/2007 84
Inserito il 26/03/2008 alle: 18:35:07
per marco1971 ti andrebbe di darmi notizie più approfondite su chieri,sull'area di sosta e dato che non disdegno il cibo[:D][:D] anche qualche ristorantino li da te,grazie marco
19
Lenox
Lenox
02/12/2006 9115
Inserito il 26/03/2008 alle: 19:53:19
Noi piemontesi siamo un pò chiusi, quindi questi complimenti ci fanno davvero piacere. Torino è proprio da scoprire, infatti per la nostra indole a non ostentare, le particolarità e le ricchezze, vanno ricercate dietro la semplicità delle facciate. Grazie Torino e grazie agli amici che hanno piacevolmente soggiornato nella nostra splendida città. Ciao a tutti. Lenox.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 26/03/2008 alle: 22:26:28
quote:Originally posted by ulissee
per marco1971 ti andrebbe di darmi notizie più approfondite su chieri,sull'area di sosta e dato che non disdegno il cibo[:D][:D] anche qualche ristorantino li da te,grazie marco >
> In Chieri per posteggiarti ci sono due piazzali enormi, uno e' quello difronte ai Carabinieri, pero' il sabato mattina ci fanno il mercato ,la sera al fondo ci sono un po di giovani cazzettari ma poi e' tranquillo ed illuminato. L'altro si trova presso il piazzale quarini, si trova dietro alla caserma , nello stesso piazzale c'e anche lo scarico e il carico del acqua se vai su tutti i CS la trovi con le coordinate. Per il centro ,ci sono comunque 10 minuti a piedi, il centro storico e una lunga via pedonale e nella zona ci sono diverse locali carini, Enoteca ,Il Sogno Nel Cassetto S.a.s. Di Tamagnone Marco & C. Enoteca 10023 Chieri (TO) - Via Carlo Alberto, 9/A 011 9424333, il proprietario ti amaliera' con la degustazione di ottimi vini sia locali che nazionali contornati da ottimi formaggi . Vecchio locale nelle vecchie cantine del vecchio centro, La Crota S.n.c. Enoteca-pub 10023 Chieri (TO) - Via Andezemo, 2 011 9472438 Qui potrai degustare la merenda Sinoira, vini di buona qualita',atmosfera romantica ,un vecchio locale ancora molto apprezzato. oppure se vuoi mangiare specialita' chieresi a buon prezzo puoi andare a Casa Casellae, il proprietario e' anche lui camperista,solo che da quando ha aperto il camper non lo usa mai .

http://www.casacasellae.it/

la sua crota e' fantastica.... la specialità di chieri e' la Focaccia chierese, un dolce semplice ma delicato ,forse un po ricco di grassi. poi se vuoi smaltire pui farti la passeggiata sino a riva di chieri nel percorso ciclabile in mezzo ai prati. un punto panoramico ,la chiesa di San Domenico, da li si domina tutta chieri e se la giornata e' tersa si vede anche sino al fondo del Piemonte ,il Monviso e tutte le alpi. Se poi hai voglia di muoverti con il camper sei a due passi dal Santuario di Don Bosco. marco 1971
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 26/03/2008 alle: 22:33:54
Allora Lenox raccontaci di qualche bel borgo poco conosciuto da scoprire che ci farebbe molto piacere , io ho intenzione di visitare un pò alla volta tutto il piemonte , lo scorso anno di ritorno da Torino ho fatto un passaggio dalle langhe e mi sembra che i borghi siano molto meritevoli .
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 26/03/2008 alle: 22:44:37
nelle langhe :terra del Barolo,nebbiolo ,dolcetto,arneis,favorita... c'e solo l'imbarazzo della scelta...
19
Lenox
Lenox
02/12/2006 9115
Inserito il 26/03/2008 alle: 23:02:37
Per non parlare del cioccolato, ad esempio i baci di Cherasco. Bobocop, guarda questo sito, se non l'hai già fatto, puoi scaricare le brochure e, le guide vocali da abbinare durante la visita. www.comune.torino.it/torinoapiedi/ Per ciò che riguarda il mangiare, potresti provare la trattoria, vicino alla tramvia per Superga, dove cucinano a base di formaggi. (Se ti interessa ti darò l'indirizzo in privato). Ciao e buon divertimento. Lenox
18
ulissee
ulissee
18/06/2007 84
Inserito il 27/03/2008 alle: 09:21:08
marco1971 grazie per le utili notizie,una capatina è d'obbligo,verrò sicuramente e visiterò volentieri almeno 1 locale(per ora). Grazie ancora marco
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 27/03/2008 alle: 19:34:23
figurati. ciao ciao marco1971
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 27/03/2008 alle: 20:08:13
Grazie Lenox il sito non lo conoscevo ed è molto bello , per la trattoria , se è anche pizzeria ci ho mangiato lo scorso anno ma solo la pizza .
19
Lenox
Lenox
02/12/2006 9115
Inserito il 27/03/2008 alle: 21:23:06
Bobocop, No, non è la pizzeria di fronte al parcheggio, ma, non è molto distante, neanche a piedi...... guarda in posta elettronica. Ciao, Lenox
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 27/03/2008 alle: 22:07:20
Ringrazio chi è lusingato di aver visitato la nostra Torino, una città che fino a 3 anni fa era conosciuta solo per la FIAT...
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 28/03/2008 alle: 11:00:23
E vaiiiiii! Un punto a favore per la nostra Torino...un punto a favore per l'area camper (gratuita ma sicura anche perchè è attaccata alla caserma dei Carabinieri)...la Reggia di Venaria migliorerà sicuramente (diamogli l'attenuante della non finita ristrutturazione)... Morale: Venite a visitare Torino con il camper...noi Torinesi non siamo ancora "abituati" a ricevere turisti "camperisti"...aiutateci ad abituarci...[;)]id="Verdana">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/03/2008 alle: 11:58:23
quote:Originally posted by lellob
E vaiiiiii! Un punto a favore per la nostra Torino...un punto a favore per l'area camper (gratuita ma sicura anche perchè è attaccata alla caserma dei Carabinieri)...la Reggia di Venaria migliorerà sicuramente (diamogli l'attenuante della non finita ristrutturazione)... Morale: Venite a visitare Torino con il camper...noi Torinesi non siamo ancora "abituati" a ricevere turisti "camperisti"...aiutateci ad abituarci...[;)]id="Verdana"> >
> Non dovete fare molto di più, avete una città Europea, con una storia importante, con musei e monumenti, vivibile e facilmente visitabile, avete una area sosta enorme sopratutto con i servizi e gratis, che dire di più continuate così che alla pubblicità pensiamo noi tutti. Un caloroso saluto e ringraziamento Daniele.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link