Deduciamo che essendo bassa stagione (e ultima giornata di apertura del castello)e non presentando il paese altre attrattive oltre il castello, per attirare turisti il comune ha deciso di rendere gratuita la sosta ; bene decidiamo di parcheggiare; l'indomiani ci rechiamo al castello e al ritorno una sorpresa: un messo è venuto a riscuotere i 10 euro dlla sosta e ha lasciato un messaggio di pagare con bollettino pena il ricevere a casa la multa dato che erano state copiate le targhe. La persona sembra essersi giustificata del sacco dicendo che lo avevano messo per il ponte dei morti (due settimane prima???[}:)][}:)][}:)]....uhmmmmmmmmmmm).
Premetto che ho pagato subito la sosta ma trovo che le cose siano andate così: l'assessore o chi per lui comunale la mattina ha aperto la finestra e vedendo il piazzale (che sarebbe stato vuoto in questa stagione) pieno ha ben pensato di correre giù a battere cassa dopo ovviamente aver rimosso il sacco nero!
Il gruppo ha deciso di sostare consapevole del fatto che non si pagava: ritengo ingiusto che vengano dopo a togliere il sacco e tu non sia libero di andartene perchè ormai ti han preso la targa.
Mi sembra,parere personale , che il gesto sia molto furbo....ch ne pensate?
Grazie Gropparello quote:Originally posted by resma2> no allora la cosa e' diversa, ho letto di fretta e non avevo visto che il pagamento poteva essere fatto solo all'ufficio postale e solo oggi (o meglio lo hai specificato te). Allora la cosa cambia, si tratta di arrecare un disagio e anche una multa perche' non tutti hanno libero il lunedi mattina, il discorso e' diverso molto diverso !
Ciao a tutti, ero anche io li ieri e il problema (caro Leona) non e' affatto per i 10 € che sono piu' che ottimi per la sistemazione dove eravamo. Il problema e' che il pagamento puo' essere fatto in loco SOLO recandosi dalle 8.30 alle 14 nell'ufficio comunale di Gropparello tutti i giorni tranne i festivi. Il cartello sai quando lo hanno messo?? lo hanno messo sabato pomeriggio dopo le 16(noi siamo arrivati alle 16) Quindi io questa mattina sono andato in posta a pagare il bollettino e poi ho dovuta fare il fax perche' nella lettera e' ben specificato che se entro oggi non verra' mandato il fax provvederanno a segnalare il mancato pagamento alla polizia municipale per il verbale. Ora mi chiedo, visto che hanno dimenticato di togliere il cartello, perche' non sono tornati la domenica a riscuotere come generalmente si fa nelle aree????????????????????????? non saranno in malafede??????? I 10 euro li abbiamo pagati comunque ma cosi' io mi sento preso in giro e SICURAMENTE se posso sconsigliare a qualcuno di andare a gropparello lo faro'. >
quote:Originally posted by obaoba> dai luca mandagli una mail dicendo che grazie al loro trattamento gli metterai un bel banner sul tuo sito. Poi clikkando gli metti una bella foto di una cacca gigante!!!![:D][:D][:D][:D][:D] CHE E' QUELLA CHE HANNO PESTATO LORO!!!!!!![:D][:D][:D]
...sistavo pensando di mettere anche un banner della proloco di di Gropparello GRATUITAMENTE nel mio sito....[:D][:D][:D]...e il sindaco lo invito a mangiare a casa...così dato che son di Bologna i tortellini li mangia buoni![:D] >
quote:Originally posted by steno71> [:D][:D][:D]...si capisce che...vita natural durante non hai intenzione di andarci!!! [:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
La verità è che 250 euro hanno fatto gola al comune! Ma poi perchè dovevano mettere il sacco per il ponte dei morti??? Le macchine non pagavano cmq! E' la solità storia hanno trovato l'occasione per mungere la vacca! Io proporrei una raccolta di firme da inviare al comune e per conoscenza all'organizzatore delle visite al castello!So' che non servira' poi a molto, ma magari impedirà ai posteri id="size5"> id="red"> di ritrovarsi nella stessa situazione! Steno >