CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Gropparello smemorata... ma un Sindaco...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 177
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:39:14
Ecco i fatti: arriviamo a Gropparello dopo esserci annunciati il sabato sera per effettuare la visita al castello il giorno dopo, in circa 20 camper; All'arrivo presso l'area camper (onore al comune aver creato e riservato questo spazio con camper service) in via Alighieri troviamo il cartello che indica il parcheggio con la parte che indica i costi della sosta coperti da un sacco nero meticolosamente attaccato (dal comune: la cosa è stata confermata da un incaricato del comune di cui possiamo fornire nome e cognome). Deduciamo che essendo bassa stagione (e ultima giornata di apertura del castello)e non presentando il paese altre attrattive oltre il castello, per attirare turisti il comune ha deciso di rendere gratuita la sosta ; bene decidiamo di parcheggiare; l'indomiani ci rechiamo al castello e al ritorno una sorpresa: un messo è venuto a riscuotere i 10 euro dlla sosta e ha lasciato un messaggio di pagare con bollettino pena il ricevere a casa la multa dato che erano state copiate le targhe. La persona sembra essersi giustificata del sacco dicendo che lo avevano messo per il ponte dei morti (due settimane prima???[}:)][}:)][}:)]....uhmmmmmmmmmmm). Premetto che ho pagato subito la sosta ma trovo che le cose siano andate così: l'assessore o chi per lui comunale la mattina ha aperto la finestra e vedendo il piazzale (che sarebbe stato vuoto in questa stagione) pieno ha ben pensato di correre giù a battere cassa dopo ovviamente aver rimosso il sacco nero! Il gruppo ha deciso di sostare consapevole del fatto che non si pagava: ritengo ingiusto che vengano dopo a togliere il sacco e tu non sia libero di andartene perchè ormai ti han preso la targa. Mi sembra,parere personale , che il gesto sia molto furbo....ch ne pensate? Grazie Gropparello

Modificato da obaoba il 24/11/2008 alle 15:04:46
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:51:10
Vedo che chi tira calci cambia ma i C ULI rimangono sempre gli stessi... Poveri noi, dove andremo a finire? Ciao, Gianni Ps...ma con una foto così in mano chiamare i carabinieri no?id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 17/11/2008 alle 14:52:46
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:53:04
Il mio parere potrebbe essere: - dal punto di vista del "principio", hai perfettamente ragione, con questa fotografia potresti andare al comando dei C/C o meglio ancora dalla Polizia Stradale e chiedere lumi, il comune è stato inefficiente per non aver rimosso per tempo e non può scaricare la colpa su di voi. - dal punto di vista del servizio ... è vero che c'era la copertura del cartello, ma 10 € è una tariffa logica e giusta per una giornata e se non fosse stata coperta l'avreste ugualmente pagata, visto la comodità e poi il comune è stato gentile a mettere a disposizione uno spazio per i camper. Ora ... dipende da quanto tu vuoi investire in salute. Bye
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:56:00
Forse il comune ha fatto il furbo ma non mi sembra il caso di fare un putiferio per 10 euro. Gia' che c'e' un camper service e non c'e' la sbarra al parcheggio mi sembra che il comune sia da elogiare con tutto quello che succede in Italia. Insomma ce ne fossero parcheggi aperti ai camper e con camper service. Ciao
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:00:44
Pienamente ragione Maurito. concordo che la tariffa è onesta (tieni conto che siamo a Gropparello e il luogo è iil parcheggio accanto il cimitero) ma qui si parla del fatto che di solito chi sbaglia paga....qui ha sbagliato il comune e a pagare siamocomunque noi! Per Pinkpauly: dai carabinieri cisiamo andati: il comando apriva alle 15: abbiamo atteso fino alle 15.15 ma nulla.....ahi ahi ahi Brunetta!![:D][:D][}:)][}:)][}:)]. Abbiamo suonato il campanello con scritto 112 che inoltrava una chiamata al call center e segnalato la cosa. Da Fiorenzuola ci han risposto che li avrebbero avvisati. Quindi con le pive nel sacco ce ne siam tornati a casa e ora segnalerò la cosa all'ufficio competente! Per fortuna che non era in atto una sommossa popolare......chiamali pure i carabinieri....l'importante è non aver fretta![:D][:D][:D] Poi sai....la domnica,....il paesino di provincia sulle colline, .....i tortellini in tavola a casa della mamma.....[:D][:D][:D] ....la pennicchella........e le 15 fan presto ad arrivare![}:)][}:)] Ribadisco che nessuno vuol fare polemica, ma il fatto che prima ti abbia dato lo zuccherino non implica che poi posso bastonarti forte sperando che tu non te ne accorga![;)]
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Il Serchio
Il Serchio
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Previous Next
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:03:19
Ciao ribadisco ragazzi che il problema non sono i 10 euro....ma i modi! se questa diventasse una prassi? qui si parla di libertà di scelta! Ribadisco nessuna polemica, ma vediamo di non andare fuori tema. i Dieci € Luca li ha pagati subito.....forse non lo avevo scritto!(proprio perchè son 10 euro)

Modificato da obaoba il 17/11/2008 alle 15:04:04
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:06:40
Ciao a tutti, ero anche io li ieri e il problema (caro Leona) non e' affatto per i 10 € che sono piu' che ottimi per la sistemazione dove eravamo. Il problema e' che il pagamento puo' essere fatto in loco SOLO recandosi dalle 8.30 alle 14 nell'ufficio comunale di Gropparello tutti i giorni tranne i festivi. Il cartello sai quando lo hanno messo?? lo hanno messo sabato pomeriggio dopo le 16(noi siamo arrivati alle 16) Quindi io questa mattina sono andato in posta a pagare il bollettino e poi ho dovuta fare il fax perche' nella lettera e' ben specificato che se entro oggi non verra' mandato il fax provvederanno a segnalare il mancato pagamento alla polizia municipale per il verbale. Il signore che e' passato sabato e ha preso i soldi da 2 camper su 20 non poteva immaginare che nessuno si era preoccupato di pagare perche' il cartello era coperto?? Ora mi chiedo, visto che hanno dimenticato di togliere il cartello, perche' non sono tornati la domenica a riscuotere come generalmente si fa nelle aree????????????????????????? non saranno in malafede??????? Intanto io mi sono assentato dal lavoro per un'ora per andare in posta........................... I 10 euro li abbiamo pagati comunque ma cosi' io mi sento preso in giro e SICURAMENTE se posso sconsigliare a qualcuno di andare a gropparello lo faro'.

Modificato da resma2 il 17/11/2008 alle 15:11:24
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:07:28
Giusto per info....siccoom vedo che vi piace far i conti....oltre i 10 euro Luca (solo il suo camper) a Gropparello ha portato: 30 euro al macellaio 4,3 euro al fornaio 43 euro al castello 36 euro alla Trattoria Robby ...la benzina la ho fatta fuori dal comune di Gropparello...[:D][:D] e al comune cosa ho consumato? nulla![:D] Se volete continuare possiamo andar avanti...[;)]

Modificato da obaoba il 17/11/2008 alle 15:08:50
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:07:39
Secondo me dieci son pochi...ne manderei altri 5 per il paesaggio autunnale e visto che ci sei un buono a scalare presso l'osteria del paese a favore dei Carabinieri...il 112 li ha sicuramente avvisati e si saranno persi l'ammazzacaffè...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:11:41
...sistavo pensando di mettere anche un banner della proloco di di Gropparello GRATUITAMENTE nel mio sito....[:D][:D][:D]...e il sindaco lo invito a mangiare a casa...così dato che son di Bologna i tortellini li mangia buoni![:D]
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:14:43
quote:Originally posted by resma2
Ciao a tutti, ero anche io li ieri e il problema (caro Leona) non e' affatto per i 10 € che sono piu' che ottimi per la sistemazione dove eravamo. Il problema e' che il pagamento puo' essere fatto in loco SOLO recandosi dalle 8.30 alle 14 nell'ufficio comunale di Gropparello tutti i giorni tranne i festivi. Il cartello sai quando lo hanno messo?? lo hanno messo sabato pomeriggio dopo le 16(noi siamo arrivati alle 16) Quindi io questa mattina sono andato in posta a pagare il bollettino e poi ho dovuta fare il fax perche' nella lettera e' ben specificato che se entro oggi non verra' mandato il fax provvederanno a segnalare il mancato pagamento alla polizia municipale per il verbale. Ora mi chiedo, visto che hanno dimenticato di togliere il cartello, perche' non sono tornati la domenica a riscuotere come generalmente si fa nelle aree????????????????????????? non saranno in malafede??????? I 10 euro li abbiamo pagati comunque ma cosi' io mi sento preso in giro e SICURAMENTE se posso sconsigliare a qualcuno di andare a gropparello lo faro'. >
> no allora la cosa e' diversa, ho letto di fretta e non avevo visto che il pagamento poteva essere fatto solo all'ufficio postale e solo oggi (o meglio lo hai specificato te). Allora la cosa cambia, si tratta di arrecare un disagio e anche una multa perche' non tutti hanno libero il lunedi mattina, il discorso e' diverso molto diverso !
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:23:06
quote:Originally posted by obaoba
...sistavo pensando di mettere anche un banner della proloco di di Gropparello GRATUITAMENTE nel mio sito....[:D][:D][:D]...e il sindaco lo invito a mangiare a casa...così dato che son di Bologna i tortellini li mangia buoni![:D] >
> dai luca mandagli una mail dicendo che grazie al loro trattamento gli metterai un bel banner sul tuo sito. Poi clikkando gli metti una bella foto di una cacca gigante!!!![:D][:D][:D][:D][:D] CHE E' QUELLA CHE HANNO PESTATO LORO!!!!!!![:D][:D][:D]

Modificato da resma2 il 17/11/2008 alle 15:23:34
17
steno71
steno71
21/03/2008 696
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:23:10
La verità è che 250 euro hanno fatto gola al comune! Ma poi perchè dovevano mettere il sacco per il ponte dei morti??? Le macchine non pagavano cmq! E' la solità storia hanno trovato l'occasione per mungere la vacca! Io proporrei una raccolta di firme da inviare al comune e per conoscenza all'organizzatore delle visite al castello!So' che non servira' poi a molto, ma magari impedirà ai posteri di ritrovarsi nella stessa situazione! Steno
17
filocos
filocos
30/03/2008 2409
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:26:51
Nonostante la splendita foto di Obaoba( solo xchè c' è in primo piano il mio camper) condivido in pieno la inadeguatezza dei modi del comune che ci ha ospitato, per non prolungarmi voglio solo definire il metodo da loro usato " UNA FURBATA" !!!! FILOCOS
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:26:59
quote:Originally posted by steno71
La verità è che 250 euro hanno fatto gola al comune! Ma poi perchè dovevano mettere il sacco per il ponte dei morti??? Le macchine non pagavano cmq! E' la solità storia hanno trovato l'occasione per mungere la vacca! Io proporrei una raccolta di firme da inviare al comune e per conoscenza all'organizzatore delle visite al castello!So' che non servira' poi a molto, ma magari impedirà ai posteri id="size5"> id="red"> di ritrovarsi nella stessa situazione! Steno >
> [:D][:D][:D]...si capisce che...vita natural durante non hai intenzione di andarci!!! [:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 17/11/2008 alle 15:28:05
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:33:02
[URL=http://imageshack.us] [/URL]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:36:54
Il pagamento non poteva comunque essere esposto perche' siamo arrivati il sabato pomeriggio. Quindi obbligano tutti comunque ad andare in posta??????????????????????????????????????? Ma caro comune di gropparello, forse e' la cosi' poca gente che non vi permette di comperarvi un emettitore di biglietti, quella cosa di altri pianeti chiamata PARCOMETRO??? Bastava solo che domenica mattina ripassasse l'incaricato che aveva avvertito sabato sera e avremmo pagato tutti......... Casomai spiegando che il sacco nero lo avevano TOLTO LORO senza arrampicarsi sugli specchi....... ALLORA LUCA LO METTI IL BANNER?????[:D]
17
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:40:31
Con questa foto a disposizione a mio avviso puoi farti annullare la multa e il pagamento facendo tutti insieme un ricorso al Giudice di Pace della zona. Lo so che è una perdita di tempo non che una grossisima rottura di palle ma il mio consiglio è che se qualcuno di voi ha tempo si può fare un ricorso di gruppo. Vedrai che verrà accettato di sicuro. Piu o meno ne capisco e ti assicuro che si può fare. Buona giornata. FEDE
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:48:46
Ciao ObaOba, potresti mettere un immagine ingrandita del cartello dove si può leggere le modalità di pagamento della sosta, grazie. Mi sembra di ricordare che vi era scritto che si poteva pagare al parcometro, parcometro che non ho visto nella zona o sbaglio. Anchio ho pagato stamattina facendo la mia fila alla posta, quasi quasi mi sarebbe venuto voglia di detrarre €. 1,10 e 0,15 per il fax!!!! Non sono un esperto ma credo che se non si pagasse il comune non potrebbe fare niente o, meglio perderebbe sicuramente l'eventuale ricorso. Per la foto....sempre che sia leggibile, altrimenti datemi conferma, grazie.

Modificato da niccolo il 17/11/2008 alle 15:57:44
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:59:56
C'ero anche io a Gropparello. Beh la classica presa in giro. Premetto anche io come gli altri ho pagato i dieci Euro, ho chiamato in comune questa mattina, parlato con la sig.ra Maura dell'ufficio tributi, la quale mi ha confermato che l'operatore si è dimenticato di levare la copertura dal cartello e che in ogni caso noi avevamo ragione. Però non si assume la responsabilità di rimborsare a chi ha pagato e di non far pagare chi deve ancora pagare. Mi piacerebbe una cosa, che tutti quanti noi pagassimo il parcheggio, perchè ovvio, perchè abbiamo usufruito di un'area, ma avere anche dal comune delle scuse ufficiali da parte del comune di gropparello! E poi come dice Resma, l'ora di tempo per andare alla posta per pagare il bollettino... e se poi vogliamo essere fiscali, perchè dover pagare un euro per il bollettino, quando doveva almeno ripassare l'operatore??? Io sarò in mala fede, ma l'operatore è passato in un orario che era certo di non trovare quasi nessuno (perchè tutti eravamo al castello, perchè in paese sapevano di noi che saremmo stati al castello, e perchè molto probabilmente la giunta comunale al completo era all'unica trattoria del paese dove eravamo noi la sera prima a mangiare[:D][:D] e tramavano alle nostre spalle di come spillarci 250 Euro), perchè altrimenti non credo proprio che avrebbe preso le targhe di nessuno! Questa e l'italia, mie cari... il triste e famoso paese delle contraddizioni!!! Tutto quanto per dire che dei dieci euro non me ne frega nulla ( ho fatto il pagamento di 11 Euro offrendo il caffè al sindaco), ma quello che conta che la presa in giro non ha prezzo!
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 17/11/2008 alle: 16:10:11
Ciao, inoltre Steno71, si e' dimenticato un piccolo particolare, noi che non siamo andati al castello, ci siamo visti arrivare il tipino del parcheggio che visto che eravamo presenti ci ha fatto pagare solo 5 euro. Da qui si vede che il comune o il tipino, magari senza l'autorizzazione si e' fatto in anticipo il regalo di natale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link