CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Gropparello smemorata... ma un Sindaco...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 177
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 17/11/2008 alle: 16:18:35
quote:Originally posted by isauri
Ciao, inoltre Steno71, si e' dimenticato un piccolo particolare, noi che non siamo andati al castello, ci siamo visti arrivare il tipino del parcheggio che visto che eravamo presenti ci ha fatto pagare solo 5 euro. Da qui si vede che il comune o il tipino, magari senza l'autorizzazione si e' fatto in anticipo il regalo di natale. >
> ma vi ha lasciato la ricevuta???????????????
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:29:53
quote:Originally posted by resma2
quote:Originally posted by isauri
Ciao, inoltre Steno71, si e' dimenticato un piccolo particolare, noi che non siamo andati al castello, ci siamo visti arrivare il tipino del parcheggio che visto che eravamo presenti ci ha fatto pagare solo 5 euro. Da qui si vede che il comune o il tipino, magari senza l'autorizzazione si e' fatto in anticipo il regalo di natale. >
> ma vi ha lasciato la ricevuta???????????????
>
> Scusate ma quello che dice isauri è la conferma di quello che dicevo: DISONESTISSIMO. A questo punto andiamo in fondo. Domani chiamo il comune. Chi parlava dei soli 10 euro ha ancora qualcosa da aggiungere o concordiamo che qui se ne son approfittati? Brava amministrazione COMPLIMENTI![}:)]
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:35:54
UDITE UDITE MESSERIid="size4">id="red"> Domenica 23 novembre APERTURA STRAORDINARIA del Castello di gropparelloid="size2">id="red"> Sarà solo un caso o visto la numerosa presenza di visitatori camperisti, hanno già pensato di far pagare il caffè al Sindaco a qualcun altro, o magari offrendogli anche una bella cena medioevale[:D][:D]!!!! Scusi Signor Sindaco se ho usato un pò di ironia nell'intervento, il caffè e la cena sceglierà di consumarlo con chi vuole e quando vuole e se preferirà offirli anzichè riceverli veda lei, certamente non avrà mai occasione di avermi al suo tavolo.

Modificato da niccolo il 20/11/2008 alle 17:25:40
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:39:00
Volevo informare che nel mio fax di invio della ricevuta di pagamento dei dieci euro ho fatto espressa richiesta di ritorno di regolare ricevuta di pagamento o ticket del parcheggio. Saluti

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 17/11/2008 alle: 18:47:46
Io di fronte a tale oltraggio ed ignobile gesto darei tutto in mano ad un legale ma che dico, ad un collegio di legali affinchè trovino il modo di far pagare a codesta amministrazione il danno materiale e morale subito, caso mai facendogli chiudere l'area di sosta. Costi quel che costi!!! Sì io ho esagerato, ma non vi sembra di esagerare un po anche a voi?? Se un amministratore di qualche comune intenzionato a realizzare un'area di sosta legge queste pagine che idea si fa della nostra categoria???? Saluti Aldo
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 17/11/2008 alle: 18:53:34
ragazzi, per quel che può valere, avete tutta la mia solidarietà. Dire che hanno fatto una furbata è un eufemismo per evitare di usare toni molto più forti; perchè è chiaro che c'è stata malafede da parte del Comune. E' proprio per i principi poi che bisogna insistere per avere giustizia. Non importa se si tratta solo di € 10,00 (che comunque sono l'equivalente delle vecchie L. 20,000) e per sostare a Gropparello, non propriamente un luogo di grande interesse turistico. Avrei voluto portare mia nipotina a visitare il castello, ovviamente sostando col camper, ma credo proprio che gli amministratori di questa ridente località non mi vedranno neanche dipinto sul muro (come a Ceriale, dove abbiamo subito un torto simile): Se avete tempo e voglia, visto che siete in tanti, cercate di far valere i vostri diritti, viste le prove inconfutabili a vostre mani. Ma non c'è nessun avvocato camperista che frequenta il forum e possa aiutarci nel far valere i nostri diritti ?(con spirito di collaborazione gratuito ovviamente)
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 17/11/2008 alle: 18:54:28
Ormai avete già detto tutto, però vorrei dire anche io che l'operazione effettuata dal comune è stata una cosa scorretta e disionesta. I 1o€ li avremmo pagati tutti, volentieri e subito, data la possibilità di sostare senza problemi e data la presenza di carico e scarico, ma come qualcuno ha ben sottolineato, tra le modalità di pagamento affisse sul cartello vi era l'operatore e il parcometro, cosa che non si è vista. E siccome su 25 30 camper che eravamo, quando l'operatore è passato ve ne erano presenti forse 5, lo stesso poteva ripassare in un secondo momento. Tengo poi a precisare che io il versamento sul conto corrente postale non l'ho fatto e non lo faccio neanche, poichè abitando in svizzera dovrei comunque recarmi in italia per pagare e quindi se proprio vogliono i soldi mi dovranno fare la multa e spedirmela a casa. Salutoni a tutti e non prendetevela, il mondo è fatto così..., certo è che un pò più di onesta e correttezza non farebbero male e renderebbero tutto più semplice e pacifico. Ciao
17
the brodoway
the brodoway
14/06/2008 219
Inserito il 17/11/2008 alle: 19:35:07
Ciao a tutti, io credo che non dovremmo fare finta di niente ed andare a fondo sopratutto perchè facendo pagare 5€ ai camper rimasti al parcheggio domenica mattina, mentre gli altri erano al castello,poi la foto parla chiaro, dimostra la grande disonestà del comune. Voglio sottolineare anche io, che non sono per le 10€ (visto che questa mattina come obaoba ,niccolo,resma2,fabio1968,filocos ed gli altri ho perso un'ora per pagare il bollettino in tempo)ma è una questione di principio e di non passare per fessi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per rataplan un comune che vuole aprire un area di sosta deve capire che i camperisti sono persone oneste e pretendono lo stesso trattamento,e non vogliono essere presi per il sedere ciao Ale e Simo
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/11/2008 alle: 19:52:02
quote:Originally posted by rataplan
Io di fronte a tale oltraggio ed ignobile gesto darei tutto in mano ad un legale ma che dico, ad un collegio di legali affinchè trovino il modo di far pagare a codesta amministrazione il danno materiale e morale subito, caso mai facendogli chiudere l'area di sosta. Costi quel che costi!!! Sì io ho esagerato, ma non vi sembra di esagerare un po anche a voi?? Se un amministratore di qualche comune intenzionato a realizzare un'area di sosta legge queste pagine che idea si fa della nostra categoria???? Saluti Aldo >
> mi sembra che siamo molto fuori tema: pagare lo abbiamo fatto e lo avremmo fatto volentieri se vi era un bel cartello con scritto: l'area di sosta ci è costata e ci costa tenerla aperta, dobbiamo chiedere il pagamento per il servizio dato: sono 10 euro......tutti avrebbero detto ...ben volentieri! così invece no!!!!!!!11[V]
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:08:07
Scusate, io posso comprendere che per dimenticanza abbiano lasciato il cartello coperto e che comunque noi siamo camperisti onesti e avremmo dovuto pagare quanto stabilito al fine di rispettare i regolamenti, ma che si sia presentata una persona che a chi era presente ha fatto pagare 5 euro ed agli assenti ha messo l'avviso con tanto di richiesta di 10 euro da pagare entro le 24 ore, scusate ma questo fatto mi sembra ancora più grave!
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:16:26
quote:Originally posted by niccolo
Scusate, io posso comprendere che per dimenticanza abbiano lasciato il cartello coperto e che comunque noi siamo camperisti onesti e avremmo dovuto pagare quanto stabilito al fine di rispettare i regolamenti, ma che si sia presentata una persona che a chi era presente ha fatto pagare 5 euro ed agli assenti ha messo l'avviso con tanto di richiesta di 10 euro da pagare entro le 24 ore, scusate ma questo fatto mi sembra ancora più grave! >
> bravo Roberto è proprio questa la cosa grave e ci andremo in fondo: se questa persona ha fatto il furbo... a tal proposito cerchiamo tutti gli indizi per identificare la persona: chi lo riconosce, che macchina aveva...qualsiasi cosa e sentiremo dal sindaco in persona chi è costui e chi lo ha autorizzato a questo doppio prezzo anche perchè mia moglie e altre 3 mogli gli han chiesto di fare 5 € dato che era già pomeriggio e lui ha detto di no!
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 17/11/2008 alle: 21:17:36
Io concordo con tutti quelli che eravamo a gropparello, un pò meno con quelli che hanno voglia solo di esprimere giudizi azzardati per il sol fatto che non erano presenti in prima persona, ma comunque su questo soprassediamo, altrimenti poi si innescano situazioni tipiche da forum, con offese private e quant'altro. Torniamo al parcheggio del Castello di gropparello... Che ne dite se come elegantemente siamo stati presi in giro, elegantemente rispondiamo??? Io per intanto se siete d'accordo mando una lettera a striscia la notizia, credo che nessuno di noi voglia indietro i soldi del parcheggio, ma s******arli un pochino credo ci faccia un pò piacere a tutti quanti. Cosa pensate, procedo???

Modificato da fabio1968 il 17/11/2008 alle 21:18:08
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 17/11/2008 alle: 21:47:17
perchè non mandate link di questo post al sindaco di gropparello, magari dopo averglielo anticipato per telefono? magari è all'oscuro di tutto e qualcuno magari ha "ciurlato nel manico" a sua insaputa dopo, avrete tutto il diritto di procedere come meglio credete, anche perchè, se è vero che 10€ sono corretti e da pagare, la colpa iniziale è stata del comune e non è giusto che alcuno ne abbia un danno ulteriore....... è, anche qui, una questione di principio e di stile nel trattare i cittadini...e poi....a qualcuno 5€ ad altri 10€ ...e dove siamo in un souk levantino? ciao gianni
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/11/2008 alle: 21:51:26
quote:Originally posted by gi di Geff
perchè non mandate link di questo post al sindaco di gropparello, magari dopo averglielo anticipato per telefono? magari è all'oscuro di tutto e qualcuno magari ha "ciurlato nel manico" a sua insaputa dopo, avrete tutto il diritto di procedere come meglio credete, anche perchè, se è vero che 10€ sono corretti e da pagare, la colpa iniziale è stata del comune e non è giusto che alcuno ne abbia un danno ulteriore....... è, anche qui, una questione di principio e di stile nel trattare i cittadini...e poi....a qualcuno 5€ ad altri 10€ ...e dove siamo in un souk levantino? ciao gianni >
> si questo è quello che volevo fare...
17
the brodoway
the brodoway
14/06/2008 219
Inserito il 17/11/2008 alle: 22:00:17
Concordo con obada vediamo che dice il sindaco po in caso non risponda ..........gli facciamo fare bella figura
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 17/11/2008 alle: 22:09:50
scommetto che risponderà e, fino a prova contraria, consiglio non "prendere di punta" preventivamente le persone o le istituzioni (es. l'intervento precedente...)
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/11/2008 alle: 22:19:20
Assolutamente no Gianni....vogliamo solo vederci chiaro senza fare populismo o criminlizzare nessuno prima di averne provato la colpevolezza. [;)]
17
IleniaDavide
IleniaDavide
02/07/2008 28
Inserito il 17/11/2008 alle: 23:11:55
[}:)][}:)][}:)]Ciao a tutti comunque noi che eravamo al camper al passaggio dell'ausiliario del traffico abbiamo pagato 10 euro e ci ha rilasciato ricevuta che abbiamo messo sul cruscotto. Immagino quindi che i 5 euro se li sia proprio intascati lui.................. [}:)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/11/2008 alle: 23:16:21
tranquillo Davide che ci arriviamo......puoi aiutarci a identificarlo? con che macchina è arrivato? segni particolari? grazie
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 18/11/2008 alle: 04:48:08
quote:Originally posted by obaoba
Ecco i fatti: arriviamo a Gropparello dopo esserci annunciati il sabato sera per effettuare la visita al castello il giorno dopo, in circa 20 camper; All'arrivo presso l'area camper (onore al comune aver creato e riservato questo spazio con camper service) in via Alighieri troviamo il cartello che indica il parcheggio con la parte che indica i costi della sosta coperti da un sacco nero meticolosamente attaccato (dal comune: la cosa è stata confermata da un incaricato del comune di cui possiamo fornire nome e cognome). Deduciamo che essendo bassa stagione (e ultima giornata di apertura del castello)e non presentando il paese altre attrattive oltre il castello, per attirare turisti il comune ha deciso di rendere gratuita la sosta ; bene decidiamo di parcheggiare; l'indomiani ci rechiamo al castello e al ritorno una sorpresa: un messo è venuto a riscuotere i 10 euro dlla sosta e ha lasciato un messaggio di pagare con bollettino pena il ricevere a casa la multa dato che erano state copiate le targhe. La persona sembra essersi giustificata del sacco dicendo che lo avevano messo per il ponte dei morti (due settimane prima???[}:)][}:)][}:)]....uhmmmmmmmmmmm). Premetto che ho pagato subito la sosta ma trovo che le cose siano andate così: l'assessore o chi per lui comunale la mattina ha aperto la finestra e vedendo il piazzale (che sarebbe stato vuoto in questa stagione) pieno ha ben pensato di correre giù a battere cassa dopo ovviamente aver rimosso il sacco nero! Il gruppo ha deciso di sostare consapevole del fatto che non si pagava: ritengo ingiusto che vengano dopo a togliere il sacco e tu non sia libero di andartene perchè ormai ti han preso la targa. Mi sembra,parere personale , che il gesto sia molto furbo....ch ne pensate? Grazie Gropparello >
> Ciao, noi, con altri camperisti, eravamo lì proprio x il ponte dei morti e posso assicurarti che non solo il cartello non era coperto da nessun sacco nero, ma che nel posteggio superiore non hanno fatto sostare x riservare i posteggi alle macchine che andavano al cimitero, infatti eravamo nel parcheggio sotto (quello col cs) tutti attaccati l'uno all'altro!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link